View Full Version : Negozio Di Informatica
Premetto che ho gia letto vari post sull argomento...riferiti ai costi e alle spese, consigli su negozi online.
Ho la possibilita di aprire un negozio gia avviato nel settore della fotografia...e vorrei vendere anche componenti e pc vari.
Quello che vi chiedo è :
- Serve una licenza x vendere prodotti hardware?
- Di cosa ho bisogno?
- Quali sono i principali e + econocimi fornitori x comprare i pezzi (schede video, mboard, hdd, ecc..ecc...)
La mia intenzione è avere questo negozio continuando ad effettuare questi servizi fotografici e aggiungere questo settore per la vendita di PC e componenti, poiche dove sono io i costi sono veramente eccessivi e con le mie conoscenze riuscirei davvero a guadagnare parecchio. Fatemi sapere.
- Serve una licenza x vendere prodotti hardware?
controlla bene le categorie merceologiche che sono ricomprese nella licenza che rilevi;
eventualmente, dovrai solo fare un'integrazione.
- Di cosa ho bisogno?
in che senso?
cioè lal icenza la devo comprare, come funziona?
x quanto riguarda il negozio...con la mia insegna...poi devo solo comprare i prodotti all ingrosso giusto? conoscete qualche fornitore x comprare materiale e prodotti hardware a poco prezzo?
cioè lal icenza la devo comprare, come funziona?
nel caso che hai esposto e cioè subentrare ad un esercizio già avviato, dovrai subentrare come titolare della licenza all'attuale titolare, che ti cederà la titolarità dietro cospicua corresponsione di denaro (è legale, ovviamente).
una licenza di un esercizio ben avviato, in buona posizione e con una clientela già definita può costare anche diverse decine di migliaia di euro, a seconda della categoria merceologica.
ci sono poi le spese per l'acquisto o l'affitto del negozio, cioè dell'unità immobiliare in cui esso insiste, nonchè le spese relative alla costituzione ed avvio della sua gestione (costituzione della forma societaria, attivazione della partita IVA, oneri dovuti agli enti locali, comune in primis, ecc.)
x quanto riguarda il negozio...con la mia insegna...poi devo solo comprare i prodotti all ingrosso giusto?
si
conoscete qualche fornitore x comprare materiale e prodotti hardware a poco prezzo?
no
allora il discorso è questo: il negozio è gia avviato...e fano servizi fotoagrafici,riprese video, calendari ecc..ecc..
Il proprietario lo vende al socio che lavora con lui, quindi siamo completamente proprietari del negozio, nessun affitto.
Per quanto riguarda la gestione credo di lasciare la sezione dedicata alla fotogragfia ecc..ecc.. e vorrei aggiungere una sezione dedicata al commercio di PC e hardware. Quindi credo di dover prendere una licenza e conseguete partita iva x regolarizzare questo tipo di vendita giusto? Poi cos'altro serve, dal punto di vista burocratico e legale? Dopo aver preso la licenza sono completamente abilitato alla vendita di questi prodotti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.