PDA

View Full Version : Posta che scompare

marco_86
06-01-2010, 13:26
salve ragazzi spero di postare sulla sezione giusta. io avrei una domanda riguardo a windows live mail. sul mio nuovo portatile ho windows 7 e di conseguenza il mio client di posta è appunto windows live mail. sull'altro pc fisso invece ho windows vista e windows mail è il mio client di posta. ora il problema è il seguente: quando scarico la posta dal portatile e poi dopo averla scaricata apro il client di posta dall'altro pc la posta mi si scarica di nuovo e SCOMPARE perfino dalla memoria del mio pc portatile... come mai? :cry: :cry: IL mio provider è alice e la casella di posta è alice.
grazie

markk0
06-01-2010, 13:51
succede perchè la gestione della posta avviene online e quindi da qualunque PC la scarichi non cambia niente, è come se tu lavorassi sempre sul server.

se con Mail di Vista ti trovavi bene, ti suggerisco di recuperare un PC con Vista, di duplicare la cartella di Mail e di copiartela nella cartella dei programmi di Windows 7.

in questo modo potrai usare Mail anche sul 7 e potrai cancellare l'osceno Mail Live.

ulteriori informazioni al riguardo le trovi nel primo post del thread dedicato a Windows 7