PDA

View Full Version : Gioventu' che avanza...

DvL^Nemo
06-01-2010, 13:21
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/6-gennaio-2010/giovani-danno-fuoco-un-barbone-uomo-si-salva-1602249956070.shtml

Giovani danno fuoco a un barbone, l'uomo si salva

Venezia, i ragazzi hanno gettato liquido infiammabile sui cartoni dove dormiva l'uomo vicino ai Frari

VENEZIA - Si è salvato per la prontezza di riflessi che gli ha permesso di alzarsi e fuggire alle prime vampate di calore ma ha rischiato di morire nel fuoco un barbone veneziano il cui giaciglio è stato dato alle fiamme da un gruppo di giovani. È successo l’altra notte a Venezia in corte Badoera, a due passi dalla chiesa dei Frari: alcuni giovani, secondo la stessa vittima tre o quattro ragazzi e un paio di donne, hanno cosparso di liquido infiammabile i cartoni adibiti a giaciglio. L’uomo, 61 anni che da tempo vive sotto quel portico, si è accorto quasi subito di quanto avveniva e ha spento da solo le fiamme che gli avevano avvolto una manica della giacca. Il sessantunenne ha quindi raccontato agli inquirenti di aver visto «un gruppo di giovanissimi» fuggire dopo il gesto. Non sarebbe la prima volta che il barbone veneziano viene preso di mira da delinquenti: altre volte sarebbe stato fatto oggetto di lanci di carta incendiata, episodi che non aveva mai voluto denunciare.

Amodio
06-01-2010, 13:42
è un gesto ignobile

ma ammetto che sebbene ho parlato di volerli cacciare a calci in C--- non penso che farei mai una cosa del genere

vedendo il gesto al video, ripenso alle mie frasi, e ricordo ancora perchè le dissi, in effetti ero adirato, ce ne erano troppi nella mia città, a volte non si poteva camminare sui marciapiedi
bisognerebbe fare qualcosa, sia ai barboni che ai ragazzi idioti
la crisi sta mettendo tutti in ginocchio, ma non per questo bisogna disprezzare chi ha perso tutto

^TiGeRShArK^
06-01-2010, 13:44
:old:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2118451

:Prrr:

mixkey
06-01-2010, 15:42
è un gesto ignobile

ma ammetto che sebbene ho parlato di volerli cacciare a calci in C--- non penso che farei mai una cosa del genere

vedendo il gesto al video, ripenso alle mie frasi, e ricordo ancora perchè le dissi, in effetti ero adirato, ce ne erano troppi nella mia città, a volte non si poteva camminare sui marciapiedi
bisognerebbe fare qualcosa, sia ai barboni che ai ragazzi idioti
la crisi sta mettendo tutti in ginocchio, ma non per questo bisogna disprezzare chi ha perso tutto

Disprezzare un barbone equivale a disprezzare un infartuato dato che domani chiunque puo' esserlo.

Fil9998
06-01-2010, 18:27
simili criminali non meriato nulla se non incriminazione per tentato omicidio.
con varie aggracvati come futili motivi, ...