PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto ad un inesperto ^^

Luka182
06-01-2010, 13:41
Salve, innanzitutto un saluto a tutti dato che mi sono appena iscritto.
Premetto che non sono molto esperto di informatica e questo forum mi è stato consigliato da un amico, quindi non utilizzate termini troppo specifici per favore :)

Dovrei acquistare una scheda video tramite un rivenditore e volevo chiedere consiglio fra 3 in particolare (ed anche un commento sul prezzo che mi è stato proposto)

Le schede in questione sono:
VGA-N9500GT-MD1G (GeForce N9500 1GB) --> 55 euro
VGA-N9800GT-MD1G-PWM (GeForce N9800 1GB) --> 100 euro
VGA-N250GTS-TF--1G-OC (GeForce N250 1GB OverClock Edition) --> 123 euro

l'utilizzo che vorrei farci è prevalentemente quello di far girare qualche gioco un pò recente e vorrei che la scheda durasse per qualche annetto (nel senso che non ne voglio una che diventi obsoleta l'anno prossimo... :) )
queste sono quelle che mi sono state consigliate dal venditore in base al mio sistema operativo, metto comunque le caratteristiche del mio pc nel caso vorreste valutare meglio, (se manca qualche dato chiedete perchè sinceramente non so bene che info mettere ^^)

Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3
System Manufacturer: MICRO-STAR INTERANTIONAL CO.,LTD
System Model: MS-7367
BIOS: Default System BIOS
Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+, MMX, 3DNow (2 CPUs), ~2.2GHz
Memory: 2048MB RAM
Page File: 783MB used, 3156MB available

spero ci sia tutto il necessario, ringrazio anticipatamente,
Luka182

terzaghi
06-01-2010, 13:55
Manca il modello dell'alimentatore e quanti ampere sul canale +12V

leggi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

Axelt
06-01-2010, 14:04
manca la cosa fondamentale per la scelta di una vga......oltre all'alimentatore, il monitor che hai o che devi prendere, Marca, modello e risoluzione utilizzata.

Luka182
06-01-2010, 14:48
Manca il modello dell'alimentatore e quanti ampere sul canale +12V

leggi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Dove posso trovare queste informazioni? grazie
EDIT: al monitor sinceramente non avrei ancora pensato, c'è una sezione apposta o mi potete consigliare anche qui? grazie

terzaghi
06-01-2010, 14:55
EDIT: al monitor sinceramente non avrei ancora pensato, c'è una sezione apposta o mi potete consigliare anche qui? grazie

installa everest o CPU-Z, dovresti avere tutte le informazioni che ti servono.

*Tutte le caratteristiche dell'alimentatore si leggono su di una targhetta situata sul lato dello stesso. Basta aprire il pc sul lato sinistro (guardandolo frontalmente), l'alimentatore è collocato in alto nella parte posteriore. la targhetta che vi si trova è del tutto simile a questa:
http://img163.imageshack.us/img163/2761/label9my.jpg

Il valore da riportare per capire se riesce ad alimentare la scheda è l'amperaggio sulla linea dei +12V (non -12V). Se ci sono due linee (come nell'esempio) +12V1 e +12V2 vanno riportati entrambi i valori.

terzaghi
06-01-2010, 14:59
al monitor sinceramente non avrei ancora pensato.
Io ho questo, costa un po ma li vale tutti.

http://packardbell.it/showroom/monitor/maestro-474.html

Per me è il più bello che abbia mai visto....stile imac col vetro uguale.

Axelt
06-01-2010, 15:10

se non sai che monitor prendere è inutile chiedere consigli per l'acquisto della vga, visto che la risoluzione adoperata poi determina la scelta ottimale della scheda video...

Luka182
06-01-2010, 18:22
se non sai che monitor prendere è inutile chiedere consigli per l'acquisto della vga, visto che la risoluzione adoperata poi determina la scelta ottimale della scheda video...

ah ok, non lo sapevo, per il monitor sarei intenzionato a spendere sui 100-110€ avete qualche consiglio in relazione alle schede video che vi ho detto?
riguardo all'alimentatore ho trovato la targhetta:) :

+12v1 14A
+12v2 16A
erano questi giusto?

kinotto88
06-01-2010, 23:50
ah ok, non lo sapevo, per il monitor sarei intenzionato a spendere sui 100-110€ avete qualche consiglio in relazione alle schede video che vi ho detto?

+12v1 14A
+12v2 16A
erano questi giusto?
hai idea di che monitor prenderai...

Axelt
07-01-2010, 06:48

+12v1 14A
+12v2 16A
erano questi giusto?

ci serve marca e modello del monitor, altrimenti se vuoi lanciamo la monetina e ti consigliamo una vga a caso.....

Luka182
07-01-2010, 15:23
ci serve marca e modello del monitor, altrimenti se vuoi lanciamo la monetina e ti consigliamo una vga a caso.....
Nel post di prima avevo chiesto anche consigli sul monitor perchè non ho idea di che prendere, se poi è la sezione sbagliata chiederò in quella apposita.