Luka182
06-01-2010, 13:41
Salve, innanzitutto un saluto a tutti dato che mi sono appena iscritto.
Premetto che non sono molto esperto di informatica e questo forum mi è stato consigliato da un amico, quindi non utilizzate termini troppo specifici per favore :)
Dovrei acquistare una scheda video tramite un rivenditore e volevo chiedere consiglio fra 3 in particolare (ed anche un commento sul prezzo che mi è stato proposto)
Le schede in questione sono:
VGA-N9500GT-MD1G (GeForce N9500 1GB) --> 55 euro
VGA-N9800GT-MD1G-PWM (GeForce N9800 1GB) --> 100 euro
VGA-N250GTS-TF--1G-OC (GeForce N250 1GB OverClock Edition) --> 123 euro
l'utilizzo che vorrei farci è prevalentemente quello di far girare qualche gioco un pò recente e vorrei che la scheda durasse per qualche annetto (nel senso che non ne voglio una che diventi obsoleta l'anno prossimo... :) )
queste sono quelle che mi sono state consigliate dal venditore in base al mio sistema operativo, metto comunque le caratteristiche del mio pc nel caso vorreste valutare meglio, (se manca qualche dato chiedete perchè sinceramente non so bene che info mettere ^^)
Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3
System Manufacturer: MICRO-STAR INTERANTIONAL CO.,LTD
System Model: MS-7367
BIOS: Default System BIOS
Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+, MMX, 3DNow (2 CPUs), ~2.2GHz
Memory: 2048MB RAM
Page File: 783MB used, 3156MB available
spero ci sia tutto il necessario, ringrazio anticipatamente,
Luka182
Premetto che non sono molto esperto di informatica e questo forum mi è stato consigliato da un amico, quindi non utilizzate termini troppo specifici per favore :)
Dovrei acquistare una scheda video tramite un rivenditore e volevo chiedere consiglio fra 3 in particolare (ed anche un commento sul prezzo che mi è stato proposto)
Le schede in questione sono:
VGA-N9500GT-MD1G (GeForce N9500 1GB) --> 55 euro
VGA-N9800GT-MD1G-PWM (GeForce N9800 1GB) --> 100 euro
VGA-N250GTS-TF--1G-OC (GeForce N250 1GB OverClock Edition) --> 123 euro
l'utilizzo che vorrei farci è prevalentemente quello di far girare qualche gioco un pò recente e vorrei che la scheda durasse per qualche annetto (nel senso che non ne voglio una che diventi obsoleta l'anno prossimo... :) )
queste sono quelle che mi sono state consigliate dal venditore in base al mio sistema operativo, metto comunque le caratteristiche del mio pc nel caso vorreste valutare meglio, (se manca qualche dato chiedete perchè sinceramente non so bene che info mettere ^^)
Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3
System Manufacturer: MICRO-STAR INTERANTIONAL CO.,LTD
System Model: MS-7367
BIOS: Default System BIOS
Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+, MMX, 3DNow (2 CPUs), ~2.2GHz
Memory: 2048MB RAM
Page File: 783MB used, 3156MB available
spero ci sia tutto il necessario, ringrazio anticipatamente,
Luka182