PDA

View Full Version : aggiunta wifi

Zerocort
06-01-2010, 12:41
ciao a tutti..
volevo sapere se è possibile e/o esiste qualcosa da affiancare ad un router che ho già a casa per avere rete wifi..
ho un d-link dsl-504T che per quello che mi serve va alla grande, però a breve cambio smatphone e quindi volevo avere in casa il wifi in modo da avere rete anche per lo smartphone e quindi anche navigare in internet e simili....

quindi mi chiedevo se devo per forza cambiare router o si può semplicemente affiancare qualcosa.. sempre se a livello di costi comviene...
grazie...

nuovoUtente86
06-01-2010, 14:19
un access point

Zerocort
06-01-2010, 14:39
un access point

cioè???
in pratica con un access point lo collego al mio router e così posso avere rete wifi?? e a livello di costi conviene così o cambiare direttamente router?
chiedo scusa per l'ignoranza.. ma di wifi non mi sono mai informato e quindi... :D

Zerocort
06-01-2010, 15:50
ho letto wireless g e wireless n ??? differenza??
poi ne esistono che hanno varie velocità di trasfeerimento dati... 54Mbps e oltre.. per il discorso di mettere in rete uno smartphone.. che velocità serve effettivamente?

nuovoUtente86
06-01-2010, 16:13
se ti serve solo per andare in internet, lo standard "G" 54Mbps è già sovradimensionato.

Zerocort
06-01-2010, 16:15
se ti serve solo per andare in internet, lo standard "G" 54Mbps è già sovradimensionato.

mi serve solo ed sclusivamente per dare rete allo smartphone... perchè per il resto ho tutto tramite cavo..

hai qualche marca o modello da consigliare?

Zerocort
06-01-2010, 18:43

anche se ho la casa a 2 piani? ho copertura senza problemi??