View Full Version : PREZZO
lovedevil
06-01-2010, 12:23
salve,qualcuno sa spiegarmi perchè una ati hd5750 costa meno di una hd4780 0 hd4980?...e cosa mi consigliereste per avere un'ottima scheda senza spendere molti soldi?grazie:D
la 5750 è meno potente della 4870 e della 4890
cmq devi dirci che pc hai, che monitor hai, e che almentatore hai.
quoto, infatti anche se la numerazione faccia intendere una superiorità prestazionale, la 5750 è decisamente inferiore in quanto a prestazioni ad una 4870 e a maggior ragione ad una 4890 molto più prestante.
lovedevil
06-01-2010, 14:09
GRAZIE....cmq il pc me lo sto facendo ora,processore intel i7 lga 1366,asus p6td deluxe,4gb ram,alimentatore enermax da 550w o più...vorrei sapere il vostro consiglio per una scheda valida senza fare pazzie...premetto che vorrei stare su ati...grazie:D
terzaghi
06-01-2010, 14:11
GRAZIE....cmq il pc me lo sto facendo ora,processore intel i7 lga 1366,asus p6td deluxe,4gb ram,alimentatore enermax da 550w o più...vorrei sapere il vostro consiglio per una scheda valida senza fare pazzie...premetto che vorrei stare su ati...grazie:D
Dipende dall'uso che vuoi farne e dalla risoluzione del monitor che userai.
lovedevil
06-01-2010, 14:41
Dipende dall'uso che vuoi farne e dalla risoluzione del monitor che userai.
gia,dimenticavo....anche se non sono il classico che passa ora a giocare,mi piace provare giochi attuali e provarli come si deve con max dettagli,come monitor avevo pensato a un samsung t26 full hd...oppure accetto volentieri consigli su qualcosa di meglio...grazie
gia,dimenticavo....anche se non sono il classico che passa ora a giocare,mi piace provare giochi attuali e provarli come si deve con max dettagli,come monitor avevo pensato a un samsung t26 full hd...oppure accetto volentieri consigli su qualcosa di meglio...grazie
senza fare pazzie, come tu stesso affermi sicuramente una 4890......logico che giochi mattone tipo Crysis non li fai girare decentemente nenache con vga da 250€ con filtri attivi.....ma la 4890 è la miglior scelta per il tuo caso
terzaghi
06-01-2010, 14:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
lovedevil
06-01-2010, 16:38
senza fare pazzie, come tu stesso affermi sicuramente una 4890......logico che giochi mattone tipo Crysis non li fai girare decentemente nenache con vga da 250€ con filtri attivi.....ma la 4890 è la miglior scelta per il tuo caso
quindi mi dite che a tutt'oggi nemmeno con una toxic hd4890 si riesce a giocare a pieno con gli ultimi giochi?:muro:
quindi mi dite che a tutt'oggi nemmeno con una toxic hd4890 si riesce a giocare a pieno con gli ultimi giochi?:muro:
escludendo Crysis e altri giochi mal programmati, con la 4890 giochi tranquillamente a tutto.....
lovedevil
06-01-2010, 17:28
escludendo Crysis e altri giochi mal programmati, con la 4890 giochi tranquillamente a tutto.....
quindi non sarebbe colpa della scheda ma dei giochi mal fatti...potresti darmi un consiglio anche sul monitor?vorrei stare almeno su di un 24 pollici...grazie
quindi non sarebbe colpa della scheda ma dei giochi mal fatti...potresti darmi un consiglio anche sul monitor?vorrei stare almeno su di un 24 pollici...grazie
sicuramente se vuoi un consiglio più completo e qualificato ti consiglio di postare nella sezione apposita, anche per evitare di essere OT
....io ti darei un consiglio soggettivo riguardante i monitor che possiedo ;)
lovedevil
06-01-2010, 17:35
sicuramente se vuoi un consiglio più completo e qualificato ti consiglio di postare nella sezione apposita, anche per evitare di essere OT
....io ti darei un consiglio soggettivo riguardante i monitor che possiedo ;)
ok,ma per quanto riguarda la scheda video,pensi che la hd4980 sia il compromesso migliore aspettando schede con le dx11 meno costose?
ok,ma per quanto riguarda la scheda video,pensi che la hd4980 sia il compromesso migliore aspettando schede con le dx11 meno costose?
purtroppo la scelta va dietro a quanto vuoi spendere e qual'è la tua aspettativa di longevità nel tempo.....
se mi prendi un fullhd e vuoi stare tranquillo per un pò, la 5850 è la milgior scelta, se invece vuoi aspettare le nuove uscite nvidia e vedere come va il mercato allora puoi prenderti una 4890 che visto il rapporto prezzo/prestazione è vermanete conveniente e poi tra qualche mese o un anno decidere cosa fare.......non sò cosa vuoi fare quindi consigliarti non è semplice.......
in ambito nvidia adesso come adesso se prendi una gtx275 lievemente più prestante di una 4890 spendi molto di più, altrimenti qualcosa di paragonabile alla serie 58xx non c'è a meno di andare su dual gpu che io sconsiglio.....
lovedevil
06-01-2010, 18:12
purtroppo la scelta va dietro a quanto vuoi spendere e qual'è la tua aspettativa di longevità nel tempo.....
se mi prendi un fullhd e vuoi stare tranquillo per un pò, la 5850 è la milgior scelta, se invece vuoi aspettare le nuove uscite nvidia e vedere come va il mercato allora puoi prenderti una 4890 che visto il rapporto prezzo/prestazione è vermanete conveniente e poi tra qualche mese o un anno decidere cosa fare.......non sò cosa vuoi fare quindi consigliarti non è semplice.......
in ambito nvidia adesso come adesso se prendi una gtx275 lievemente più prestante di una 4890 spendi molto di più, altrimenti qualcosa di paragonabile alla serie 58xx non c'è a meno di andare su dual gpu che io sconsiglio.....
la 5850 costa molto di più della 4890?..e poi la differenza si vede?
kinotto88
06-01-2010, 23:53
la 5850 costa molto di più della 4890?
100 euro in più.
l..e poi la differenza si vede?
è un 18-20% più veloce la 5850 in fullHD..
lovedevil
07-01-2010, 06:56
grazie a tutti:D
grazie a tutti:D
prego,
ma allora cosa hai deciso?
lovedevil
07-01-2010, 18:08
prego,
come immaginavo è una dura scelta..una parte di me vorrebbe prendere una scheda valida ma senza esagerare nel prezzo,tipo una 4780 o una 4890..addirittura ero partito con la 4770,per poi più avanti prendere una super scheda che supporti gia le dx11....dall'altra,vengo preso dalla voglia di provare subito una scheda performante dato anche il super pc che mi voglio fare....in questo momento mi affido ad un p4 con una ati radeon x850xtx..in agp...allora una grande scheda.credo che qualunque sia alla fine la mia scelta,la differenza la noterò...non credi?:)
conoscendomi xrò so anche che fino all'ultimo cercherò consigli
lovedevil
07-01-2010, 18:15
prego,
..dimenticavo di dire che cmq indipendentemente dalla mia scelta,non spenderò più di 250euro..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.