View Full Version : problema MB Asus k8v-f
resde990@hotmail.it
06-01-2010, 11:16
salve a tutti ho avuto a che fare con un pc che monta MB asus k8v-f e dovrei formattarlo, però quando inserisco il cd di xp, il cd non parte in automatico e se provo ad entrare nel bios mi richiede la passwod che però il proprietario del pc non ricorda di ver messo, cosa può essere??
PS
se provo ad accedere solo il pc dopo pochi secondi mi appare il messaggio ntldr mancante, cosa può essere??
spero rispondiate presto
grazie
Per togliere la password del bios è sufficiente resettare il bios stesso aprendo il PC e spostando l'apposito jumper (a PC spento) per dieci secondi e riposizionandolo poco dopo com'era precedentemente. Questo jumper si trova sempre vicino alla batteria tampone CR2032.
Tutte le operazioni predette sono da farsi rigorosamente a PC spento e scollegato dalla corrente.
A questo punto, occorre entrare nel bios col tasto DEL, ricaricare i valori di default e poi, nelle opzioni di boot, selezionare come prima periferica il CD ROM e come successiva l'Hard Disk.
Il fatto che segnali un NTLDR mancante significa che l'installazione di WINDOWS è corrotta e che occorre ripristinare il sistema operativo. Se devi formattare tutto, comunque, il problema si risolverà da solo.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.