PDA

View Full Version : L'Italia dei paradossi...

ConteZero
06-01-2010, 12:02
Body scanner contro i terroristi ma ci si imbarca con la tessera della licenza di caccia...

Steinoff
06-01-2010, 12:07
Ci pensavo anche io a questa cosa assurda.
Mi sono dato questa risposta: il body scanner fa notizia e quindi giu' a parlarne, la seconda notizia e' meglio che passi sotto silenzio per convenienza della fiera cordata italiota ai vertici della rinata AlitaGlia.

dantes76
06-01-2010, 13:20
Body scanner contro i terroristi ma ci si imbarca con la tessera della licenza di caccia...

te la rubo...

tehblizz
06-01-2010, 13:24
Dopo l'ennesimo attentato (fallito o meno) che ci sarà dopo l'introduzione del bodyscanner, il prossimo passo sarà farci viaggiare nudi.

cocis
06-01-2010, 13:32

la cordata alitalia ringrazia .. :stordita:

kaioh
06-01-2010, 13:33
SE poi vuoi andare all'estero con la Carta d'identità elettronica devi protarti dietro un foglio cartaceo che la proroga (poiché è scaduta la sperimentazione) e visto che queste due assieme non vengono riconosciute valide in alcuni stati il ministero consiglia di portarsi dietro per sicurezza pure la carta d'identita cartacea, ovviamente non scaduta.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=11578&numero=907

pollodigomma2002
06-01-2010, 13:42
tanto tra un pò istituiranno le ronde aero-padane:D :O

in itaglia siamo tutti piu meglio sicuri!!:fagiano:

kaioh
06-01-2010, 13:54
tanto tra un pò istituiranno le ronde aero-padane:D :O

in itaglia siamo tutti piu meglio sicuri!!:fagiano:
sogna pure:D

Ieri ho letto un articolo in merito alla difesa aerea nazionale,in pratica ci sono solo 2 basi con caccia intercettori pronti a partire in 5 mniuti : Gioia del colle e trapani.

Se un aereo viene dirottato sopra il confine alpino italino , ammesso che ci si accorga subito del fatto e che venga dato l'ordine di partenza , tale aereo prima che venga intercettato dagli aerei decollati da Grosseto può colpire tranquillame ogni città del nord.

Questo per volere dei ministri tremonti e La russa relativi ai tagli da loro impostati..

anonimizzato
06-01-2010, 14:13

Non l'ho capita. :fagiano:

LUVІ
06-01-2010, 14:23

Vero, è una follia.

Killian
06-01-2010, 14:24
io ho la carta di identità elettronica, praticamente ora è come se fossi senza un documento di identità valido?:sofico:

Forse è meglio se mi faccio il passaporto, quello almeno è riconosciuto se volessi andare all'estero.

ConteZero
06-01-2010, 16:03
io ho la carta di identità elettronica, praticamente ora è come se fossi senza un documento di identità valido?:sofico:

Forse è meglio se mi faccio il passaporto, quello almeno è riconosciuto se volessi andare all'estero.

Se non ci paghi il bollo annualmente però non è riconosciuto al rientro in Italia :D

In pratica hai un passaporto, rilasciato e valido cinque anni, se non ci metti il bollo anno per anno le autorità italiane non te lo riconoscono valido (per cui ti fermano per controlli + multa)... all'estero invece è accettato :asd:

Lorekon
06-01-2010, 16:06
bhè non è in contraddizione:

chiunque tu sia, non è importante
l'importante è che non porti su armi o esplosivi.

voglio dire, ha una sua logica (che non condivido)

markk0
06-01-2010, 16:12
Se non ci paghi il bollo annualmente però non è riconosciuto al rientro in Italia :D
:

il bollo lo devi mettere solo se lo utilizzi effettivamente per espatriare, altrimenti no.

la sua validità come documento di identità rimane peraltro inalterata, con o senza bolli.

markk0
06-01-2010, 16:15
bhè non è in contraddizione:

chiunque tu sia, non è importante

oddio, ci sarebbero le norme stabilite dagli articoli 494 e 497 bis del codice penale...

;)

ConteZero
06-01-2010, 16:38
il bollo lo devi mettere solo se lo utilizzi effettivamente per espatriare, altrimenti no.

la sua validità come documento di identità rimane peraltro inalterata, con o senza bolli.

Dipende da chi becchi.
Rimane comunque il fatto che all'estero è riconosciuto valido A PRESCINDERE dai bolli... è solo una tassa "tutta italiana".

Killian
06-01-2010, 16:54
Dipende da chi becchi.
Rimane comunque il fatto che all'estero è riconosciuto valido A PRESCINDERE dai bolli... è solo una tassa "tutta italiana".
quindi se il passaporto mi interessa esclusivamente come documento da esibire all'estero posso fare a meno dei bolli annuali?

ConteZero
06-01-2010, 17:09
quindi se il passaporto mi interessa esclusivamente come documento da esibire all'estero posso fare a meno dei bolli annuali?

Si, pensa che per i viaggi extraUE un amico usava la carta d'identità per lo scalo europeo (entrata/uscita dall'Italia) ed il passaporto per il "viaggio" vero e proprio.
D'altro canto internazionalmente il passaporto è un documento che t'identifica, un documento rilasciato in una certa data e valido fino ad una certa data (indicata nella prima pagina)... i bolli sono questioni amministrative italiane, alla frontiera canadese se non paghi il bollo non gliene frega un cispolo... sempre un documento di riconoscimento valido resta.