View Full Version : Discussione generale Flash Player
Ciao a tutti.
1 potete dire se esiste un progamma alternativo a questo?
2 perchè nessuno, tranne microsoft con silverlight ha creato un progamma concorrente?
3 perchè ancora tutti i webmaster si ostinano a fare le pagine in flash player pur sapendo che ci vogliono pc di ultima generazione e/o non incasinati altrimenti i video e avvolte anche le pubblicita o i giochini vanno a scatti riducendo il loro sito uno schifo ed un ammasso di nulla?
4 perchè nessuno crea un progamma clone, magari freewere e open source piu' ottimizzato visto che flash player ha dei seri problemi nelle sue righe di codice e manda in crisi processori anche di ultima generazione succhiandogli una marea di risorse solo per guardare un cencio di video su youtube.
5 se una persona è disposta a rinunciare a visualizzare le pagine internet fatte in flash player in modo completo a causa della mancanza di quest'ultimo , almeno può con qualche progamma (scritto in modo normale e non per fondere il processore) aprire l'url megavideo o youtube e guardare il video in streaming?
GRAZIE PER LE EVENTUALI RISPOSTE
xcdegasp
06-01-2010, 18:29
più che processore è necessaria una buona linea per lo streamming :p
il consumo di risorse dipende dalla compatibilità software..
andrea.ippo
06-01-2010, 19:12
più che processore è necessaria una buona linea per lo streamming :p
il consumo di risorse dipende dalla compatibilità software..
Beh pure il processore purtroppo spesso fa fatica...
Io ho un dual core che non sarà l'ultimo uscito, però vorrei poter vedere un video di 10 min su youtube in SD senza che parta la ventola...
Purtroppo quando si diventa schiavi di una tecnologia è così, che vi devo dire: speriamo che OGG/Theora diventi lo standard video per HTML5, almeno parte del problema si risolverebbe...
xcdegasp
06-01-2010, 19:19
io ho un Athlon64 2x4600+ su soket 939 quindi pure io non ho un pc recentissimo ma c'è installato sopra linux...
il pc windows che uso è un portatile hp510 con 1gb di ram, un cesso assoluto come prestazioni ma non ho problemi nel guardare filmati..
che parta la ventola del tuo pc non significa quasi nulla, può benissimo essere causa di un dissipatore non prestante e al minimo uso di cpu per raffreddare è obbligatoria la ventola... il problema non si porrebbe con un dissipatore più efficente che risulterebbe silenziosissimo ed estremamente refrigerante anche in passivo.
io ti consiglio l'ottimo Noctua NH-U12P che è veramente una favola :)
spero tanto in altre risposte
andrea.ippo
07-01-2010, 09:27
io ho un Athlon64 2x4600+ su soket 939 quindi pure io non ho un pc recentissimo ma c'è installato sopra linux...
il pc windows che uso è un portatile hp510 con 1gb di ram, un cesso assoluto come prestazioni ma non ho problemi nel guardare filmati..
che parta la ventola del tuo pc non significa quasi nulla, può benissimo essere causa di un dissipatore non prestante e al minimo uso di cpu per raffreddare è obbligatoria la ventola... il problema non si porrebbe con un dissipatore più efficente che risulterebbe silenziosissimo ed estremamente refrigerante anche in passivo.
io ti consiglio l'ottimo Noctua NH-U12P che è veramente una favola :)
Ciao,
parlavo del mio notebook, quindi non credo di poter fare molto.
Tra l'altro come dissipazione del calore mi sembra molto efficace, il problema secondo me resta di flash: se infatti mi guardo un filmato di qualità e lunghezza analoghe in ogg/theora (con Firefox >3.5) la cpu resta fresca e la ventola non parte.
Poi non parliamo dei siti con mille animazioni flash...
Io detesto cordialmente flash, spero che venga soppiantato quanto prima :D
xcdegasp
07-01-2010, 11:49
io pure odio flash :)
Concordo anch'io, Flash ha un'efficienza nella programmazione che fa ribrezzo e con alcune tab aperte può mettere in seria difficoltà pure moderni dual core oltre i 2Ghz
ho provato la beta 10.1 su una scheda con Nvidia 9300 (ION) ma aggiornando i driver nessun miglioramento, o meglio qualcosa c'è ma è ridicolo del tipo -10% di utilizzo CPU, un caxxo insomma :rolleyes:
altra bella domanda: come mai nel mio Nokia 5800 dotato di un misero processorino ARM non so quante volte inferiore come potenza computazionale rispetto ad un processore per pc, riesco a vedere i video su Youtube?
Sono d'accordo, ma in genere questi plugin video per internet andrebbero alleggeriti nell'incidenza sulle risorse pc
Concordo anch'io, Flash ha un'efficienza nella programmazione che fa ribrezzo e con alcune tab aperte può mettere in seria difficoltà pure moderni dual core oltre i 2Ghz
ho provato la beta 10.1 su una scheda con Nvidia 9300 (ION) ma aggiornando i driver nessun miglioramento, o meglio qualcosa c'è ma è ridicolo del tipo -10% di utilizzo CPU, un caxxo insomma :rolleyes:
altra bella domanda: come mai nel mio Nokia 5800 dotato di un misero processorino ARM non so quante volte inferiore come potenza computazionale rispetto ad un processore per pc, riesco a vedere i video su Youtube?
bella domanda
mi sono sempre chiesto se sia possibile installare flash versione per telefonini su un pc per godere di un codice sicuramente piu' ottimizzato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.