View Full Version : Sata Raid 0, perchè no ?
Si parla tanto del Raid in Scsi, ma non con dischi Sata 2.
Ci sono dei problemi con i Sata 2 o forse non si riesce a raggiungere il transfer write degli altri ?
Con due dischi Maxtor "normali" e un Adaptec 1220SA in PCI-Express, a quanto posso arrivare in Raid 0 ?
Non sono riuscito a trovare recensioni sul genere, qualche aiuto ?
Grazie
UtenteSospeso
06-01-2010, 12:44
L'Adaptec è un Silicon3132 non bootable, il raid lo fai solo da software quindi da Windows.
Ma è un RAID come un altro, io ne ho sempre avuti di RAID0 sia EIDE che SATA1 che SATA2.
Ovvio è più veloce del disco singolo.
Capellone
06-01-2010, 13:55
al giorno d'oggi in questo forum si parla molto di più del raid su sata che su quello scsi; guide e recensioni se ne trovano molte, basta googolare.
L'Adaptec 1220SA è un controller "cheap"; ho una scheda pci-e con lo stesso processore Silicon Image e ha prestazioni scarse in confronto agli ICHxR Intel o gli SB7xx AMD
Non bootable, vuol dire che non posso fare il boot di xp con i due dischi in raid 0 utilizzando il 1220sa ?
Googlando .... Io ho provato ma al momento test e recensioni di Sata pci exp in raid 0, non ho visto, ma ci provo ancora.
Quindi con i miei due sata2 "classici" che controller PCI Express potrei montare senza svenarmi da utilizzare in xp sp3 ?
Grazie
Capellone
06-01-2010, 16:43
veramente le specifiche dicono che l'Adaptec è bootable.
per non svenarsi l'ideale sarebbe avere una scheda madre equipaggiata con i southbridge sopra citati, altrimenti tanto vale che prendi una scheda basata sul SiI 3132 come la Adaptec e ti accontenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.