View Full Version : problema strano con hwupgrade!
spero sia la sezione giusta.
sono alcuni giorno che mi capita un problema stranissimo.
navigando per la rete va tutto bene, ma se entro nel forum di hwu a random (magari dopo 1 minuto, magari dopo 10) tentando di aprire una discussione rimane l'iconcina di carica ma la discussione non si apre. se chiudo internet (lo fa sia explorer che mozilla) dopo non mi riapre la pagina per alcuni minuti, come se non ci fosse rete, ma se apro un altra pagina qualsiasi si che si apre.
non capisco. sistema operativo win7 32 bit, collegato in wireless, provato sia ip fisso che dinamico, qualita' segnale al massimo, velocita' sempre 54 mbps.
questo me lo fa solo dal pc di casa, al lavoro no, quindi deduco sia un problema della mia connessione o qualche impostazione nel pc.
qualche aiuto? ah la linea e' 10 mega e il problema me lo fa da pochi giorni
Harry_Callahan
06-01-2010, 10:27
modem\router settato in PPPoA VC-MUX oppure PPPoE LLC?
Marca-Modello modem\router?
modem\router settato in PPPoA VC-MUX oppure PPPoE LLC?
Marca-Modello modem\router?
il router dovrebbe essere un smc barricade 7904 WBRA2, o comunque un modello molto simile di smc, dato in comodato con la adsl di ya.com (sto in Spagna)
settaggi mi pare PPPoE, adesso sono fuori casa, stasera potro' essere piu' preciso.
il fatto e' che ha iniziato a fare il problema da pochi giorni, dopo aver formattato il pc ed essere passato da vista 64/ win 7 64 rtm a win 7 32.
i primi giorni dopo il format andava tutto bene, poi si e' presentato il problema.
adesso sto con ip fisso, i driver della scheda pci wireless atheros sono aggiornati, il collegamento e' buono, non capisco, tanto piu' che il problema sembra farlo solo con la pagina di hwu.
altre cose abbastanza strane, continui microblocchi guardando ieri una partita di calcio in streaming ed emule che scarica superlento nonostante sia settato a puntino (porte aperte, no firewall etc)
Harry_Callahan
06-01-2010, 11:03
settaggi mi pare PPPoE, adesso sono fuori casa, stasera potro' essere piu' preciso.
si, meglio essere pił preciso
prova a mettere questi DNS sul TCP/IP
208.67.220.220
4.2.2.4
togli anche il flag da IPv6 dal TCP/IP di 7
si, meglio essere pił preciso
prova a mettere questi DNS sul TCP/IP
208.67.220.220
4.2.2.4
togli anche il flag da IPv6 dal TCP/IP di 7
ok grazie, comunque verso le 20 dovrei essere a casa, posto precisamente tutto;)
i tuoi suggerimenti non hanno sortito effetto purtroppo:cry:
la connessione e' ethernet protocollo 1483 bridging (dhcp)
e il router snc 7904wbra
qualche altro suggerimento?
Harry_Callahan
06-01-2010, 19:55
i tuoi suggerimenti non hanno sortito effetto purtroppo:cry:
la connessione e' ethernet protocollo 1483 bridging (dhcp)
e il router snc 7904wbra
qualche altro suggerimento?
provato con altro browser?
provato con altro browser?
oui provato con explorer e mozilla:muro:
tra l'altro provato il ripristino configurazione ma con qualunque punto non va a buon fine, anche con antivirus chiuso, dice che c'e' qualcosa di modificato:cry:
edit: avevo abilitato il PAe, provo a disabilitarlo
Harry_Callahan
06-01-2010, 20:52
prova con una distro Live di Linux per escludere un problema di ISP
prova con una distro Live di Linux per escludere un problema di ISP
io e linux siamo un po' antitetici:fagiano: non mi destreggio bene.
non ci sono altre soluzioni?
cos'e' un problema di ISP?
scusa ma nel networking sono un po cappato:rolleyes:
comunque adesso sembrerebbe andare tutto liscio
niente:muro: provato formattone, per 2/3 giorni tutto liscio, adesso e' ripreso il problema.
provato anche a cambiare porta sulla mobo al pci wireless.
non capisco proprio:
1)non e' la porta pci difettosa visto che me lo fa con 2
2)non credo sia l'adattatore wireless perche' navigo bene si qualunque sito a max qualita' e velocita' segnale
3)fino a 15 giorni fa avevo win7 rc 64 e vista ultimate 64 e mai dato sto problema (quindi escludo settaggi di router o internet perche' sono uguali a prima)
4)me lo fa solo con hwu, si impalla caricando (e sotto non esce la barretta verde) chiudo explorer e se tento di riaprire hwu per alcuni minuti mi dice che non c'e' connessione, se apro qualsiasi altro sito web lo apre.
se faccio risoluzione problemi mi dice che hwu non ha risposto ecc. ecc.
qualche soluzione?:muro: :muro: :muro:
provato anche firefox uguale
allora riposto perche e' veramente un mistero.
ho provato a comprare una nuova scheda pci wifi ma uguale, lo fa anche con quella.
provato a installare anche vista 64, non me lo faceva (per quel poco che ho provato) ma dopo aver fatto l'aggiornamento ad explorer 8 ha ripreso a farmi il problema.
non credo pero' sia explorer8 perche' il problema con win7 si presentava anche con mozzilla.
ricapitolando:
non e' il pci sulla mobo guasto perche' ne ho provati due
non e' la scheda wifi perche' ne ho provate due
non e' il browser ne ho provati due
nemmeno il sistema operativo, stesso problema con win 7 32 che con vista 64
provato sia configurazione auto che con ip e dns settati in manuale, stessa cosa.
resettato il router e formattato identico.
il problema ricordo e' che ogni tanto (puo' essere 2 volte in due minuti o 1 volta in 2 giorni) e solo sul forum di hwu, cambiando la pagina di una discussione o entrando in un'altra discussione, la pagina rimane in caricamento e dopo un po' mi dice che non c'e' connessione al web.
se chiudo e riapro il browser mi apre qualsiasi pagina ma se riprovo ad entrare in hwu per 3/4 minuti mi dice che non c'e' connessione poi entra normalmente.
posto una pagina del risultato diagnostica problemi connessione.
se ho ben interpretato il messaggio, sono entrato nei settaggi del router, ho messo il mio indirizzo ip, la porta tcp 80 come li' dice e l'ho aperta, un po' la stessa procedura che ho fatto per aprire le porte tcp e udp di emule.
nulla uguale a prima:muro:
vi prego, qualcuno mi aiuti a risolvere, fino a qualche mese fa non mi ha mai dato questi problemi!:help:
questa e' la schermata
http://img695.imageshack.us/img695/2834/immagineca.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/immagineca.jpg/)
Harry_Callahan
18-01-2010, 16:06
lo fa anche con emule chiuso?
lo fa anche con emule chiuso?
mai provato con emule chiuso, pero' proprio mentre ti rispondevo si e' impallato un altra volta:muro:
allora ho chiuso il browser, chiuso emule e al tentare di riaprire hwu uguale, non mi dava connessione.
cogli altri siti di nuovo si'.
veramente non capisco cosa puo' essere.
adesso per vista ho disinstallato explorer 8 tornando al 7 e provo bene un po' di giorni se mi da' anche col 7 il problema.
con win 7 pero' non posso farlo (fosse questa la soluzione) visto che ha l'8 di default.
non so piu' che fare, ripeto fino a qualche tempo fa non si presentava il problema.
se puo' aiutare una cosa strana che questa capita da molto, tentando di entrare in un sito particolare, colla forma canonica www.spxxx.es mi rimanda alla versione mobile, mentre digitando solo spxxx.es mi entra nella versione full, questo solo dal mio pc e solo per quel sito, a casa della morosa per esempio entra normalmente nella versione full.
questo me lo faceva gia' prima di questo ultimo problema e non e' sparito formattando.
Harry_Callahan
18-01-2010, 19:06
e se provi a spegnere e riaccendere il router appena fa il difetto? cosa succede? raggiungi HWU?
e se provi a spegnere e riaccendere il router appena fa il difetto? cosa succede? raggiungi HWU?
non so ma tra il tempo che passa tra spegnimento, accensione e ritrovamento rete, sono passati quei 3 minuti, poi in hwu ci entro comunque.
adesso chiamando il gestore mi hanno fatto settare il channel da auto a n 11, proviamo.
niente.
guardate sono disperato.
e' chiaro che non posso usare internet cosi'.
tutto quello che mi e' venuto in mente l'ho provato e l'ho scritto sopra.
mi manca solo cambiare il router.
ora io non so, vedo che ci sono 175 visite, nella sezione immagino ci siano esperti di networking.
se mi date una possibile soluzione provo ad effettuarla punto per punto, un consiglio, qualcosa.
cambio router?
correggetemi se sbaglio ma questo non puo' essere un problema hardware e se lo e' o e' la scheda wireless (e non e' perche' l'ho cambiata e il difetto permane) o e il router e volendo me ne compro un altro.
non puo' essere un difetto di impostazioni perche' fino a 1 mese fa non avevo il difetto e ho sempre lasciato tutte le impostazioni relative al router ed internet di default
non ho virus ne malaware (scansionato tutto)
ho formattato
ma allora cos'e'?:cry:
vi prego di darmi una mano a risolvere.
nelle possibili soluzioni di win in linea dice quello, aprire la porta 80, sono entrato nel router sezione nat/ virtual server, ho messo il mio ip e aperto la porta ma non va lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.