PDA

View Full Version : Problema asus p5k-se

Mario9
06-01-2010, 09:21
Salve sono un nuovo utente di questo fantastico forum,
avrei un problema che ormai ciò fatto anche l'abitudine, in pratica quando avvio il pc la scheda madre non esegue il POST o almeno non lo comlpeta quindi non emette nessun beep parte tutto hd lettore dvd ventole... ma schermo nero se prova a riavviare tramite tasto non fà nulla e dopo un pò si spegne e riparte di nuovo ma sempre senza fare alcun beep, dopo svariati tentativi (che ormai faccio ogni giorno) finalmente fà il beep e parte il pc, premetto che io avevo pensato alla scheda video "difettosa" avevo un'ati hd3870 ma proprio ieri mi è arriva la hd5770 montata ma stesso discorso; anzi devo dire che adesso parte un pò più velocemente...
la mia configurazione è la seguente:
Alimentatore: Tecnoware 600w +12V1 22A +12V2 20A
Scheda madre: asus p5k-se
Processore: Intel Q6600 step G0
Scheda video: HD5770
Ram: 4GB ddr2 800mhz
HD: maxtor 500gb
Spero mi potete aiutare.. alcuni mi avevo detto che forse il problema era dovuto all'alimentatore ma ho eseguito vari test con OCCT e i valori sembrano nella norma e non ha ceduto cioè non si è spento il pc... a questo punto dopo aver cambiato sch. video e non aver risolto penso che il problema sia la scheda madre... qualche consiglio per risolvere?

devil_mcry
06-01-2010, 10:36
ma adesso il pc va?

Mario9
06-01-2010, 10:49
come detto dopo circa mezz'ora si accendere e spegnere il pc poi fà il beep
premetto che ho anche resettato la bios molte volte ma non cambia nulla ho anche aggiornato la bios all'ultima versione...
In pratica per farlo partire devo premere sulla scheda video ma la scheda video è inserita correttamente... non capisco; io appunto per quello avevo l'avevo cambiata (pensando che era difettosa) ma il problema persiste... ora mi viene da pensare mica e difettoso lo slot pci-ex della mobo? uff...