PDA

View Full Version : AIUTO!!! MI han fregato la pass di hotmail!!

kaiserxol
06-01-2010, 04:36
Ciao a tutti,
premetto di non essere uno sprovveduto! Uso da anni WIndows e GNU/Linux in avrie distro senza mai problemi. Qualche anno fa causa un virus mi fregarono la pass di hotmail (mannaggia Vista), ma la cambiai e fin'ora nessun problema!
Pochi minuti fa (guardate l'ora del mess) sono entrato in hotmail e nn mi riconosceva la pass...dopo averla cambiata sono entrato e tutta la posta in arrivo era stata eliminata (roba di anni che tenevo per sicurezza) + mail di un viaggio da poco prenotato.
Ora sono impaurito! Uso AVira Antivir, COmodo Firewall (di cui controllo tutto!!), WIndows 7, eppure la mia identità su hotmail è stata bucata. Sto pensando di rivolgermi questa vlta anche alla polizia postale (appunto perchè ci son di mezzo viaggi, ostelli e 2 TV Samsung presi su ePlaza che mi arriveranno fra una decina di giorni.
Non so che pesci pigliare, voi cosa ne pensate?
Vi prego aiutatemi e ripeto, non sono un niubbo!!:mc:

xcdegasp
06-01-2010, 19:10
nel frattempo cambia password con una alfanumerica di almeno 12 caratteri e che comprenda simboli speciali come ad esempio: !"£$%&/ \ | ()=?^@[ ]+*<>

poi cambia la domanda segreta e inserisci una risposta che nmon c'entra na mazza con la domanda e con la tua vita :)

fatto anche questo le risposte di cambio password o tentativi mandale ad un'altra casella tipo su gmail così almeno eviti che qualcuno cancelli le prove del fatto..

sampei.nihira
06-01-2010, 19:16
Ciao a tutti,
premetto di non essere uno sprovveduto! Uso da anni WIndows e GNU/Linux in avrie distro senza mai problemi. Qualche anno fa causa un virus mi fregarono la pass di hotmail (mannaggia Vista), ma la cambiai e fin'ora nessun problema!
Pochi minuti fa (guardate l'ora del mess) sono entrato in hotmail e nn mi riconosceva la pass...dopo averla cambiata sono entrato e tutta la posta in arrivo era stata eliminata (roba di anni che tenevo per sicurezza) + mail di un viaggio da poco prenotato.
Ora sono impaurito! Uso AVira Antivir, COmodo Firewall (di cui controllo tutto!!), WIndows 7, eppure la mia identità su hotmail è stata bucata. Sto pensando di rivolgermi questa vlta anche alla polizia postale (appunto perchè ci son di mezzo viaggi, ostelli e 2 TV Samsung presi su ePlaza che mi arriveranno fra una decina di giorni.
Non so che pesci pigliare, voi cosa ne pensate?
Vi prego aiutatemi e ripeto, non sono un niubbo!!:mc:

Se hai già eliminato dalla casistica delle probabilità:

inganni
possibili scherzi di persone che conoscono la tua pass o che hanno avuto a disposizione il tuo pc.
magari connessioni wi-fi mal protette
qualcuno che ha sbirciato in agende dove tieni la pass
pass facilmente intuibile da chi potrebbe conoscerti bene........ecc ecc.....

......l'unica restante risposta è che sei infetto,per il pc con OS Windows, da un malware che ha veicolato nel tuo pc un keylogger.

Stà a te ricordare cosa hai fatto e quindi decidere.

Se sei un user linux cambia nuovamente la pass con una diversa dalla precedente e non riconducibile dal pc linux stesso.
Decidi tu cosa sia il caso di fare nel pc Windows.