PDA

View Full Version : ennesimo 3d su ups!!!(problema moolto serio)

sorcio91
06-01-2010, 02:37
premetto che ho provato a guardare in giro e non ho risolto tanto,
allora io ho:
intel i7 920 @3.8
asus rog2extreme
corsair dominator
4870x2
enermax 1250w
ecc...
il problema è che a casa ho sbalzi di tensione abbastanza frequenti e quindi sarei tentato di acquistare un ups/stabilizzatore di tensione.
il problema è che quando avevo un 850w corsair ho provato un ups da 1000va e non faceva nemmeno il boot, ora leggendo nel libretto dell'enermax c'è scritto che ci vuole un ups da 1700va il punto che mi costa + l'ups del pc:muro:
ragionandoci sono arrivado a capire che non mi fregerebbe niente tentere acceso il pc per 10 minuti, a me basta solo stabilizzare la corrente in entrata, perchè appena l'enel riattacca la corrente arrivano certi picchi che i 230v li superano del doppio come minimo:doh:
ora mi servirebbe sapere dei buoni modelli di stabilizzatori di tensione in grado di stabilizzare al massimo il mio pc.:help:

ps:se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto e pregato di dirmi come,(chiedere all'enel non serve a un casso)
sono ben accetti pareri di chi ha il mio stesso alimentatore!!!

sorcio91
07-01-2010, 20:50
nessuno???

alecomputer
07-01-2010, 22:41
Per risolvere il problema devi mettere uno stabilizzatore di tensione , che fa solo il lavoro di stabilizzare la tensione , quindi non è un ups .
In giro di stabilizzatori con la potenza che ti serve se ne trovano a un prezzo tra i 300 - 500 € , prova a vedere su Ebay .

sorcio91
08-01-2010, 15:08
ma con cosa li fanno in oro??:eek:

hibone
08-01-2010, 15:59
nessuno???

hai provato a dare un occhio alla prima pagina del thread ufficiale? immagino di no...

un ups che eroga 600 watt dovrebbe fare al tuo caso, al limite puoi prenderne uno da 1500 al costo di circa 150 euro...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gruppi-continuita_atlantis_land_s1500.aspx

il tutto rientra ampiamente nel tuo budget...

sorcio91
08-01-2010, 20:37
hai provato a dare un occhio alla prima pagina del thread ufficiale? immagino di no...

un ups che eroga 600 watt dovrebbe fare al tuo caso, al limite puoi prenderne uno da 1500 al costo di circa 150 euro...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gruppi-continuita_atlantis_land_s1500.aspx

il tutto rientra ampiamente nel tuo budget...
il thread ufficiale l'ho letto:Prrr:
è solo che con 1500va non mi si accende neanche, è per questo che cercavo un regolatore di tensione con la speranza di un prezzo minore:muro: