View Full Version : [Xp] Cambio utente
*GM Antares*
05-01-2010, 23:38
SAlve a tutti, avevo bisogno di un'informazione che sicuramente potete darmi.
Ho windows xp installato e in seguito a non so quale aggiornamento, ad ogni start-up e dopo alcuni minuti di inattività, tipicamente circa 2-3 minuti, per loggare al sistema mi chiede di cliccare sull'icona utente.
In precedenza invece, sia allo startup che durante le fasi di inattività il SO teneva aperta l'unico utente amministratore che esiste sul pc stesso.
Come rientro nella situazione originaria? :fagiano:
Grasssssssssie
tallines
06-01-2010, 21:22
Con un punto di ripristino, però perdi gli aggiornamenti che hai fatto da quel punto di ripristino in poi, e quindi dovresti tornare a farli.
Quanto tempo fa ti è successo questo problema?
per il login.
(http://www.dotnethell.it/tips/LogonAutomaticoXP.aspx)
Per l'inattività, invece, click col destro sul desktop->proprietà->scheda screensaver->alimentazione.
metti "sempre attivo", e nella scheda "avanzate" togli la spunta su "chiedi la password..."
ciao
*GM Antares*
06-01-2010, 23:25
per il login.
(http://www.dotnethell.it/tips/LogonAutomaticoXP.aspx)
Per l'inattività, invece, click col destro sul desktop->proprietà->scheda screensaver->alimentazione.
metti "sempre attivo", e nella scheda "avanzate" togli la spunta su "chiedi la password..."
ciao
La spunta non c'è già adesso!! :confused:
In ogni caso non ho capito sta cosa del ripristino.
Magari mi sono spiegato male.
PRIMA: accendevo il pc e me lo trovavo pronto all'uso (schermata desktop) senza dover far nulla
ADESSO: accendo il pc e prima di accedere al dekstop devo cliccare sull'icona utente. Stessa cosa se il pc va in screensaver ovvero se mi allontano per qualche minuto (pur avendo applicazioni aperte che girano come il mulo)
Vi posto uno screenshot della schermata che non voglio piu' gestire
http://img696.imageshack.us/img696/3070/86147741.jpg
GRassie a quelli che mi stanno aiutando a risolvere questa noiosa cagata che io non sono capace di cambiare.:doh:
tallines
07-01-2010, 12:58
In ogni caso non ho capito sta cosa del ripristino.
:
I punti di ripristino servono a riportare il sistema a una situazione antecedente a quella dove si sono generati i problemi: nel tuo caso la richiesta di login, che dovresti avere anche all'avvio del pc, giusto?
Vai in Start/Esegui .
Nella finestra che ti appare scrivi : control userpasswords2, poi clicchi su Ok
Ti apparirà la schermata di Account utente con due scelte Utenti e Avanzate.
In Utenti devi mettere il segno di spunta nell'unica casella che si possa mettere ossia "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password".
Gli dai Ok e riavvii il pc.
*GM Antares*
07-01-2010, 20:30
I punti di ripristino servono a riportare il sistema a una situazione antecedente a quella dove si sono generati i problemi: nel tuo caso la richiesta di login, che dovresti avere anche all'avvio del pc, giusto?
Vai in Start/Esegui .
Nella finestra che ti appare scrivi : control userpasswords2, poi clicchi su Ok
Ti apparirà la schermata di Account utente con due scelte Utenti e Avanzate.
In Utenti devi mettere il segno di spunta nell'unica casella che si possa mettere ossia "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password".
Gli dai Ok e riavvii il pc.
Grazie
ma a dire la verità il segno di spunta c'è già.
Non è che devo toglierlo??
:confused:
tallines
07-01-2010, 20:41
Grazie
ma a dire la verità il segno di spunta c'è già.
Non è che devo toglierlo??
:confused:
prova a toglierlo e riavvii il pc, vedi cosa succede.
Poi lo torni a mettere il segno di spunta.
Quando avvii il pc ti compare la finestra di login (quella del nome utente) o no ?
Prova a vedere quanti punti di ripristino hai andando in Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema e sperando che hai il pallino verde su Ripristina uno stato precedente del pc eclicca su Avanti.
Li vedi i punti di ripristino che hai a disposizione.
Perchè se non funziona il togli flag e rimettilo che ti ho detto, magari usando un punto di ripr. antecedente al download di quell'aggiornamento che ti ha causato questi problemi, potresti risolvere.
Aggiornamento del sp2 o sp3?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.