LUKKO79
06-01-2010, 00:01
Innanzitutto piacere di conoscerVi , nel senso che sono nuovissimo di qui..
Passo al mio grande problema che sta diventando una sfida con la macchina:) :
Prefazione: ho acquistato da una ragazza per una cifra ridicola un stupendo notebook HP DV2699 el , tra l'altro con ancora 6 mesi di garanzia.
Il problema che presenta è questo : nel momento in cui masterizzo (prove fatte con Nero , Roxio ,...) tutto pare funzionare , nessun errore , nulla, poi finisce e mi espelle il Cd ; in realtà il Cd (o Dvd) è solamente bruciato e assolutamente illeggibile.
Masterizzando con la "verifica dati" , quest'ultima fallisce con un messaggio del tipo "errore di lettura...troppi errori..."
La cosa strana è che in lettura l'unità funziona bene...legge bene (sia la vecchia che la nuova)
Subito pensavo fosse l'ottica , in quanto tutte le periferiche tra cui l'unita Cd e i controller non presentavano nessun tipo di errore o conflitto.
E nemmeno i programmi di masterizzazione non rimandavano a nessun tipo di errore che facesse pensare a driver o altro..
Pertanto ho acquistato x poche decine di euro un masterizzatore uguale e nuovo .
Ma...la situazione è esattamente la stessa e non è cambiato nulla...
La configurazione del sistema è questa :
-----------------------------------------------------------
unita Cd : TSST corp CD/DVDW TS-L632D ATA Device
-------------------------------------------------------------------------
Chipset
Northbridge Intel PM965 rev. C0
Southbridge Intel 82801HBM (ICH8-ME) rev. B1
Graphic Interface PCI-Express
PCI-E Link Width x16
PCI-E Max Link Width x16
Memory Type DDR2
Memory Size 2048 MBytes
Mainboard Model Wistron 30CE
Bios: Phoenix F.2e
Processor : Intel Core 2 Duo T7500 2,2 ghz Merom
Sistema operativo : appena portato a casa il notebook ho ripristinato la configurazione di fabbrica , ovvero con Win Vista Home 32bit .
Il problema già era presente.
Dopo 4 ore , assodata la cosa, sono passato a Win 7 Ultimate sempre 32 bit , e riconfermando che il problema di masterizzatore non era assolutamente risolto.
C'è qualcuno di voi in gradi di darmi un po di supporto ???
Grazie mille
Passo al mio grande problema che sta diventando una sfida con la macchina:) :
Prefazione: ho acquistato da una ragazza per una cifra ridicola un stupendo notebook HP DV2699 el , tra l'altro con ancora 6 mesi di garanzia.
Il problema che presenta è questo : nel momento in cui masterizzo (prove fatte con Nero , Roxio ,...) tutto pare funzionare , nessun errore , nulla, poi finisce e mi espelle il Cd ; in realtà il Cd (o Dvd) è solamente bruciato e assolutamente illeggibile.
Masterizzando con la "verifica dati" , quest'ultima fallisce con un messaggio del tipo "errore di lettura...troppi errori..."
La cosa strana è che in lettura l'unità funziona bene...legge bene (sia la vecchia che la nuova)
Subito pensavo fosse l'ottica , in quanto tutte le periferiche tra cui l'unita Cd e i controller non presentavano nessun tipo di errore o conflitto.
E nemmeno i programmi di masterizzazione non rimandavano a nessun tipo di errore che facesse pensare a driver o altro..
Pertanto ho acquistato x poche decine di euro un masterizzatore uguale e nuovo .
Ma...la situazione è esattamente la stessa e non è cambiato nulla...
La configurazione del sistema è questa :
-----------------------------------------------------------
unita Cd : TSST corp CD/DVDW TS-L632D ATA Device
Chipset
Northbridge Intel PM965 rev. C0
Southbridge Intel 82801HBM (ICH8-ME) rev. B1
Graphic Interface PCI-Express
PCI-E Link Width x16
PCI-E Max Link Width x16
Memory Type DDR2
Memory Size 2048 MBytes
Mainboard Model Wistron 30CE
Bios: Phoenix F.2e
Processor : Intel Core 2 Duo T7500 2,2 ghz Merom
Sistema operativo : appena portato a casa il notebook ho ripristinato la configurazione di fabbrica , ovvero con Win Vista Home 32bit .
Il problema già era presente.
Dopo 4 ore , assodata la cosa, sono passato a Win 7 Ultimate sempre 32 bit , e riconfermando che il problema di masterizzatore non era assolutamente risolto.
C'è qualcuno di voi in gradi di darmi un po di supporto ???
Grazie mille