PDA

View Full Version : Beep random durante l'utilizzo del portatile: colpa del BIOS?

j4ckz
05-01-2010, 22:48
Vado subito al punto; per altre ragioni ho portato il mio HP Pavilion dv6383 (fuori garanzia) a fare una sostituzione di HD, e già che c'ero ho fatto aggiornare il BIOS alla versione F.3E (avevo prima la F.3D).

Fatto sta che mi accade, durante l'utilizzo normale (quindi a OS avviato) che random si senta una sorta di beep la cui provenienza non è di sicuro le casse, visto che per provare ho azzerato il volume; alchè ho pensato fosse un qualcosa di relativo al BIOS o non so (non sono molto esperto di queste cose).

Il beep è di per sè innocuo, non accade i situazioni particolari (forse, ma sottolineo forse, ho notato che si sente più spesso in fase di particolare scrittura su HD, tipo quando ho uTorrent aperto), ma sinceramente è una cosa di cui farei a meno, se si potesse.

Potreste darmi una mano a zittire questo fastidioso beep?

EDIT - Non so se possa servire, io lo incollo qui... Tramite le informazioni di sistema ho trovato questa info sul BIOS -> Phoenixbios 4.0 release 6.1

j4ckz
06-01-2010, 10:47
:help: