PDA

View Full Version : Aiutatemi, per favore!! :-)

ICIcCI0I
05-01-2010, 21:07
Salve ragazzi, volevo sapere se era possibile sdoppiare la lan ke esce dal modem per collegare sia il pc che l'acces point direttamente al modem! Per interderci.. Vorrei evitare il passaggio modem - access point - PC saltando l'access point e collegare direttamente modem - PC e quindi anche modem - acces point! Spero di essere stato chiaro! Laddove fosse possibile basterebbe uno switch? Ci sn particolari problemi se la connessione è impostata su DHCP o con IP fisso? Grazie :D

P.S. La linea Adsl in questo caso verrebbe dimezzata? o arriva al pc come fosse un cavo diretto pc - modem?

Maddoctor
05-01-2010, 22:40
Hai mai preso in considerazione l'acquisto di un router con modem integrato, magari con modulo wifi (a+b+g+n 2,4 e 5 ghz) così hai tutto in uno ?

Ciao

nuovoUtente86
05-01-2010, 23:08
con un modem non puoi farlo.

ICIcCI0I
06-01-2010, 04:20
Il mio problema è ke ho appena acquistato un Acces point il quale ha 4 porte..
Il problema nasce nel momento in cui (come adesso) ho gollegato il modem all'acces point e l'access point al PC! Prima la connessione diretta tra modem e pc era perfetta mentre adesso alcune volte sparisce, devo sempre riavviare o modem o access point ecc.. Quindi una rottura di scatole.. come posso risolvere? l'access point è un Linksys WRT160N e il modem è un pirelli della Tiscali! Vi prego, aiutatemi..

OUTATIME
06-01-2010, 07:30
Il mio problema è ke ho appena acquistato un Acces point il quale ha 4 porte..
Il problema nasce nel momento in cui (come adesso) ho gollegato il modem all'acces point e l'access point al PC! Prima la connessione diretta tra modem e pc era perfetta mentre adesso alcune volte sparisce, devo sempre riavviare o modem o access point ecc.. Quindi una rottura di scatole.. come posso risolvere? l'access point è un Linksys WRT160N e il modem è un pirelli della Tiscali! Vi prego, aiutatemi..
Quello che hai acquistato è un router wireless, non un access point.... il modem Pirelli va collegato alla porta WAN del Linksys.

Harry_Callahan
06-01-2010, 10:35
volevo sapere se era possibile sdoppiare la lan ke esce dal modem per collegare sia il pc che l'acces point direttamente al modem! Per interderci.. Vorrei evitare il passaggio modem - access point - PC saltando l'access point e collegare direttamente modem - PC e quindi anche modem - acces point!

la domanda di ICIcCI0I era molto mirata. lui vorrebbe bypassare il router WAN. Questo è possibile mettendo uno swtich tra modem e router WAN. In questo modo se collega un PC sullo switch non rimane dietro il NAT del router WAN.

Questo è possibile SE E SOLO SE il modem è settato in Bridge Mode Puro e SE l'ISP supporta più connessioni PPPoE. Se sono verificate queste condizioni lui può lanciare una connessione PPPoE prima del router WAN e in più il client PPPoE del router WAN può richiedere una 2° connessione

Però che io sappia Tiscali lavora solo in PPPoA, se così fosse non è fattibile la cosa

per l'instabilità del router WAN controllerei il firmware

ICIcCI0I
06-01-2010, 16:02
la domanda di ICIcCI0I era molto mirata. lui vorrebbe bypassare il router WAN. Questo è possibile mettendo uno swtich tra modem e router WAN. In questo modo se collega un PC sullo switch non rimane dietro il NAT del router WAN.

Questo è possibile SE E SOLO SE il modem è settato in Bridge Mode Puro e SE l'ISP supporta più connessioni PPPoE. Se sono verificate queste condizioni lui può lanciare una connessione PPPoE prima del router WAN e in più il client PPPoE del router WAN può richiedere una 2° connessione

Però che io sappia Tiscali lavora solo in PPPoA, se così fosse non è fattibile la cosa

per l'instabilità del router WAN controllerei il firmware

Grazie per il consiglio.. ora vedo se c'è l'aggiornamento del firmware.. Per quanto riguarda la connessione tiscali potresti informarti? Io non saprei come fare!

nuovoUtente86
06-01-2010, 16:14
tiscali supporta solo il pppoA, e come già detto la cosa non è fattibile.

Harry_Callahan
06-01-2010, 16:14
Per quanto riguarda la connessione tiscali potresti informarti? Io non saprei come fare!

:asd:

chiama il Call Center Tiscali

Harry_Callahan
06-01-2010, 16:17
tiscali supporta solo il pppoA, e come già detto la cosa non è fattibile.

non è detto, alcuni siti in ULL Tiscali sono su GbE, ricordo un utente del forum che utilizzava un router in PPPoE e aveva Tiscali

meglio chiamare il Call Center oppure basta provare con il modem in bridge e con una connessione a banda larga, se si connette può utilizzare il PPPoE, se gli da l'errore 678 vuol dire supporta solo il PPPoA

nuovoUtente86
06-01-2010, 16:24
non è detto, alcuni siti in ULL Tiscali sono su GbE, ricordo un utente del forum che utilizzava un router in PPPoE e aveva Tiscali

meglio chiamare il Call Center oppure basta provare con il modem in bridge e con una connessione a banda larga, se si connette può utilizzare il PPPoE, se gli da l'errore 678 vuol dire supporta solo il PPPoA

non mi risulta tiscali supporti PPPoE, ma ovviamente se ne avrà la conferma del call center