View Full Version : non riesco a disinstallare
salve cari utenti
vi presento il mio ennesimo problema...
voglio disinstallare un gioco eseguito in modalità protetta con kaspersky it 2010...
però su installazioni applicazioni il gioco non compare e neanche sull'hard disk non compare la voce NEXON o COMBAT ARMS...
come fare?!
Splacchj
05-01-2010, 21:30
fai "cerca" in qualsiasi partizione che tu hai.... vedi se lo trovi così!
già fatto...ho una sola partizione ma niente
niente tranne i collegamenti
BioShock3|)
06-01-2010, 17:48
Prova con CCleaner (http://www.ccleaner.com/). Una volta installato, aprilo, vai su Strumenti --> Disinstallazione Programmi e vedi se riesci a trovare le voci che ti interessano.
Alcune volte da Installazione Applicazioni non riuscivo a trovare alcuni programmi installati o non riuscivo a disinstallarli e ho risolto con CCleaner.
Comunque non capisco come Kaspersky possa interferire (ammesso che interferisca).
BioShock3|)
07-01-2010, 20:52
Se devi cancellarli dall'hard disk e non puoi disinstallarli..elimina le cartelle da C:\Programmi e fai una pulizia del registro con CCleaner.
Alcune volte capita che non si riesca a disinstallare..il modo più veloce è questo.
il danno che la cartella nexon o combat arms non la trovo...nemmeno con cerca
BioShock3|)
11-01-2010, 17:38
il danno che la cartella nexon o combat arms non la trovo...nemmeno con cerca
Forse non ho capito benissimo la situazione..ma queste applicazioni/giochi sono ancora accessibili? Cioè riesci ancora ad utilizzarle? Perché se non riesci a trovare le cartelle significa che di fatto un'installazione non c'è stata (oppure hai per sbaglio già proceduto a rimuovere questi programmi)..l'unica alternativa che mi viene in mente è che siano dei semplici eseguibili stand-alone, cioè il classico file .exe per avviare il programma/gioco. In queste caso, è ovvio che non ci siano cartelle in C:\Programmi o in altri percorsi.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
è un gioco sparatutto online scaricabile gratis dal suo sito...ma non riesco a disinstallarlo
BioShock3|)
11-01-2010, 19:20
è un gioco sparatutto online scaricabile gratis dal suo sito...ma non riesco a disinstallarlo
Cercavo solo di capire se avevi installato correttamente il client scaricato dal sito..Cioè, riuscivi/riesci a giocarci normalmente, senza errori?
Perché se non trovi qualche cartella del tipo C:\Nexon\Combat Arms vuol dire che l'installazione del client (che dovrebbe scaricare tutto il resto da internet in fase di installazione) non è andata a buon fine..
Poi alla fin fine se non lo trovi in installazione applicazioni e non ci sono cartelle sul disco fisso significa proprio che non c'è più traccia di questa applicazione..
non ci riesco a giocare poichè mi fa un errore di tipo .exe
BioShock3|)
11-01-2010, 20:10
non ci riesco a giocare poichè mi fa un errore di tipo .exe
Ma da quale file/collegamento stai provando ad avviare il gioco?
Comunque molto probabilmente c'è stato qualche problema in fase di installazione..Proverei con una pulizia del file temporanei e con una pulizia del registro con CCleaner (cancellando le voci relative a questo gioco o eventualmente anche le altre). Poi prova a scaricare nuovamente l'.exe dal sito e procedi con una nuova installazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.