PDA

View Full Version : aiuto!! chi mi aiuta a configurare una nas??

pank
05-01-2010, 20:24
ciao a tutti
mi hanno regalato un nas un Fantec MR-35DRN "http://www.fantec.de/html/en/2/artId/__2395/gid/__500905309053390/article.html"
lo so nn è un synology o un qnap:rolleyes: , ma a caval donato.....
ora è il mio primo nas, collegato in rete inserisco il cd nel pc e mi collego al nas. la prima domanda mi dice "user group" se nn erro è il gruppo di lavoro? di default il nome della mia rete "workgroup" (ho 3 pc e un notebook in rete), oltre a questo nn riesco ad andare avanti :muro: :muro: le domande successive nn riesco a ""darne fuori""
c'è qualche anima pia che mi puo aiutare??

Ginopilot
05-01-2010, 20:33
Sto coso fa anche da router ethernet. Non sembra malaccio dalle caratteristiche.
Dove ti blocchi? Il manuale non c'e'?

pank
05-01-2010, 20:38
Sto coso fa anche da router ethernet. Non sembra malaccio dalle caratteristiche.

ciao, dovrebbe fare anche da router da come è spiegato per i collegamenti ha una porta lan e una wan.
di manuali nn mi sembra di averli visti (cmq giovedi controllo meglio o guardo nel sito se c'è qualcosa), mi blocco alla prima schermata dove mi chiede di inserire il user group??

Ginopilot
05-01-2010, 20:44
Probabilmente ti chiede di dare un nome al gruppo in cui inserirai gli utenti.

ZetaGemini
06-01-2010, 12:54

si vede che non hai mai avuto a che fare coi prodotti fantec :D

per sfiga una volta un amico, attirato dal prezzo mi ha chiesto di configurarglielo... alla fine il RAID gli ha corrotto tutti i dati... per fortuna che aveva ancora un backup

pank
06-01-2010, 20:17
si vede che non hai mai avuto a che fare coi prodotti fantec :D

per sfiga una volta un amico, attirato dal prezzo mi ha chiesto di configurarglielo... alla fine il RAID gli ha corrotto tutti i dati... per fortuna che aveva ancora un backup

nooo............ dai nn mi dire queste cose che poi mi avvilisco :( secondo un altro utente dovrebbe essere lo stesso del dlink

pank
07-01-2010, 08:35
c'è nessunooo............????

Ginopilot
07-01-2010, 08:52
Se speri di trovare qualcuno che abbia il tuo stesso "coso" mi sa che hai poche speranze :)

pank
07-01-2010, 09:00
Se speri di trovare qualcuno che abbia il tuo stesso "coso" mi sa che hai poche speranze :)

:( :muro: :cry: :cry:
che sfi@a!! ma è possibile che sia così imbranato:mad: :ncomment: :bsod: per configurare un nas??!! leggendo i vari 3d sui nas sembra un gioco da ragazzi..