PDA

View Full Version : TeamSpeak e Fastweb

tessa978
05-01-2010, 20:25
Salve spero che qualcuno conosca molto bene il programma TeamSpeak.
Ho installato sia TS client che TS server, č tutto impostato correttamente ne sono sicura dato che molti miei amici sono riusciti a collegarsi, perņ ho notato che si connettono solo quelli che usano fastweb come me. Mi servirebbe un modo per dare l'accesso a tutti, qualcuno sa come fare? Se devo appoggiarmi ad un server esterno lo cerco privato e gratuito. Aiutatemi non so che fare :muro: :cry:

digamax
06-01-2010, 09:42
Ciao Tessa
dunque,il programma in questione lo conosco abbastanza bene,lo usavamo per le sessioni intensive a counter strike source qualche anno fa' ed e' migliore rispetto ad altri voice chat poiche' ha una bassa latenza quindi raramente si sentono interferenze durante l' uso.
Per cio' che riguarda il problema ti posso dire che in parte lo abbiamo risolto installando un programma di terze parti per la creazione di una VPN ( Virtual Private Network ) perche' ???
Perche' come tu ben sai la rete Fastweb e' una rete privata all' interno della rete globale ed e' configurata per non far "uscire" i propri abbonati,quindi tutti gli utenti Fastweb che usano TS potranno collegarsi al tuo server e viceversa io che adesso ho Alice flat non potro' vederlo.
Per poter vedere il tuo server hai bisogno di "uscire" dalla rete Fastweb,in che modo ? installando Hotspot shield un programmino che ti crea una vpn con un indirizzo IP pubblico quindi visibile dalla rete globale e non solo da quella Fastweb
Il programma e' gratuito,legale e c'e' anche della documentazione online in italiano,cerca tutto con google
Spero di esserti stato di aiuto e buona fortuna...

tessa978
06-01-2010, 12:07
Certo che mi sei stato di aiuto!!! Grazie di cuore :flower:

Se ho problemi ti ricontatto ma spero di no :asd: