PDA

View Full Version : Miglior Obiettivo Nikon Per Qualità d'immagine

omero87
05-01-2010, 19:17
Salve ragazzi,

sapreste consigliarmi il miglior obiettivo per qualità-prezzo. Sopratutto mi interessa la qualità dell'immagine e quindi delle lenti. Può essere sia zoom o fisso. Attualmente posseggo un 18-55

Disposto a spendere 300€

omero87
06-01-2010, 00:46
e se possibilmente mi consigliate un negozio dove acquistare con garanzia nital

X-ICEMAN
06-01-2010, 01:24
Con quel Budget, restando su Nikon ( non conosco bene le terze parti, mai comprate )

direi che devi per forza optare su un fisso, zoom con buone lenti sono tutti fuori dai 300€

Ad occhio su tutti direi
- 85 mm f/1.8D
- 50mm f/1.4G

oppure un Wide (24 o 35mm ) ma dipende anche che tipo di focale utilizzi più spesso

non consiglio negozi per acquisti nital.. perchè non compro Nital, solo Europa o Import

ilguercio
06-01-2010, 01:27
Ci può stare un tamron 17-50 2.8,forse nient'altro...

omero87
06-01-2010, 01:37
Ci può stare un tamron 17-50 2.8,forse nient'altro...

ma il tamron ha problemi ai bordi quando la lunghezza focale è impostata a 17mm

omero87
06-01-2010, 01:38
Con quel Budget, restando su Nikon ( non conosco bene le terze parti, mai comprate )

direi che devi per forza optare su un fisso, zoom con buone lenti sono tutti fuori dai 300€

Ad occhio su tutti direi
- 85 mm f/1.8D
- 50mm f/1.4G

oppure un Wide (24 o 35mm ) ma dipende anche che tipo di focale utilizzi più spesso

non consiglio negozi per acquisti nital.. perchè non compro Nital, solo Europa o Import

perchè non sfruttare la possibilità di avere 4 anni di garanzia?

X-ICEMAN
06-01-2010, 01:53

perchè i prezzi nital sulle ottiche da un certo ilvello in su ( cosi come sui corpi macchina) hanno prezzi troppo superiori ad una lente Nikon Europa con garanzia internazionale di 2 anni oppure ad una lente Nikon comprata in Usa/Taiwan/HK con garanzia di 3-5 anni internazionale presa a parte

Un anno in più con garanzia Italiana non mi cambia la vita ne mi interessa se devo spendere di più per prendere l'obiettivo subito

Tanto per fare un esempio

70-200 VRII preso in Usa con garanzia internazionale ( centri di assistenza convenzionati in italia) di 3 anni con copertura totale ANCHE sui danni da caduta o accidentali mi è costato 350 euro in meno rispetto al miglior prezzo di San Marino, e circa 550 in meno rispetto al prezzo ufficiale Nital Italia

ovvio il discorso vale solo su lenti oltre una certa soglia di prezzo, sennò la differenza è minima

WildBoar
06-01-2010, 09:52

forse perchè la paghi, e spesso anche cara... oltretutto se compri con fattura te la sogni la garanzia di 3 o 4 anni, tanto vale andare su import.

per i prezzi aiutati con la discussione in evidenza "Best Price Nikon" oppure col solito trovaprezzi.

con 300€ comunque non ci prendi molto, forse un fisso (ma quale focale dipende da te!) oltretutto tu hai un corpo motorizzato o no?

tra gli economici c'è il nuovo 35mm 1,8 af-s che costa meno di 200€ ed è motorizzato, e se non hai almeno un fisso luminoso te lo consiglio!.