PDA

View Full Version : Scelta monitor tv o lcd (22"-24")

kesmanit
05-01-2010, 19:10
Salve a tutti,
devo comprare una nuova televisione non più grande di 24 pollici,ho pensato allora di comprare un monitor tv,da usare sia per il pc che come tv.
Allo stesso tempo però,ormai tutti i tv lcd moderni hanno l'ingresso vga e possono funzionare da monitor,allora ho cercato un po' in giro ma non ho trovato risposte esaurienti.
Secondo voi quali sono i pro e i contro di prendere una tv come monitor o al contrario un monitor come tv?
tra i monitor sotto i 300euro ho visto l' LG M2362DPZ e il Samsung SM2333(o il t220hd)e vari modelli di philips.
Considerando il budget c'è di meglio?
Un requisito importante è che abbia il digitale hd integrato visto che abito in zona dove è avvenuto lo switch-off e che rai e mediaset entrano in hd.
I miei dubbi riguardano però su questi modelli fullhd,l'utilizzo come pc,visto che la vecchia nvidia geforce fx5200 ho letto che sopporta il 1920x10808e anche oltre),ma essendo un pc vecchiotto(un celeron da 2 giga)non vorrei avere problemi,per cui al limite scenderei verso un hd-ready(ma a ditre il vero monitor tv hd-ready non ne ho più trovati)