View Full Version : i Re Magi respinti alla frontiera con altri immigrati
massi_it
05-01-2010, 18:24
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/76379/presepe-senza-magi-alla-caritas-agrigento-motivo-respinti-alla-frontiera-altri-immigrati.htm
http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Presepe-senza-Magi:-Fermati-alla-frontiera/1820984
un nuovo e giovane vescovo comunista? :sofico:
http://locali.data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/gloc/rep-palermo/2010/01/05/gif_1821067.gif
shambler1
05-01-2010, 18:26
Troppo "sociale" nella religione.
Se lo dici tu :asd:
Chissà perchè ero certo di trovarti qui :D
E ci mancherebbe ancora.
Qualcuno pensera' mica di poter venire in Italia e regalare qualcosa, passandolo di mano, senza pagarci le debite tasse di trasferimento?
Passino per il condono fiscale se proprio vogliono introdurre qualcosa. Almeno il 5%.
shambler1
05-01-2010, 18:38
Se lo dice tu :asd:
Chissà perchè ero certo di trovarti qui :D
Troppo sociale..messe rap..cosa è rimasto?
L'ho appena letto...bellissimo! :ave:
Ora aspettiamo i commenti dei vari leghisti del forum :asd:
Lo Spirito soffia dove vuole (cit.), non dove vogliono i cattolici o i protestanti o gli anglicani o i pentecostali :D
Questo spiritaccio che non segue quello che vogliono le persone!
massi_it
05-01-2010, 18:43
è vero, è fantastico :D per una volta sono orgoglioso della mia piccola patria :cool:
è vero, è fantastico :D per una volta sono orgoglioso della mia piccola patria :cool:
Shambler sobbalzerà!
Orgoglioso della patria! Un comunista! :D
massi_it
05-01-2010, 18:46
Shambler sobbalzerà!
Orgoglioso della patria! Un comunista! :D
e quel che è peggio attizzato da un arcivescovo :asd:
Tra l'altro, se non sbaglio, non dovrebbero esserci neanche Maria, Giuseppe e Gesù, dato che anche loro scappavano da Betlemme in Egitto....o qualcosa del genere.
massi_it
05-01-2010, 18:58
Tra l'altro, se non sbaglio, non dovrebbero esserci neanche Maria, Giuseppe e Gesù, dato che anche loro scappavano da Betlemme in Egitto....o qualcosa del genere.
si infatti. Nel servizio del tg3 nazionale un prete intervistato ha proprio detto questo, dicendo che Gesù oggi sarebbe un immigrato ;)
la loggia cricetale ?
e-commerce84
05-01-2010, 19:25
mi auguro che al più presto sarà rimasto ben poco di ciò che reputo nient'altro che superstizione... :)
frankytop
05-01-2010, 19:27
Oooooh che iniziativa pregna di significati reconditi,o si,oooooh come sono commosso.
Oh sisi,sono tanto tanto commosso,sono davvero commosso e senza voler insistere devo dire che sono proprio tanto commosso.
Oooooooh come sono commosso,tanto tanto,proprio commosso,si commosso,si lo sono,commosso.
:gluglu:
Lacrime di grappa biellese? :asd:
frankytop
05-01-2010, 19:32
Lacrime di grappa biellese? :asd:
No trattasi di trasudazione di un liquore locale della mia provincia chiamato Ratafià,utilizzato all'occorrenza per smaltire la commmmmmmozzzzzzzione.:sofico:
koshchay
05-01-2010, 19:36
No trattasi di trasudazione di un liquore locale della mia provincia chiamato Ratafià,utilizzato all'occorrenza per smaltire la commmmmmmozzzzzzzione.:sofico:
commozione cerebrale vero?:)
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/76379/presepe-senza-magi-alla-caritas-agrigento-motivo-respinti-alla-frontiera-altri-immigrati.htm
ahahah, che ridere, davvero divertente!!!
...
perchè è uno scherzo vero?
frankytop
05-01-2010, 19:41
commozione cerebrale vero?:)
Ah tu sei quello che si lamentava delle faccine,mi ricordo.:)
Ma che bella idea!
Alla faccia di tutto il gobierno della repubblica delle banane marce.
:p
...
Sì, dello Spirito Santo.
E' così mattacchione che certi cattolici lo vorrebbero crocifiggere :D
koshchay
05-01-2010, 19:44
Ah tu sei quello che si lamentava delle faccine,mi ricordo.:)
già:) proprio :) io... tu mi hai detto di:) dirlo a un eperto in :) materia come tigershark e:) guarda cosa mi è :D successo:muro: :rolleyes: :confused: :mbe:
Oooooh che iniziativa pregna di significati reconditi,o si,oooooh come sono commosso.
Oh sisi,sono tanto tanto commosso,sono davvero commosso e senza voler insistere devo dire che sono proprio tanto commosso.
Oooooooh come sono commosso,tanto tanto,proprio commosso,si commosso,si lo sono,commosso.
:gluglu:
Riesci ad argomentare in qualche maniera? :)
I significati li coglie che ne ha la capacità, prima di tutto, e secondo chi se si professa credente dovrebbe quantomeno conoscere ciò in cui crede e poi esserne coerente.
dovrei cambiare idea per sta paglicciata a carico di un chiesarolo? :confused:
frankytop
05-01-2010, 20:18
Riesci ad argomentare in qualche maniera? :)
I significati li coglie che ne ha la capacità, prima di tutto, e secondo chi se si professa credente dovrebbe quantomeno conoscere ciò in cui crede e poi esserne coerente.
Ragazza mia,la coerenza è di casa leghista. (si lo so,questa affermazione è un palese tentativo di flame,quindi lasciate perdere :D )
Non è che ci sia molto da commentare,si tratta di una iniziativa tipicamente cattobuonistapietosofilocomunista che non mi fa ne caldo ne freddo e con buona pace degli ideatori,noi ( e per "noi" intendo gli italiani che votano in un certo modo) non intendiamo drogarci con quell'ideologia dissennata che vorrebbe far intendere,sempre a noi,che saremmo in grado di farci carico di tutti i problemi esistenti del mondo fino a strozzarci con le nostre stesse mani.
Spiacente,ma c'è un limite fisico alle capacità di intervento di soccorso e per "noi" la civiltà ha un suo valore intrinseco che si deve mantenere e conservare evitando quelle derive populiste cattocomuniste che la demolirebbero.
frankytop
05-01-2010, 20:21
già:) proprio :) io... tu mi hai detto di:) dirlo a un eperto in :) materia come tigershark e:) guarda cosa mi è :D successo:muro: :rolleyes: :confused: :mbe:
Che brutta malattia che ti sei preso.:ciapet:
Fossi in te,chiederei i danni a tigershark.....è un tipo affetto da faccite sorridentis.
Ragazza mia,la coerenza è di casa leghista. (si lo so,questa affermazione è un palese tentativo di flame,quindi lasciate perdere :D )
Non è che ci sia molto da commentare,si tratta di una iniziativa tipicamente cattobuonistapietosofilocomunista che non mi fa ne caldo ne freddo e con buona pace degli ideatori,noi ( e per "noi" intendo gli italiani che votano in un certo modo) non intendiamo drogarci con quell'ideologia dissennata che vorrebbe far intendere,sempre a noi,che saremmo in grado di farci carico di tutti i problemi esistenti del mondo fino a strozzarci con le nostre stesse mani.
Spiacente,ma c'è un limite fisico alle capacità di intervento di soccorso e per "noi" la civiltà ha un suo valore intrinseco che si deve mantenere e conservare evitando quelle derive populiste cattocomuniste che la demolirebbero.
:rotfl:
Allora spiegalo ai tuoi cari amici leghisti, che rompono le balle con i valori cattolici ma alla fine conosco davvero poco della religione cattolica.
Insomma è da incoerenti gridare ai valori cristiani e poi attuare tutte le iniziative come quella del comune di coccaglio ecc....te lo dico da atea, e non bisogna essere credenti per rispettare una persona di cultura diversa, etnia o religione, basta solo un pò di cervello e buon senso.
Insomma la coerenza ce l'avete solo quando dovete magnà pure voi :rolleyes:
per "noi" la civiltà ha un suo valore intrinseco che si deve mantenere e conservare evitando quelle derive populiste cattocomuniste che la demolirebbero.
Per voi la civiltà è inizia a metà anni '80 con l'appropriazione indebita del Giuramento di Pontida, la fondazione della Lega Lombarda e il tentativo riuscito di raccattare una MAREA di fondi appoggiandosi al "terù va a laurà e fò di bale" con i quali sistemarsi a vita investendoli in immobili :D
marcello1854
05-01-2010, 21:07
Hai ragione , torniamo alle vecchie e sane tradizioni di una volta....
http://farm4.static.flickr.com/3580/3807594833_94a3f27110_o.jpg
massi_it
05-01-2010, 21:09
...
macchè scherzo, è l'idea di un arcivescovo e la notizia l'ha datta pure il tg3 nazionale (il 2 link è dell'edizione regionale di Repubblica).
Allora spiegalo ai tuoi cari amici leghisti, che rompono le balle con i valori cattolici ma alla fine conosco davvero poco della religione cattolica.
Insomma è da incoerenti gridare ai valori cristiani e poi attuare tutte le iniziative come quella del comune di coccaglio ecc....te lo dico da atea, e non bisogna essere credenti per rispettare una persona di cultura diversa, etnia o religione, basta solo un pò di cervello e buon senso.
*
tosi insegna :asd:
zerothehero
05-01-2010, 21:29
La Caritas dovrebbe chiedere al Vaticano di tenere aperte le frontiere per tutti gli immigrati che per qualsiasi motivo volessero venire lì.
:fagiano:
zerothehero
05-01-2010, 21:32
Un politico credente deve essere in grado di separare le sue convinzioni religiose, da quelle politiche. In politica si deve esercitare l'etica della responsabilità, non l'etica religiosa.
Un politico credente deve essere in grado di separare le sue convinzioni religiose, da quelle politiche. In politica si deve esercitare l'etica della responsabilità, non l'etica religiosa.
Ah si?
Guarda, ti sei appena tirato la zappa sui piedi da solo.
Quando vi conviene la religione deve restarne fuori eh? Quando invece vi fa comodo viva i valori cristiani, no all'aborto, il family day, gli omosessuali non vanno in paradiso, ecc ecc ecc... ma per cortesia!!
Coerenza: questa sconosciuta!
edit: toh http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_23/berlusconi-lettera-al-papa_997c3efc-efe3-11de-b696-00144f02aabc.shtml questo è il più banale, ma se vuoi te ne cerco altri mille!
shambler1
05-01-2010, 23:22
Il cattolicesimo si limita a far entrare chiunque e mantenerlo senza chiedergli nulla? Non è questo, semmai (semmai) è una parte di una dottrina molto più ampia. Dispiace che il vescovo "sociale" se ne sia dimenticato.
Il cattolicesimo si limita a far entrare chiunque e mantenerlo senza chiedergli nulla? Non è questo, semmai (semmai) è una parte di una dottrina molto più ampia. Dispiace che il vescovo "sociale" se ne sia dimenticato.
No no, lo Spirito Santo che è in particolar modo nei vescovi (investiti dal papa) e attraverso i quali agisce mica potrà sbagliare come sbaglia in te.....anzi in teoria non dovrebbe mai sbagliare :asd:
Ti ricordo che i vescovi sono i pastori della Chiesa, non sono i "sottoposti del papa" (né tantomeno dei cardinali), come qualche amante delle strutture gerarchiche pensa.
frankytop
05-01-2010, 23:51
Coerenza per coerenza bisognerebbe chiedere al Vaticano perchè non spalanca lui,anzi esso,le proprie porte permettendo agli immigrati di soggiornare beatamente,non dico nelle stanze del Papa,ma almeno nella piazza di san Pietro,rinfocillandoli con cibo e dandogli un tetto fatto almeno di una semplice tenda.....eh già ma...forse poi tutta la liturgia ne risente,mi sa.
Per quanto riguarda noi,la coerenza la manifestiamo con la nostra pragmaticità senza abbandonarci ad idealismi facili come fanno coloro che o sono incoscienti o sanno a priori che non devono subire alcuna conseguenza nella applicazione pratica del loro idealismo.
Anzi,per dirla tutta,come ebbi già modo di dire,c'è chi nell'ambito dell'area sinistride gode al pensiero di un decadimento della società e della sofferenza che questo comporta a carico degli odiati borghesi.
Anzi,per dirla tutta,come ebbi già modo di dire,c'è chi nell'ambito dell'area sinistride gode al pensiero di un decadimento della società e della sofferenza che questo comporta a carico degli odiati borghesi.
Un criceto si è impossessato di Silvestro!
shambler1
05-01-2010, 23:57
Coerenza per coerenza bisognerebbe chiedere al Vaticano perchè non spalanca lui,anzi esso,le proprie porte permettendo agli immigrati di soggiornare beatamente,non dico nelle stanze del Papa,ma almeno nella piazza di san Pietro,rinfocillandoli con cibo e dandogli un tetto fatto almeno di una semplice tenda.....eh già ma...forse poi tutta la liturgia ne risente,mi sa.
Per quanto riguarda noi,la coerenza la manifestiamo con la nostra pragmaticità senza abbandonarci ad idealismi facili come fanno coloro che o sono incoscienti o sanno a priori che non devono subire alcuna conseguenza nella applicazione pratica del loro idealismo.
Il vaticano troppe spesso ormai ha rinunciato a predicare il Vangelo e si limita, chissà perchè,per risultare gradito alle banche? a queste prediche laiche, buoniste..si ritaglia un ruolo di autorità morale però seguendo i dettami dei poteri forti. E' un calcolo miope e distruttivo.
Il vaticano troppe spesso ormai ha rinunciato a predicare il Vangelo e si limita, chissà perchè,per risultare gradito alle banche? a queste prediche laiche, buoniste..si ritaglia un ruolo di autorità morale però seguendo i dettami dei poteri forti. E' un calcolo miope e distruttivo.
Ma il Vaticano non deve predicare niente, è un colle dove stato uno stato con la sua amministrazione, quella che predica è la Chiesa fatta dalle diocesi che hanno la loro guida nei vescovi, che per un cattolico sono tali in quanto lo Spirito Santo agisce in loro proprio per quello.
Mi stai dicendo che lo Spirito Santo non agisce nei vescovi ma questi fanno i calcoli con i massobanchieri? :asd:
Wolfgang Grimmer
06-01-2010, 00:01
Buffo come le radici cristiane vengano propagandate solo quando fan comodo.
Quando non fa comodo sono buffe opere di preti komunisti.
Consiglio di leggere anche le opinioni di tale Enzo Bianchi, incredibilmente quando lo vidi in tv concordai totalmente con la sua visione dell'accoglienza, e anche Gad Lerner fece la battuta "speriamo non le diano del comunista".
In trasmissione c'era anche uno di cl, inutile dire che sembravano fedeli di 2 religioni completamente diverse
Enzo Bianchi (in risposta alle obiezioni "eh ma in islam le chiese bla bla bla"): la carità deve essere totalmente gratuita ed è giusto aiutare chi si rifugia
Tipo di CL: eh ma le moschee a milano, e l'invasione islamica...
http://it.wikiquote.org/wiki/Enzo_Bianchi
Ora faccio morire shambler
"Perché l'universalismo non degeneri in totalitarismo, va pensato come universale bisogno dell'altro e declinato come vocazione all'esilio, alla diaspora, alla dispersione tra le genti, le culture: la fede cristiana non può coincidere con una cultura o un'etnia o un sistema di pensiero. Essa è transculturale e deve essere perciò accompagnata da un'opera di deculturaziione per non rischiare di spacciare per vangelo ciò che è forma culturale."
"La nostra società è sempre più pluralista per religione, morale, costumi: in essa il cristianesimo deve vivere e collocarsi senza logiche di inimicizia e di creazione di un avversario. (I, 2)"
Se i cattolici in italia fossero tutti come lui il paese sarebbe molto migliore.
Invece ci tocca avere i cattoleghisti che prima scassano le palle col crocifisso e poi sparano sugli immigrati.
Capellone
06-01-2010, 00:02
Gesù non aveva problemi a sfamare le folle; il clero di oggi, invece, non farebbe altro che chiedere ancora più soldi.
frankytop
06-01-2010, 00:02
Un criceto si è impossessato di Silvestro!
La verità scotta,lo so,per ragguagli potresti chiedere chessò...a Luvi?
frankytop
06-01-2010, 00:03
Il Vaticano è sempre stato una parodia ironica di se stesso.
frankytop
06-01-2010, 00:08
Ma il Vaticano non deve predicare niente, è un colle dove stato uno stato con la sua amministrazione, quella che predica è la Chiesa fatta dalle diocesi che hanno la loro guida nei vescovi, che per un cattolico sono tali in quanto lo Spirito Santo agisce in loro proprio per quello.
Mi stai dicendo che lo Spirito Santo non agisce nei vescovi ma questi fanno i calcoli con i massobanchieri? :asd:
Hai ragione,forse i vescovi nella loro proverbiale assoluta e totale autonomia potrebbero promuovere l'osservanza ai fedeli delle pratiche contenute nel kamasutra.
......senza rischiare la scomunica eh. :asd:
La verità scotta,lo so,per ragguagli potresti chiedere chessò...a Luvi?
Ma quale scotta e scotta, è divertente vedere come siete permeati di controideologia, come un organismo che produce un eccesso di anticorpi fino a generare un'allergia sistemica :asd:
Noto che sei un altro caduto nella trappola luviana (che è l'alternativa a "Lowenz opinion leader", un po' come "Guybrush Threepwood Mighty Pirate"), un altro che non sa niente di come funzionano realmente le cose :asd:
Se vuoi in pvt invece di luviani insulti ti spiego come funzionano le cose in questo forum "comandato dalla Sinistra" :rotfl: :asd:
Wolfgang Grimmer
06-01-2010, 00:13
Stando a quello che leggo in giro chi predica il vangelo (e non l'anticomunismo o il cattoleghismo) è favorevole all'accoglienza e alla carità cristiana.
Tutti deviati del mondo moderno?
Ma che concetto di cattolicesimo hai? Semplice muro divisorio tra te e loro?
"Quelli in cui viviamo sono "giorni cattivi" per coloro che credono nel dialogo tra credenti cristiani e non cristiani e tra cattolici e laici. Troppo spesso alcuni cattolici sembrano voler costituire gruppi di pressione in cui la proposta della fede non avviene nella mitezza e nel rispetto dell'altro. Dove prevale l'intransigenza e l'arrogante contrapposizione a una società giudicata malsana e priva di valori. Ma è solo riconoscendo la pluralità dei valori presenti anche nella società non cristiana che si può stare nella storia e tra gli uomini secondo lo statuto evangelico. Ed è solo ricordando che il futuro della fede non dipende mai da leggi dello stato che il cristianesimo può ancora conoscere una crescita spirituale e numerica. Perché i cristiani devono favorire, con le loro parole e le loro azioni, l'emergere di quell'immagine di Dio che ogni essere umano porta con sé. Anche il non cristiano. "
Parola di monaco (komunista aggiungerei io)!
shambler1
06-01-2010, 00:14
Buffo come le radici cristiane vengano propagandate solo quando fan comodo.
Quando non fa comodo sono buffe opere di preti komunisti.
Consiglio di leggere anche le opinioni di tale Enzo Bianchi, incredibilmente quando lo vidi in tv concordai totalmente con la sua visione dell'accoglienza, e anche Gad Lerner fece la battuta "speriamo non le diano del comunista".
In trasmissione c'era anche uno di cl, inutile dire che sembravano fedeli di 2 religioni completamente diverse
Enzo Bianchi (in risposta alle obiezioni "eh ma in islam le chiese bla bla bla"): la carità deve essere totalmente gratuita ed è giusto aiutare chi si rifugia
Tipo di CL: eh ma le moschee a milano, e l'invasione islamica...
http://it.wikiquote.org/wiki/Enzo_Bianchi
Ora faccio morire shambler
"Perché l'universalismo non degeneri in totalitarismo, va pensato come universale bisogno dell'altro e declinato come vocazione all'esilio, alla diaspora, alla dispersione tra le genti, le culture: la fede cristiana non può coincidere con una cultura o un'etnia o un sistema di pensiero. Essa è transculturale e deve essere perciò accompagnata da un'opera di deculturaziione per non rischiare di spacciare per vangelo ciò che è forma culturale."
"La nostra società è sempre più pluralista per religione, morale, costumi: in essa il cristianesimo deve vivere e collocarsi senza logiche di inimicizia e di creazione di un avversario. (I, 2)"
Se i cattolici in italia fossero tutti come lui il paese sarebbe molto migliore.
Invece ci tocca avere i cattoleghisti che prima scassano le palle col crocifisso e poi sparano sugli immigrati.
Scusa ma non ho di quel signore una considerazione poi cosi elevata.
Ha le sue idee che si possono discutere http://lapologeta.blogspot.com/2009/11/romano-amerio-e-la-risposta-enzo.htmla loro visione di società, qui e oggi, e non a ritirarsi nelle sagrestie. Il cattolicesimo che Bianchi vorrebbe è invece insignificante e inesistente sul piano culturale e politico, e finisce addirittura per delineare una religiosità amorfa, astratta, spiritualista, che è lontanissima dall’idea originaria del cattolicesimo.
Ogni scontro e polemica attuale, ogni rinascita odierna dell’anticlericalismo, continua il monaco, è sempre colpa dei credenti, “è sempre una reazione a un clericalismo che si nutre di intransigenza, di posizioni difensive e di non rispetto dell’interlocutore non cristiano”. A parte che non si capisce bene, a leggere queste parole, a quale dibattito abbia assistito Bianchi in questi anni, il punto centrale è un altro: nel togliere al cristianesimo la sua capacità di incarnarsi nella realtà, per plasmarla concretamente, Bianchi finisce per negare cittadinanza al cristianesimo stesso e per scegliere come punto di riferimento assoluto e ingiudicabile, quasi metafisico, la Costituzione repubblicana
Ha le sue idee che si possono discutere http://lapologeta.blogspot.com/2009/11/romano-amerio-e-la-risposta-enzo.html
Ma LOL, cardine della controargomentazione "L'Amore procede dalla Verità", quando probabilmente non esiste UN cattolico che capisca la profondità della frase (che non è affatto "positiva" come si crede).
frankytop
06-01-2010, 00:21
Ma quale scotta e scotta, è divertente vedere come siete permeati di controideologia, come un organismo che produce un eccesso di anticorpi fino a generare un'allergia sistemica :asd:
Noto che sei un altro caduto nella trappola luviana (che è l'alternativa a "Lowenz opinion leader", un po' come "Guybrush Threepwood Mighty Pirate"), un altro che non sa niente di come funzionano realmente le cose :asd:
Se vuoi in pvt invece di luviani insulti ti spiego come funzionano le cose in questo forum "comandato dalla Sinistra" :rotfl: :asd:
Non c'è trappola che tenga per gatto Silvestro.
Non sarò uno psicologo ma ho fiuto per valutare le persone,e non hai idea dei pvt che ho già ricevuto :rotfl:
Ma se vuoi erudirmi in pvt sulle dinamiche di codesto forum occupato dai sinistridi come i Proci fecero con la casa di Ulisse,fai pure,io sono sempre disponibile ad apprendere. :D
Adesso però vado a nanna,anche micio silvestro deve ronfare un po' ogni tanto.
http://4.bp.blogspot.com/_3U3GcIuPlT0/SB9B8zZXcXI/AAAAAAAAACs/sOqZU4-jbgA/s400/gatto%2Bsilvestro.gif
Notte.
Non c'è trappola che tenga per gatto Silvestro.
Non sarò uno psicologo ma ho fiuto per valutare le persone,e non hai idea dei pvt che ho già ricevuto :rtofl:
No guarda, se ti dico che non hai la minima idea, è perchè strutturalmente non puoi averla.
Wolfgang Grimmer
06-01-2010, 00:25
Ha le sue idee che si possono discutere http://lapologeta.blogspot.com/2009/11/romano-amerio-e-la-risposta-enzo.html
Ho letto il lungo post e a me pare parli quasi solo di fatti inerenti alla dottrina religiosa, in generale del peccato e della posizione della fede cristiana rispetto al resto del mondo. Ma che peccato farebbero gli immigrati a fuggire da una vita di merda per cercarne migliore? Che io sappia i vangeli dovrebbero essere abbastanza favorevoli ad aiutare il prossimo, quindi dove sta il problema nel farlo?
Tu dici che la chiesa attuale è buonista a causa delle banche, ma non era ai tempi delle crociate e degli scontri religiosi che la chiesa accumulava beni a non finire? Per fortuna gran parte li hanno investiti bene.
Di certo è meglio una chiesa misericordiosa che una chiesa come centro di potere.
Vedo che saltano fuori pure Augias e Odifreddi, fantastico :asd:
Ma il tipo apologetico lo sa che nel luminosissimo e santissimo Medioevo c'erano appunto le "Misericordiae" che per trafiggere l'errore trafiggevano l'errante? :D
Era un atto di misericordia, per Dio! Ringraziamo pertanto chi le ha usate!
shambler1
06-01-2010, 00:36
Ho letto il lungo post e a me pare parli quasi solo di fatti inerenti alla dottrina religiosa, in generale del peccato e della posizione della fede cristiana rispetto al resto del mondo. Ma che peccato farebbero gli immigrati a fuggire da una vita di merda per cercarne migliore? Che io sappia i vangeli dovrebbero essere abbastanza favorevoli ad aiutare il prossimo, quindi dove sta il problema nel farlo?
Tu dici che la chiesa attuale è buonista a causa delle banche, ma non era ai tempi delle crociate e degli scontri religiosi che la chiesa accumulava beni a non finire? Per fortuna gran parte li hanno investiti bene.
Di certo è meglio una chiesa misericordiosa che una chiesa come centro di potere.
La Chiesa come dipartimento "morale" dei veri centri di potere..bella roba.
Il punto di vista di B. è cattolico si ma cattolico di un certo tipo che io condivido una virgola.
Ma il tipo che hai linkato Shambler è veramente fantastico! :D
E' quasi meglio di barby85 che avevo trovato anni fa (i vecchi utenti si ricorderanno)!
L’equazione successiva è semplicissima: chi mi critica è sicuramente ladro, mafioso o corruttore. Questo meccanismo tra il delirio di onnipotenza e quello persecutorio si chiama in psichiatria «paranoia»
OK, direi che anche questo possiamo metterlo fra quelli che pensano di aver capito tutto :asd:
Ho capito da chi trai ispirazione ora!
shambler1
06-01-2010, 00:46
Vedo che saltano fuori pure Augias e Odifreddi, fantastico :asd:
Ma il tipo apologetico lo sa che nel luminosissimo e santissimo Medioevo c'erano appunto le "Misericordiae" che per trafiggere l'errore trafiggevano l'errante? :D
Era un atto di misericordia, per Dio! Ringraziamo pertanto chi le ha usate!
Gli eretici che incendiavano interi paesi massacrando gli abitanti?
L'inquisizione che fu il primo tribunale che prevedeva un avvocato difensore e una giuria?
Per fare un solo esempio, alla famigerata Inquisizione spagnola (Torquemada!) in tutti i suoi 356 anni di storia (1478-1834) si addebitano al massimo 6.000 condanne capitali.
Sempre cifre spaventose, ma non certo quelle della leggenda nera; e purtroppo fece più vittime in soli 5 anni la Rivoluzione Francese (250.000), con 1.000 ghigliottine ed altri sistemi.
Non parliamo poi delle laiche dittature del XX secolo, il secolo più sanguinario di tutta la storia umana, come dice lo storico marxista Eric Hobsbawm, con cento milioni di morti.
"Le religioni più militanti e assetate di sangue sono state le ideologie laiche affermatesi nell'Ottocento, cioè il socialismo e il nazionalismo, i cui idoli erano astrazioni oppure uomini politici venerati come divinità" (Hobsbawm, Il secolo breve, 1994)
http://semperamicus.blogspot.com/2009/03/la-leggenda-nera-dellinquisizione.html
Ma ti rendi almeno conto che usi come fonti tutto materiale di parte? :asd:
Wolfgang Grimmer
06-01-2010, 00:52
L'inquisizione che fu il primo tribunale che prevedeva un avvocato difensore e una giuria?
La rivoluzione francese fu un atto dovuto. Gesù si sarebbe schierato con il popolo oppresso o con i panciuti del clero e della nobiltà?
Senza contare che tra i rivoluzionari c'erano anche cattolici.
shambler1
06-01-2010, 00:54
Ma ti rendi almeno conto che usi come fonti tutto materiale di parte? :asd:
Perchè usare come esempio di cattolicesimo quello che scrive quella persona non è di parte?
La rivoluzione francese fu un atto dovuto. Gesù si sarebbe schierato con il popolo oppresso o con i panciuti del clero e della nobiltà?
Senza contare che tra i rivoluzionari c'erano anche cattolici.
Sì ma allora ve le cercate eh, adesso in risposta ti arriverà la trattazione di Tocqueville :asd:
A volte mi chiedo come sia possibile per un cattolico onesto intellettualmente pensare che il mondo sia in mano ai relativisti che sono i primi a porre il fianco al contrattacco.....cioè, è impossibile!
ClauDeus
06-01-2010, 00:55
ma cosa stai dicendo?
l'inquisizione, lo dice la definizione stessa, viene da "inquisitio" in cui il giudice era anche accusatore e a cui spettava l'onere della prova (immagina come svolgesse le indagini o come ottenesse le confessioni :rolleyes: )
Inoltre dove hai letto che era previsto l'avvocato? Nei blog cattorevisionisti?
ClauDeus
06-01-2010, 00:58
toh, mi ricordavo bene
sulla base di una denuncia anche generica, egli è tenuto a raccogliere le prove della colpevolezza dell'imputato, conducendo indagini segrete e dirigendo il processo al quale, secondo quanto stabilito nel 1205 dalla decretale Si adversus vos di Innocenzo III, il pubblico non può assistere né è ammessa la presenza di un avvocato difensore; le testimonianze e le dichiarazioni dell'imputato sono verbalizzate. Per giungere alla condanna è sufficiente la testimonianza concorde di almeno due testimoni o la confessione dell'imputato, il quale viene detenuto in carcere durante lo svolgimento del processo, che non ha una durata predefinita e le cui udienze – i costituti - si svolgono a discrezione dello stesso giudice.
se non sei d'accordo reistrati a wikipedia e modifica
Perchè usare come esempio di cattolicesimo quello che scrive quella persona non è di parte?
E per dimostrarglielo andiamo a prendere un moderno apolegeta che si prende i pezzi che vuole della psichiatria per mostrarsi onesto intellettualmente ("Io riconosco valore alla scienza, vedi che uso i termini, I TERMINIIIIIIII !!!!!!!! - Anche Simoncini usa la parola "tumore" ed infatti è così medico che è stato radiato dall'albo dei cattivi massomedici uniformati&conformati :asd: ), salvo fare passi falsi grandi come una casa.
Chi sta leggendo non sa nemmeno cosa è l'Apologetica probabilmente e il suo peso culturale è nullo, mica è un opinion leader come il grande lowenz :asd:
Peccato che comandi così tanto che o309ugadpot'èdv§ç°ç° #SYNTAX ERROR#
:asd: :asd: :asd:
zerothehero
06-01-2010, 01:03
Ah si?
Guarda, ti sei appena tirato la zappa sui piedi da solo.
Quando vi conviene la religione deve restarne fuori eh? Quando invece vi fa comodo viva i valori cristiani, no all'aborto, il family day, gli omosessuali non vanno in paradiso, ecc ecc ecc... ma per cortesia!!
Coerenza: questa sconosciuta!
edit: toh http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_23/berlusconi-lettera-al-papa_997c3efc-efe3-11de-b696-00144f02aabc.shtml questo è il più banale, ma se vuoi te ne cerco altri mille!
Puoi cercare quello che ti pare, ma quello che dico è sempre lo stesso: in politica, un credente non può applicare pedissequamente il proprio metro etico, perchè la politica è altro dalla sacrestia e dalla declamazione di belle parole inapplicabili.
Dopotutto il Vaticano fa la stessa identica cosa: di certo non spalanca (nè potrebbe farlo) i suoi 0.5km quadrati a milioni di immigrati bisognosi.
Se tu (o chi per te) volete farlo, azzi vostri...ci sono altri che non sono d'accordo nel farsi beatamente invadere. :fagiano:
shambler1
06-01-2010, 01:03
ma cosa stai dicendo?
l'inquisizione, lo dice la definizione stessa, viene da "inquisitio" in cui il giudice era anche accusatore e a cui spettava l'onere della prova (immagina come svolgesse le indagini o come ottenesse le confessioni :rolleyes: )
Inoltre dove hai letto che era previsto l'avvocato? Nei blog cattorevisionisti?
Per quei tempi, al di la delle cazzate hollywoodiane, era il primo tribunale che prevedeva delle garanzie per l'imputato ed era quindi molto più avanzato dei sistemi dell'epoca.
http://it.wikipedia.org/wiki/Leggenda_nera_dell%27Inquisizione
per giudicare una istituzione del passato è assurda farlo con quella odierna, BISOGNA FARLO CON ISTITUZIONI ANALOGHE diverse a quel tempo.
Per quei tempi, al di la delle cazzate hollywoodiane, era il primo tribunale che prevedeva delle garanzie per l'imputato ed era quindi molto più avanzato dei sistemi dell'epoca.
per giudicare una istituzione del passato è assurda farlo con quella odierna, BISOGNA FARLO CON ISTITUZIONI ANALOGHE diverse a quel tempo.
Sì ma perchè ti dimentichi che il processo latino a CITTADINI romani era ancora meglio?
Perchè erano cattivi pagani? Sia mai! PAGANI! E non quello dei gelati!
Puoi cercare quello che ti pare, ma quello che dico è sempre lo stesso: in politica, un credente non può applicare pedissequamente il proprio metro etico, perchè la politica è altro dalla sacrestia e dalla declamazione di belle parole inapplicabili.
Dopotutto il Vaticano fa la stessa identica cosa: di certo non spalanca (nè potrebbe farlo) i suoi 0.5km quadrati a milioni di immigrati bisognosi.
Se tu (o chi per te) volete farlo, azzi vostri...ci sono altri che non sono d'accordo nel farsi beatamente invadere. :fagiano:
Scontrati con i moderni apologeti che rivendicano il diritto a non fare come dici e poi si lagnano perchè Satana - nella veste di Augias - ha messo loro i bastoni fra le ruote!
http://matteocarati.files.wordpress.com/2009/02/augias.jpg
Le corna non le vedete?!
ClauDeus
06-01-2010, 01:09
Il diritto l'avevano inventato più o meno 12 secoli prima
ooohhh... QUESTO è un flame, e sia d'esempio per tutti!!!
si inizia con un articolo riguardo un'espressione originale di denuncia, atto a porre in evidenza un problema di carattere sociale, poi giri l'angolo e ZAC!
ti ritrovi in pieno scontro a fuoco su chiesa cattolica e santa inquisizione
ooohhh... QUESTO è un flame, e sia d'esempio per tutti!!!
si inizia con un articolo riguardo un'espressione originale di denuncia, atto a porre in evidenza un problema di carattere sociale, poi giri l'angolo e ZAC!
ti ritrovi in pieno scontro a fuoco su chiesa cattolica e santa inquisizione
Io mi sono limitato a vedere che torna sempre fuori la storiella del trafiggere il peccato per esercitare misericordia sull'errante come base per tutto l'ambaradan, non potevo esimermi dal ricordare cosa fossero le Misericordiae, cioè dei pugnali, a proposito di trafiggere e misericordia :asd:
Cmq vatti a prendere i post del 2005 di "anakin", se non si è sposato sposalo :D
ClauDeus
06-01-2010, 01:15
Cmq vatti a prendere i post del 2005 di "anakin", se non si è sposato sposalo :D
:D Anakin
Miii sto forum è peggio di una seduta di psicanalisi
:D Anakin
Miii sto forum è peggio di una seduta di psicanalisi
E tu non sai ancora niente :asd:
shambler1
06-01-2010, 01:19
Il diritto l'avevano inventato più o meno 12 secoli prima
Un corno..i regimi protestanti come agivano? E quelli orientali? Altro che "garanzie"
ClauDeus
06-01-2010, 01:20
E tu non sai ancora niente :asd:
Preferisco non sapere :asd:
Io rimuovo (sono un ossessivo-compulsivo iscritto all'albo :O )
Non sia mai che a settant'anni il subconscio mi faccia brutti scherzi :asd:
Bravo, l'ignoranza è forza :sofico:
E non lo dice quel comunistaccio di Orwell attualmente idolatrato dalla destra reazionaria come se non fosse mai stato comunista (e non avesse fatto da comunista la guerra in Spagna), ma anche Leopardi, anzi per quello proprio felicità :p
Io mi sono limitato a vedere che torna sempre fuori la storiella del trafiggere il peccato per esercitare misericordia sull'errante come base per tutto l'ambaradan, non potevo esimermi dal ricordare cosa fossero le Misericordiae, cioè dei pugnali, a proposito di trafiggere e misericordia :asd:
ufff... era una battuta tanto per ridere
:mbe:
anakin hai detto... vero?
:stordita:
koshchay
06-01-2010, 02:07
Bravo, l'ignoranza è forza :sofico:
E non lo dice quel comunistaccio di Orwell attualmente idolatrato dalla destra reazionaria come se non fosse mai stato comunista (e non avesse fatto da comunista la guerra in Spagna), ma anche Leopardi, anzi per quello proprio felicità :p
ah beh se lo dice leo... guarda che bella vita l'ha portato a fare:D
cdimauro
06-01-2010, 05:47
27 Ma a voi che ascoltate, io dico: amate i vostri nemici; fate del bene a quelli che vi odiano; 28 benedite quelli che vi maledicono, pregate per quelli che vi oltraggiano. 29 A chi ti percuote su una guancia, porgigli anche l'altra; e a chi ti toglie il mantello non impedire di prenderti anche la tunica. 30 Da' a chiunque ti chiede; e a chi ti toglie il tuo, non glielo ridomandare. 31 E come volete che gli uomini facciano a voi, fate voi pure a loro. 32 Se amate quelli che vi amano, quale grazia ve ne viene? Anche i peccatori amano quelli che li amano. 33 E se fate del bene a quelli che vi fanno del bene, quale grazia ve ne viene? Anche i peccatori fanno lo stesso. 34 E se prestate a quelli dai quali sperate di ricevere, qual grazia ne avete? Anche i peccatori prestano ai peccatori per riceverne altrettanto. 35 Ma amate i vostri nemici, fate del bene, prestate senza sperarne nulla e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; poiché egli è buono verso gli ingrati e i malvagi. 36 Siate misericordiosi come è misericordioso il Padre vostro.
Un po' di ripasso non può che farti bene, visto che certi principi li hai dimenticati...
entanglement
06-01-2010, 08:52
è il solo motivo per cui qua esiste ancora.
non ti lamentare criceto
Senti eh, parli con una che prova schifo a vedere come va in giro il papa e poi quando accade qualcosa lui "prega" per stare vicino alla gente, ma vaffanculo! La gente muore, cazzo se ne fanno del padrenostro, sgancia piuttosto i soldi o qualcosa di utile.
Ripeto, sono atea e per me la religione potrebbe non esistere più da un momento all'altro, e io stessa dico sempre che la religione è un fatto personale e non deve interferire in alcun modo con le leggi e l'organizzazione sociale.
Io però volevo farti notare come predichi bene e razzoli male, perchè tutti gli esponenti di destra a cominciare dal nano che la mena con i valori cristiani, e il crocifisso, e lo stato è cattolico ecc ecc. quando vi fa comodo la religione DEVE essere presente anche nello stato, quando invece vi brucia un pochetto dite che assolutamente non deve interferire.
La gente si sposta nel mondo, è un fenomeno che nè tu nè i tui compari pidiellini o leghisti potete fermare...la migrazione è alla base delle teorie dell'evoluzione, e voi come persone non potete negare l'aiuto a gente che scappa dal proprio paese in cerca di qualcosa di migliore.
Era questo il senso dell'iniziativa, non potete rompere il cazzo coi valori cristiani e poi "imbracciare i fucili con gli immigrati" perchè gli stessi gesù, giuseppe, maria ecc lo erano, quindi per coerenza alla vostra religione dovreste attenervi ai valori che tanto cianciate in ogni dove.
Le altre culture non possono che arricchire un paese, farlo evolvere, con nuove tradizioni, credenze, saperi, modi di fare....si regredisce con il contrario, eppure dovreste saperlo, è una cosa quasi logica.
Epppure anche gli italiani sono stati immigrati o ce ne siamo dimenticati?
Mettetevelo nel cervello, la gente continuerà SEMPRE a spostarsi!
whistler
06-01-2010, 11:32
Setzuko , grazie alla lega borghezio gentilini salvini caldarrosta bossi e renzo bossi , l italia sarà salvata dall invasione! proteggeranno le nostre (LORO) radici cristiane , la polenta contro il kebab , i posti sugli autobuz per i milanesi , l italiano a scuola , il presepe , toglieranno le targhe a peppino impastato , impronte digitali per una schedatura dei roms... croce nella bandiera e va pensiero come inno....
in praTICA SONO LA FECCIA DELLA FECCIA della politica italiana in questo momento . quanto di peggio può offrire l italia in termini politici.
io spero solo che nessuno mai più si allei con questi ...
Setzuko , grazie alla lega borghezio gentilini salvini caldarrosta bossi e renzo bossi , l italia sarà salvata dall invasione! proteggeranno le nostre (LORO) radici cristiane , la polenta contro il kebab , i posti sugli autobuz per i milanesi , l italiano a scuola , il presepe , toglieranno le targhe a peppino impastato , impronte digitali per una schedatura dei roms... croce nella bandiera e va pensiero come inno....
in praTICA SONO LA FECCIA DELLA FECCIA della politica italiana in questo momento . quanto di peggio può offrire l italia in termini politici.
io spero solo che nessuno mai più si allei con questi ...
Ma io a sto punto mi auguro proprio che vengano invasi, ma seriamente.
Io intanto me ne vado in qualche altro paese più civile, dove ti guardi in giro e vedi mille etnie diverse convivere pacificamente.
Più che altro la tradizione dovrebbe essere la polenta SENZA SALE (ma col cavolo che la fanno senza sale :asd: ) e Va Pensiero bisognerebbe saperlo oltre la prima strofa :asd:
Del Giordano le rive saluta,
Di Sionne le torri atterrate...
Oh mia patria sì bella e perduta!
O membranza sì cara e fatal!
Arpa d'or dei fatidici vati,
Perché muta dal salice pendi?
Le memorie nel petto raccendi,
Ci favella del tempo che fu!
O simile di Solima ai fati
Traggi un suono di crudo lamento,
O t'ispiri il Signore un concento
Che ne infonda al patire virtù!
Giordano? (che il fiume della Palestina)
Sionne? (che è la collina di Gerusalemme)
Fatidici vati? (Magari Panoramix :D)
Solima? (che è Gerusalemme)
:asd:
zerothehero
06-01-2010, 11:40
27 Ma a voi che ascoltate, io dico: amate i vostri nemici; fate del bene a quelli che vi odiano; 28 benedite quelli che vi maledicono, pregate per quelli che vi oltraggiano. 29 A chi ti percuote su una guancia, porgigli anche l'altra; e a chi ti toglie il mantello non impedire di prenderti anche la tunica. 30 Da' a chiunque ti chiede; e a chi ti toglie il tuo, non glielo ridomandare. 31 E come volete che gli uomini facciano a voi, fate voi pure a loro. 32 Se amate quelli che vi amano, quale grazia ve ne viene? Anche i peccatori amano quelli che li amano. 33 E se fate del bene a quelli che vi fanno del bene, quale grazia ve ne viene? Anche i peccatori fanno lo stesso. 34 E se prestate a quelli dai quali sperate di ricevere, qual grazia ne avete? Anche i peccatori prestano ai peccatori per riceverne altrettanto. 35 Ma amate i vostri nemici, fate del bene, prestate senza sperarne nulla e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; poiché egli è buono verso gli ingrati e i malvagi. 36 Siate misericordiosi come è misericordioso il Padre vostro.
Un po' di ripasso non può che farti bene, visto che certi principi li hai dimenticati...
Ma hai capito quello che voleva dire Gesù Cristo?
Con quel discorso voleva semplicemente spiegare (ai suoi auditori) che è necessario spezzare il sistema incrociato delle vendette e delle faide, rompendo anche con la dinamica (ahimè inevitabile ed ineludibile) dell' amico-nemico. Gesù Cristo però ebbe la fortuna di non dover fare il "nomoteta" (legislatore) e di non aver dovuto fare nè politica, nè amministrazione dello stato, altrimenti per forza di cose avrebbe dovuto (dal momento che l'impero esisteva ancora e il suo progetto non era "politico") dire cose diverse e comportarsi in modo diverso. Se Gesù non fosse vissuto in Palestina, ma in Arabia non avrebbe potuto limitarsi a separare la città "celeste" da quella terrena..tra ciò che è di Cesare e ciò che è di Dio e avrebbe dovuto sporcarsi le mani in una realtà completamente diversa.
CdMauro esegeta biblico..dopoquesta le ho viste tutte. :p (ah, interessante il tuo articolo sul cell)
frankytop
06-01-2010, 11:43
Senti eh, parli con una che prova schifo a vedere come va in giro il papa e poi quando accade qualcosa lui "prega" per stare vicino alla gente, ma vaffanculo! La gente muore, cazzo se ne fanno del padrenostro, sgancia piuttosto i soldi o qualcosa di utile.
Ma cos'è una rapina,o la borsa o la vita? :asd:
Ripeto, sono atea e per me la religione potrebbe non esistere più da un momento all'altro, e io stessa dico sempre che la religione è un fatto personale e non deve interferire in alcun modo con le leggi e l'organizzazione sociale.
Giusto.
Io però volevo farti notare come predichi bene e razzoli male, perchè tutti gli esponenti di destra a cominciare dal nano che la mena con i valori cristiani, e il crocifisso, e lo stato è cattolico ecc ecc. quando vi fa comodo la religione DEVE essere presente anche nello stato, quando invece vi brucia un pochetto dite che assolutamente non deve interferire.
Embè?Mica siamo degli ecclesiatici,un conto sono le belle parole infarcite di buonismo e grandi valori,altra cosa è la realtà:i valori e la loro applicazione stanno su due piani diversi.
Se il pragmatismo si scontra con la religione il primo vince per una semplice questione di necessità di sopravvivenza.
La gente si sposta nel mondo, è un fenomeno che nè tu nè i tui compari pidiellini o leghisti potete fermare...la migrazione è alla base delle teorie dell'evoluzione, e voi come persone non potete negare l'aiuto a gente che scappa dal proprio paese in cerca di qualcosa di migliore.
Quello che vale per le merci deve valere per le persone:alla frontiera le merci sono sottoposte a dei controlli.
Semplicemente devono valere gli stessi principi e si devono applicare le stesse regole che esistono ad esempio negli USA(li non c'è il quarto reich eh...):se vuoi fare il turista fai il visto opportuno,se è per lavoro altrettanto dopodichè se prendi la cittadinanza bon,altrimenti...fuori.
Era questo il senso dell'iniziativa, non potete rompere il cazzo coi valori cristiani e poi "imbracciare i fucili con gli immigrati" perchè gli stessi gesù, giuseppe, maria ecc lo erano, quindi per coerenza alla vostra religione dovreste attenervi ai valori che tanto cianciate in ogni dove.
Ripeto io non sono un prete.
Le altre culture non possono che arricchire un paese, farlo evolvere, con nuove tradizioni, credenze, saperi, modi di fare....si regredisce con il contrario, eppure dovreste saperlo, è una cosa quasi logica.
Oh cazzarola,chissà allora come abbiamo fatto ad evolverci per esempio dal 1945 fino alla fine degli anni 80,quindi prima dell'affermarsi del fenomeno massiccio dell'immigrazione.
Già,gli italiani,gli USA hanno avuto buoni motivi per dolersene grazie alla mafia che è stata importata con questo flusso migratorio:hai idea di come giustamente erano schifati degli italiani?
E poi non generalizzare con il termine italiani perchè già allora distinguevano tra italiani del nord e del sud.
http://www.aprileonline.info/notizia.php?id=12074
Ti sottopongo uno stralcio dell'articolo linkato:
I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali. (...)
(...) Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell'Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più.
La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione".
Con quel discorso voleva semplicemente spiegare (ai suoi auditori) che è necessario spezzare il sistema incrociato delle vendette e delle faide, rompendo anche con la dinamica (ahimè inevitabile ed ineludibile) dell' amico-nemico. Gesù Cristo però ebbe la fortuna di non dover fare il "nomoteta" (legislatore) e di non aver dovuto fare nè politica, nè amministrazione dello stato, altrimenti per forza di cose avrebbe dovuto (dal momento che l'impero esisteva ancora e il suo progetto non era "politico") dire cose diverse e comportarsi in modo diverso. E dire cose diverse (non avrebbe potuto limitarsi a separare la città "celeste" da quella terrena..tra ciò che è di Cesare e ciò che è di Dio..etc.etc.)
CdMauro esegeta biblico..dopoquesta le ho viste tutte. :p (ah, interessante il tuo articolo sul cell)
No guarda che il Catechismo non dice questo :asd:
E Gesù E' Dio, ti pare che dica o non dica in base all'Impero Romano? :asd:
Quella è PAROLA DI DIO per chi è credente.
Zero, per piacere, ASTIENITI tu dal fare l'esegeta.
Ma cos'è una rapina,o la borsa o la vita? :asd:
Oh cazzarola,chissà allora come abbiamo fatto ad evolverci per esempio dal 1945 fino alla fine degli anni 80,quindi prima dell'affermarsi del fenomeno massiccio dell'immigrazione.
Grazie ai soldi degli stranieri (americani) che finanziavano perche' l'Italia non finisse nell'orbita sovietica.
whistler
06-01-2010, 11:47
Ma io a sto punto mi auguro proprio che vengano invasi, ma seriamente.
Io intanto me ne vado in qualche altro paese più civile, dove ti guardi in giro e vedi mille etnie diverse convivere pacificamente.
come fanno a vivere in un paese così gentaccia come bossi calderola salvini borghezio? senza vichingi da aizzare ai comizi per poi non risolvere o fare nulla di quanto promesso? (per fortuna) senza roma ladrona? senza il federalismo equo?gli toccherà andare a lavorare?
ripeto sono i peggiori. berlusconi era mafioso poi magicamente è diventato il super alleato... il peggio del peggio.
...e ti pareva che il gattaccio non dovesse poi mettere in mezzo le differenze tra nord e sud..
Sei proprio senza speranze va, fiato sprecato con te. Hanno ragione gli altri.
whistler
06-01-2010, 11:52
gli impreditori padagni però ne fanno di affari con i tanto odiati mafiosi dranghetisti camorristi...
i leghisti sono sconnessi dalla realtà , i comizi di borghezio evidentemente fanno male..
come fanno a vivere in un paese così gentaccia come bossi calderola salvini borghezio? senza vichingi da aizzare ai comizi per poi non risolvere o fare nulla di quanto promesso? (per fortuna) senza roma ladrona? senza il federalismo equo?gli toccherà andare a lavorare?
ripeto sono i peggiori. berlusconi era mafioso poi magicamente è diventato il super alleato... il peggio del peggio.
Ehhhh, ma alla base della lega c'è la coerenza....
...e poi si svegliarono tutti sudati nel loro lettino chiamando mamma :rotfl:
zerothehero
06-01-2010, 11:58
Il fatto che tu sia, a mio avviso ingenuamente, xenofila, non implica che io debba essere d'accordo con te. Trovo anche piuttosto ingenuo che tu (da atea) auspichi l'invasione incontrollata di persone dalla parte sud del mediterraneo che hanno una concezione media della religione come fondamento-fonte e pilastro della legislazione statale...cmq contenta te, contenti tutti. :asd:
Spendo un pò di parole per quanto concerne il rapporto politca-religione.
Non strepito a mò di gallina starnazzante non appena il Papa (o la CEI o la Caritas o altre organizzazioni para-ecclesiali) si permettono di parlare in pubblico, ma continuo a pensare che un politico credente debba distinguere il piano religioso (etico) da quello politico. Io ad es. sono fermamente contrario all'aborto (ritenendolo pari ad un omicidio), ma se dovessi gestire la cosa pubblica non vieterei mai per legge l'aborto.
A scanso di equivoci: non sulla base della (ridicola) argomentazione del "non puoi imporre agli altri quello che tu pensi", ma sulla base dell'analisi effettuale della realtà. Rebus sic stantibus non ha senso vietare per legge l'aborto, perchè viviamo in un contesto in cui tale legge sarebbe facilmente aggirabile.
Se poi tu pensi che per un credente per essere coerente si debba comportare come i wahabiti ce ne faremo una ragione. :O
Se poi tu pensi che per un credente per essere coerente si debba comportare come i wahabiti ce ne faremo una ragione. :O
Il problema è che a te sfugge che per un credente "credente credente" questo mondo è di fatto NIENTE.
Altrimenti sarebbe un immanentista!
La vita "vera", "piena" per un cristiano come per un musulmano è DOPO la morte.
A scanso di equivoci: non sulla base della (ridicola) argomentazione del "non puoi imporre agli altri quello che tu pensi"
Ma è la tua fissazione di ieri ed oggi?
E no, non è ridicola, è la base stessa della nozione di libertà personale negli ambiti stabiliti esserlo :asd:
Wolfgang Grimmer
06-01-2010, 12:06
Il problema è che a te sfugge che per un credente "credente credente" questo mondo è di fatto NIENTE.
Altrimenti sarebbe un immanentista!
La vita "vera", "piena" per un cristiano come per un musulmano è DOPO la morte.
Shambler ingrato, dovrebbe ringraziare i rivoluzionari francesi e le persecuzioni cristiane dei romani!
zerothehero
06-01-2010, 12:06
No guarda che il Catechismo non dice questo :asd:
E Gesù E' Dio, ti pare che dica o non dica in base all'Impero Romano? :asd:
Quella è PAROLA DI DIO per chi è credente.
Zero, per piacere, ASTIENITI tu dal fare l'esegeta.
Il Catechismo lo fanno persone mediamente ignoranti. :fagiano:
Ed è un fatto che Gesù non era un politico..le cose politiche le lasciò tutte a Cesare (facendo incazzare gli zeloti, non a caso). Se Gesù fosse vissuto in una sintesi politica in disfacimento (o addirittura non esistente) avrebbe dovuto sobbarcarsi anche le "cose di Cesare"...e di certo i nemici (cioè chi ti vuole rubare la casa, violentare le tue donne, vendendole come schiave) non avrebbero potuto essere trattati con i bacini e le carezzine.
Quel discorso di GEsù non è politico, quindi è risibile strumentalizzarlo per dire ai cristiani di applicarlo per le cose politiche.
Come si dice qui nel forum?
Fail. :sofico:
Il Catechismo lo fanno persone mediamente ignoranti. :fagiano:
Ed è un fatto che Gesù non era un politico..le cose politiche le lasciò tutte a Cesare (facendo incazzare gli zeloti, non a caso). Se Gesù fosse vissuto in una sintesi politica in disfacimento (o addirittura non esistente) avrebbe dovuto sobbarcarsi anche le "cose di Cesare"...e di certo i nemici (cioè chi ti vuole rubare la casa, violentare le tue donne, vendendole come schiave) non avrebbero potuto essere trattati con i bacini e le carezzine.
Quel discorso di GEsù non è politico, quindi è risibile strumentalizzarlo per dire ai cristiani di applicarlo per le cose politiche.
Come si dice qui nel forum?
Fail. :sofico:
Ma la tua ipotesi non ha senso ("Se Gesù fosse vissuto in una sintesi politica in disfacimento"), Gesù E' DIO per un cristano, non un uomo-che-avrebbe-potuto-fare-il-politico-di-cui-si-fanno-letture-politiche-ad-hoc :asd:
DIO non parla in base al disfacimento di questo o quello :asd:
Quella è Parola di Dio per un credente, non c'entra un fico secco la norma politica, è SUPERIORE alla norma politica :doh:
zerothehero
06-01-2010, 12:09
Ma è la tua fissazione di ieri ed oggi?
E no, non è ridicola, è la base stessa della nozione di libertà personale negli ambiti stabiliti esserlo :asd:
E' una ridicolaggine. Nelle liberaldemocrazie c'è sempre il meccanismo delle elite (minoranze organizzate) che decidono imponendo dei comportamenti alla maggioranza comandata.
Solo che nelle liberaldemocrazia ci sono più paletti, più garanzie e più "privato", rispetto agli altri regimi...ma la regola è sempre quella e non potrebbe essere altrimenti.
E' una ridicolaggine. Nelle liberaldemocrazie c'è sempre il meccanismo delle elite (minoranze organizzate) che decidono imponendo dei comportamenti alla maggioranza comandata.
Solo che nelle liberaldemocrazia ci sono più paletti, più garanzie e più "privato", rispetto agli altri regimi...ma la regola è sempre quella e non potrebbe essere altrimenti.
Ma appunto, perchè continui a ripetere da due giorni che 2+2 fa 4?
Ma perchè????????????????????????
Il fatto che tu sia, a mio avviso ingenuamente, xenofila, non implica che io debba essere d'accordo con te. Trovo anche piuttosto ingenuo che tu (da atea) auspichi l'invasione incontrollata di persone dalla parte sud del mediterraneo che hanno una concezione media della religione come fondamento-fonte e pilastro della legislazione statale...cmq contenta te, contenti tutti. :asd:
Non strepito a mò di gallina starnazzante non appena il Papa (o la CEI o la Caritas o altre organizzazioni para-ecclesiali) si permettono di parlare in pubblico, ma continuo a pensare che un politico credente debba distinguere il piano religioso (etico) da quello politico. Io ad es. sono fermamente contrario all'aborto (ritenendolo pari ad un omicidio), ma se dovessi gestire la cosa pubblica non vieterei mai per legge l'aborto.
A scanso di equivoci: non sulla base della (ridicola) argomentazione del "non puoi imporre agli altri quello che tu pensi", ma sulla base dell'analisi effettuale della realtà. Rebus sic stantibus non ha senso vietare per legge l'aborto, perchè viviamo in un contesto in cui tale legge sarebbe facilmente aggirabile.
Oddio, eppure mi sembra di scrivere in italiano.
Le leggi sono una cosa, le credenze religiose un'altra.
Tu per i cazzi tuoi, se ritieni che l'aborto sia un omicidio, ti comporterai di conseguenza, ma è una cosa tua personale perchè sei credente o chessò io, mentre per LEGGE devi lasciare la libertà di scelta.
Ti facevo solo notare l'incoerenza che spesso applicate.
Resta il fatto che la religione è una cosa personale che non deve interferire con lo stato, e questo dovrebbe valere sempre, non quando fa più comodo.
Quella sull'invasione era una battuta con un fondo di verità, nel senso che non si sa gestire l'immigrazione, non riuscite a distinguere un'immigrato "buono" da uno "cattivo", la gente fa di tutta l'erba un fascio e per paura (fomentata dalla lega e pdl) li manda via tutti.
Ma ci parli mai con le persone per sentire le STRONZATE immani che partoriscono ogni giorni sugli stranieri?
Con l'invasione si risolve il problema e voi avete quel che vi meritate, io sarà già altrove.
zerothehero
06-01-2010, 12:14
Ma la tua ipotesi non ha senso ("Se Gesù fosse vissuto in una sintesi politica in disfacimento"), Gesù E' DIO per un cristano, non un uomo-che-avrebbe-potuto-fare-il-politico-di-cui-si-fanno-letture-politiche-ad-hoc :asd:
DIO non parla in base al disfacimento di questo o quello :asd:
Quella è Parola di Dio per un credente, non c'entra un fico secco la norma politica, è SUPERIORE alla norma politica :doh:
Non è così.
Infatti non a caso Gesù separò le cose di Cesare da quelle di Dio. Non si sognò mai di incitare gli ebrei a ribellarsi contro l'Impero o a porre in essere un progetto politico rivoluzionario. Sicuramente era incoerente :asd:
Perchè poteva e voleva fare così, non aveva le medesime finalità di Maometto (capo politico, religioso, militare e anche legislatore con la Costituzione di Medina e la fondazione dell'ummah.).
Al tipo della Caritas (rosso :asd: ) cosa gliene frega?
tanto non avrà mai responsabilità politiche, non dovrà mai gestire uno stato...quindi può fare tutte le enunciazioni più pure e corrette del Suo Spirito...
Oddio, eppure mi sembra di scrivere in italiano.
Tu per i cazzi tuoi, se ritieni che l'aborto sia un omicidio, ti comporterai di conseguenza, ma è una cosa tua personale perchè sei credente o chessò io, mentre per LEGGE devi lasciare la libertà di scelta.
Ti facevo solo notare l'incoerenza che spesso applicate.
Resta il fatto che la religione è una cosa personale che non deve interferire con lo stato, e questo dovrebbe valere sempre, non quando fa più comodo.
Quella sull'invasione era una battuta con un fondo di verità, nel senso che non si sa gestire l'immigrazione, non riuscite a dire distinguere un'immigrato "buono" da uno "cattivo", la gente fa di tutta l'erba un fascio e per paura (fomentata dalla lega e pdl) li manda via tutti.
Ma ci parli mai con le persone per sentire le STRONZATE immani che partoriscono ogni giorni sugli stranieri?
Con l'invasione si risolve il problema e voi avete quel che vi meritate, io sarà già altrove.
ciao, ti rovino la giornata: zero non è un leghista
nooooooooooooooooooooooo :eek:
Non è così.
Infatti non a caso Gesù separò le cose di Cesare da quelle di Dio. Non si sognò mai di incitare gli ebrei a ribellarsi contro l'Impero o a porre in essere un progetto politico rivoluzionario. Sicuramente era incoerente :asd:
Perchè poteva e voleva fare così, non aveva le medesime finalità di Maometto (capo politico, religioso, militare e anche legislatore con la Costituzione di Medina e la fondazione dell'ummah.).
Capisco, Gesù NON è Dio per un cristiano e non dà principi universali, dà regolette di sopravvivenza in base al contesto, se il contesto politico era diverso le regolette erano diverse :asd:
Ripeto, questo PER UN CRISTIANO? :D
Perchè questo hai detto prima :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
zerothehero
06-01-2010, 12:25
.
None, se io, in un contesto diverso, riuscissi a eliminare gli aborti (per legge e di fatto), lo farei.
Capito la differenza?
Quella sull'invasione era una battuta con un fondo di verità, nel senso che non si sa gestire l'immigrazione, non riuscite a distinguere un'immigrato "buono" da uno "cattivo", la gente fa di tutta l'erba un fascio e per paura (fomentata dalla lega e pdl) li manda via tutti.
Io continuo a rimarcare la tua somma ingenuità sulla vicenda.
Chi è ateo dovrebbe essere il primo ad essere estremamente diffidente su un'immigrazione incontrollata di persone con concezioni (da te mediamente lontanissime) sulla politica e la religione.
Perchè una volta che sono qui, non è che all'improvviso diventeranno degli atei..e la costituzione "sostanziale" (non quella materiale) non è un pezzo di carta scritta, ma è corpo vivente della società.
Te capì? :sofico:
Zero è uno che usa Maometto come bussola, tanto da definire Gesù come non-Maometto (e non come Dio :D) e che i cristiani vanno bene perchè hanno come guida un non-Maometto (ma che non sarebbe Dio e non avrebbe dato principi universali, anzi se la situazione fosse stata diversa avrebbe parlato diversamente :asd: ).
Per scrivere cose così assurde bisogna mettersi d'impegno :D
Oltre ad avere una fissazione per Maometto come si vede bene dai post di Zero da anni a sta parte :asd:
None, se io, in un contesto diverso, riuscissi a eliminare gli aborti (per legge e di fatto), lo farei.
Ma non conta niente, perchè il legislatore dopo di te magari lo rimette :asd:
E' inutile giocare con le imposizioni laddove il cambio di legislatore implica il cambio di legislazione, è uno spreco senza senso.
zerothehero
06-01-2010, 12:28
Capisco, Gesù NON è Dio per un cristiano e non dà principi universali, dà regolette di sopravvivenza in base al contesto, se il contesto politico era diverso le regolette erano diverse :asd:
Ripeto, questo PER UN CRISTIANO? :D
Perchè questo hai detto prima :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rem tene! Verba seguentur!
Lowenz, focalizzati sull'aspetto veramente importante del discorso, non ciurlare nel manico. :D
Gesù non era un'amministratore di uno stato....parlava alle anime..il suo messaggio era rivolto al mondo.
Gesù non era un politico..non doveva vedersela con la difesa dei confini o con l'organizzazione dell'esercito.
Se lo capisci va bene, altrimenti è uguale. :O
zerothehero
06-01-2010, 12:30
Zero è uno che usa Maometto come bussola, tanto da definire Gesù come non-Maometto (e non come Dio :D) e che i cristiani vanno bene perchè hanno come guida un non-Maometto (ma che non sarebbe Dio e non avrebbe dato principi universali, anzi se la situazione fosse stata diversa avrebbe parlato diversamente :asd: ).
Per scrivere cose così assurde bisogna mettersi d'impegno :D
Oltre ad avere una fissazione per Maometto come si vede bene dai post di Zero da anni a sta parte :asd:
Come esegeta non ufficiale del Verbo di Zerothehero sei un pò scarsino. :O
Non sarai mai un mio apostolo. :sbonk:
Rem tene! Verba seguentur!
Lowenz, focalizzati sull'aspetto veramente importante del discorso, non ciurlare nel manico. :D
Gesù non era un'amministratore di uno stato....parlava alle anime..il suo messaggio era rivolto al mondo.
Gesù non era un politico..non doveva vedersela con la difesa dei confini o con l'organizzazione dell'esercito.
Se lo capisci va bene, altrimenti è uguale. :O
Il problema è che a te sfugge che per un cristano quelle non sono parole "sagge da calare in un contesto", è parola di DIOOOOOO !!!!!!!!!!!!
lo so già che non vota lega -.-
Io continuo a rimarcare la tua somma ingenuità sulla vicenda.
Chi è ateo dovrebbe essere il primo ad essere estremamente diffidente su un'immigrazione incontrollata di persone con concezioni (da te mediamente lontanissime) sulla politica e la religione.
Perchè una volta che sono qui, non è che all'improvviso diventeranno degli atei..e la costituzione "sostanziale" (non quella materiale) non è un pezzo di carta scritta, ma è corpo vivente della società.
Te capì? :sofico:
Mi dici dove ho scritto che ci dovrebbe essere un'immigrazione incontrollata? :muro:
Ho scritto l'esatto contrario, ovvero che non sapete gestirla e allora mandate tutti a casa.
Senti, io vivo con gli stranieri capito, vivo con una musulmana, una cattolica, un'agnostica e io sono atea. Non ho alcun problema a vivere con persone diverse da me.
Ben vengano gli stranieri, mi piace stare con loro e conoscere la loro cultura, bisogna semplicemente saper gestire il fenomeno, perchè non sono tutti brutti, cattivi e fondamentalisti islamici.
Te capì?
zerothehero
06-01-2010, 12:34
Mi dici dove ho scritto che ci dovrebbe essere un'immigrazione incontrollata? :muro:
.
Te capì?
Io ti capisco, comincio a pensare che sei tu a non capirti. :O
La gente si sposta nel mondo, è un fenomeno che nè tu nè i tui compari pidiellini o leghisti potete fermare.
Quindi sei a favore dell'immigrazione incontrollata.
Lapalissiano, Watson. :sofico:
zerothehero
06-01-2010, 12:35
lo so già che non vota lega -.-
Te capì?
Veramente no. Dato che fremono tutti per sapere chi razzo voto lo dico.
Ho votato Lega per il parlamento europeo e Penati per la provincia, nell'ultima tornata elettorale. :fagiano:
Pensa te che dovrebbe esserne il fondamento..
Pensa te che dovrebbe esserne il fondamento..
Ma allora li incattivite apposta :asd:
Il fondamento della religione è la fede, ed ogni volta che ad un neo-cattolico vai a dire che "No, è la carità" quello in preda alla vicina conversione ti vomiterà addossso blog di neo-apologeti della fede come infatti è capitato :p
Io ti capisco, comincio a pensare che sei tu a non capirti. :O
La gente si sposta nel mondo, è un fenomeno che nè tu nè i tui compari pidiellini o leghisti potete fermare.
Quindi sei a favore dell'immigrazione incontrollata.
Lapalissiano, Watson. :sofico:
:muro: Sei senza speranze, lo dico sul serio.
Inutile che riporti quella frase perchè non c'azzecca nulla con quel che ho detto io.
La gene si sposta e voi non ci potete fare niente, è una cosa normale, ovvia, è sempre successo...ma non ho MAI parlato di immigrazione incontrollata.
Ti faccio un disegnino?
frankytop
06-01-2010, 12:45
Ma pure lui è senza speranze?
Vabè,vorrà dire che fonderemo il comitato dei meditabondi senza speranza. :asd:
Magari potresti meditare su come funziona l'entità virtuale sulla quale stai scrivendo, e non intendo a livello di php :asd:
Vi faccio i miei migliori auguri per il comitato :)
frankytop
06-01-2010, 13:06
Magari potresti meditare su come funziona l'entità virtuale sulla quale stai scrivendo, e non intendo a livello di php :asd:
Eh?Che intendi dire? :D
Io i tasti li so pigiare eh.....:asd:
Capellone
06-01-2010, 13:46
ahi ahi, relativismo a palate...
mi viene in mente la recente dichiarazione di B. XVI che raccomandava al clero di non impegnarsi direttamente in politica, e sottolineava il "direttamente" come per dire che in realtà bisogna avere un buon esercito di laici servili e clericali da schierare nei luoghi di potere; così si salva la faccia e si tengono le mani in pasta.
Non è così.
Al tipo della Caritas (rosso :asd: ) cosa gliene frega?
tanto non avrà mai responsabilità politiche, non dovrà mai gestire uno stato...quindi può fare tutte le enunciazioni più pure e corrette del Suo Spirito...
si da il caso che Gesù avesse profetizzato la venuta del giudizio universale pressochè imminente, entro la sua generazione (cosa che poi non è avvenuta...) quindi non c'era tempo da perdere per rompere le palle ai romani, bisognava solo pensare a convertirsi.
shambler1
06-01-2010, 14:19
Inutile che riporti quella frase perchè non c'azzecca nulla con quel che ho detto io.
La gene si sposta e voi non ci potete fare niente, è una cosa normale, ovvia, è sempre successo...ma non ho MAI parlato di immigrazione incontrollata.
Ti faccio un disegnino?
Hai scritto che vuoi farti invadare dagli stranieri. Self hating antitaliano ed esterofilia.
Hai scritto che vuoi farti invadare dagli stranieri. Self hating antitaliano ed esterofilia.
E se io non volessi farmi invadere dalle usanze della frazione vicina? :D
E se io non volessi che qualcuno facesse passare le usanze della frazione vicina come verità incontrovertibile a modello della quale plasmare anche la mia vita e il mio stesso modo di pensare ed interagire col mondo?
Frazionofobo!
:)
Ritorniamo sui banchi di scuola.
svarionman
06-01-2010, 14:28
La logica, questa sconosciuta.
su che medita bondi ?
C'.a'.z'.a'.za
shambler1
06-01-2010, 14:36
E se io non volessi farmi invadere dalle usanze della frazione vicina? :D
E se io non volessi che qualcuno facesse passare le usanze della frazione vicina come verità incontrovertibile a modello della quale plasmare anche la mia vita e il mio stesso modo di pensare ed interagire col mondo?
Frazionofobo!
Pensa che bello ci dissolviamo in tante comunità a tenuta stagna e mangiamo roba a basso prezzo nelle friggitorie al posto della cucina tipica che ha rotto il cazzo a noi moderni. haaaaaaaaaaaa haaaaaaaaa la modernitààààààààààà
dai che con qualche giuoco di parole da dialettica marxista facciamo sembrare cioccolato anche lo sterco di cane e tutti lo devono mangiare.
il baccala' da parte della dieta tipica? no perche' arriva dal mar baltico...
e la trota iridea ? ed il salmerino di fontana ? ed il salmone ?
C;,a;,a;,a;,
shambler1
06-01-2010, 14:54
C;,a;,a;,a;,
Pitturiamoci la faccia col lucido da scarpe come Gassman, cosi ci sentiamo ancora più moderni
http://img159.imageshack.us/img159/1268/gassmanferrero.jpg
C;,a;,a;,a;,
Scusa ma tu non esci di casa e ti trovi in Canada a pescare salmoni?
Anzi no scusa, Canadààààààààà con l'accento, che è più autarchico :D
Scusa ma tu non esci di casa e ti trovi in Canada a pescare salmoni?
Anzi no scusa, Canadààààààààà con l'accento, che è più autarchico :D
no magari !!!
e lo champagne fa parte della dieta tipica ?
e se bevo del bordeux o del beujaulais ?
e la coca colaaaa !!! :cry: :cry:
il chinotto va bene ? :asd:
ed il te' ? ed il caffe' ????
e lo zucchero di canna ?
C;,a;,z;,a;,z,a
shambler1
06-01-2010, 15:05
no magari !!!
e lo champagne fa parte della dieta tipica ?
e se bevo del bordeux o del beujaulais ?
e la coca colaaaa !!! :cry: :cry:
il chinotto va bene ? :asd:
ed il te' ? ed il caffe' ????
e lo zucchero di canna ?
C;,a;,z;,a;,z,a
Cirano, mischia tutto insieme poi usalo come condimento per il salmone, pitturati la faccia e divora il tutto. Vedrai come ti sentirai moderno.
Pensa che bello ci dissolviamo in tante comunità a tenuta stagna
Ma guarda che possiamo benissimo attuare una soluzione tipo 1984, il MINAMOR ce l'abbiamo già no?
E se non va bene quello attuale facciamo l'upgrade col MYSTIC MINAMOR, no aspetta come si chiama nella realtà? Inizia per C?
E cmq la dialettica marxista non ti dico da quale dialettica ha preso per essere così invasiva :asd:
e le banane ? e l'ananas ? e gli aracnidi ? e gli analcardi ? e l'olio si semi ?
e la birraaaa !!! ARRGGHHH la Weizen !!!! la birra belga d'abbazia !!!! la pale ale inglese!!! la guinneeessss !!!
ho come uno svenimento !!!
:cry: :cry: :cry:
C;,a;l,z,;la;l,za
shambler1
06-01-2010, 15:21
e le banane ? e l'ananas ? e gli aracnidi ? e gli analcardi ? e l'olio si semi ?
e la birraaaa !!! ARRGGHHH la Weizen !!!! la birra belga d'abbazia !!!! la pale ale inglese!!! la guinneeessss !!!
ho come uno svenimento !!!
:cry: :cry: :cry:
C;,a;l,z,;la;l,za
Fatti un bel frullato mettici anche il salmone e ingolla tutto
ClauDeus
06-01-2010, 15:23
e gli analcardi ?
azz! lapsus inequivocabile :O
sgamato
azz! lapsus inequivocabile :O
sgamato
del resto sono un progressista!
:O
C;,a;,a;,a;,
ClauDeus
06-01-2010, 15:26
e, come tale, culattone raccomandato :O
shambler1
06-01-2010, 15:42
Questi sono affari privati di Cyrano e a noi non debbono interessare.
magari fossi raccomandato !
:O
C;,a;,a;,s;,s
cdimauro
06-01-2010, 17:00
Con quel discorso voleva semplicemente spiegare (ai suoi auditori) che è necessario spezzare il sistema incrociato delle vendette e delle faide, rompendo anche con la dinamica (ahimè inevitabile ed ineludibile) dell' amico-nemico. Gesù Cristo però ebbe la fortuna di non dover fare il "nomoteta" (legislatore) e di non aver dovuto fare nè politica, nè amministrazione dello stato, altrimenti per forza di cose avrebbe dovuto (dal momento che l'impero esisteva ancora e il suo progetto non era "politico") dire cose diverse e comportarsi in modo diverso. Se Gesù non fosse vissuto in Palestina, ma in Arabia non avrebbe potuto limitarsi a separare la città "celeste" da quella terrena..tra ciò che è di Cesare e ciò che è di Dio e avrebbe dovuto sporcarsi le mani in una realtà completamente diversa.
CdMauro esegeta biblico..dopoquesta le ho viste tutte. :p
Al di là di altre risposte che ti sono state date, rilancio con:
come vivevano le prime comunità cristiane, che erano guidate dallo spirito santo? :read:
E non credo che conoscessero il significato della parola "esegesi": quella l'hanno inventata per giustificare tutto e il contrario di tutto. :Prrr:
(ah, interessante il tuo articolo sul cell)
Grazie. :)
Io sono antitaliano e esterofilo. Odio certi italiani, per me ho un'autostima che non pochi dicono esagerata.
Detto questo: e allora?
svarionman
06-01-2010, 17:12
Pensa che bello ci dissolviamo in tante comunità a tenuta stagna....
E' quello che succederà continuando a votare gli omini verdi. :O
shambler1
06-01-2010, 17:27
Io sono antitaliano e esterofilo. Odio certi italiani, per me ho un'autostima che non pochi dicono esagerata.
Mi dispiace. Hai provato a curarti?
Uno si cura quando prova una sensazione soggettiva di malessere ed io mi sento benissimo.
Tu invece? :asd:
shambler1
06-01-2010, 17:38
Uno si cura quando prova una sensazione soggettiva di malessere ed io mi sento benissimo.
Appunto, è grave allora
Appunto, è grave allora
Per te!
Mi dispiace comunicarti che la legge 180 e' tutt'ora in vigore e pertanto puoi rosicarti un italianissimo larice perche' non puoi' farci niente.
Tu vivi in un incubo continuo perche' sai che c'e' gente come me e non puoi farci niente.
svarionman
06-01-2010, 17:55
No, lui vive in un incubo perchè se non avesse dei nemici (di volta in volta indicati dagli opinion movers) contro cui puntare il dito non saprebbe cosa fare. ;)
No, lui vive in un incubo perchè se non avesse dei nemici (di volta in volta indicati dagli opinion movers) contro cui puntare il dito non saprebbe cosa fare. ;)
Ben triste deve essere la vita di chi vede in ogni ombra un demone.
come fanno gli astemi.
ps questa la capiranno in 4 :asd:
Camkamkamkmka
come fanno gli astemi.
ps questa la capiranno in 4 :asd:
Camkamkamkmka
da noi l'ombra si chiama gotto.
Appunto, è grave allora
Non è detto, vedi che tu e i tuoi amici neo-apologeti da cui per osmosi assorbi nozioni non sapete come stanno esattamente le cose :asd:
Ci sono egosintonici che si riabilitano e altri no, come non egosintonici che si riabilitano e altri no.....non è che far leva sulla non-egosintonia sia sempre efficace, anzi puoi distruggere pure quel poco di autoconsiderazione che resta a certe persone :p
da noi l'ombra si chiama gotto.
si anche qui ma con una t :D
c'.a'.z'.a'.'.za
si anche qui ma con una t :D
c'.a'.z'.a'.'.za
Da noi abbiamo importato alcune parole venete dagli operai che agli inizio del 900 lavoravano alle opere idroelettriche e che venivano dal Veneto.
shambler1
06-01-2010, 18:12
Insomma..uno nasce in una delle nazioni storicamente più importanti al mondo con dei primati di cultura, di arte che non aveva niente del degrado di altri imperi decaduti o emergenti ...e dice che gli fa schifo perchè questo lo fa sentire, beh..evoluto. E' una malattia mentale indotta dalla propaganda ovviamente ( comunistica e anglosassone, leggere e rileggere fino ad avvenuta comprensione (http://www.wolfstep.cc/2578/salmi-di-morte/)) però incolpevole o no, è sempre patologica e dannosa.
Insomma..uno nasce in una delle nazioni storicamente più importanti al mondo con dei primati di cultura, di arte che non aveva niente del degrado di altri imperi decaduti o emergenti ...e dice che gli fa schifo perchè questo lo fa sentire, beh..evoluto. E' una malattia mentale indotta dalla propaganda ovviamente ( comunistica e anglosassone, leggere e rileggere fino ad avvenuta comprensione (http://www.wolfstep.cc/2578/salmi-di-morte/)) però incolpevole o no, è sempre patologica e dannosa.
Non ho detto che mi fa schifo l'Italia, mi fanno schifo coloro che ne hanno preso possesso.
Magari l'Italia fa schifo a chi registra siti sotto il dominio cc.
Sei leghista? :D
Seeeeeeee, ti piacerebbe!
Primati di cultura proprio in questo momento qui in Italia parliamone eh, che è il fanalino di coda dell'Europa.
Per quanto riguarda l'arte, l'Italia ha il patrimonio artistico più vasto del mondo e voi lo tirate fuori SOLO quando più vi fa comodo...per darvi un tono, poi però quando vi spogliate dall'ipocrisia e dell'incoerenza di cui amate tanto vestirvi, ammettete che non frega assolutamente un cazzo dell'arte e vi prendete gioco degli artisti. Del resto lo stesso nano ci vede come gente che "non ha bisogno di alta scolarizzazione".
Ma fammi il favore va!!
Ogni tanto questa tiritera me la tira fuori chi non e' mai entrato in un museo e la cui massima espressione artistica e' rappresentata dai cinepanettoni.
Da noi abbiamo importato alcune parole venete dagli operai che agli inizio del 900 lavoravano alle opere idroelettriche e che venivano dal Veneto.
capito , sei di latina ? :D
C;,a;,z;,a
Ogni tanto questa tiritera me la tira fuori chi non e' mai entrato in un museo e la cui massima espressione artistica e' rappresentata dai cinepanettoni.
*
Seeeeeeee, ti piacerebbe!
Primati di cultura proprio in questo momento qui in Italia parliamone eh, che è il fanalino di coda dell'Europa.
Per quanto riguarda l'arte, l'Italia ha il patrimonio artistico più vasto del mondo e voi lo tirate fuori SOLO quando più vi fa comodo...per darvi un tono, poi però quando vi spogliate dall'ipocrisia e dell'incoerenza di cui amate tanto vestirvi, ammettete che non frega assolutamente un cazzo dell'arte e vi prendete gioco degli artisti. Del resto lo stesso nano ci vede come gente che "non ha bisogno di alta scolarizzazione".
Ma fammi il favore va!!
ma io credo si riferisca all'eta' di dante , mica all'eta' di calderoli...
c'.a'.z'a'.z'.a
massi_it
06-01-2010, 18:25
è incredibile che si scrivano ancora queste cose nel 2010. Non perchè "politicamente scorretto". Semplicemente perchè non è vero. Forse lo era nel Rinascimento o nel 600. Ma già nel 700 non lo è più....
Anche in un'ottica interculturale questo è ancora meno vero. Basti pensare al termine "algebra".
EDIT: per dire che la ricchezza e le differenze stesse delle culture sono frutto (anche) dalla loro relazione e contatto e non del loro isolamento.
shambler1
06-01-2010, 18:40
Viva l'Italia e viva gli italiani..in c.. ai suoi nemici, esterni e interni :)
Ma stai parlando della nazione unita dal massone Cavour? :D
http://www.brigantaggio.net/Brigantaggio/Personaggi/Cavour.htm#benso
Massoni massoni massoni, ovunque sempre e solo massoni! :p
oh ma sei fissato con la sodomia eh!
:asd: :asd:
C'.a'.z'.'.z'.a
Ma è uno sfogo liberatorio come alle scuole medie? :D
Puoi dire "sederino" :O
Wolfgang Grimmer
06-01-2010, 22:28
Come arte conti anche quella pagana romana e mitologica greca? E quella con influenze arabe, francesi, ecc?
Viva l'Italia e viva gli italiani..in c.. ai suoi nemici, esterni e interni
auguri piacere ai tuo nemici?!
Gli anti-italiani sono tutti gay per definizione, "in c..." potrebbe piacergli :D
Ma già nel 700 non lo è più....
i primati culturali italiani?
shambler ancora col blog del coerentissimo uriel? :asd:
zerothehero
06-01-2010, 22:58
Ti faccio un disegnino?
Si, fai l'accademia di belle arti, quindi se fai un disegno mi va bene. :fagiano:
Cmq: se tu pensi che non sia possibile gestire i flussi migratori (notizia recente: -95% di sbarchi a Lampedusa :asd: ), la logica conseguenza è che di fatto tenderai a convergere verso quelle posizioni favorevoli all'immigrazione incontrollata.
Quindi se non è zuppa è pan bagnato. :O
auguri piacere ai tuo nemici?!
Gli anti-italiani sono tutti gay per definizione, "in c..." potrebbe piacergli :D
zerothehero
06-01-2010, 23:05
Al di là di altre risposte che ti sono state date, rilancio con:
Quali?
Gesù mica era l'imperatore romano, non doveva occuparsi della cosa pubblica.
Quindi usare le sue parole come paradigma della buona politica è senza senso.
E lo ripeterò per un altro miliardo di volte. :asd:
come vivevano le prime comunità cristiane, che erano guidate dallo spirito santo? :read:
E non credo che conoscessero il significato della parola "esegesi": quella l'hanno inventata per giustificare tutto e il contrario di tutto. :Prrr:
Grazie. :)
Francamente me ne può fregare di meno.
Il punto è che il pezzo che tu hai citato ha quel significato (che io ho detto) non significa di certo: politici di tutto il mondo mandate a puttane i vostri stati.
Cesare e Dio.
E bon. :O
Infatti è di più per un cristiano, è DIO, quindi le sue parole sono paradigma universale :p
Si, fai l'accademia di belle arti, quindi se fai un disegno mi va bene. :fagiano:
Cmq: se tu pensi che non sia possibile gestire i flussi migratori (notizia recente: -95% di sbarchi a Lampedusa :asd: ), la logica conseguenza è che di fatto tenderai a convergere verso quelle posizioni favorevoli all'immigrazione incontrollata.
No, è la TUA logica.
Dai su, io ho detto una cosa, punto. E' chiara e spiegata al meglio, inutile che cerchi di arrampicarti sugli specchi perchè non ti piace far la figura di quello che non ha capito un tubo neanche davanti all'evidenza.
Ora, abbiamo finito o dobbiamo andara avanti con 'sto teatrino ancora per molto? Graaaazieee!
-.-'
lo_straniero
06-01-2010, 23:37
Hai ragione , torniamo alle vecchie e sane tradizioni di una volta....
http://farm4.static.flickr.com/3580/3807594833_94a3f27110_o.jpg
massi_it
06-01-2010, 23:40
già, chissà dove sono finiti :cry:
frankytop
06-01-2010, 23:43
Infatti è di più per un cristiano, è DIO, quindi le sue parole sono paradigma universale :p
Senti,senza tanti filosofeggiamenti:Gesù ha fatto quello che accidenti riteneva più opportuno limitando la sua azione scientemente,senza chiedere opinioni preventive a tal lowenz nato duemila e passa anni dopo.
Eventuali rimostranze riguardo il suo operato da parte tua potresti comunicargliele provando a dimenarti come un ossesso stracciandoti le vesti ed urlando ogni genere di improperio in cima al cupolone di San Pietro per attirare la sua attenzione.:burp:
Senti,senza tanti filosofeggiamenti:Gesù ha fatto quello che accidenti riteneva più opportuno limitando la sua azione scientemente,senza chiedere opinioni preventive a tal lowenz nato duemila e passa anni dopo.
Eventuali rimostranze riguardo il suo operato da parte tua potresti comunicargliele provando a dimenarti come un ossesso stracciandoti le vesti ed urlando ogni genere di improperio in cima al cupolone di San Pietro per attirare la sua attenzione.:burp:
ONNIscientemente semmai :asd:
Ma quale cupolone di Roma Ladrona necessario, se c'ho parlato tranquillamente fino a 5 minuti fa :mbe: :mbe: :mbe:
Wolfgang Grimmer
07-01-2010, 01:09
ONNIscientemente semmai :asd:
Ma quale cupolone di Roma Ladrona necessario, se c'ho parlato tranquillamente fino a 5 minuti fa :mbe: :mbe: :mbe:
Vuoi forse dirmi che voi massoni conservate il corpo di Nostro Signore Gesù Cristo ridisceso in terra? Magari lo tenete crocifisso così, nascosto e protetto nel terminal dogma, il posto più inaccessibile della vostra sede massonica
http://jewishchristianlit.com/Topics/Lilith/Images/ngeLil01.jpg
(notare il sito di provenienza lol)
Ma quella è Lilith (donna pretenziosa!), la teniamo crocifissa perchè sennò si accoppia col primo che capita e poi ci ritroviamo l'asilo nel Terminal Dogma :O
Cmq il Terminal Dogma l'abbiamo dismesso perchè Bertolaso ci ha detto che non era a norma e che cmq mancavano i body scanner, infatti come ben sai Kaworu (che è pure gay! :asd: ) ci ha fregato alla grande ed io Lorenz Keel.....(da dove pensi venisse "lowenz" ?) quella volta mi sono inALBERATO (quella della Cabala ovviamente) parecchio!
http://www.scritturalternativa.it/images/stories/articoli/055-albero-della-vita.gif
cdimauro
07-01-2010, 07:55
Quali?
Quindi usare le sue parole come paradigma della buona politica è senza senso.
E lo ripeterò per un altro miliardo di volte. :asd:
Francamente me ne può fregare di meno.
Il punto è che il pezzo che tu hai citato ha quel significato (che io ho detto) non significa di certo: politici di tutto il mondo mandate a puttane i vostri stati.
Cesare e Dio.
E bon. :O
Ma non puoi nemmeno fermarti soltanto al "Date a Cesare, ecc.".
Gesù ha invitato a tenere un certo comportamento (come quelli che ho elencato), ed è normale che si possa arrivare a un conflitto nel momento in cui questo cozzi con le istituzioni. Qui si pone il problema della "legge" da seguire, ma per un cristiano, e come sottolineava lowenz, è più importante quella divina.
Se non ho capito male studi giurisprudenza o roba del genere, per cui è inutile che ti citi Ambrogio, che probabilmente conoscerai già ed è un esempio piuttosto eloquente in merito. :read:
Tornando alla dottrina della chiesa, al momento non ricordo se la fede è sufficiente per garantirsi un posto in paradiso e, quindi, che si possa fare a meno delle opere. A naso direi che servono anche le opere, e qui si verificherebbe quanto già detto. ;)
zerothehero
07-01-2010, 16:11
No, è la TUA logica.
-.-'
Nì..è la logica conseguenza del tuo ragionamento. :fagiano:
zerothehero
07-01-2010, 16:21
Tornando alla dottrina della chiesa, al momento non ricordo se la fede è sufficiente per garantirsi un posto in paradiso e, quindi, che si possa fare a meno delle opere. A naso direi che servono anche le opere, e qui si verificherebbe quanto già detto. ;)
None, perchè quello che disse Gesù afferisce al campo etico e non alla prassi politica....se fosse stato un musulmano l'avrei definito un "quietista" (alla Al-Sistani).
Altrimenti, se così non fosse stato, sarebbe stato un eversore.
Peccato che ad es. Gesù non ha mai detto nulla contro, tanto per dirne una, il reclutamento nell'esercito dei reparti ausiliari.
Mica per caso.
Semplicemente perchè Gesù differisce radicalmente da Maometto e non sto parlando di una sopposta differenza di natura ontologica (che non mi interessa).
di una sopposta differenza di natura ontologica (che non mi interessa).
Sì ma allora non puoi fare le veci di un cristiano nel parlarne (la mia critica era lì), è come dire che ti interessa studiare una mano (col pollice opponibile), ma non che sia una mano umana :asd:
Prescindere dalla natura divina di Gesù per un cristiano non ha il minimo senso.
Senza contare che la prassi politica la fanno delle persone, mica delle entità spersonalizzabili a piacere :D
Semplicemente perchè Gesù differisce radicalmente da Maometto
Se non tiri in ballo Maometto non sei contento, visto? :D
Ce l'hai sempre lì, in testa :asd:
Dream_River
07-01-2010, 17:00
Ma le loro statuine le trovi dipinte con la pelle bianca e pallida e i capelli degni di un norvegese di 10 generazioni :asd:
Invece nei tre re magi mica puoi dipingere di bianco Baldassar :read:
Ma le loro statuine le trovi dipinte con la pelle bianca e pallida e i capelli degni di un norvegese di 10 generazioni :asd:
Veramente dovrebbero essere, dal primo all'ultimo, tutti dalla pelle piuttosto scura...iniziando dai Re Magi e finendo con il bambin Gesù, sai com'è stiamo parlando di ebrei della palestina.
Del resto, ed è la ventesima volta che lo dico :asd:, è scritto nella Bibbia stessa che Gesù era un uomo "dalla pelle color del bronzo e capelli come lana".
E menomale che i credenti sono loro... :asd:
Ma c'è Shambler che suggerirà il trucco di Gassman!
Dream_River
07-01-2010, 18:05
Veramente dovrebbero essere, dal primo all'ultimo, tutti dalla pelle piuttosto scura...iniziando dai Re Magi e finendo con il bambin Gesù, sai com'è stiamo parlando di ebrei della palestina.
Infatti volevo proprio far intendere quello che hai detto:D
Ma vai in un mercatino di natale a chiedere un bambin gesù dalla pelle scura, e poi vedi se non ti additano come anti-italiana comunista pronta da un momento all'altro a tirare una mangiatoia al presidente del consiglio:stordita:
Infatti volevo proprio far intendere quello che hai detto:D
Ma vai in un mercatino di natale a chiedere un bambin gesù dalla pelle scura, e poi vedi se non ti additano come anti-italiana comunista pronta da un momento all'altro a tirare una mangiatoia al presidente del consiglio:stordita:
Non faccio il presepe :D essendo atea poi...
Però mi hai dato una bell'idea per il natale prossimo : stuzzicare la gente ai mercatini di natale :asd: Ottimo passatempo, direi!
Dream_River
07-01-2010, 18:18
Non faccio il presepe :D essendo atea poi...
Però mi hai dato una bell'idea per il natale prossimo : stuzzicare la gente ai mercatini di natale :asd: Ottimo passatempo, direi!
Pensavo ridipingere i bambin gesù nei presepi :asd:
E non saresti la prima a provocare con presepi innovativi:O
http://www.arcigay.it/node/19195
beeeelllo! :eek:
Mi hai dato un'idea ancora più divertente :asd:
zerothehero
07-01-2010, 19:03
Se non tiri in ballo Maometto non sei contento, visto? :D
Ce l'hai sempre lì, in testa :asd:
Pensa al terzo donnino della foto per cui tu spasimi.
Oggi voglio litigare, ti devo far perdere i nervi. :O
zerothehero
07-01-2010, 19:04
Che zozzeria. :O
Come la pasta panna e funghi accompagnata dal Sangue di Giuda che ho mangiato a Pila quest'anno per l'ultimo dell'anno.
Madonna che schifo. :O
Certi miei amici andrebbero interdetti dal cucinare.
Pensa al terzo donnino della foto per cui tu spasimi.
Oggi voglio litigare, ti devo far perdere i nervi. :O
Un MASCHIO non potrà mai farmi perdere i nervi per il semplicemente motivo che l'unico modo per farmeli perdere è abusare dei miei bisogni materni :p
cdimauro
07-01-2010, 19:36
None, perchè quello che disse Gesù afferisce al campo etico e non alla prassi politica....se fosse stato un musulmano l'avrei definito un "quietista" (alla Al-Sistani).
Altrimenti, se così non fosse stato, sarebbe stato un eversore.
Peccato che ad es. Gesù non ha mai detto nulla contro, tanto per dirne una, il reclutamento nell'esercito dei reparti ausiliari.
Mica per caso.
Semplicemente perchè Gesù differisce radicalmente da Maometto e non sto parlando di una sopposta differenza di natura ontologica (che non mi interessa).
Perché non rileggi meglio quel passo che ho riportato? Non si tratta di roba strettamente etica: sono regole di carattere sociale, che per forza di cose sono destinate a scontrano con la prassi politica.
Comunque, se è per questo, Gesù non ha mai abolito nemmeno la schiavitù. Né ha abolito la legge mosaica che, come ben sai, regolava strettamente la vita degli ebrei, con centinaia di leggi / regole che prevedevano perfino la pena di morte (per parecchi "reati", anche soltanto di carattere morale). :read:
frankytop
07-01-2010, 19:59
Un MASCHIO non potrà mai farmi perdere i nervi per il semplicemente motivo che l'unico modo per farmeli perdere è abusare dei miei bisogni materni :p
Ah,allora ci provo io:
Pucci pucci...su,vieni qua che c'è un bella torta farcita al cioccolato e se fai il bravo,dopo merenda c'è una bella sorpresina per teeeeeee....
Ok,vado a suicidarmi,addio.
Ah,allora ci provo io:
Pucci pucci...su,vieni qua che c'è un bella torta farcita al cioccolato e se fai il bravo,dopo merenda c'è una bella sorpresina per teeeeeee....
Ok,vado a suicidarmi,addio.
No no no, non ci siamo, bocciato, se pensi che una mamma vera faccia così e non usi ricattini e mezzucci simili vari devi fare il corso di recupero, ma anche 2 :nono: :sofico:
berserkdan78
08-01-2010, 00:32
aahahahaha che fai te la canti e te la suoni da solo???
fai pakkare!!!!!!:muro: :muro: :muro: :stordita: :stordita: :stordita: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.