View Full Version : Cos'è un pentium 2 oppure 3?
orlandomagic83
05-01-2010, 18:02
salve ho questo processore però non so se è un pentium 2 oppure 3. il processore è su slot 1. sul bordo è scritto 600/512/100/2.05V S1. ho anche delle foto che non posto a causa della dimensione. se vi possono servire per aiutarmi ve le mando sull'email.
grazie
jrambo92
05-01-2010, 18:10
Sicuramente è un Pentium III controlla con CPU-Z il modello preciso.
F1R3BL4D3
05-01-2010, 18:14
Una cosa del genere?
http://www.pacificgeek.com/productimages/xl/SL3JM6005121002.05VS1.jpg
jrambo92
05-01-2010, 18:19
Sarà sicuramente questo (da Wikipedia):
http://img402.imageshack.us/img402/1871/immaginefv.png
è l'unico su SLOT 1 da 600MHz, corrisponde anche la quantità di cache e il FSB, oltre alla tensione
orlandomagic83
05-01-2010, 18:27
grazie è un pentium 3. non avevo smontato il dissipatore e quindi non vedevo la scritta pentium 3.
naumakos
05-01-2010, 23:11
Non dirmi che lo vuoi cloccare:D
RudessSolo
05-01-2010, 23:11
Che belli i tempi in cui i processori non venivano chiamati con sigle incomprensibili, ma semplicemente con nome e frequenza.
orlandomagic83
06-01-2010, 14:13
niente overclok mi serve un mulo per internet e al massimo word. se poi è facile da overclokkare non è che mi dispiacerebbe. che dite xp, word e mozilla ci girano decentemente sopra? con hd da 40 gb, 128 mb di ram pc133.
Phantom II
06-01-2010, 15:21
La RAM è poca, installane almeno 256MB.
niente overclok mi serve un mulo per internet e al massimo word. se poi è facile da overclokkare non è che mi dispiacerebbe. che dite xp, word e mozilla ci girano decentemente sopra? con hd da 40 gb, 128 mb di ram pc133.
con il muletto in firma riesco tranquillamente a usare msn, ascoltare musica con winamp, usare firefox e anche scaricare con utorrent (contemporaneamente eh :asd:) riesco anche a vedere qualche video con youtube.. ma scordati i contenuti hd, vanno a scatti... girano anche i film in dvd ma per pochissimo (procio occupato praticamente al 90%, quindi con il tuo non credo sia possibile.
ci gira anche qualche gioco... :asd:
è vero che io ho un 866 e tu un 600, ma se aumenti la ram (almeno 256) credo che riusciresti a fare praticamente le stesse cose... ;)
con il muletto in firma riesco tranquillamente a usare msn, ascoltare musica con winamp, usare firefox e anche scaricare con utorrent (contemporaneamente eh :asd:) riesco anche a vedere qualche video con youtube.. ma scordati i contenuti hd, vanno a scatti... girano anche i film in dvd ma per pochissimo (procio occupato praticamente al 90%, quindi con il tuo non credo sia possibile.
ci gira anche qualche gioco... :asd:
è vero che io ho un 866 e tu un 600, ma se aumenti la ram (almeno 256) credo che riusciresti a fare praticamente le stesse cose... ;)
certo che quello schermo per quel pc mi sembra leggermente sprecato :fagiano:
certo che quello schermo per quel pc mi sembra leggermente sprecato :fagiano:
già :fagiano:
questo è solo il muletto però, l'altro pc è fermo in attesa del i7 920 :sofico:
già :fagiano:
questo è solo il muletto però, l'altro pc è fermo in attesa del i7 920 :sofico:
ah ok :D perchè se no consumerebbe più lo schermo del pc xD
Marinelli
06-01-2010, 17:01
Ho lavorato fino a poco tempo fa con un Pentium 3 1000 e 1GB di ram, su Windows 2000... riuscivo a navigare, a usare Office a vedere DVD e video vari e la televisione. Però mi sembrava di essere abbastanza al limite, soprattutto con Firefox. Quest'ultimo diventava poco reattivo e tendeva a mangiarsi tutto il processore in certi momenti.
Per quanto riguarda l'overclock il P3 600 Katmai è uno dei peggiori... è l'ultimo di quel processo produttivo, scalda molto ed è difficile da far salire. Lascerei perdere. Piuttosto cerca di raccimolare più ram, per avere un totale di almeno 512 MB.
Ciao :)
Sono d'accordo con tutti coloro che ti hanno detto di aumentare la ram: 128mb sono pochi per XP. Andrebbero ancora bene per windows 2000, ma per XP l'ideale è avere 512MB di ram.
Certo che un PC simile, anche solo come muletto, è veramente scarso: fra l'altro, adotta ancora le SDRAM PC100 o PC133, la cui reperibilità non è delle migliori e che possono avere diversi problemi di compatibilità fra un modulo e l'altro e anche con la scheda madre.
Non so quanto convenga portare avanti un pc del genere, considerando che con 100€ si compra un Sempron AM3 140, 1GB di ram ddr2 e una Asus o una Asrock di fascia bassa. E avanzerebbe anche qualcosa, di quei 100€.
Saluti
_ROBERTO_
06-01-2010, 19:32
Sono d'accordo con tutti coloro che ti hanno detto di aumentare la ram: 128mb sono pochi per XP. Andrebbero ancora bene per windows 2000, ma per XP l'ideale è avere 512MB di ram.
Certo che un PC simile, anche solo come muletto, è veramente scarso: fra l'altro, adotta ancora le SDRAM PC100 o PC133, la cui reperibilità non è delle migliori e che possono avere diversi problemi di compatibilità fra un modulo e l'altro e anche con la scheda madre.
Non so quanto convenga portare avanti un pc del genere, considerando che con 100€ si compra un Sempron AM3 140, 1GB di ram ddr2 e una Asus o una Asrock di fascia bassa. E avanzerebbe anche qualcosa, di quei 100€.
Saluti
Quoto.
Io come muletto uso un Pentium II 350 Mhz con 256 mb di ram...il problema principale è un veccchio hard disk da 6 gb lento e rumoroso...lo cambierò a breve con un 30-40gb.
Io lo uso principalmente per emule, che puntualmente occupa praticamente tutta la ram nel giro di poco...infatti il pc con emule acceso è praticamente inutilizzabile e mi serve solo per quello scopo...consuma poco e lo lascio sempre acceso.
Installato c'è windows 2000...anche se mi piacerebbe provare linux...
orlandomagic83
07-01-2010, 13:16
io l'ho avuto gratis. in ufficio lo dovevano buttare e quindi l'ho preso. ho speso 10 euro per la scheda madre e il lettore dvd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.