View Full Version : QUAKE I: che spettacolo!!!!!!!!
Ho usato 3DFX fino all'anno scorso, ora ho la 9800PRO, la prossima sarà la tua...come vedi neanch'io ho fretta... :D
paditora
03-04-2006, 22:39
Ho usato 3DFX fino all'anno scorso, ora ho la 9800PRO, la prossima sarà la tua...come vedi neanch'io ho fretta... :D
Ce l'avevo anche io la 3dfx :D
E anche io fino all'anno scorso.
Una VooDoo 4.
Che tra l'altro ho ancora.
Ce l'avevo anche io la 3dfx :D
E anche io fino all'anno scorso.
Una VooDoo 4.
Che tra l'altro ho ancora.
Beh, la fida Voodoo 5 5500 finirà nel muletto destinato solo al retrogaming, ma forse ci metto la 6000 e non la vendo più, vedremo.
paditora
03-04-2006, 22:51
Beh, la fida Voodoo 5 5500 finirà nel muletto destinato solo al retrogaming, ma forse ci metto la 6000 e non la vendo più, vedremo.
retrogaming significa fare giochi vecchi giusto?
retrogaming significa fare giochi vecchi giusto?
Certo, i cari vecchi giochi di una volta, magari con un restyling grafico e con le schede giuste (3DFX). :Prrr: :D
I giochi vecchi sono i migliori, le idee sono finite ed è rimasta solo la grafica... :cry:
purtroppo hai detto una vera verità.
paditora
04-04-2006, 21:00
Fatti altri 5 livelli. :cool:
La fine si avvicina :D
Cazz diventa sempre più tosto.
Nemici sempre più numerosi.
Secondo me come difficoltà ci avviciniamo ai livelli di Doom3 e Quake4.
Doom è relativamente facile (se escludiamo i boss finali) ma Doom2 è bello ostico.
Come cazzo facevate a giocarlo solo con la tastiera devo ancora capirlo. :D
Secondo me solo i più bravi ci riuscivano.
paditora
04-04-2006, 21:27
Ma una cosa.
Ma è normale che i mostri e i soldati si secchino tra di loro?
Anzi addirittura tra mostri diversi si fanno fuori tra loro.
ErminioF
04-04-2006, 22:20
Ma una cosa.
Certo, è divertente anche per quello, son talmente tanti che tentando di beccarti si prendono tra loro e iniziano a begare :asd:
paditora
04-04-2006, 22:25
Certo, è divertente anche per quello, son talmente tanti che tentando di beccarti si prendono tra loro e iniziano a begare :asd:
lol vero.
cmq in alcuni punti sul serio è una cosa impressionante da quanti ce ne sono.
spe posto uno screenshot.
e non si vedono manco tutti.
minimo erano una 30ina.
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/DOOM08.jpg
Ma una cosa.
anche se meno ogni tanto capita anche in Quake 1 che sto rigiocando.
paditora
05-04-2006, 12:09
Mi spiegate una cosa?
Ma xchè in Doom ti trovi a lottare anche contro i soldati e quindi contro i terrestri?
Ok in Doom3 si capisce il perchè, ma nei primi 2 non si capisce come mai.
Mi spiegate una cosa?
Ma xchè in Doom ti trovi a lottare anche contro i soldati e quindi contro i terrestri?
Ok in Doom3 si capisce il perchè, ma nei primi 2 non si capisce come mai.
potrebbero essere dei Marine che hanno "ricondizionato" i Demoni
per completare la serie ti manca final doom
paditora
05-04-2006, 21:46
Finito Doom 2 :winner:
Ma una cosa.
Spe metto sotto spoiler.
Ma è una mega cazzata uccidere il mostro finale.
Bè ad essere sincero sono andato a vedere le soluzioni per capire come si uccideva :D
Non c'avevo un cazzo di voglia di starci le ore a scervellarmi per capire come abbatterlo.
Però una volta che sai come si fa è na cazzata immane.
Praticamente devi salire su quella colonna (che si attiva con un pulsante) e sparargli nel cervello 3-4 razzi.
Giusto?
Boh io non l'ho trovato particolarmente difficile.
L'unica difficoltà forse è riuscire a capire come seccarlo.
Il mostro finale è questo giusto?
Non cliccate se non lo avete giocato:
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/DOOM09.jpg
Ah e poi un'altra chicca (trovata sul Web).
Andate dove c'è il mostro e premete questi tasti IDCLIP
Attraversate la parte col mostro e vi ritroverete davanti una figura che dopo linko.
E' quello che ha progettato Doom.
Si tratta di John Romero.
Ma una cosa.
Spe metto sotto spoiler.
Ma è una mega cazzata uccidere il mostro finale.
Bè ad essere sincero sono andato a vedere le soluzioni per capire come si uccideva :D
Non c'avevo un cazzo di voglia di starci le ore a scervellarmi per capire come abbatterlo.
Però una volta che sai come si fa è na cazzata immane.
Praticamente devi salire su quella colonna (che si attiva con un pulsante) e sparargli nel cervello 3-4 razzi.
Giusto?
Boh io non l'ho trovato particolarmente difficile.
L'unica difficoltà forse è riuscire a capire come seccarlo.
Il mostro finale è questo giusto?
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/DOOM09.jpg
Ah e poi un'altra chicca (trovata sul Web).
Andata dove c'è il mostro e premete questi tasti IDCLIP
Attraversate la parte col mostro e vi ritroverete davanti questa figura.
E' quello che ha progettato Doom.
Hai deciso su cosa lanciarti ora ?
Dark Schneider
05-04-2006, 21:55
Beh se ti vai a leggere come si fa a batterlo..è facile si. :D
La difficoltà sta anche in quello, eh? ;)
paditora
05-04-2006, 21:58
Questa immagine la avevate mai vista?
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/DOOM10.jpg
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/DOOM11.jpg
paditora
05-04-2006, 22:00
Si lo so :D
Ma non c'avevo un cazzo di voglia di perderci le ore per capire come si seccava.
paditora
05-04-2006, 22:02
Ma il mostro finale cosa dice?
Avete il testo?
Io non capisco na mazza.
E poi è pure in inglese.
E se non sbaglio qualcuno ha detto che è pure una frase detta al contrario.
paditora
05-04-2006, 22:10
Ecco ho registrato la frase.
Cazzo dice?
http://pasqdit.interfree.it//file/doom.mp3
ErminioF
05-04-2006, 22:21
Ever wonder what the boss at the end of Doom II is realy saying. If you can run the WAV file backwards, you'll find that he is saying "To win the game, you must beat me, John Romero." Apparently the programmers of Doom II liked the movie The Exorcist.
paditora
05-04-2006, 22:25
Ever wonder what the boss at the end of Doom II is realy saying. If you can run the WAV file backwards, you'll find that he is saying "To win the game, you must beat me, John Romero." Apparently the programmers of Doom II liked the movie The Exorcist.
Praticamente in italiano sarebbe: "Per vincere il gioco devi battermi, John Romero".
Giusto?
paditora
05-04-2006, 22:30
Hai deciso su cosa lanciarti ora ?
penso FEAR.
paditora
05-04-2006, 22:39
Bè io pensavo che fosse come il mostro finale di Doom3 Ressurrection of evil.
Dove per batterlo ci vuole molta abilità.
Alla fine è come il mostro finale di Quake4.
Una volta che sai come si fa è na mega cazzata.
Praticamente in italiano sarebbe: "Per vincere il gioco devi battermi, John Romero".
Giusto?
Giusto.
ErminioF
06-04-2006, 08:49
Il boss di d3 fa ridere, è una cagata immane, basta continuare a girare in tondo e usare l'arma finale :|
Ma i boss di tutti i giochi id son sempre stati così, impossibili se non sai il metodo, altrimenti molto facili.
paditora
06-04-2006, 11:12
Il boss di d3 fa ridere, è una cagata immane, basta continuare a girare in tondo e usare l'arma finale :|
Ma i boss di tutti i giochi id son sempre stati così, impossibili se non sai il metodo, altrimenti molto facili.
E infatti io ho detto quello di Doom 3 Resurrection of Evil.
Quello non è proprio una cagata dai.
C'è da sudare per abbatterlo.
paditora
06-04-2006, 11:15
per completare la serie ti manca final doom
Azz ho visto su un sito ora.
Sono in totale 64 livelli.
32 per Plutonia e 32 per TNT Evolution.
No son troppi.
Magari tra qualche annetto.
Ora mi ributterò su qualche gioco della nuova generazione.
ErminioF
06-04-2006, 11:20
E infatti io ho detto quello di Doom 3 Resurrection of Evil.
Quello non è proprio una cagata dai.
C'è da sudare per abbatterlo.
Sai che non me lo ricordo nemmeno? :asd:
Quell'espansione era squallida per i primi 10 livelli, gli ultimi 2 invece molto buoni.
paditora
06-04-2006, 11:21
Sai che non me lo ricordo nemmeno? :asd:
Quell'espansione era squallida per i primi 10 livelli, gli ultimi 2 invece molto buoni.Quel demone che volava.
Spe vediamo se trovo uno screenshot.
Eccolo: http://images-eu.amazon.com/images/P/B0006SJZOS.02.LZZZZZZZ.jpg
ErminioF
06-04-2006, 11:23
Ora mi ributterò su qualche gioco della nuova generazione.
Prova anche questo se t'è piaciuto doom:
http://www.doom2.net/~doomdepot/abs-screen.html
E' la conversione pc del doom64 che uscì per nintendo64.
Ovviamente fai prima qualche gioco recente, però te lo consiglio se ti sono piaciuti i primi doom :)
ErminioF
06-04-2006, 11:26
Quel demone che volava.
Spe vediamo se trovo uno screenshot.
Eccolo: http://images-eu.amazon.com/images/P/B0006SJZOS.02.LZZZZZZZ.jpg
Ah si c'hai ragione :D
In effetti mi stava sulle balle troppo fastidiosi i boss volanti, però se arrivavi ben attrezzato di "cuori" lo battevi subito
paditora
06-04-2006, 12:07
Ah si c'hai ragione :D
In effetti mi stava sulle balle troppo fastidiosi i boss volanti, però se arrivavi ben attrezzato di "cuori" lo battevi subito
Diciamo che dovevi capire bene il movimento che faceva.
Difatti faceva il giro della piattaforma si posava per 3 secondi e poi rivolava.
In volo, almeno per me, era impossibile abbatterlo.
Aspettavo che si posasse su quella roccia e poi fuoco a manetta contro di lui.
paditora
08-04-2006, 16:45
Preso FEAR :D
Veduma come è sto gioco.
Preso FEAR :D
Veduma come è sto gioco.
Grande!!, Vedrai che non ti deluderà ;)
Facci sapere
paditora
03-08-2006, 11:06
pare che i creatori di tenebrae (il motore basato sull'engine di quake) stiano per ricominciare a sviluppare attivamente Tenebrae2, progetto che sembrava fermato da un paio di anni
per chi non sapesse cos'è
http://www.tenebrae2.com/
http://www.tenebrae2.com/screenshots/tenebrae2_tb-base_07.jpg
Up.
Ma è uscito sto gioco?
Cazzz deve essere una figata.
Io ora sto giocando a Prey.
slivio...
03-08-2006, 11:26
mi sa che lo hanno abbandonato e fermo al 2004... :(
peccato
Up.
Ma è uscito sto gioco?
Cazzz deve essere una figata.
Io ora sto giocando a Prey.
non so.
cmq nel frattempo Quake 1 l'ho finito, era proprio bello e rigiocarlo "attualizzato" graficamente è stato divertente :)
Thenebrae 2.0 è fermo e credo che ormai ci siano poche speranze.....peccato perchè con il rilascio del codice di Quake3 pensavo avessero portato avanti e pubblicato.....invece niente :(
Scusate, ho fatto "cerca nella discussione" sul termine ''glquake'' e non ha trovato nulla :confused: ... invece vedo che se ne parla, ma risale al 2002 :rolleyes:
Mi dareste qualche dritta su quale "motore" opengl scaricare e dove, come configurarlo, se ci sono patch per abilitare vari abbellimenti grafici... ?
Tempo fa ho provato a scaricare un GLquake ma non ha funzionato...ho una 7900GT.
Ovviamente ho anche il gioco originale, e mi piange il cuore vederlo lì sullo scaffale :(
Grazie :)
EDIT:
Ho trovato vecchi post che parlano di Tenebrae e altri progetti di entusiasti ;) non ho provato perché sono in ufficio :D Ma esiste anche un modo per lanciare il gioco così com'è/era e basta, vero?
EDIT:
Nel senso... tutto ma non un rifacimento dell'engine, o un mod di doom3 con gli ambienti di quake :(
paditora
04-08-2006, 16:14
http://proquake.planetquake.gamespy.com/
http://planetquake.gamespy.com/proquake
http://www.quake1dm.com/quake1.zip
C'era anche una mod di slivio ma mi sa che l'ha tolta dal suo spazio web.
Telejano Quake Engine (http://telejano.berlios.de/)
Va bene così, grazie a tutti.
:)
paditora
04-08-2006, 18:09
Telejano Quake Engine (http://telejano.berlios.de/wiki3/)E' la mod che postò slivio?
Quella era spettacolare.
Una grafica pazzesca.
Ma una cosa.
Spe metto sotto spoiler.[...]
Cavolo, dopo una dozzina d'anni uno spoiler per doom2 :rolleyes: Sono proprio vecchio :sob:
Ma per curiosità, come hai fatto a giocarlo con xp? Ci ho provato e - a parte che adesso mi viene la nausea - il suono è tutto sminchiato...
[OT on]
C'era anche una mod di slivio ma mi sa che l'ha tolta dal suo spazio web.Avevo letto ''mod di Silvio''...
Mi mancava soltanto di vederlo in doom... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
[OT off]
paditora
04-08-2006, 18:51
Cavolo, dopo una dozzina d'anni uno spoiler per doom2 :rolleyes: Sono proprio vecchio :sob:
Ma per curiosità, come hai fatto a giocarlo con xp? Ci ho provato e - a parte che adesso mi viene la nausea - il suono è tutto sminchiato...
A me sotto XP fungeva.
Il suono mi sembrava buono non so.
a me è andato benissimo con XP, audio cmpreso, ho dovuto solo aumentare la sensibilità del mouse :boh:
Salve a tutti :)
Volevo sapere da qualcuno come si fa a giocare in rete via internet con Quake1...
Sono ormai tanti anni che non gioco a Quake, ricordo ancore le serate intere passate a sconfiggere mostri e terminare livelli, allora avevo 10 anni circa, posso dire che Quake è un pezzo della mia infanzia, un gioco al quale mi sono afezionato moltissimo, e ora che ho 21 anni, mi è tornata la voglia di giocarci, e mi dispiacerebbe tanto non poterlo fare con un amico che sta a distanza di kilometri da me.
Una volta ci giocai con 2 amici in rete; allora l'adsl non c'era, e ricordo che per entrare in game, da multiplayer si digitava il numero di telefono di casa della persona che hostava. Ma ora con l'adsl non funziona così. Sono riuscito a farlo funzionare con una rete LAN di casa, 2 pc collegati, ma tramite internet non riesco proprio. Io ho un router a casa, e ho sbloccato alcune porte appositamente per Quake, pensando dipendesse dal router, ma presumo che non sia neanche questo. Ho provato anche ad utilizzare un programma che voi tutti sicuramente conoscete, si chiama Hamachi, e neanche con questo sono riuscito. Vi prego di aiutarmi, io non so più cosa inventarmi. Tenete presente che uso Windows Xp Professional SP2, e che uso Quake1 con la Patch Tenebrae installata, anche se non la uso perchè mi da problemi.
Attendo vostre notizie.
Grazie.
Andrea
il primo quake aveva una grafica grezza e aveva bachi , il secondo invece già era molto meglio.
Telejano Quake Engine (http://telejano.berlios.de/)
da provare, perché è passato del tempo e ci sono stati dei bei miglioramenti, a giudicare dagli screenshots...a me il primo Quake è sempre piaciuto tanto...:D
il primo quake aveva una grafica grezza e aveva bachi , il secondo invece già era molto meglio.
:read: il primo quake è quello che:
HA INVENTATO (il cosiddetto) TRE D VERO.
(come gioco non mi era piaciuto...ma da un punto di vista tecnico e visuale, all'epoca faceva venire le vertigini...
(ricordo l'emozione di lanciare granate che rimbalzavano dietro agli angoli :eekk: cadevo dalla sedia...non si era mai visto niente di simile).
e non c'erano ancora le sv accelerate...era tutto un pixellone...(poi uscì una patch per aggiornarlo :) ).
che tempi! che emozioni!
Se ben ricordo, il primo gioco in 3D vero fu Descent, non Quake :)
Se ben ricordo, il primo gioco in 3D vero fu Descent, non Quake :)
uscito dopo.
descent portò (per così dire) all'esasperazione l'uso delle terza dimensione...permettendo la rotazione di 360 gradi.
comunque sarebbe interessante verificare: quando torno dalle ferie (:D ) darò un'occhiata su wilkipedia o similari :)
non ricordo se descent uscì prima o dopo quake, ricordo però che quake cambiò il modo di giocare dell'epoca quando gli affiancai la Diamond Monster 3D (Voodoo 1, 500mila lirette nel 96/97)...veder sparire i pixel e poter finalmente giocare in 3D accelerato fu una rivoluzione...per descent non c'erano patches 3D, solo descent 2 uscì anche in versione accelerata 3DFX
PICCOLO OT PER GLI AMANTI DI DESCENT, DA VISITARE ASSOLUTAMENTE:
DXX-Rebirth (http://www.dxx-rebirth.de/?Welcome)
uscito dopo.
descent portò (per così dire) all'esasperazione l'uso delle terza dimensione...permettendo la rotazione di 360 gradi.
comunque sarebbe interessante verificare: quando torno dalle ferie (:D ) darò un'occhiata su wilkipedia o similari :)
Si avevo controllato anch'io perché ero in dubbio: "Il gioco fu realizzato nel 1995, un paio d'anni dopo Doom della Id Software, ma prima della realizzazione di Quake."
http://it.wikipedia.org/wiki/Descent
:)
Certo Quake segnò la strada dell'FPS come lo intendiamo oggi ;)
e wolfenstein3d quando era uscito?
girava sui 286 quindi penso fosse del 1992/93
girava sui 286 quindi penso fosse del 1992/93
Nel 93 è uscito DooM , W3d credo sia del 91 fine.
Ci giocavo su un 386sx-25, girava benino, col 286 non so come girasse!
Salve a tutti :)
Volevo sapere da qualcuno come si fa a giocare in rete via internet con Quake1...
Sono ormai tanti anni che non gioco a Quake, ricordo ancore le serate intere passate a sconfiggere mostri e terminare livelli, allora avevo 10 anni circa, posso dire che Quake è un pezzo della mia infanzia, un gioco al quale mi sono afezionato moltissimo, e ora che ho 21 anni, mi è tornata la voglia di giocarci, e mi dispiacerebbe tanto non poterlo fare con un amico che sta a distanza di kilometri da me.
Una volta ci giocai con 2 amici in rete; allora l'adsl non c'era, e ricordo che per entrare in game, da multiplayer si digitava il numero di telefono di casa della persona che hostava. Ma ora con l'adsl non funziona così. Sono riuscito a farlo funzionare con una rete LAN di casa, 2 pc collegati, ma tramite internet non riesco proprio. Io ho un router a casa, e ho sbloccato alcune porte appositamente per Quake, pensando dipendesse dal router, ma presumo che non sia neanche questo. Ho provato anche ad utilizzare un programma che voi tutti sicuramente conoscete, si chiama Hamachi, e neanche con questo sono riuscito. Vi prego di aiutarmi, io non so più cosa inventarmi. Tenete presente che uso Windows Xp Professional SP2, e che uso Quake1 con la Patch Tenebrae installata, anche se non la uso perchè mi da problemi.
Attendo vostre notizie.
Grazie.
Andrea
Si, ho capito ragazzi, ma non avete risposto alla mia domanda :boh:
Questo gioco è bellissimo, appunto per quello vorrei farlo funzionare in rete.
Guardate, la versione che uso io su windows Xp è questa: www.andrerst.altervista.org/Quake.rar
Anche se c'è la Tenebrae inclusa, non loggo con quella perchè mi dava problemi quando entravo nell'acqua, ma non ha importanza; quello che interessa a me, e riuscire a giocare via internet utilizzando un router per connettermi. Potete rispondermi per cortesia? Ve ne sarei molto grato :)
Non riesco a capire proprio dov'è che sbaglio. Se conoscete la procedura esatta per giocare senza incontrare problemi, postatemela pure, non attendo altro.
Segnalo questo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610795
Ciao a tutti,
scusate l'insensata uppata a piu di 10 anni di distanza, dettata dalla pura memoria di tempi ormai andati...
Quanti bei ricordi..
Ci risentiamo tra 10 anni! :)
Ciaoooo
Charlie Oscar Delta
03-10-2018, 18:40
io l'ho finito con un 486dx2 66mhz, 16mb di ram dell'epoca (fino a poco prima vivevo con 4mb), su bus vesa, e una cirrus logic 5428 da 1MB che era addirittura super vga (ma ovviamente lo giocavo a 320 o forse 640, più probabile 320)
ricordo di averlo installato da 30 floppy disk, e il 29 non funzionava bene e ho dovuto ricominciare da capo. e l'audio però lo sentivo da CD, colonna sonora dei NIN.
che tempi davvero! per aprire internet explorer 3 ci metteva 30secondi!
Ne ero terrorizzato e attratto da morire allo stesso tempo, avevo 10 anni.
Pietra miliare
Ne ero terrorizzato e attratto da morire allo stesso tempo, avevo 10 anni.
Pietra miliare
Io lo giocai senza problemi (ero anche un po più grandicello), però ricordo delle sere dove io ero a letto e mio fratello ci giocava al buio nella stessa camera, e i rumori in effetti erano inquietanti XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.