PDA

View Full Version : All'avvio Prevx mi rileva 4 file pericolosi..

Tizzy88
05-01-2010, 18:05
Ciao a tutti,
da stamattina ho notato che all'avvio del pc prevx mi rileva 4 file dannosi:
-3 "high risk cloacked malware"
-1 "infected entry:[Applnit_DLLs]"
ho salvato il log ma putroppo non riesco a caricarlo in nessun sito di file storage nonostante occupi 375KB (forse dipende dal virus che mi blocca il download?)
..in ogni caso i problemi da me riscontrati sono:
1) spesso e volentieri quando apro pagine web, vengo reindirizzato a un sito che dice che il mio pc è in pericolo, e subito dopo si apre la mia cartella "risorse del computer" e inizia una scansione, che io prontamente fermo, in quanto sono sicuro sia fake
2) le pagine web che apro vanno in secondo piano da sole

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto e tengo a dirvi che il problema non ha a che fare con il mio precedente thread in quanto quella volta era stato tutto risolto

Gle89
05-01-2010, 18:09
Tizzy,

come già scritto nel thread di HJT e più precisamente a questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30326007&postcount=12232) tu hai già un tuo thread aperto, quindi non dovevi aprire un altro ma continuare nel tuo. anzi come ti aveva consigliato già il moderatore e come ti avevo già ribadito io, tu dovevi segure la guida segnalata per Vundo e poi postare i vari log nello stesso thread di Vundo per ricevere assistenza.

Stai aprendo troppi thread, non si può fare cross-posting.... :D Cerca di seguire le regole e i consigli dei più esperti e risolvereai velocemente il tuo problema, aiutaci ad aiutarti :)

Tizzy88
05-01-2010, 18:11
si ho capito continuerò anche lì, ma sono certo che le 4 nuove infezioni di oggi non riguardano i miei vecchi problemi..
dato che prima non ero infettato da nessun tipo di malware mi pare..
in ogni caso, se per risolvere tutto, (comprese queste 4 nuove infezioni) è meglio continuare nel post da te indicato procederò

Gle89
05-01-2010, 18:14
si ho capito continuerò anche lì, ma sono certo che le 4 nuove infezioni di oggi non riguardano i miei vecchi problemi..

E come hai risolto per il vecchio problema? Eri parecchio infetto...

Ad ogni modo le regole non cambiano quindi segui la semplice Guida alla Disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598), così potrai ricevere aiuto :)

Tizzy88
05-01-2010, 18:17
avevo seguito le indicazioni del mod. al post n°2 del mio vecchio thread..
comunque ok, procedo ad effettuare tutte le scansioni della "guida alla disinfezioni" e se me lo concedete le posto qui.. se va bene procedete pure a chiudere il mio vecchio thread
Grazie

Gle89
05-01-2010, 18:18
avevo seguito le indicazioni del mod. al post n°2 del mio vecchio thread..
comunque ok, procedo ad effettuare tutte le scansioni della "guida alla disinfezioni" e se me lo concedete le posto qui.. se va bene procedete pure a chiudere il mio vecchio thread
Grazie

I mod deciderrano il da farsi...:rolleyes:

Tizzy88
05-01-2010, 18:34
I mod deciderrano il da farsi...:rolleyes:

lol, detto così mi fai paura :D
in ogni caso, sono partito con le scansioni, ora mi trovo su un altro pc (sano), così le scansioni possono svolgersi in tranquillità..
vi faccio sapere appena concludo tutto ;)

Tizzy88
05-01-2010, 19:19
putroppo brutte notizie.. durante la scansione con malwarebytes a un certo punto mi compare la finestra con: "il programma non risponde.." e subito dopo moltissime altre finestre identiche che si aprono in contemporanea.. ho riprovato altre 2 volte a fare la scansione ma niente, non riesco a completarla

Chill-Out
05-01-2010, 20:51
Il crossposting è pratica vietata, la prossima volta il richiamo non sarà solo verbale. Prosegui pertanto nel 3D precedentemente aperto, chiudo.