PDA

View Full Version : Problemi identificzione rete

pixell
05-01-2010, 17:35
Salve. Apro questa discussione perchč non ho trovato nulla che mi potesse essere utile nelle diverse guide del sito.
Dunque io ho un portatile con windows vista home premium e mi connetto alla rete di casa via wifi. Il mio problema č il seguente: il pc si connette alla rete senza problemi, mantiene la connessione e naviga in internet. La rete l'ho impostata come privata per permettere la condivisione di alcuni file con l'altro pc fisso che si connette via cavo. Solo che ad intervalli di qualche decine di secondi passa dalla rete identificata all'identificazione in corso durante la quale nonm i permette pių la condivisione con l'altro pc.
Aggiungo che per collegarmi uso il router fornitomi dalla telecom Alice gate 2 plus wifi.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie

pixell
06-01-2010, 16:10
Edita mettendo come DNS l'indirizzo del router. Prova se il problema rimane.

Ciao. Intanto ti ringrazio per avermi risposto....
Ho provato a inserire l'indirizzo del router come DNS come mi hai suggerito ma il problema purtroppo persiste...:muro:
Non riesco a capire a cosa possa essere dovuto...

pixell
08-01-2010, 10:02
Nessuno ha qualche idea da proporre come possibile soluzione????

:help: :help: :help:

tcp/ip
08-01-2010, 14:40
Salve. Apro questa discussione perchč non ho trovato nulla che mi potesse essere utile nelle diverse guide del sito.
Dunque io ho un portatile con windows vista home premium e mi connetto alla rete di casa via wifi. Il mio problema č il seguente: il pc si connette alla rete senza problemi, mantiene la connessione e naviga in internet. La rete l'ho impostata come privata per permettere la condivisione di alcuni file con l'altro pc fisso che si connette via cavo. Solo che ad intervalli di qualche decine di secondi passa dalla rete identificata all'identificazione in corso durante la quale nonm i permette pių la condivisione con l'altro pc.
Aggiungo che per collegarmi uso il router fornitomi dalla telecom Alice gate 2 plus wifi.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie

Hai selezionato la tua rete come predefinita (o preferita non ricordo bene)

pixell
08-01-2010, 16:57
Hai selezionato la tua rete come predefinita (o preferita non ricordo bene)

Scusa ma no ho capito...:(
Che tipo di impostazione sarebbe??

tcp/ip
09-01-2010, 01:12
Scusa ma no ho capito...:(
Che tipo di impostazione sarebbe??

Come ho gli screenshot te li mando

pixell
09-01-2010, 15:02
Come ho gli screenshot te li mando

Thanks. :)