PDA

View Full Version : Annunciato il secondo DLC di Dragon Age Origins

Redazione di Hardware Upg
05-01-2010, 16:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/annunciato-il-secondo-dlc-di-dragon-age-origins_31195.html

Sarà ben più consistente del primo DLC, Return to Ostagar.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kuarl
05-01-2010, 16:35
cioè... ma... $40... posso bestemmiare?

michelgaetano
05-01-2010, 16:45
Perchè DLC?

Da altre news lette sembra dover essere una espansione.

Ad ogni modo 15 ore di gioco a 40 € quando il gioco base te ne offre ~100 costando 20-30 €...

mjordan
05-01-2010, 16:52
Non sono mai stato a sfavore alle espansioni e dei contenuti scaricabili. Sempre comprate tutte quando meritavano. Tuttavia 40$ per un'espansione da 15 ore sono decisamente troppe. 40$ spesso è il prezzo di un gioco nuovo, non di un'espansione che si basa su qualcosa che abbiamo già pagato.

Questi si sono impazziti completamente. :mbe:

Non nego che questa forse è l'espansione piu' costosa sui generis ed è indubbio che è un'esperimento commerciale per vedere come andranno le cose. Io personalmente questa volta l'esperimento commerciale glielo faccio fallire. A 40$ preferisco prendere un gioco nuovo francamente.

*Caos*
05-01-2010, 16:55
Perchè DLC?

Da altre news lette sembra dover essere una espansione.

Ad ogni modo 15 ore di gioco a 40 € quando il gioco base te ne offre ~100 costando 20-30 €...

Infatti è una vera e propria espansione e se sarà acquistabile tramite EA Store i 30$ saranno presumibilmente 3200 BioWare Points (26€).

La campagna base costa adesso 20-30€, al lancio ne costava 40-50€.

N.B.
Mi riferisco solo e unicamente ai prezzi relativi alla versione PC.

Edit.
Mi correggo, non sarà acquistabile con BioWare Points.

AnonimoVeneziano
05-01-2010, 17:01
Prezzo assurdo che si merita lo scaffale (virtuale)

*Caos*
05-01-2010, 17:05
40$ è il prezzo della versione console.
30$ è il prezzo della versione PC.
In entrambi i casi stiamo parlando di mercato retail e non DD.

LZar
05-01-2010, 17:06
".... oltre che un nuovo misterioso personaggio chiamato l'Architetto. "

Evvai! E' il sogno di tutti gli ingegneri combattere contro l'Architetto!!!

29Leonardo
05-01-2010, 17:26

:rotfl:

sertopica
05-01-2010, 17:41
Ecco, questa sì che è un'espansione longeva... Ovviamente prima di pagare quel gruzzoletto sarà bene informarsi sulla bontà dell'opera.

Hador
05-01-2010, 17:54
scusate ma se dappertutto viene acclamato modern warfare 2 come goty e best gioco evah quando offre ben 5 ore malcagate di single player (io lo ho finito anche in meno tempo giocando a veterano) + una decina di missioni che altro non sono che pezzi di lvl del single player da rifare per guadagnare le stelletteh + un multiplayer visto e stravisto senza manco server dedicate al modico prezzo di SESANTA euro, 40 dollari per 15 ore di gioco li pago pure...

michelgaetano
05-01-2010, 18:19
scusate ma se dappertutto viene acclamato modern warfare 2 come goty e best gioco evah quando offre ben 5 ore malcagate di single player (io lo ho finito anche in meno tempo giocando a veterano) + una decina di missioni che altro non sono che pezzi di lvl del single player da rifare per guadagnare le stelletteh + un multiplayer visto e stravisto senza manco server dedicate al modico prezzo di SESANTA euro, 40 dollari per 15 ore di gioco li pago pure...

No.

Il problema non è DAO (che volendo, nel gioco "standard" offre intorno alle 100 ore di gameplay con un primo run sostanzioso) nel caso che citi, quanto i 60 € di CoD 6, che non hanno il benchè minimo senso - fanboy esclusi.

Insomma, trovo sbagliato prendere come paragone il gioco più sopravvalutato (in termini di prezzo/ore di gameplay) degli ultimi tempi. Piuttosto, imho è più sensato paragonare col gioco base stesso, e quanto offre al prezzo proposto (le 100 ore di cui sopra ad un prezzo che va dai 20 ai 30 euro all'estero).

ghiltanas
05-01-2010, 18:28
bene bene, sbrigatevi a far uscire tutte le espansioni, cosi poi esce la goty e me la prendo a prezzo stracciato ;)
40 dollari ci costa un gioco, altro che un dlc :O

Dragon2002
05-01-2010, 18:41
Prezzo un po altino 15-20 euro potevano bastare.

Kasanova
05-01-2010, 18:49
Prezzo altino, ma d'altra parte ho promesso che sarei corso dietro a Morrigan...

Huskybaschi
05-01-2010, 18:53
E già credo saremo in parecchi a farlo...anche perchè vorrei sapere se davvero abbiamo fatto un pargolo assieme

michelgaetano
05-01-2010, 19:16
E già credo saremo in parecchi a farlo...anche perchè vorrei sapere se davvero abbiamo fatto un pargolo assieme

E usate gli spoiler, c'è chi non lo ha ancora giocato - non io, bello che finito.

05-01-2010, 19:17
certo se la smetteste di spoleirare ...

lowenz
05-01-2010, 19:33
LOL per il dannato Architetto!

AnonimoVeneziano
05-01-2010, 20:05

5 ore a modern warfare sono 5 ore di azione ininterrotta.

15 ore a dragon age sono per la maggior parte a sistemarti l'inventario, ascoltare i dialoghi uppare i PG , creare pozioni ... etc

Kasanova
05-01-2010, 20:36

15 ore a dragon age sono per la maggior parte a sistemarti l'inventario, ascoltare i dialoghi uppare i PG , creare pozioni ... etc

Dragon Age: Origins è veramente vasto.
Se anche stessi le ore a sistemarti le pozze, ad uppare i pg, skippando tutti i dialoghi (che sono e fanno parte del gioco, quindi è insensato farlo), avresti comunque molte più ore di gioco che MW2.

Senza mettere i relazione i due giochi (che sono molto diversi), si asseriva che se per 5 ore (che poi qualcuno sostiene meno) di gioco, MW2 viene venuto ad un prezzo elevato, quindi un DLC di 15 ore per 40$ sarebbe del tutto accettabile.

Io personalmente aspetterei DAO 2, però se la storia è successiva ad Origins e mi fa correrie dietro a Morrigan iniziando magari a parlare del pargolo...
allora mi attira.

ghiltanas
05-01-2010, 22:56

nn cerchiamo scuse perfavore, nn è che le ore di gioco variano in base al tipo di gioco...5 ore sono ridicole anche per un fps, e aggiungo che se è come 4 e 5, sono 5 ore di respawn altro che sp :rolleyes:

Grey 7
05-01-2010, 23:30
alè..altro scaffale

possibile che devono rovinare tutto? 40 dollaroni per un dlc, anche se da 15 ore, sono troppe. 20 non gliene bastano?

Goulash
05-01-2010, 23:40
cioè... ma... $40... posso bestemmiare?

Infatti $40 per un'espansione non sono un furto?
Ma la colpa sara' anche di chi lo comprera', se tutti si opponessero vedrete che la compagnia sara' obbligata a scendere il prezzo o addirittura darlo inizialmente gratis in modo da pubblicizarlo.
E poi si parla di download illegale?? :doh:

Hador
06-01-2010, 09:41
No.
Il problema non è DAO (che volendo, nel gioco "standard" offre intorno alle 100 ore di gameplay con un primo run sostanzioso) nel caso che citi, quanto i 60 € di CoD 6, che non hanno il benchè minimo senso - fanboy esclusi.
Insomma, trovo sbagliato prendere come paragone il gioco più sopravvalutato (in termini di prezzo/ore di gameplay) degli ultimi tempi. Piuttosto, imho è più sensato paragonare col gioco base stesso, e quanto offre al prezzo proposto (le 100 ore di cui sopra ad un prezzo che va dai 20 ai 30 euro all'estero).ma dai 20 ai 30 euro all'estero dove? DA costava sulle 35-40 sterline, poi che ora la sterlina sia debole e ci convenga comprare dall'uk sono altri discorsi, ma in proporzione costa uguale dappertutto eh.
40 dollari sono 28 euro (che se comprati online/uk si abbassano), per 15 ore di gioco (che dubito siano a sistemarmi l'inventario lol), li spendo. Non va bene cod? Uncharted scusate quanto dura, non più di 15 ore e sono altri 50 euro... crysis? 8 ore a dir tanto.

Discorso diverso sugli altri DLC, 5 euro per 1 ora di play se lo possono tenere volentieri, ma a sto giro direi che siamo ok. Poi se uno non vuole spender soldi basta che non si compri i giochi al day one, nel senso, offerte di steam c'era mass effect a 3 euro e stalker a 2

tarabas2
06-01-2010, 10:14
Vorrei informare la comunity che la prima DLC (return to ostegar) è stata cancellata su tutte le piattaforme e CREDO integrata nella DLC del 16 Marzo.
News dell'ultima ora: Dante's inferno uscirà solo su xbox e ps3, la versione PC è stata annullata. Con tutti questi porting e cancellazioni vedi prince of persia pure, speriamo di nn dover assistere al funerale dei PC

capitan_crasy
06-01-2010, 11:15
Dragon Age Origins - Awakening Trailer HD
Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=ldPgxqTzAhE&feature=player_embedded)

Max_R
06-01-2010, 11:44
Ormai solo il leggere DLC mi fa bestemmiare. Sono una cosa scandalosa ed onestamente preferirei lavorassero di più su di un gioco, prima dell'uscita, piuttosto che fare tante aggiunte poi. Oppure le facessero gratis.
Per Fallout 3 le cinque DLC/Espansioni sono costate 10€ l'una, per un totale della sempre consistente cifra di 50€ in più del gioco originale. Qui parliamo già di due DLC/Espansioni, di cui la seconda viene 40€ e dubito si fermeranno qui. Senza contare che odio riprendere i giochi in un secondo momento. Preferisco farli tutti d'un fiato. A questo punto è sempre meglio attendere le GOTY.

elevul
06-01-2010, 13:09

Purtroppo solo il prescelto ha potuto farlo... :cry:

Huskybaschi
06-01-2010, 15:51
Purtroppo solo il prescelto ha potuto farlo... :cry:

Eh mi ricordo...è stata una bella faticata..:sofico:

ciannicianni
06-01-2010, 17:47
scusate tanto ma come mai non han detto nulla che annullavano il dlc return to ostagar e lo integravano nel pack del 16 marzo (come ho letto tra i commenti) almeno il giorno prima? io ora cosa ca**o ci faccio con i 400 BW point che ho caricato il 4 sera, visto che gli altri due dlc già li ho?! ( son solo 4€ ma il principio vale lo stesso...) e poi 40€ per 15h di game?! ma vi siete bevuti il cervello? peccato da bioware non me lo aspettavo sono un loro fan accanito dai tempi di BG ecc non li avevo mai visti così avidi, stanno bruciando un bel gioco se continuano su questa strada... spero di essere smentito...

Kasanova
06-01-2010, 19:33
Comunque, volenti o nolenti, WoW ha fatto storia.
Li paghi un canone mensile ed a intervalli regolari escono patch con aggiunte e nuovi dungeons e raid, qui per tenere "viva" l'attenzione, escono ed usciranno DLC.
Il problema è che nei 12€ mensili di WoW, hai un mondo online che necessita per forza di server immensi, quindi -seppur non pochi- sono giustificati. I 40$, se diventeranno 40€ o magari 34,99 giusto per fare vedere che sanno che esiste il cambio ma non lo applicano lo stesso, per 15 ore di gioco, non sono effettivamente pochi.
Anche perchè se DAO 2 dovesse uscire tra 2 anni, potremmo venire invasi da decine di DLC, cosa graditissima per continuare a tenere vivo un gioco a mio parere eccezionale, ma nel contempo piuttosto deleteria per le tasche.

Sarà interessantissimo vedere se e come gestiranno i vari finali di DAO in modo da rendere durature le scelte fatte nel gioco.
Nel video in HD ad esempio... si vede Alistair che da me è diventato un ubriacone, ma che in altri finali può "sacrificarsi" e quindi morire.

wolverine
06-01-2010, 19:33
E già credo saremo in parecchi a farlo...

Mi raccomando avanti di spoiler anche qui eh.. :doh: :fagiano:

michelgaetano
06-01-2010, 19:51
Sarà interessantissimo vedere se e come gestiranno i vari finali di DAO in modo da rendere durature le scelte fatte nel gioco.
Nel video in HD ad esempio... si vede Alistair che da me è diventato un ubriacone, ma che in altri finali può "sacrificarsi" e quindi morire.

Per il carisma e l'importanza del personaggio

credo possiamo tranquillamente escludere la sua dipartita. È poi da vedere se diventa re o barbone :D Ma in entrambi i casi può tornare a fare il suo lavoro contro i Darkspawn.

Joshwa
06-01-2010, 21:57
Che volete che vi dica.. Hanno visto che il discorso DLC rende e si sono buttati anche loro. Bethesda ha insegnato che c'e' tantaaa gente disposta a spendere 40 dollari per .. per... una manciata di ore di gioco.
Lasciamo stare COD, ma sinceramente ma vi pare possibile buttare via 40 dollari per 15 orette di gioco extra? Ok meritano, ok e' fatto bene il dlc ma .. un conto sono 10 dollari, un conto sono 4 volte tanto.
Vabbe', un domani non lamentatevi se invece di ritrovarvi delle vere espanzioni vi riempiranno di dlc con poche ore di game e prezzi di un gioco completo.
A me ste cose mi fanno solo arrabbiare. Ci hanno preso per dei fessi a cui possono spillare soldi e a guardare il numero di vendite dei dlc forse non hanno tutti i torti.....

mjordan
06-01-2010, 22:56
Io infatti ho detto esplicitamente che per me questa espansione a 40$ è un'esperimento commerciale. Esperimento che farò fallire per contribuire (nel mio piccolo di consumatore) a non incentivare questa politica. Per me i DLC non sono cosa sbagliata ma le micro-espansioni vendute al prezzo del titolo completo sono speculazione. Siccome nessuno mi obbliga, ne faccio volentieri a meno. Prenderò sicuramente Super Street Fighter IV a prezzo lancio per via della politica corretta, invece.

Questo Awakening, in sostanza è il primo DLC di un gioco che mi piace che non comprerò. :fuck:
E siccome non ho peli sulla lingua, glielo scrivo pure su Twitter, onde evitare che il mio pensiero in merito possa passare inosservato.

Adesso come adesso il miglior rapporto fra qualità / prezzo / offerta ce lo hanno avuto i DLC di Fallout 3, c'è poco da fare.

Max_R
07-01-2010, 07:45
Io infatti ho detto esplicitamente che per me questa espansione a 40$ è un'esperimento commerciale. Esperimento che farò fallire per contribuire (nel mio piccolo di consumatore) a non incentivare questa politica. Per me i DLC non sono cosa sbagliata ma le micro-espansioni vendute al prezzo del titolo completo sono speculazione. Siccome nessuno mi obbliga, ne faccio volentieri a meno. Prenderò sicuramente Super Street Fighter IV a prezzo lancio per via della politica corretta, invece.

Questo Awakening, in sostanza è il primo DLC di un gioco che mi piace che non comprerò. :fuck:
E siccome non ho peli sulla lingua, glielo scrivo pure su Twitter, onde evitare che il mio pensiero in merito possa passare inosservato.

Adesso come adesso il miglior rapporto fra qualità / prezzo / offerta ce lo hanno avuto i DLC di Fallout 3, c'è poco da fare.Si ma alla fine, 50€ in più del gioco non sono pochi... A questo punto, ripeto, conviene sempre attendere le GOTY...

Radical
07-01-2010, 08:52
A me sembra che un tale costo sia una vera e propria bestemmia!

killer978
07-01-2010, 09:43
DaL trailer sembra che il nuovo RE sia il custode grigio qull'imbecille :asd: io ho scelto la figlia di Logain moolto + austera e portata a fare la regina :asd:

polli079
07-01-2010, 09:48
Ottimo, adesso un'espansione costa quasi come un gioco nuovo.
Considerando poi che nel giro di una decina di giorni hanno annunciato 2 dlc mi chiedo come mai non ne hanno fatto solo uno, ah vero, per i soldi.
Il paragone con gli sparatutto non ha senso in quanto magari il single player dura 5 ore ma poi c'è il multiplayer che può garantire (a chi piace) molte più ore di qualsiasi single player.
Ho dragon age e mi piace molto ma non approvo minimamente questa politica, se per ogni "zona" in più devo spendere l'equivalente di un gioco nuovo tanto vale giocare ai mmorpg.

EDIT : la cosa che poi non capisco sono i discorsi :"ma se quel titolo offre meno io mi accontento di questo" ottimo ragionamento per ricevere "inculate" sempre più grosse

polli079
07-01-2010, 10:04
Il problema dei dlc è che se prima si impegnavano per fare espansioni complete, lunghe e fatte bene con questi dlc non sono minimamente incentivati tanto anche se dimenticano qualcosa o non fanno in tempo a metterla, la buttano su un altro dlc

noxycompany
07-01-2010, 11:29
Il problema dei dlc è che se prima si impegnavano per fare espansioni complete, lunghe e fatte bene con questi dlc non sono minimamente incentivati tanto anche se dimenticano qualcosa o non fanno in tempo a metterla, la buttano su un altro dlc

bhe, ho visto gente sbavare per le armature dei cavalli in morrowind... :D

però pare che la durata del secondo dlc sia paragonabvile ad un espansione vera e propria..

gionnip
07-01-2010, 13:36
l'hanno detto che per 2 anni andavano avanti così,riflettete:
Dragon age origins è il miglior gioco dell'anno,il miglior rpg,se non fosse multipiattaforma sarebbe una killer application,eccellente da tutti i punti di vista,però attenzione è un gioco che ha richiesto enormi investimenti di denaro in tutti i campi,dallo sviluppo alla pubblicità!la logica è semplice,ci hanno drogato con il gioco base ora ci daranno la dose semestrale a caro prezzo,nel frattempo preparano il secondo e andiamo avanti così,infine concludo dicendo che preferisco dare a loro i miei soldi piuttosto che buttarli con giochi scadenti e pieni di bug,almeno alla fine mi diverto seriamente!

ghiltanas
07-01-2010, 13:43
Dragon age origins è il miglior gioco dell'anno,il miglior rpg,se non fosse multipiattaforma sarebbe una killer application,eccellente da tutti i punti di vista,però attenzione è un gioco che ha richiesto enormi investimenti di denaro in tutti i campi,dallo sviluppo alla pubblicità!la logica è semplice,ci hanno drogato con il gioco base ora ci daranno la dose semestrale a caro prezzo,nel frattempo preparano il secondo e andiamo avanti così,infine concludo dicendo che preferisco dare a loro i miei soldi piuttosto che buttarli con giochi scadenti e pieni di bug,almeno alla fine mi diverto seriamente!

sinceramente si può tranquillamente aspettare e prendere la goty a un prezzaccio.
Inoltre io continuo a reputare i dlc una mezza frode, c'erano una volta quei cosini sdk, e allora si che si vedevano "dlc" a gogo e gratis :eek: , si incredibile ma vero gratis...
Ora hanno visto come spillare altri soldi, e gli sdk nn li tira fuori + nessuno..personalmente :banned:

LZar
07-01-2010, 13:51
Due cose da aggiungere alla discussione, una positiva e l'altra negativa:

- Positiva: non è un "classico" DLC ma un'espansione a tutti gli effetti e sarà disponibile sia in formato elettronico che su supporto fisico.

- Negativa: il preordine su Gamestop dava 29.99 $ per la versione PC e 39.99 per Xbox e PS3 fino a ieri. Oggi dà 39.99 anche per la versione PC.

40$ al cambio attuale sono 28 Euro, cifra pericolosamente vicina a quella a cui ho comprato il gioco in pre-ordine su Amazon.

Meglio aspettare, mi sembra ci sia ancora troppa confusione.

polli079
08-01-2010, 07:49
bhe, ho visto gente sbavare per le armature dei cavalli in morrowind... :D

però pare che la durata del secondo dlc sia paragonabvile ad un espansione vera e propria..

E ci mancherebbe visto il prezzo a cui lo propongono.

polli079
08-01-2010, 07:50
sinceramente si può tranquillamente aspettare e prendere la goty a un prezzaccio.
Inoltre io continuo a reputare i dlc una mezza frode, c'erano una volta quei cosini sdk, e allora si che si vedevano "dlc" a gogo e gratis :eek: , si incredibile ma vero gratis...
Ora hanno visto come spillare altri soldi, e gli sdk nn li tira fuori + nessuno..personalmente :banned:

In effetti era quello da fare, purtroppo il gioco l'ho preso subito ma non commetterò lo stesso errore due volte

polli079
08-01-2010, 07:54

Dose semestrale?Se esce un dlc o espansione (il nome non cambia i fatti) da 15 ore non ci tiri manco 2 settimane.
EDIT : Poi sempre a tirar in ballo altri giochi, ma perchè?Qui si parla della logica di far uscire un espansione spezzettata in 10 parti al fine di farla pagara molto di più. mica di altro.
Nessuno (penso) si lamenta del fatto che esce una exp ma di come esce, da quando è uscito quanti DLC (magari anche stupidi) sono usciti?Non potevano fare solo 1 espansione con tutto dentro?
Cmq se voi siete contenti di pagare di più cosa dire, giustamente ognuno spende i soldi come vuole.

Max_R
08-01-2010, 08:20
Altra cosa: una volta mi piaceva l'idea di avere l'edizione per collezionisti. Ora questa si differenzia per qualche contenuto scaricabile in più. Beh allora se la tengano. Punterò sulla GOTY. Mi piace il valore aggiunto della custodia in metallo, della colonna sonora, di qualche gadget e perchè no, del making of. Ma non mi piace affatto l'idea che le differenze tra le edizioni si estendano ingame. Che dire di Sacred 2?
Devono veramente finirla.
Mass Effect l'ho preso standard, Dragon Age Origin pure e prima di comprare una collector's edition dovranno tornare a fare le cose come dico io.

ghiltanas
08-01-2010, 11:00
Altra cosa: una volta mi piaceva l'idea di avere l'edizione per collezionisti. Ora questa si differenzia per qualche contenuto scaricabile in più. Beh allora se la tengano. Punterò sulla GOTY. Mi piace il valore aggiunto della custodia in metallo, della colonna sonora, di qualche gadget e perchè no, del making of. Ma non mi piace affatto l'idea che le differenze tra le edizioni si estendano ingame. Che dire di Sacred 2?
Devono veramente finirla.
Mass Effect l'ho preso standard, Dragon Age Origin pure e prima di comprare una collector's edition dovranno tornare a fare le cose come dico io.

quoto, le collector's devono differenziarsi per il contenuto fisico, di quello scaricabile nn me ne frega nulla

noxycompany
08-01-2010, 11:12
E ci mancherebbe visto il prezzo a cui lo propongono.

si ma torno a ripetere 3,99$ per un armatura, 10$ per 5 ore di gioco, 30 per 15 ore..direi che il prezzo è onesto..

Max_R
08-01-2010, 11:22
Che i conti tornino forse :D Onesto no di certo :O

Goulash
08-01-2010, 11:51
direi che il prezzo è onesto..

Io ci aggiungerei "dis" :D

Joshwa
08-01-2010, 12:40

Dovrebbero imparare da Epic. Ho letto che hanno rilasciato un tool di sviluppo per l'unreal engine 3 che ti permette di fare un gioco completo, disponibile per tutti gratis.

30 euro per 15 orette? Ma per piacere.. non si vive solo di videogiochi e ne tanto meno mi diverso solo col gioco al pc, anzi e' solo uno dei tanti svaghi

ghiltanas
08-01-2010, 12:57
Dovrebbero imparare da Epic. Ho letto che hanno rilasciato un tool di sviluppo per l'unreal engine 3 che ti permette di fare un gioco completo, disponibile per tutti gratis.

30 euro per 15 orette? Ma per piacere.. non si vive solo di videogiochi e ne tanto meno mi diverso solo col gioco al pc, anzi e' solo uno dei tanti svaghi

spero che invece nn prendano esempio da epic, punto primo il tool è di una instabilità mostruosa, nn so se sono uscite nuove release; punto secondo è comodo farlo uscire adesso che sono usciti giochi su giochi con l'ue3. Un esempio valido può essere crysis col sandbox2o il source per half-life

noxycompany
08-01-2010, 12:59
Che i conti tornino forse Onesto no di certo

scusate ma stiamo parlando di un gioco davvero fatto bene..e il rilascio di una dose massicia di gioco non troppo distante dall'uscita del gioco stesso per me è qualcosa di molto apprezzabile.

o magari preferite aspettare 5 anni per ogni episodio di half life e pagarlo uguale?per me 30 euro ci stanno, poi tra qualche mese saranno 19,90 e sarà ancora meglio, nel frattempo magari andate al cinema, spendete 8 eur per vedere cristian de sica e 4 tette per un ora e mezza :rolleyes: :D :D

polli079
08-01-2010, 13:40
si ma torno a ripetere 3,99$ per un armatura, 10$ per 5 ore di gioco, 30 per 15 ore..direi che il prezzo è onesto..

Senza offesa, ma è ironico vero?

Max_R
08-01-2010, 13:40
scusate ma stiamo parlando di un gioco davvero fatto bene..e il rilascio di una dose massicia di gioco non troppo distante dall'uscita del gioco stesso per me è qualcosa di molto apprezzabile.

o magari preferite aspettare 5 anni per ogni episodio di half life e pagarlo uguale?per me 30 euro ci stanno, poi tra qualche mese saranno 19,90 e sarà ancora meglio, nel frattempo magari andate al cinema, spendete 8 eur per vedere cristian de sica e 4 tette per un ora e mezza :rolleyes: :D :DO magari no... Comunque neanche i giochi ad episodi mi vanno tanto a genio :)

polli079
08-01-2010, 13:48

o magari preferite aspettare 5 anni per ogni episodio di half life e pagarlo uguale?per me 30 euro ci stanno, poi tra qualche mese saranno 19,90 e sarà ancora meglio, nel frattempo magari andate al cinema, spendete 8 eur per vedere cristian de sica e 4 tette per un ora e mezza :rolleyes: :D :D

Ancora con sti paragoni assurdi fra giochi e altre cose...parliamo di un gioco fatto bene si, e si spera che anche che i dlc siano fatti bene ma ragazzi, questo è normale, se avesse fatto schifo non staremmo neanche qui a parlare di DLC, nemmeno a 1€!
Indipendentemente dalla qualità dall'espansione, è assurdo che costi quasi quanto l'originale perchè non è un gioco nuovo ma una continuazione di un altro.
Io a volte non capisco la gente, sembra quasi che le sh facciano un favore ai player a fare bei giochi, nemmeno lo facessero per la gloria.

EDIT : 3,99$ per un armatura, 10$ per 5 ore di gioco, 30 per 15= 39€ per 20 ore di gioco, dove la vedete l'onesta in questi prezzi?
La realtà è che la cosidetta espansione di una volta adesso te la dividono in tanti pezzettini e per avere lo stesso contenuto di prima lo paghi il doppio se non di più
EDIT : infatti hl2 ha lanciato la moda di questi giochi a "episodi", stessa cosa che farà anche la blizzard cosa dire, ottimo andazzo.

noxycompany
08-01-2010, 15:45
Ancora con sti paragoni assurdi fra giochi e altre cose...parliamo di un gioco fatto bene si, e si spera che anche che i dlc siano fatti bene ma ragazzi, questo è normale, se avesse fatto schifo non staremmo neanche qui a parlare di DLC, nemmeno a 1€!
Indipendentemente dalla qualità dall'espansione, è assurdo che costi quasi quanto l'originale perchè non è un gioco nuovo ma una continuazione di un altro.
Io a volte non capisco la gente, sembra quasi che le sh facciano un favore ai player a fare bei giochi, nemmeno lo facessero per la gloria.

EDIT : 3,99$ per un armatura, 10$ per 5 ore di gioco, 30 per 15= 39€ per 20 ore di gioco, dove la vedete l'onesta in questi prezzi?
La realtà è che la cosidetta espansione di una volta adesso te la dividono in tanti pezzettini e per avere lo stesso contenuto di prima lo paghi il doppio se non di più
EDIT : infatti hl2 ha lanciato la moda di questi giochi a "episodi", stessa cosa che farà anche la blizzard cosa dire, ottimo andazzo.

non sono paragoni assurdi, perchè di intrattenimento si parla.tu puoi dare un giusto valore ad un ora del tuo tempo spesa sia sulla poltrona del cinema, sia sulla sedia davanti al pc.non cambia il discorso.

Inoltre io trovo orrida la scelta di dividere ad episodi dei giochi interi, ma qui si parla di 15 ore aggiuntive, è un espansione, molti giochi non arrivano manco a 15 ore!quanti di voi si son comprati MW2 con i suoi 60€e 5 ore si SP?

inoltre pare che siate tutti obbligati a comprarlo e a farlo a prezzo pieno.io stesso compro giochi all'estero e risparmio un bel po', ma ripeto, GRAZIE per non aver fatto un espansione a 3 anni di distanza ma a 3 mesi!

rispetto il fatto che come si è detto, molto spesso idlc sono pezzo di gioco tagliati alla fine, ma non credo sia questo il caso

polli079
11-01-2010, 10:16
non sono paragoni assurdi, perchè di intrattenimento si parla.tu puoi dare un giusto valore ad un ora del tuo tempo spesa sia sulla poltrona del cinema, sia sulla sedia davanti al pc.non cambia il discorso.

Inoltre io trovo orrida la scelta di dividere ad episodi dei giochi interi, ma qui si parla di 15 ore aggiuntive, è un espansione, molti giochi non arrivano manco a 15 ore!quanti di voi si son comprati MW2 con i suoi 60€e 5 ore si SP?

inoltre pare che siate tutti obbligati a comprarlo e a farlo a prezzo pieno.io stesso compro giochi all'estero e risparmio un bel po', ma ripeto, GRAZIE per non aver fatto un espansione a 3 anni di distanza ma a 3 mesi!

rispetto il fatto che come si è detto, molto spesso idlc sono pezzo di gioco tagliati alla fine, ma non credo sia questo il caso

Invece sono proprio paragoni assurdi, giusto per farti capire quanto è assurdo, il prezzo del biglietto del cinema è sempre lo stesso non dipende dal film tipo di film, se è il primo di una trilogia o uno a parte o cose simili. nei giochi non funziona così quindi che senso ha tirare in ballo il cinema?
Nessuno mette in dubbio che sia un'espansione ma si critica il prezzo dell'espansione e come esce, non penso che questo dlc sia una parte tagliata ma penso piuttosto che gli altri dlc siano parti tagliate da questo.
Anche sto paragone con altre tipologie non ha senso per due motivi:primo gli FPS proprio per natura non possno avere una durata troppo lunga, diventerebbero noiosi (alla fine è uno spara spara) secondo, quasi tutti hanno una parte online e questa aumenta a dismisura la longevità del gioco.
Detto questo immagino che qui nessuno voglia convincere gli altri a cambiar idea, per te vanno bene sti DLC quasi al prezzo di un gioco nuovo a me no.

P.S. Strano che non è saltato fuori il discordo della birra nel pub come confronto

EDIT: cmq seguendo la logica che il prezzo dovrebbe variare in base alla durata, alcuni videogiochi potrebbero anche costare migliaia di € che sarebbe cmq un prezzo onesto rispetto alle altre forme di intrattenimento

Max_R
11-01-2010, 10:50
Gli fps esclusivamente spara-spara sono solo una parte. Quando ho installato e cominciato a giocare a Modern Warfare, questo weekend, non ho potuto fare a meno di pensare che era talmente noioso che la tanto criticata longevità poteva essere un pregio. I primi due invece non me li ricordo tanto corti e mi sono divertito eccome! Vietcong è un altro esempio oppure posso citare Stalker, Farcry e diversi altri. Insomma, la scarsa longevità è solo mancanza di idee.

polli079
11-01-2010, 11:04
Gli fps esclusivamente spara-spara sono solo una parte. Quando ho installato e cominciato a giocare a Modern Warfare, questo weekend, non ho potuto fare a meno di pensare che era talmente noioso che la tanto criticata longevità poteva essere un pregio. I primi due invece non me li ricordo tanto corti e mi sono divertito eccome! Vietcong è un altro esempio oppure posso citare Stalker, Farcry e diversi altri. Insomma, la scarsa longevità è solo mancanza di idee.

Certo alcuni FPS sono più lunghi di altri ma la loro durata non è cmq alta, farcry quante ore di gameplay può avere massimo, 20, 25?
Stalker non è un FPS puro quindi la maggior durata è giustificata certo se poi mettiamo anche giochi come Deux es nella stessa categoria, perchè è in prima persona, allora è un altro conto. Per come la vedo io, gli FPS sono Bioshock, Quake, DOom, Crysis, Fear e su questi la durata non è il punto forte del gioco.
Cmq tutti questi giochi hanno una modalità online che se piace il gioco, garantisce molte ore in più.