PDA

View Full Version : Bridge o compatta che regga il confronto con una reflex?

Moleskine
05-01-2010, 16:43
Dopo l'epic fail avuto in questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2117868
Riprongo a voi esperti di bridge e compatte un quesito...
Non avendo budget per permettermi una reflex, vorrei trovare un buona alternativa, una macchinetta capace di reggedere il confronto e "fingersi una reflex" ! :sofico:

Il mio budget puo' arrivare massimo 150-200€ e cerco obbligatoriamente un macchina con batteria a litio o tecnolgia piu' avanzata, esco da una brutta esperienza con le stile ricaricabili :doh:

Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposta, saluti

Moleskine :)

Moleskine
06-01-2010, 15:18
Up:
Sono indeciso fra queste:
Ricoh R10
Samsung WB500
Sony Cyber-shot DSC-H10

Quale mi consigliate? Grazie mille in anticipo :)

P.S.
Se avete altre bridge simili da consigliarmi fate pure, l'importante è che abbiano uno zoom ottico maggiore di 7X e funzionino con una batteria a litio ricaricabile o simile, l'importante che non vada a stilo!

X-ICEMAN
06-01-2010, 15:33
nessuna di quelle può avvicinarsi minimamente ad una reflex ( anzi forse la ricoh la superano pure i cellulari moderni :D )

al massimo puoi cercare una FUJI FinePix S2000HD che forse è la meno peggio tra tutte con un budget sotto i 200 euro

il mio consiglio è : " risparmia un pò e con un 350 euro in su già si possono trovare bridge o compatte nettamente migliori "

Moleskine
06-01-2010, 15:50
nessuna di quelle può avvicinarsi minimamente ad una reflex ( anzi forse la ricoh la superano pure i cellulari moderni :D )

al massimo puoi cercare una FUJI FinePix S2000HD che forse è la meno peggio tra tutte con un budget sotto i 200 euro

il mio consiglio è : " risparmia un pò e con un 350 euro in su già si possono trovare bridge o compatte nettamente migliori "

Purtroppo la FUJI FinePix S2000HD va a stilo e la escludo a priori...
Lasciando stare il confronto con le reflex, queste bridge sono tanto terribili?
Girando su flickr ho visto che fanno delle belle foto ! :(

ilguercio
06-01-2010, 16:39
Magari fanno belle foto a 100 iso,in piena luce,con ottica diaframmata...
Che poi una bella foto la fai quasi con tutto,basta sapere cosa fare e anche una compatta tira fuori scatti buoni.
A livello tecnico non regge il paragone,basta vedere sensore e vetri per notare l'abisso che ci sta fra le due categorie.

skywalker_67
21-01-2010, 16:35
Up:
Sono indeciso fra queste:
Ricoh R10
Samsung WB500
Sony Cyber-shot DSC-H10

Quale mi consigliate? Grazie mille in anticipo :)

Sei parecchio fuoristrada: le fotocamere da te citate hanno un sensore CCD grosso come un unghia, non paragonabile ad uno CMOS di svariati cm2 delle moderne reflex!

Per non parlare delle ottiche, con massima apertura di F/3.3! :eek:

Per avvicinarti alla "qualità reflex" (ma solo avvicinarti) devi prendere almeno una bridge, non una compatta!

Colasante 5
21-01-2010, 16:48

Salve, chiedo scusa per l'intrusione... :D
Cosa consiglieresti come bridge per quella cifra (rispondimi anche in pvt se vuoi)?
Grazie... ;)