PDA

View Full Version : Indice di prestazioni windows seven

picchio_75
05-01-2010, 15:37
Salve a tutti ho da qualche giorno installato la versione di Seven Enterprise a 64 bit sul mio pc che ha la seguente configurazione:
Q6600
4GB ram
ATI HD 4850
Western digital 1 TB Caviar Green 32mb cache
la cosa che non mi torna è che al termine dell'installazione l'indice di prestazione del disco (il più basso) era 5.6.
Ho rieffettuato la valutazione ed ora ha un punteggio di 4.8.
A dir la verità effettuandola più volte oscilla dai 4.4 ai 4.8 la cosa strana è che prima con vista 32 (un disco molto meno performante mi dava una valutazione sopra a 5.
Non capisco se cè un problema o meno. Non vorrei farmi pi..e mentali ma desiderei che le cose stiano a posto.
Ps: in disco su cui risiede il SO l'ho partizionato in 2 ma non credo che questo possa incidere.
Aspetto lumi.
Grazie

valles
05-01-2010, 18:08
Salve a tutti ho da qualche giorno installato la versione di Seven Enterprise a 64 bit sul mio pc che ha la seguente configurazione:
Q6600
4GB ram
ATI HD 4850
Western digital 1 TB Caviar Green 32mb cache
la cosa che non mi torna è che al termine dell'installazione l'indice di prestazione del disco (il più basso) era 5.6.
Ho rieffettuato la valutazione ed ora ha un punteggio di 4.8.
A dir la verità effettuandola più volte oscilla dai 4.4 ai 4.8 la cosa strana è che prima con vista 32 (un disco molto meno performante mi dava una valutazione sopra a 5.
Non capisco se cè un problema o meno. Non vorrei farmi pi..e mentali ma desiderei che le cose stiano a posto.
Ps: in disco su cui risiede il SO l'ho partizionato in 2 ma non credo che questo possa incidere.
Aspetto lumi.
Grazie

dai tempo al Superfetch di assestarsi e poi riprova; comunque tieni presente che quella utility non è il massimo e viene influenzata da diversi fattori, compresa l'eccessiva frammentazione del disco

picchio_75
05-01-2010, 18:19
Grazie aspetterò e proverò di nuovo
Thanks