View Full Version : Reflex compatta super-economica, consigli?
Moleskine
05-01-2010, 14:33
In giro su internet, ho visto che alcuni siti vendere delle reflex compatte supereconomiche, a partire da prezzi come 80 euro a finire ovviamente ai "mila euro".
Dopo aver saputo che anche un novellino come me potesse acquistare una reflex con un budget da massimo 120-130 euro, ho pensato fosse l'ora di buttare la mia vecchia hp photosmart 935 e fare il decisivo passo!
Sapreste consigliarmi a riguardo?
Premetto che esco da una "brutta storia" con la mia vecchia HP, Un mattone che dopo due scatti con il flash si spegneva perchè dotata di due stupide batterie stilo, ma parliamo pur sempre di una 5.3 megapixel di 7 anni fa...
Ricapitolando cerco:
-Una reflex
-Una compatta o ultracompatta
-Obbligatoriamente funzionante con batterie a litio o altri generi avanzati
-Che costi su per giù 120-130€
P.S.
Non essendo esperto non me ne intendo di marche, ma girando su flickr ho apprezzato più le foto fatte dalle reflex cybershot della sony che dalle coolpix della nikon, voi che ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte, saluti
Moleskine :D
-Che costi su per giù 120-130€
Ovviamente ti serve anche l'ottica... a occhio e croce direi che non esiste.
Se ti va bene puoi trovare ad esempio una Nikon D40 o una Canon 300/350d intorno ai 200 euro.
In giro su internet, ho visto che alcuni siti vendere delle reflex compatte supereconomiche, a partire da prezzi come 80 euro ...
Metti un link (sono scettico :mbe: )
Moleskine
05-01-2010, 14:50
Metti un link (sono scettico :mbe: )
Le chiama "reflex per tutti" :stordita:
http://www.pixmania.com/fotocamere-digitali/itit1_1_1_1661_0_0_0_31_sg.html
Le chiama "reflex per tutti" :stordita:
http://www.pixmania.com/fotocamere-digitali/itit1_1_1_1661_0_0_0_31_sg.html
Già... peccato che quelle che hai linkato non sono reflex, ma delle compatte (e di bassa gamma per giunta).
Danyxx82
05-01-2010, 14:55
Quelle NON sono REFLEX.
ilguercio
05-01-2010, 14:57
:stordita:
Hai preso un granchio,solo che questo non puoi mangiartelo...
Moleskine
05-01-2010, 15:01
Già... peccato che quelle che hai linkato non sono reflex, ma delle compatte (e di bassa gamma per giunta).
Quindi non esistono compatte con quelle con tecnologia reflex, chiedo venia :rolleyes:
In ogni aumentando il budget a massimo 200 posso conquistare la mia prima reflex?
Dei modelli che mi hai elencato prima non riesco a trovare informazioni attuali sui prezzi, sono modelli molto vecchi? :doh:
adexxx88
05-01-2010, 15:02
hai un po' di confusione in testa :eek:
http://it.wikipedia.org/wiki/Single_Lens_Reflex
quelle del tuo link sono normali compattine, reflex vere e proprie a meno di 300 euro (nuove) non esistono attualmente.
comunque forse sei stato confuso dal sito, il link delle "reflex per tutti è questo":http://www.pixmania.com/fotocamere-digitali/itit1_1_1_1661_0_0_600_00_sg.html
e infatti li trovi i modelli più economici delle marche più conosciute.
Quindi non esistono compatte con quelle con tecnologia reflex, chiedo venia :rolleyes:
In ogni aumentando il budget a massimo 200 posso conquistare la mia prima reflex?
Dei modelli che mi hai elencato prima non riesco a trovare informazioni attuali sui prezzi, sono modelli molto vecchi? :doh:
Quelle che ti ho nominato devi cercarle tra le usate; nuovo sotto i 400 euro non trovi nulla.
La Nikon D40 se non erro è nata nel 2006 e pensionata nel 2009, le canon forse un pochino più vecchie.
Moleskine
05-01-2010, 15:25
Quelle che ti ho nominato devi cercarle tra le usate; nuovo sotto i 400 euro non trovi nulla.
La Nikon D40 se non erro è del 2006, le canon forse un pochino più vecchie.
Capito, ti rigranzio :)
Non so se posso parlarne qui, o devo aprire un altro topic nella sezione adatta, qualcosa non trovassi un reflex usata o non rangiungessi un budget di 400 euro per acquistare una prima reflex, vorrei buttarmi su un ultracompatta budget sempre lo stesso 120-140€ , cosa consigliate? quale marche sopratutto?
Grazie in anticipo a tutti ;)
P.S.
Per fotocamere bridge che si intende?
Capito, ti rigranzio :)
Non so se posso parlarne qui, o devo aprire un altro topic nella sezione adatta, qualcosa non trovassi un reflex usata o non rangiungessi un budget di 400 euro per acquistare una prima reflex, vorrei buttarmi su un ultracompatta budget sempre lo stesso 120-140€ , cosa consigliate? quale marche sopratutto?
Grazie in anticipo a tutti ;)
P.S.
Per fotocamere bridge che si intende?
Ti conviene aprire un topic nell'apposita sezione.
Le bridge sono delle compatte con un corpo un pò più evoluto (maggiore zoom, comandi migliori).
Moleskine
05-01-2010, 15:33
Ti conviene aprire un topic nell'apposita sezione.
Le bridge sono delle compatte con un corpo un pò più evoluto (maggiore zoom, comandi migliori).
Daccordo, grazie mille per l'aiuto ;)
Se non sai bene cos'è una reflex dubito possa servirti :rolleyes:
Una buona compatta probabilmente è quello che ti serve e comunque le attuali sono ben diverse da quelle di una volta avendo ampie possibilità di personalizzare l'esposizione a tuo piacimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.