View Full Version : Problemi con il boot del PC
Salve ragazzi
alcune volte quando accendo il pc mi si blocca giusto prima di caricare il desktop, sulla scritta windows xp. Il problema č che non lo fa sempre. Non credo sia un problema della fase di bootstrap, che ne pensate? puņ essere un problema hardware tipo RAM o voltaggio alto??
alecomputer
05-01-2010, 17:24
Potrebbe essere sia un problema software che hadrware . Per sicurezza fai un test della ram con il programma memtest .
Poi esegui anche uno scandisk per il controllo del disco fisso .
Ragazzi ho notato una cosa, quando il pc si blocca resta accesa la luce dell'hard disk in modo fisso. Puņ essere quello il problema?
alecomputer
06-01-2010, 20:37
Si potrebbe essere quello il problema , cioe un problema di qualche tipo al disco fisso come ad esempio settori danneggiati . Esegui un controllo con scadisk , e poi fai i test utilizzando il programma hdtune .
Salve ragazzi
alcune volte quando accendo il pc mi si blocca giusto prima di caricare il desktop, sulla scritta windows xp. Il problema č che non lo fa sempre. Non credo sia un problema della fase di bootstrap, che ne pensate? puņ essere un problema hardware tipo RAM o voltaggio alto??
E' quasi sicuramente un virus. Quei tipi di virus si chiamano "virus del settore d'avvio" e ti bloccano il pc esattamente durante la schermata di avvio di windows. Per tirarlo via usa un antivirus, tipo Kaspersky o Avira, o ad-aware (che nonostante non sia un antivirus č molto buono).
Purtroppo i virus del settore d'avvio sono molto rognosi e talvolta comportano la rogna di dover reinstallare il sistema operativo senza poter fare copie di backup, appunto per non rischiare di reinfettare il sistema.
Ora leggo il tuo post sulla luce dell'hard disk. In quel caso puņ essere un problema hardware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.