PDA

View Full Version : [Segni(RM)]+sped Vaio All in One - Richiesta Valutazione e probabile vendita

saverio80
05-01-2010, 14:07
Stavo meditando se dar via il vaio VGC-V2S
Immagine (non so perche' ma non si vede direttamente in pagina :mbe: (http://www.itreviews.co.uk/graphics/normal/hardware/h686.jpg)
http://www.itreviews.co.uk/graphics/normal/hardware/h686.jpg

Qui una recensione :
http://mytech.it/unmapped/2005/03/15/sony-vaio-vgc-v2s-lcd-pc-ha-una-nuova-dimensione/

SONY VAIO
Serie : DESKTOP VGC-V2S
Monitor : 20"
CPU : PENTIUM 4
RAM : 2 GB DI RAM (effettuato upgrade)
SK Video: nVidia Geforce Go 5700 128Mb
Hard Disk : 250GB
Connettività : scheda di rete e scheda WIRELESS
Unità ottiche : Masterizzatore CD-CDRW \ lettore DVD
Lettore COMPACT FLASH
Tastiera e mouse senza fili
Telecomando per TV

E' completo di scatole originali, manuali, cd, tastiera pieghevole vaio, mouse e quant'altro.
Tenuto benissimo.
Qualcuno ha idea di quanto possa valere ? Diciamo che per 5-600 eurozzi lo venderei volentieri :oink: Certo se poi valesse 1000 sarebbe anche meglio ... l'unico link ad uno shop che ho trovato lo mette a 2k € che mi pare francamente un po troppo :ciapet: ( http://www.lcs.it/product_info.php?cPath=35&products_id=103 )
E' vero che quando lo acquistai lo pagai molto di piu' ma sono passati 3 anni.
Insomma attendo chiarimenti prima di decidere se e a quanto venderlo
Grazie per l'attenzione ;)

saverio80
06-01-2010, 20:08
nessun mod o altri che azzardino una valutazione? :(

Rei & Asuka
07-01-2010, 09:24
Calcolando che ha un 848P di chipset, sarei decisamente lontano dalle tue valutazioni... Poi boh :D

saverio80
07-01-2010, 14:21
Calcolando che ha un 848P di chipset, sarei decisamente lontano dalle tue valutazioni... Poi boh :D
non ho fatto valutazioni, ho solo postato un link a quanto costa non ho chiesto 2mila euro :p per questo chiedo una valutazione, tenendo anche presente che non e' un assemblato, ne un netbook, ma un sony vaio
Non ho capito cosa c'entra il chipset, non e' un pc da aggiornare/overcloccare, ha qualcosa che non va l'848p? Perche' a me ha sempre funzionato benissimo, mai problemi

xketto85x
07-01-2010, 14:30
secondo me non vale più di 400€. Dimostrazione: :D

- A livello di "prestigio" e costo i prodotti Vaio in quasi tutte le fascie, possono essere affiancati a quelli della mela, quindi io userei i prodotti Apple come metro di paragone.

- Un imac non particolarmente nuovo anno 2006, da 20" vale circa 500€.

- Considera che un imac del 2006 monta un Core2Duo, 2GB di ram DDR2, una configurazione decisamene migliore della tua.

CVD non vale più di 400€ (già di per sè ottimo prezzo di vendita (per te)).

Parere personale: io non spenderei mai 400€ per un Pentium 4, pur essendo attratto dagli "all-in-one", quindi secondo me anche a 400€ difficilmente avresti offerte.

Per la consulenza sono 20€ :sofico:

saverio80
07-01-2010, 14:33
Per la consulenza sono 20€ :sofico:

azz quindi mi tocca venderlo a 420 :sofico:

Rei & Asuka
07-01-2010, 14:33
Credevo volessi almeno 600€ come scritto sopra :asd:
Beh, il chipset è decisamente vecchio, ha questo che non va, e calcolando che è cmq un normale desktop in formato più contenuto, con un monitor 20" che però ha di resoluzione max solo 1280*800, che la tv penso sia analogica, io non offrirei più di 150/200€...
Per avere una valutazione cerca qualche desk qui con procio simile, aggiungi un 70€ per il monitor ed un piccolo surplus (ma nemmeno tanto visto che non è espandibile) ed hai il possibile prezzo di vendita... Almeno io farei cosi ;)

Ps: io 400€ x un P4/848P non li tirerei mai fuori :asd:

saverio80
07-01-2010, 14:46
Eh se me ne davano 2mila non ci sputavo sopra lo stesso :D
Comunque il prezzo era ancora da decidere

Beh, il chipset è decisamente vecchio, ha questo che non va
Opinabile, nel senso .. e' un pentium 4 non un i7 e' normale che non ci sia l'ultimo chipset :D ma quel che conta sono le prestazioni, l'ultimo chipset e' importante x la compatibilita' e l'aggiornabilita' cosa che non e' fondamentale su un all-in-one

e calcolando che è cmq un normale desktop in formato più contenuto

Qui dissento fortemente, e' un all in one (sony), non un qualsiasi desktop compatto assemblato e c'e' differenza di prezzo

con un monitor 20" che però ha di resoluzione max solo 1280*800cioe' 720p compatibile, e non troppo bassa (tipo 1366x768 e' scomoda almeno per me) Senza contare che non e' un monitor acer ma un all in one sony, e' differente oltre che per qualita' anche per prezzo (e stilosita' perche e' molto bello anche da vedere ;))

che la tv penso sia analogica
Si lo e' ma infatti non l'ho neanche menzionata tra le caratteristiche, ma non e' il sinto tv a fare il prezzo eheh

cerca qualche desk qui con procio simile, aggiungi un 70€ per il monitor ed un piccolo surplus (ma nemmeno tanto visto che non è espandibile) ed hai il possibile prezzo di vendita... Almeno io farei cosi ;)
Sei completamente fuori strada nel senso che questo non e' un qualsiasi desk con in piu un qualsiasi monitor 20 pollici, e l'espandibilita' non e' caratteristica degli all in one, non sono normali desktop espandibili. Sarebbe come dire che un iphone vale 2 euro visto che lo schermo e' di soli 3pollici quando con 70 euro ci prendi un 24, e' una categoria diversa di computer, e anche una categoria diversa di acuirenti, pero' ti ringrazio lo stesso per l'interessamento :)

xketto85x
07-01-2010, 14:46
Beh, il chipset è decisamente vecchio, ha questo che non va, e calcolando che è cmq un normale desktop in formato più contenuto, con un monitor 20" che però ha di resoluzione max solo 1280*800, che la tv penso sia analogica, io non offrirei più di 150/200€...
Per avere una valutazione cerca qualche desk qui con procio simile, aggiungi un 70€ per il monitor ed un piccolo surplus (ma nemmeno tanto visto che non è espandibile) ed hai il possibile prezzo di vendita... Almeno io farei cosi ;)

Ps: io 400€ x un P4/848P non li tirerei mai fuori :asd:

effettivamente non credo che ci sia qualche folle pronto a spendere 400€. Diciamo che in linea di massima quello è il suo valore, ma in realtà se li proponessero 300€ dovrebbe accettare subito. :D

Rei & Asuka
07-01-2010, 14:54
Sei completamente fuori strada nel senso che questo non e' un qualsiasi desk con in piu un qualsiasi monitor 20 pollici, e l'espandibilita' non e' caratteristica degli all in one, non sono normali desktop espandibili. Sarebbe come dire che un iphone vale 2 euro visto che lo schermo e' di soli 3pollici quando con 70 euro ci prendi un 24, e' una categoria diversa di computer, pero' ti ringrazio lo stesso per l'interessamento :)

No ma un all in one cosi vecchio non permettedi fare un gran chè ;) inoltre non mi pare sia particolarmente compatto/stiloso da essere messo in sala, non ha funzioni particolari come l'LCD dei vecchi MSI per la fruizione a PC spento degli mp3 ed altre cosette... Chi compra qui, contrariamente ad Ebay, compra in virtù di un prezzo ragionevole o per funzioni di un certo tipo.
Poi boh, buona vendita :D

effettivamente non credo che ci sia qualche folle pronto a spendere 400€. Diciamo che in linea di massima quello è il suo valore, ma in realtà se li proponessero 300€ dovrebbe accettare subito. :D

A 300€, come diceva un conoscente, glielo attaccherei al collo :asd:

saverio80
07-01-2010, 14:55

preferisco la valutazione precedente :oink:
ps: e ora scordati i 20 € :mad: :mad: :mad:
:sofico:

xketto85x
07-01-2010, 15:12
preferisco la valutazione precedente :oink:
ps: e ora scordati i 20 € :mad: :mad: :mad:
:sofico:

Che tu lo venda, o non lo venda, una cosa è sicura.... questo thread sarà chiuso :D !!

Cmq se lo riesci a piazzare a 300€, fai l'affare.... di più sarà difficile che li riuscirai a tirare fuori, anzi... impossibile. Forse sulla baia potresti trovare qualche sprovveduto, ma qui è sicuro di no!

saverio80
07-01-2010, 18:11
Cmq se lo riesci a piazzare a 300€, fai l'affare.... di più sarà difficile che li riuscirai a tirare fuori, anzi... impossibile. Forse sulla baia potresti trovare qualche sprovveduto, ma qui è sicuro di no!

nah ti sbagli non si puo valutare un oggetto particolare prendendo i prezzi di singoli componenti che messi insieme NON formano l oggetto intero
e a differenza di quanto detto il pc e; molto bello, inteso proprio da salotto, acciaio spazzolato e nero lucido. neanche si puo confrontare con un economico barebone msi, gia solo di case c e; una differenza di prezzo abissale. piu interessante e; il confronto con i mac che per tipologia sono simili e anche loro includono la licenza x il sistema operativo cosa da molti sul forum trascurata. Si pagano i componenti ma anche la marca, lo stile del case, la qualita delle finiture (non e; di plasticaccia come tanti barebone e netbook) inoltre ci sono tast mouse e telecomando (senza fili) in stile col pc (la tastiera col touchpad che si chiude su se stessa per non prendere polvere, molto particolare ;) )Tutte cose da voi non valutate ma che invece vanno inserite nel computo finale.
Insomma approfondiro i prezzi di computer simili prima di fare il prezzo, attendo qualche altro parere insomma ma una mezza idea me la son fatta, grazie anche a voi ovviamente ;)
PS non ho la tastiera con gli accenti e apostrofi al lavoro x questo e; tutto sprovvisto di punteggiatura corretta

saverio80
07-01-2010, 19:51
No ma un all in one cosi vecchio non permettedi fare un gran chè ;)
Seven ci gira egregiamente, se intendi giocare agli ultimi giochi dx10 e 11 hai ragione ma x il resto puo fare tutto eccome
inoltre non mi pare sia particolarmente compatto/stiloso da essere messo in sala
ti sbagli di grosso, e' decisamente un pc da sala, molto stiloso e ... compatto visto che c'e' solo il monitor... non c'e' l'ingombro del pc ne cavi vari che vanno alla tv/monitor come x i barebone
a supporto della bellezza e del resto questo e' quello che scrive bittech :
http://www.bit-tech.net/custompc/reviews/72871/sony-vaio-vgc-v2s.html
a cui pero' vanno aggiunti i 2gb di ram (di base erano 512 mb ma e' stato upgradato a 2gb e ne ha guadagnato tantissimo in reattivita' ;) )

non ha funzioni particolari come l'LCD dei vecchi MSI per la fruizione a PC spento degli mp3 ed altre cosette... non e' un barebone, e gli all in one costano molto di piu, non e' confrontabile con questi ultimi
Chi compra qui, contrariamente ad Ebay, compra in virtù di un prezzo ragionevole o [b]per funzioni di un certo tipo.esattamente il motivo x cui prefirei venderlo sul forum, sperando di trovare qualcuno che ne apprezzi le funzioni, e ne abbia bisogno, non pretendo di venderlo a chiunque cerchi un desktop, ne a sprovveduti ma soltanto a utenti che cercano specificamente un all in one di un certo livello estetico, se gli serve solo un pc qualsiasi fanno bene a cercare un economico assemblato, ma non e' quello il target di questi pc

Poi boh, buona vendita :D thanks ;)

Rei & Asuka
07-01-2010, 21:08
Ripeto, tu hai chiesto una valutaziote ed io te l'ho data e motivata. Se poi non è quella che aspettavi o non condividi, non è che tutte le donne ci hanno sempre detto di si :asd: buona vendita.

saverio80
07-01-2010, 22:25
Ripeto, tu hai chiesto una valutaziote ed io te l'ho data e motivata. Se poi non è quella che aspettavi o non condividi, non è che tutte le donne ci hanno sempre detto di si :asd: buona vendita.

infatti, ma ci tenevo a precisare perche' non la condivido, e che non vado a caccia di polli, visto che poi devo anche venderlo mi pareva giusto spiegare perche' non ritengo la tua valutazione corretta e quindi applicabile all'oggetto in questione (in breve per chi non avesse voglia di leggere tutto: nella sua valutazione non vengono considerati gli accessori, e viene equiparato un all-in-one a un semplice desktop+monitor, cosa che oggettivamente non e' cosi')
Diciamo x fare un paragone automobilistico (dalla sign vedo che gradisci :D) una ferrari che nel 2006 costava 100 mila nel 2010 non vale 5 mila solo xche una twingo dello stesso anno vale 5 mila e sono entrambe macchine, hanno scopi diversi e costi diversi (i computer di cui parlavi tu costavano meno di 1 terzo di questo all'uscita x farti capire), che poi sarebbe bello che le ferrari costassero 20 mila euro e non 100 e passa, e fossero vendute a 5 usate siamo d'accordo :D
(il discorso dei prezzi auto e' puramente esemplificativo e non indicativo eh :) )