PDA

View Full Version : Odissea con INFOSTRADA dovete leggere tutti


ci$co
05-01-2010, 13:11
Ciao a tutti, sto scrivendo questo post per raccontare la mia odissea a tutti voi. prego i moderatori di lasciarla attiva perche' potra' servire a molte altre persone per valutare le loro scelte future in materia di adsl.

sono utente infostrada tutto incluso ex 4 MB (dico ex perche' la portante ora e' 5MEGA) sono in ULL da 4 anni almeno.
Vivo a Palermo a 800 Mt dalla centrale.


Quando e' uscita l'offerta di INFOSTRADA tutto incluso sono stato uno dei primi ad attivarla , mi sono trasferito da tin.it a 640kBps a libero (non ricordo se era 1 mega o 4 , ma penso 1 all'inizio) - i primi tempi navigavo a una velocità stratosferica, e dico sul serio , avevo banda piena! , dopo circa 1 anno e mezzo è stato fatto il primo upgrade a 4 mega e qui' sono cominciati alcuni problemi, all'inizio era un fulmine ma dopo qualche mese ho cominciato a notare il rallentamento sia nei siti web sia su emule ecc ( cominciarono i filtri)..
ho chiamato e richiamato (tante, troppe volte) il centro assistenza infostrada (dei veri cafoni, ignoranti e incompetenti) , inviato centinaia di mail ma mai nessuno mi ha risolto il problema, quando non mi chiudevano il telefono in faccia mi dicevano "la richiamiamo noi" e tutto finiva li, ogni volta che richiamavo mi dicevano inoltre che la segnalazione era stata chiusa come risolta. alla fine ho ceduto e causa mancanza di tempo per lo studio e il lavoro mi sono messo il cuore in pace, tanto navigavo veloce nel web e ho smesso di usare p2p perche' non mi interessavano piu' di tanto, quando avevo esigenza di un file usavo utorrent e raggiungevo una velocità max di 60KBps (in totale non in singolo download) ma questi erano eventi rari.

dopo parecchio tempo è stato fatto un upgrade automatico a 5 mega (questo e' quello che mi dice il router) senza chiedermi conferma o darmi comunicazione...in concomitanza l'offerta ha ricevuto un abbattimento di costo consistente e di sicuro ha acquistato moltri altri polli come me saturando ancora di piu' la banda. quì e' cominciata la tragedia... navigazione lentissima (per caricare una pagina web dai 30 ai 60 secondi , un video di youtube circa 10 min quando non si blocca) , ping con perdita di 3 pacchetti su 4 , speedtest osceni . Inutile dire che mi hanno mandato a quel paese un migliaglio di volte al centro assistenza.


Ora sono passato ad alice tutto senza limiti spero che qualcuno mi voglia bene lassù e mi faccia uscire da questo tunnel...




dimenticavo : sono un ottimo informatico , sono anche sistemista e installatore di reti , credetemi le ho provate tutte .i valori di linea sono ottimi e sono a 800 metri dalla centrale. Il problema e' proprio della banda, e loro lo sanno. vi allego alcune schermate di speed test passati quello di oggi non riescoa farlo perche' non mi carica neanche la pagina dello speedtest (lo giuro)

ci$co
05-01-2010, 13:13
altro allegato meno recente per dimostrare la continuita' dei disservizi.

ci$co
05-01-2010, 13:24
Sono riuscito a farne uno ora (dopo 3 ore)

vi allego anche questo print screen dello speedtest

vi assicuro che la banda e' totalmente libera (niente pagine web, p2p , aggiornamenti ecc...)

ci$co
05-01-2010, 14:58
no dai semmai fatemi gli auguri per il passaggio con alice :D speriamo bene

fonta91
05-01-2010, 15:09
no dai semmai fatemi gli auguri per il passaggio con alice :D speriamo bene

auguri.. hai preso la 7 o la 20 mbit?

ci$co
05-01-2010, 15:33
tuttosenza limiti 'e' solo a 7 mega , ho preso quella.

Gabriyzf
05-01-2010, 17:02
tuttosenza limiti 'e' solo a 7 mega , ho preso quella.

per me hai fatto bene ;)

fonta91
05-01-2010, 17:20
tuttosenza limiti 'e' solo a 7 mega , ho preso quella.

a scusa pensavo c'èra in tutti e due i tagli :)

giavial
05-01-2010, 18:58
Si vabbè e che vorrebbe dire?
Io invece dal 2005 come una freccia, mai un problema, mai una caduta di portante vado a 8 mega sempre e sto a 1,6 km dalla centrale. Viceversa molti con alice si lamentano, e allora?
Son cose che capitano, sei stato sfortunato tu.
Saluti

suranero
05-01-2010, 21:40
speriamo che mi va bene a me con libero incrociamo le dita :cry:


pero posso sempre fare disdtetta dopo 10 giorni giusto <_<?:confused:

ci$co
06-01-2010, 14:30
giavial tutti quelli che conosco con libero hanno problemi , almeno parlo per la provincia di palermo.

il problema enorme e' l'assistenza! fa veramente pena, se tutto ti va bene allora sei felice perche' paghi il giusto (anche se ha i filtri p2p)

appena pero' hai un problemino puoi solo sperare che si risolva da solo.

in 4 anni di lamentele non hanno mai mandato un tecnico!!!! anche quando ho avuto troncata di netto la portante per circa 1 mese (mi hanno solo rimborsato un canone e solo perche' ho scritto a mezzo racc a/r )


quando avevo alice non c'era neanche un problema... e l'unica volta che ho riscontrato un anomalia e' venuto subito il tecnico!!!

poi i test che ho postato parlano da soli!

faccio gli auguri a tutti voi ma io me ne scappo.


ps: dimenticavo il primo mese dell'attivazione libero va a 2000 banda piena e niente problemi! lo fanno di proposito , posso affermarlo perche' di 5 persone che conosco che utilizzano libero tutti quanti compreso me hanno riscontrato queste cose.

mau.c
06-01-2010, 20:41
zona roma...
io sono appena passato, mi hanno proposto la absolute ad un prezzo conveniente perchè ho il cellulare wind mi hanno chiamato e proposto sta cosa. alla fine gli ho detto di si perchè mi sembrava di pagare un tantino troppo con alice. me ne sto già pentendo, nella navigazione non ha problemi ma bittorrent è inchiodato.

aspetto qualche giorno per valutare. ma se stanno messi così per me sono dei cani, anche per il modo insistente con il quale mi hanno proposto 'sta sòla. che ci devo fare di tutti i megabit del mondo se poi ci posso solo navigare... se ci posso solo andare su facebook fammi pagare una 2 mega che mi va bene e 4 mega mi basta e avanza... che cavolo mi fate pagare una 7 mega che poi non posso sfruttare se non come una 2 mega il 99% del tempo?

per me è una truffa bella e buona. in un altro paese gli avevano già aperto in due il sedere a questi, poi l'unica cosa che sanno fare è chiamarti 12 volte per proporti sta cosa mentre tu hai ben altro da fare, mentre quando li chiami per assistenza non c'è nessuno, non c'è nemmeno l'opzione per parlare con qualcuno!!!
sono fuori di testa, adesso mi toccherà chiamare quelli di telecom e vedere se mi fanno un'offerta decente, sperando di non pagare più di prima.

MIRAGGIO
06-01-2010, 21:25
sono un ottimo informatico , sono anche sistemista e installatore di reti , credetemi le ho provate tutte .i valori di linea sono ottimi e sono a 800 metri dalla centrale. Il problema e' proprio della banda, e loro lo sanno. vi allego alcune schermate di speed test passati quello di oggi non riescoa farlo perche' non mi carica neanche la pagina dello speedtest (lo giuro)

Mi fa piacere che sei un ottimo informatico ecc..ma:
1) esistono spazi apposta per postare immagini ..gli allegati servono per altri scopi ... eheheheh li non riesco a leggere
2) Speed test ...dai su.. usiamo il garr (http://www.mirror.garr.it/) per fare delle prove ( si sa che gli speed test sonon tutti farlocchi )
3) Prima di fare contratti con altri provider è sempre meglio verificare che siano in ULL ..se no conviene rimanere con mamma ALICE .. auguri cmq.

PS
Postaci anche i valori snr e attenuazione ;)

mau.c
06-01-2010, 21:45
speriamo che mi va bene a me con libero incrociamo le dita :cry:


pero posso sempre fare disdtetta dopo 10 giorni giusto <_<?:confused:

si quello che ti dice il tecnico è "che ti frega provala 10 giorni tanto poi la puoi disdire!" quello che non ti dice (perchè è uno stronzo) è che tu puoi si disdire, ma il contratto che avevi prima con il precedente operatore non sarà più in essere e magari rimani senza telefono per un mese, devi richiamare l'altro operatore e chiedergli di ridarti la linea il tutto con tempistiche a cazzo di cane.
sono veramente infuriato.

quando gli chiedi se hanno i filtri per il p2p fanno finta di niente e ti rispondono che non lo sanno o ripetono la pappardella per non rispondere alla domanda. qundo gli chiedi qual'è la velocità di upload ti dicono che la linea è una 7 mega ed è tutto ciò che ti interessa. finchè non impariamo a bastonarli con multoni da spavento avremo sempre questi problemi. una società così in un paese che non è l'italia la fanno chiudere in 2 mesi. qui puoi fare come ti pare, ti serve solo un servizio vendita con 4 morti di fame pagati a percentuale, non devi fornire nemmeno la linea. è un paese fantastico...

questi stanno vendendo l'aria fritta, vendono la fontana di trevi, hanno 100 mega diponibilli e invece di fare 10 contratti da 10 mega, vendono 100 contratti da 10 mega, e poi ti constringono ad usare solo un mega, e se si congestiona pure così sono sempre cazzi tuoi. per me è una semplicissima truffa.

ci$co
07-01-2010, 01:24
chiedo scusa se uso gli allegati dal sito ma purtroppo per caricare una pagina impiego un mare di tempo (sempre se carica) e quindi questo e' l'unico modo per postare.

vi allego i valori snr e attenuazione sempre in print screen (sembrano ottimi valori)

mau c. blocca tutto finche' sei in tempo, perche' nella migliore delle ipotesi navighi bene ma p2p e video in streaming (anche youtube) vanno a 2km/h .

mau.c
07-01-2010, 09:39
chiedo scusa se uso gli allegati dal sito ma purtroppo per caricare una pagina impiego un mare di tempo (sempre se carica) e quindi questo e' l'unico modo per postare.

vi allego i valori snr e attenuazione sempre in print screen (sembrano ottimi valori)

mau c. blocca tutto finche' sei in tempo, perche' nella migliore delle ipotesi navighi bene ma p2p e video in streaming (anche youtube) vanno a 2km/h .

i video in streaming non mi danno problemi attualmente, almeno quello. altrimenti sarebbe davvero ignobile e gli chiederei pure i danni..

maxime
07-01-2010, 09:48
Si vabbè e che vorrebbe dire?
Io invece dal 2005 come una freccia, mai un problema, mai una caduta di portante vado a 8 mega sempre e sto a 1,6 km dalla centrale. Viceversa molti con alice si lamentano, e allora?
Son cose che capitano, sei stato sfortunato tu.
Saluti

Vorrebbe dire che i problemi tecnici possono sorgere per carità, ma Wind/Infostrada NON HA NESSUNA FORMA DI SUPPORTO TECNICO. Se hai un problema te lo tieni.
E non dirmi che in questo i provider sono tutti uguali!!!!

mau.c
07-01-2010, 09:54
Vorrebbe dire che i problemi tecnici possono sorgere per carità, ma Wind/Infostrada NON HA NESSUNA FORMA DI SUPPORTO TECNICO. Se hai un problema te lo tieni.
E non dirmi che in questo i provider sono tutti uguali!!!!

sono 2 settimane che provo a chiamarli questi di wind e non sono riuscito a parlare con nessuno, con telecom mi è capitato solo sporadicamente e comunque ho parlato con un'operatrice molto cordiale proprio l'altro giorno.

comunque per correttezza qui al lavoro usiamo libero, però ovviamente non uso il P2P, ma solo per mail e navigazione. per quelli va abbastanza bene e da un po' a questa parte non crea problemi di sorta. finchè non hai problemi se tranquillo. solo che quando poi li hai ti lasciano nella merda. anche se ti rispondono dicono cose a caso, perdono tempo, se hanno un problema grosso mettono il disco per tutti e vanno in vacanza. e comunque i tempi di intervento sono più lunghi di quelli telecom.

ci$co
07-01-2010, 11:17
al lavoro forse usi libero business.

io confermo problemi in navigazione lentissima, visione di video sul web e soprattutto (le rarissime volte che l'accendo) il p2p inesistente.

avete visto le schermate e i dati che ho riportato , rasentano il ridicolo, oltretutto dalla diagnostica della linea capite chiaramente che il problema di fondo e' solo la banda nulla che fornisce libero.

poi mi viene da ridere quando mau dice :

" senza vedere video , e senza usare il p2p non ci lamentiamo"
ma scusa nel contratto c'e' scritto che non ti danno possibilita' di usare p2p e vedere video? NO! e allora perche' non dovresti lamentarti? .... dovreste fare tutti come ho fatto io e CON DATI ALLA MANO (print screen ecc..) dimostrare a tutti quanto fa schifo infostrada... io personalmente ho pure le registrazioni delle chiamate al call center, se avessi il tempo andrei da un legale e manderei tutto alla agcom.

mau.c
07-01-2010, 11:55
al lavoro forse usi libero business.

io confermo problemi in navigazione lentissima, visione di video sul web e soprattutto (le rarissime volte che l'accendo) il p2p inesistente.

avete visto le schermate e i dati che ho riportato , rasentano il ridicolo, oltretutto dalla diagnostica della linea capite chiaramente che il problema di fondo e' solo la banda nulla che fornisce libero.

poi mi viene da ridere quando mau dice :

" senza vedere video , e senza usare il p2p non ci lamentiamo"
ma scusa nel contratto c'e' scritto che non ti danno possibilita' di usare p2p e vedere video? NO! e allora perche' non dovresti lamentarti? .... dovreste fare tutti come ho fatto io e CON DATI ALLA MANO (print screen ecc..) dimostrare a tutti quanto fa schifo infostrada... io personalmente ho pure le registrazioni delle chiamate al call center, se avessi il tempo andrei da un legale e manderei tutto alla agcom.
ovviamente mi infastidisce che in teoria non si possa fare, ma la realtà è che non lo so perchè qui al lavoro il P2P non mi serve praticamente mai. per quel che ne so potrebbe pure funzionare.

per lo streaming video come ho detto non ho problemi nè al lavoro nè a casa al momento.

mau.c
07-01-2010, 22:00
non so che cacchio è successo ma oggi sembra andare decentemente anche bittorrent, sorry...
mi sa che avevo parlato troppo presto, oppure mi spiano e mi hanno sbloccato i filtri :asd:
oggi sono addirittura riuscito a parlare con una persona, sono tutti sardi e non particolarmente simpatici, regolarmente incompetenti, anche questo mi ha detto un po' di cazzate...

stasera cammina, che vi devo dire? è un terno al lotto, saperlo prima credo che sia impossibile. tanto loro non sanno metterci le mani secondo me... vediamo domani

Splacchj
07-01-2010, 22:11
Si vabbè e che vorrebbe dire?
Io invece dal 2005 come una freccia, mai un problema, mai una caduta di portante vado a 8 mega sempre e sto a 1,6 km dalla centrale. Viceversa molti con alice si lamentano, e allora?
Son cose che capitano, sei stato sfortunato tu.
Saluti
no veramente anche io riscontro molti dei problemi sopracitati: per esempio bittorrent fa pena ( un file con molti seed e peer, e configurato come da guide online) va solo e molto raramente a 80 kBps ( questo è successo solo una volta, solo per 10-20 secondi!!)
le pagine web molte volte ci mettono una vita a scaricarsi, oppure i video su youtube ci mettono tempo, (anche se ora non più)
comunque ne approfitto, ma non so se è consono alla discussione, la mia connessione wireless, con una ricezione pari a 4 su 5 tacche, quasi il massimo, ma se faccio "Stato" mi esce che la connessione va a 1Mbps , mentre dovrebbe andare minimo a 36 Mbps ( con un massimo di 54 Mbps)

HomerTheDonutsHunter
08-01-2010, 14:58
Ciao a tutti, io sono dei castelli romani (provincia di roma)
Vi scrivo per informarvi della mia situazione:
Ho fatto un abbonamento absolute ADSL 7 mega attivato il 31/12/2009 e con problemi di linea instabile (attiva massimo per 90 secondi) da 5Mb fino a ieri, poi finalmente la spia è diventata fissa e mi andava a 2 Mb...ora xò varia dai 1 ai 2 Mb...
Dopo chiamerò il 155 per chiedere quale tipo di tremors può aver mangiato i cavi che ho sotto casa per giustificare 5Mb con linea instabile e 1-2Mb con linea stabile...
Vi aggiornerò!

edit:
Ho chiamato e li ho avvertiti che prima mi andava a 5Mb ed ora a 2Mb e la ragazza mi ha prontamente risposto che la pratica è ancora aperta e che probabilmente hanno abbassato la banda per tenerla + stabile e che staranno continuando a fare dei test...:ahahah: ...ho risposto che prima con tiscali mi andava tranquillamente a 5Mb e che se nn mi risolvono entro domani col :sofico: che mi tengo una 2 mega e disdico tutto:mad:
Mi confermate che se disdico entro 10 giorni nn devo pagargli niente???:D

mau.c
08-01-2010, 16:17
Ciao a tutti, io sono dei castelli romani (provincia di roma)
Vi scrivo per informarvi della mia situazione:
Ho fatto un abbonamento absolute ADSL 7 mega attivato il 31/12/2009 e con problemi di linea instabile (attiva massimo per 90 secondi) da 5Mb fino a ieri, poi finalmente la spia è diventata fissa e mi andava a 2 Mb...ora xò varia dai 1 ai 2 Mb...
Dopo chiamerò il 155 per chiedere quale tipo di tremors può aver mangiato i cavi che ho sotto casa per giustificare 5Mb con linea instabile e 1-2Mb con linea stabile...
Vi aggiornerò!

edit:
Ho chiamato e li ho avvertiti che prima mi andava a 5Mb ed ora a 2Mb e la ragazza mi ha prontamente risposto che la pratica è ancora aperta e che probabilmente hanno abbassato la banda per tenerla + stabile e che staranno continuando a fare dei test...:ahahah: ...ho risposto che prima con tiscali mi andava tranquillamente a 5Mb e che se nn mi risolvono entro domani col :sofico: che mi tengo una 2 mega e disdico tutto:mad:
Mi confermate che se disdico entro 10 giorni nn devo pagargli niente???:D
oddio spero proprio di no, ti hanno truffato. ci manca pure che devi pagare... secondo me dovrebbero pagarti loro...

comunque. qualcuno mi sa dire come fare un test serio per la velocità della linea? perchè mi dà dai 3 ai 5 megabit a seconda del sito con cui lo faccio. lontani dai 7 che mi avrebbero venduto... da un buon server dovrei scaricare a 800 kilobyte al secondo? poi ci provo, qual'è un server veloce con cui provare?

3l3v3n
08-01-2010, 16:21
Si dice ancora "liberatevi...da libero!" ? :D

HomerTheDonutsHunter
08-01-2010, 18:13
oddio spero proprio di no, ti hanno truffato. ci manca pure che devi pagare... secondo me dovrebbero pagarti loro...

comunque. qualcuno mi sa dire come fare un test serio per la velocità della linea? perchè mi dà dai 3 ai 5 megabit a seconda del sito con cui lo faccio. lontani dai 7 che mi avrebbero venduto... da un buon server dovrei scaricare a 800 kilobyte al secondo? poi ci provo, qual'è un server veloce con cui provare?

:what: ...qualcuno mi può linkare un modulo di disdetta infostrada (visto che da quanto ho capito qui dovreste essere esperti:ahahah: )così me lo preparo e domani aspetto fino a mezz'ora prima che chiudono le poste per inviarlo:ops:

giavial
08-01-2010, 18:26
no veramente anche io riscontro molti dei problemi sopracitati: per esempio bittorrent fa pena ( un file con molti seed e peer, e configurato come da guide online) va solo e molto raramente a 80 kBps ( questo è successo solo una volta, solo per 10-20 secondi!!)
le pagine web molte volte ci mettono una vita a scaricarsi, oppure i video su youtube ci mettono tempo, (anche se ora non più)
comunque ne approfitto, ma non so se è consono alla discussione, la mia connessione wireless, con una ricezione pari a 4 su 5 tacche, quasi il massimo, ma se faccio "Stato" mi esce che la connessione va a 1Mbps , mentre dovrebbe andare minimo a 36 Mbps ( con un massimo di 54 Mbps)

A me ridadisco nessun problema dal 2005. Portato a 8 mega con 3 ore di interruzione adsl. Torrent anche 300-400 kbps.
Prima con 4 mega andavo 4 mega adesso con 8 mega vado a 8 mega. Mai nessuna caduta di portante da 5 anni a questa parte (il mio router è acceso h24 365 giorni all'anno), mai nessun guasto ne adsl ne voce. per 70 euro bimestrali ho adsl + telefono gratis tutta italia fisso + 5 ore gratis verso cellulari wind al mese.
Mica mi potrò lamentare:)

mau.c
08-01-2010, 18:29
:what: ...qualcuno mi può linkare un modulo di disdetta infostrada (visto che da quanto ho capito qui dovreste essere esperti:ahahah: )così me lo preparo e domani aspetto fino a mezz'ora prima che chiudono le poste per inviarlo:ops:

magari fai una telefonata al 155 o 159 o quello che è...... col modulo prima che arriva... mai riempito un modulo comunque...

mau.c
08-01-2010, 18:30
A me ridadisco nessun problema dal 2005. Portato a 8 mega con 3 ore di interruzione adsl. Torrent anche 300-400 kbps.
Prima con 4 mega andavo 4 mega adesso con 8 mega vado a 8 mega. Mai nessuna caduta di portante da 5 anni a questa parte (il mio router è acceso h24 365 giorni all'anno), mai nessun guasto ne adsl ne voce. per 70 euro bimestrali ho adsl + telefono gratis tutta italia fisso + 5 ore gratis verso cellulari wind al mese.
Mica mi potrò lamentare:)

dove sei? che città?

sanford
08-01-2010, 18:37
Riporto la mia modesta esperienza, sono con libero da anni e generalmente sotto le feste natalizie la linea fa pena, salvo poi riprendersi gradualmente dopo gennaio...fino a metà novembre andava alla grande a banda piena, scaricavo oltre i 600k quasi ovunque, torrent compreso, adesso è una 2 mega scarsa.

Credo che sotto le feste facciano tanta promozione e riservino più banda a tutti i nuovi abbonati a discapito dei vecchi ma questa è solo una mia supposizione, quando poi passano le feste e i soldi li hanno intascati danno una sistemata generale spendendo qualcosa per adeguarsi al traffico richiesto.

Se avete pazienza sono quasi sicuro che entro febbraio tutto torna alla normalità, se invece non avete pazienza, beh...sapete cosa fare...:D

mau.c
08-01-2010, 18:39
Riporto la mia modesta esperienza, sono con libero da anni e generalmente sotto le feste natalizie la linea fa pena, salvo poi riprendersi gradualmente dopo gennaio...fino a metà novembre andava alla grande a banda piena, scaricavo oltre i 600k quasi ovunque, torrent compreso, adesso è una 2 mega scarsa.

Credo che sotto le feste facciano tanta promozione e riservino più banda a tutti i nuovi abbonati a discapito dei vecchi ma questa è solo una mia supposizione, quando poi passano le feste e i soldi li hanno intascati danno una sistemata generale spendendo qualcosa per adeguarsi al traffico richiesto.

Se avete pazienza sono quasi sicuro che entro febbraio tutto torna alla normalità, se invece non avete pazienza, beh...sapete cosa fare...:D

se posso dire la mia esperienza sono sempre stato con alice fino ad ora e non mi era mai capitato di fare l'esperienza delle montagne russe. se vuoi mi puoi dare una 6 mega che normalmente va a 10 e sotto le feste va a 6mega. ma di sicuro se mi dai una 7 mega che va a 5 sotto le feste e a 7 normalmente ti prendo a calci nel sedere...

HomerTheDonutsHunter
08-01-2010, 18:41
magari fai una telefonata al 155 o 159 o quello che è...... col modulo prima che arriva... mai riempito un modulo comunque...

è che vorrei fare tramite modulo xchè ormai tra telecom, tiscali, Sky, Agip e Infostrada nn mi fido + dei call-center...-sarò sfigato io o avrò una voce irritante al telefono...e poi su internet leggo che consigliano di fare tramite modulo xchè tanto c'è la ricevuta di invio e poi la raccomandata in A.R. ha nache + valore legale nel caso volessero fare gli gnorri...:boxe:

ci$co
08-01-2010, 18:43
A me ridadisco nessun problema dal 2005. Portato a 8 mega con 3 ore di interruzione adsl. Torrent anche 300-400 kbps.
Prima con 4 mega andavo 4 mega adesso con 8 mega vado a 8 mega. Mai nessuna caduta di portante da 5 anni a questa parte (il mio router è acceso h24 365 giorni all'anno), mai nessun guasto ne adsl ne voce. per 70 euro bimestrali ho adsl + telefono gratis tutta italia fisso + 5 ore gratis verso cellulari wind al mese.
Mica mi potrò lamentare:)



beh sei uno dei pochissimi a cui il servizio va bene , le spiegazioni sono :
-abiti vicino a qualche dipendente infostrada :D
-abiti vicino a qualcuno di importante
-hai un cu%o indescrivibile




X HomerTheDonutsHunter : non ti serve nessun modulo (e se te lo chiedono mandali a quel paese) fatti dare l'indirizzo per la disdetta e manda una racc a/r è l'unico documento con valore legale per richiedere la disattivazione .
Entro 10 gg non paghi niente non possono farti pagare niente. Perdi pero' sicuramente il numero.



Postate ragazzi e invitate a postare a tutti quelli che conoscete, e' l'unico modo per "salvare" altre persone dalle truffe di infostrada!!!

attualmente solo 2 operatori danno adsl decenti , gli altri sono da scartare (infostrada in primis , teledue,ngi ecc...):

fastweb (solo ull) --> assistenza scarsissima e ignorante.

alice ---> ottima assistenza ma aime' sempre una truffa visti i prezzi da capogiro rispetto alla concorrenza.

HomerTheDonutsHunter
08-01-2010, 18:48
beh sei uno dei pochissimi a cui il servizio va bene , le spiegazioni sono :
-abiti vicino a qualche dipendente infostrada :D
-abiti vicino a qualcuno di importante
-hai un cu%o indescrivibile




X HomerTheDonutsHunter : non ti serve nessun modulo (e se te lo chiedono mandali a quel paese) fatti dare l'indirizzo per la disdetta e manda una racc a/r è l'unico documento con valore legale per richiedere la disattivazione .
Entro 10 gg non paghi niente non possono farti pagare niente. Perdi pero' sicuramente il numero.



Postate ragazzi e invitate a postare a tutti quelli che conoscete, e' l'unico modo per "salvare" altre persone dalle truffe di infostrada!!!

attualmente solo 2 operatori danno adsl decenti , gli altri sono da scartare (infostrada in primis , teledue,ngi ecc...):

fastweb (solo ull) --> assistenza scarsissima e ignorante.

alice ---> ottima assistenza ma aime' sempre una truffa visti i prezzi da capogiro rispetto alla concorrenza.

Ah ok tanto io chiedevo solo un modulo già compilato dove dovevo mettere solo i miei dati x essere sicuro di nn dimenticare niente...nn sono molto ferrato in questo tipo di cose:(
Il numero lo perdo anche facendo da subito una migrazione o richiedendola direttamente a Infostrada?
Mi sa che mi toccherà tornare a Tiscali con la coda tra le gambe...

mau.c
08-01-2010, 18:50
alice ---> ottima assistenza ma aime' sempre una truffa visti i prezzi da capogiro rispetto alla concorrenza.

non sono d'accordo, se la concorrenza fa pagare meno e non fornisce un buon servizio o assistenza allora magari il prezzo di alice è giusto o appena sopra la media...

se infostrada funziona, è più economico, altrimeni non lo è... pure fastweb non mi pare che lo regalino...

sanford
08-01-2010, 18:51
se posso dire la mia esperienza sono sempre stato con alice fino ad ora e non mi era mai capitato di fare l'esperienza delle montagne russe. se vuoi mi puoi dare una 6 mega che normalmente va a 10 e sotto le feste va a 6mega. ma di sicuro se mi dai una 7 mega che va a 5 sotto le feste e a 7 normalmente ti prendo a calci nel sedere...


Te ne racconto un'altra allora, l'anno scorso sotto le feste ero esasperato da queste "montagne russe", in quel caso avevo una ISDN di fatto, andava a 14k...decido di farla finita con libero, chiedo il codice di migrazione e apro la pratica online sul sito di telecom per passare con loro, nel giro di pochi minuti mi arriva la mail di telecom che mi informa che la mia pratica è in lavorazione e che appena mi sarà staccata la portante di libero potrò loggarmi con loro...

...risultato? mi informano, a GIUGNO di quest'anno, che devo mandare la richiesta anche via fax...nel frattempo libero si è ripresa e va perfettamente, quindi lascio perdere, sconsolato...morale della favola, se vuoi cambiare non è detto che succeda subito e non è detto che sia meglio di prima.:D

ci$co
08-01-2010, 19:31
beh io spero ci mettano di meno :)

sinceramente la cosa che mi consola e' che peggio di cosi' non puo' andare :(



ps: apri un sondaggio e chiedi a chi ha provato con mano quale assistenza e' migliore tra alice e infostrada ....

giavial
08-01-2010, 19:55
Riporto la mia modesta esperienza, sono con libero da anni e generalmente sotto le feste natalizie la linea fa pena, salvo poi riprendersi gradualmente dopo gennaio...fino a metà novembre andava alla grande a banda piena, scaricavo oltre i 600k quasi ovunque, torrent compreso, adesso è una 2 mega scarsa.

Credo che sotto le feste facciano tanta promozione e riservino più banda a tutti i nuovi abbonati a discapito dei vecchi ma questa è solo una mia supposizione, quando poi passano le feste e i soldi li hanno intascati danno una sistemata generale spendendo qualcosa per adeguarsi al traffico richiesto.

Se avete pazienza sono quasi sicuro che entro febbraio tutto torna alla normalità, se invece non avete pazienza, beh...sapete cosa fare...:D

A me feste o feriali è sempre andato tutto al massimo. Probailmente qui a Piove di Sacco (PD) c'è un ottimo servizio. Già nel 2005 eravamo tutti in ULL con libero infostrada.

sanford
11-01-2010, 16:02
A me feste o feriali è sempre andato tutto al massimo. Probailmente qui a Piove di Sacco (PD) c'è un ottimo servizio. Già nel 2005 eravamo tutti in ULL con libero infostrada.

A Conselve non credo che infostrada sia in ULL (a proposito, come si verifica questa cosa?), comunque, tanto per gradire, ecco lo speedtest appena fatto...roba da tagliarsi le vene.:mad:


http://www.speedtest.net/result/678965105.png (http://www.speedtest.net)

giavial
11-01-2010, 16:17
A Conselve non credo che infostrada sia in ULL (a proposito, come si verifica questa cosa?), comunque, tanto per gradire, ecco lo speedtest appena fatto...roba da tagliarsi le vene.:mad:


http://www.speedtest.net/result/678965105.png (http://www.speedtest.net)

In questo momento ho 6.84 mb/s download, 0,42 mb/s upload e ping 26 millisecondi da server Vicenza. (con 3 pc collegati in rete e in internet con emule acceso ma senza scaricare).
In ogni caso scarico a oltre 8 mega da siti veloci.
Ciao

balsamico
11-01-2010, 16:54
Io ho avuto qualche disservizio con Tiscali e volevo cambiare provider per fargliela pagare e migliorare ma tutto sommato quando vedo le alternative, me lo tengo stretto finché non trovo una vera alternativa. (escludo a priori Telecom che quello che mi hanno fatto subire per tanti anni).
Auguri comunque per il cambio di provider.

mau.c
11-01-2010, 17:17
uhm, ho usato poco torrent ultimamente, ma posso dire che al momento continua a sembrarmi senza filtri...

posso invece confermare che dal momento in cui mi è arrivata la telefonata della telecom per chiedermi di confermare che richiedevo il passaggio all'altro operatore la linea ha incominciato ad andare di cacca. poi è andata di cacca un po' pure con infostrada, ma per pochi giorni... adesso come adesso non posso più lamentarmi sinceramente.

scofield1092
11-01-2010, 17:28
Riporto la mia modesta esperienza, sono con libero da anni e generalmente sotto le feste natalizie la linea fa pena, salvo poi riprendersi gradualmente dopo gennaio...fino a metà novembre andava alla grande a banda piena, scaricavo oltre i 600k quasi ovunque, torrent compreso, adesso è una 2 mega scarsa.

Credo che sotto le feste facciano tanta promozione e riservino più banda a tutti i nuovi abbonati a discapito dei vecchi ma questa è solo una mia supposizione, quando poi passano le feste e i soldi li hanno intascati danno una sistemata generale spendendo qualcosa per adeguarsi al traffico richiesto.

Se avete pazienza sono quasi sicuro che entro febbraio tutto torna alla normalità, se invece non avete pazienza, beh...sapete cosa fare...:D

infatti prima delle feste navigavo e scaricavo abbastanza bene poi tutto ad un tratto la velocità è calata fino ad arrivare 0,30 mb/s per esempio adesso hoquesti valori
http://www.speedtest.net/result/679050244.png (http://www.speedtest.net)
anche se alle 15 era cosi
http://www.speedtest.net/result/678970198.png (http://www.speedtest.net)

in questi giorni stavo vedendodi cambiare ma se è come dici tu poteri anche aspettare

Glide
11-01-2010, 17:37
io devo dire che con absolute adsl mi trovo bene, senza filtri p2p (sto a roma)
ho 7 mb pieni (dovrebbero essere 8) e l'upload a 0.43 (dovrebbe essere a 0.512) e un ping ottimo

http://www.speedtest.net/result/679063487.png (http://www.speedtest.net)

scofield1092
11-01-2010, 17:52
io devo dire che con absolute adsl mi trovo bene, senza filtri p2p (sto a roma)
ho 7 mb pieni (dovrebbero essere 8) e l'upload a 0.43 (dovrebbe essere a 0.512) e un ping ottimo

http://www.speedtest.net/result/679063487.png (http://www.speedtest.net)

ma i filtri p2p come si tolgono ?

mau.c
11-01-2010, 17:53
qui al lavoro i dati sono questi:
http://www.speedtest.net/result/679082699.png (http://www.speedtest.net)

stasera lo faccio da casa

sanford
11-01-2010, 17:57
Ho appena riprovato anch'io, che depressione...:(

http://www.speedtest.net/result/679087486.png (http://www.speedtest.net)

Glide
11-01-2010, 18:05
ma i filtri p2p come si tolgono ?

beh i filtri nn si possono togliere, se il provider li usa, nn c'è niente da fare.
ho scritto senza filtri, perchè credo che sulla mia linea nn ci siano, dato che scarico veloce e senza rallentamento di internet sia da torrent che da emule
Devo dire però che nella casa vecchia sempre qui a roma, avevo infostrada 4 mb e avevo 2,5 mb di banda effettiva e il p2p per un periodo di 4-5 mesi andava malissimo

mau.c
11-01-2010, 18:08
in teoria c'è qualche modo per aggirare i filtri? o se ne può parlare almeno? suppongo di si, non c'è nulla di male...

credo che ci siano dei siti che si propongono di scaricare il torrent per conto tuo e poi puoi scaricare dol loro server, dunque senza filtri in teoria, ovviamente sono a pagamento. il primo che ne realizza uno gratuito fa un sacco di soldi IMHO.

Splacchj
11-01-2010, 18:14
sucsate i ping che sono??

mau.c
11-01-2010, 18:19
sucsate i ping che sono??

http://it.wikipedia.org/wiki/Ping

Splacchj
11-01-2010, 19:02
http://www.speedtest.net/result/679158010.png (http://www.speedtest.net)

qual'è il numero del servizio clienti?????
o mi rimborsano o io cambio abbonamento e di corsa pure!!!
dovrebbe andare da 5 a 20 mega.... quante cavolate che dicono!!!

Gibbus
11-01-2010, 21:22
Io sono stato tre anni con Wind-Libero-Infostrada, abbonamento Tutto Incluso 4 Mbps (ULL). Benissimo all'inizio: banda piena, scaricavo a 490 KiB/s. Dopo il secondo anno hanno cominciato a ridurmi la banda, 420-450 KiB/s, comunque senza disservizi o disconnessioni, bene comunque. Al terzo anno il disastro: ulteriore diminuzione della banda (quando andava bene scaricavo a 390 KiB/s, valore in ogni caso accettabilissimo), ma la cosa peggiore era che durante la giornata si aveveno delle disconnessioni evidentissime che impedivano di lavorare. Navigazione lentissima e a singhiozzo e così quasi tutti i giorni. Ho chiamato, gentilissimi mi hanno mandato il giorno dopo un tecnico sirti che ha fatto le "prove del caso": per lui tutto ok. Ma per me no. Mi sono fatto l'idea che in centrale, evidentemente, c'erano forse troppi clienti Wind-Infostrada...
A settembre decido di ritornare in Telecom Italia: faccio tutto on line e tempo qualche giorno spedisco loro il fax firmato per il rientro. Ai primi di novembre ho l'Alice 7 Mega con traffico voce in voip. Per ora va veramente bene, è una 7 mega reale e nessun problema con i torrent.
Posto i risultati di alcuni test on line, anche se i test migliori in assoluto sono quelli che prevedono un download per almeno 5 minuti di un grosso file (esempio un'immagine iso di una distribuzione Linux):

http://www.speedtest.net/result/679283066.png (http://www.speedtest.net)

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:56 del 11/01/2010
Download Speed: 6906 Kbps (863.3 KB/sec)
Upload Speed: 398 Kbps (49.8 KB/sec)


Ultima cosa: una volta infostrada aveva una pagina web dove segnalava in quali città si sarebbe potuto verificare qualche disservizio. Quella pagina non l'hanno più aggiornata da almeno 18 mesi...

Splacchj
11-01-2010, 21:45
ragazzi sapete dirmi come risalire a info sul proprio abbonamento????

mau.c
11-01-2010, 22:08
http://www.speedtest.net/result/679365942.png (http://www.speedtest.net)

questo è da casa...

whitecrowsrain
12-01-2010, 01:18
Salve a tutti,
io sto cambiando casa, vado a vivere a 300 mt in linea d'aria da dove abito ora.
Attualmente ho Alice Home 20 Mega e va a quasi 10 Mega in download (ho avuto solo un periodo di piccola crisi intorno a ottobre-novembre ma poi è tornato tutto stabile) .
L'anno prima stavo con Fastweb ma non riuscivano a darmi più di 6 mega poiché Telecom non gli dava acceso alle linee veloci ed a detta loro non avrebbero potuta darmela nemmeno loro!! (Cosa che poi non si è rilevata vera!).
Ora io stavo pensando di provare Infostrada perché hanno la LORO NUOVA rete indipendente da Telecom (a detta degli operatori infostrada sono i primi in italia ad avere linee proprie indipendenti da Telecom) ed il mio appartamento è raggiunto da questa fantomatica liena.

Quello che voglio capire è se l'autore di questo thread ha una linea di proprietà di Infostrada oppure si appoggia ancora a Telecom; di conseguenza capire cosa fare riguardo alla scelta dell'ADSL (N.B. Io VOGLIO la linea più veloce possibile quindi una che si avvicini il più possibile a 20 Mega) .

Faccio di nuovo con ALICE?
Tento la sorte con le nuove linee Infostrada?
Oppure vedo se questa volta FASTWEB mi accontenta e mi fa navigare oltre i 6 Mb con JOY?

Grazie a tutti per l'aiuto.

ci$co
12-01-2010, 11:50
Ragazzi per dovere di cronaca devo informarvi che il giorno dopo la 2° telefonata di infostrada per avere conferma del cambio la mia linea su speedtest segna 3.40 Mbps ! quindi gli ultimi dubbi che avevo su problemi fisici del mio impianto sono fugati (anche se erano pochi visto che sul router i valori erano ottimi)

ho voluto provare con torrent e il download si assesta sui 3 mega.

TUTTO QUESTO IN WI/FI !!!

ORA SONO REALMENTE INCA$$ATO PERCHE' è LA DIMOSTRAZIONE PRATICA CHE PER 2 ANNI MI HANNO CASTRATO LA BANDA!!!!


possano morire pazzi e disperati tutti quanti . non si tratta cosi' la gente che lavora per pagare un servizio cosi' scadente!!!!
perche' non mi hanno dato prima il servizio!!!
state attendi a libero infostrada sono DEI LADRI

mavelot
12-01-2010, 11:58
Salve a tutti,
io sto cambiando casa, vado a vivere a 300 mt in linea d'aria da dove abito ora.
Attualmente ho Alice Home 20 Mega e va a quasi 10 Mega in download (ho avuto solo un periodo di piccola crisi intorno a ottobre-novembre ma poi è tornato tutto stabile) .
L'anno prima stavo con Fastweb ma non riuscivano a darmi più di 6 mega poiché Telecom non gli dava acceso alle linee veloci ed a detta loro non avrebbero potuta darmela nemmeno loro!! (Cosa che poi non si è rilevata vera!).
Ora io stavo pensando di provare Infostrada perché hanno la LORO NUOVA rete indipendente da Telecom (a detta degli operatori infostrada sono i primi in italia ad avere linee proprie indipendenti da Telecom) ed il mio appartamento è raggiunto da questa fantomatica liena.

Quello che voglio capire è se l'autore di questo thread ha una linea di proprietà di Infostrada oppure si appoggia ancora a Telecom; di conseguenza capire cosa fare riguardo alla scelta dell'ADSL (N.B. Io VOGLIO la linea più veloce possibile quindi una che si avvicini il più possibile a 20 Mega) .

Faccio di nuovo con ALICE?
Tento la sorte con le nuove linee Infostrada?
Oppure vedo se questa volta FASTWEB mi accontenta e mi fa navigare oltre i 6 Mb con JOY?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Per caso ti hanno detto anche che gli asini volano ??

Ti hanno raccontato tutti delle menate (prima FW, poi Infostrada)

whitecrowsrain
12-01-2010, 13:12
Per caso ti hanno detto anche che gli asini volano ??

Ti hanno raccontato tutti delle menate (prima FW, poi Infostrada)

Non capisco questo sarcasmo gratuito e soprattutto sgradito!

E che diamine sto cercando di capirci qualche diavolo di cosa ma io NON FACCIO IL GESTORE TELEFONICO e nonostante sia un programmatore, non riesco a capire quando un gestore mi mente soprattutto se lo fa a suo sfavore (vedi caso FASTWEB!) .. sto leggendo molti pareri favorevoli qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491904 per quanto riguarda infostrada e volevo chiedere qui se si riferiva alla stessa offerta oppure no!

Ma se invece di fare del sarcasmo e prendermi per un idiota quale non sono non mi dicessi la verità assoluta dato che tu la conosci, mi faresti e ci faresti un gran favore (il sarcasmo non serve a nessuno!)

E che ca@@o quando ci vuole, ci vuole!

schizzato2
12-01-2010, 14:03
Non capisco questo sarcasmo gratuito e soprattutto sgradito!

E che diamine sto cercando di capirci qualche diavolo di cosa ma io NON FACCIO IL GESTORE TELEFONICO e nonostante sia un programmatore, non riesco a capire quando un gestore mi mente soprattutto se lo fa a suo sfavore (vedi caso FASTWEB!) .. sto leggendo molti pareri favorevoli qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491904 per quanto riguarda infostrada e volevo chiedere qui se si riferiva alla stessa offerta oppure no!

Ma se invece di fare del sarcasmo e prendermi per un idiota quale non sono non mi dicessi la verità assoluta dato che tu la conosci, mi faresti e ci faresti un gran favore (il sarcasmo non serve a nessuno!)

E che ca@@o quando ci vuole, ci vuole!

a tutte le ragioni di esserlo :rolleyes:
Fai quello che ti dice il cuore + di così :)

whitecrowsrain
12-01-2010, 15:19
a tutte le ragioni di esserlo :rolleyes:
Fai quello che ti dice il cuore + di così :)

non capisco!

Io faccio delle semplici domande, non insulto nessuno, mi comporto educatamente e cosa ricevo in cambio? questo tipo di prese in giro GRATUITE!?!
Se avessi delle certezze sicuramente non starei a chiedere qui e poi certe conoscienze non sono affatto così scontate!

Nessuno vi da il diritto di comportarvi così nemmeno se avessi scritto la più grossa baggianata della storia delle baggianate!

Nessuno vi obbliga a rispondere, ma se lo fate dovreste farlo solo per aiutare e non per lanciare queste flammate!!

Io, tra l'altro ho solo riportato quello che mi han detto dei tecnici addestrati dalle loro compagine per dare informazioni ai loro clienti o potenziali tali.
Se loro mentono o no questo non è affatto colpa mia!

Quindi se vuoi esser di aiuto spiega quello che vuoi dire, oppure non provocare le altre persone che NON TI HANNO FATTO NULLA!!


P.S.

..la terza persona del verbo avere al presente vuole la mutina : ha

scofield1092
12-01-2010, 16:06
non capisco!

Io faccio delle semplici domande, non insulto nessuno, mi comporto educatamente e cosa ricevo in cambio? questo tipo di prese in giro GRATUITE!?!
Se avessi delle certezze sicuramente non starei a chiedere qui e poi certe conoscienze non sono affatto così scontate!

Nessuno vi da il diritto di comportarvi così nemmeno se avessi scritto la più grossa baggianata della storia delle baggianate!

Nessuno vi obbliga a rispondere, ma se lo fate dovreste farlo solo per aiutare e non per lanciare queste flammate!!

Io, tra l'altro ho solo riportato quello che mi han detto dei tecnici addestrati dalle loro compagine per dare informazioni ai loro clienti o potenziali tali.
Se loro mentono o no questo non è affatto colpa mia!

Quindi se vuoi esser di aiuto spiega quello che vuoi dire, oppure non provocare le altre persone che NON TI HANNO FATTO NULLA!!


P.S.

..la terza persona del verbo avere al presente vuole la mutina : ha

il servizio di cui parli tu nn lo ancora provato ma io ti sconsiglierei LIBERO 7 MEGA ovvero il servizio di cui si parla in questo topic...

whitecrowsrain
12-01-2010, 16:38
il servizio di cui parli tu nn lo ancora provato ma io ti sconsiglierei LIBERO 7 MEGA ovvero il servizio di cui si parla in questo topic...

Ora capisco!

E' che ne dal titolo di questo Thread, che è un po' vago, ne dal racconto del nostro sfortunato amico si capiva di quale offerta stesse parlando..
Effettivamente se parla di una 7 Mega potrebbe stare in Whole Sale visto che la 20 Mega la fanno solo in ULL come scrivono sul sito.

Grazie per la spiegazione, davvero gentile.:)

clockover
12-01-2010, 19:30
io devo dire che con absolute adsl mi trovo bene, senza filtri p2p (sto a roma)
ho 7 mb pieni (dovrebbero essere 8) e l'upload a 0.43 (dovrebbe essere a 0.512) e un ping ottimo

http://www.speedtest.net/result/679063487.png (http://www.speedtest.net)

Ciao... anche io sono di Roma e ho problemi con Libero... mi dici di che zona sei?

ci$co
13-01-2010, 12:20
Ciao a tutti , avete ragione non ho specificato..

sono utente infostrada tutto incluso ex 4 MB (dico ex perche' la portante ora e' 5MEGA) sono in ULL da 4 anni almeno.
Vivo a Palermo a 800 Mt dalla centrale.

Gibbus
13-01-2010, 15:50
Ciao a tutti , avete ragione non ho specificato..

sono utente infostrada tutto incluso ex 4 MB (dico ex perche' la portante ora e' 5MEGA) sono in ULL da 4 anni almeno.
Vivo a Palermo a 800 Mt dalla centrale.
La portante è sempre maggiore della banda...
Con Libero 4 Mbps avevo 5;
Con Alice 7 Mega ho più di 8;
Chi ha Tiscali 10 Mega vede 11...
Una mia conoscenza, con libero 4 Mega, aveva una portante di 3 Mbps, ma questo perché la sua linea non era in grado di reggere (secondo loro...) la banda piena: quindi le hanno diminuito la banda.

setterernga
30-01-2010, 12:39
Due annotazioni da cliente Infostrada sotto giratura di coglioni:

1) addebito di € 1,25 + iva per elenco telefonico IMPOSTO

2) sconto per adesione ad Absolute Adsl € 150 comprensivo di iva, ma lo scopro solo adesso

è capitato anche a voi?

mau.c
30-01-2010, 12:45
si comunque il portale non funziona proprio, e non si capisce una mazza tra libero/infostrada/wind/155/eccetera eccetera

nemmeno l'operatore ci ha capito niente

CyberMatrix
30-01-2010, 20:12
Ciao a tutti , avete ragione non ho specificato..

sono utente infostrada tutto incluso ex 4 MB (dico ex perche' la portante ora e' 5MEGA) sono in ULL da 4 anni almeno.
Vivo a Palermo a 800 Mt dalla centrale.

ciao.. io son odi capaci... provincia di palermo... sono passato a teletu.... ma fa pena... prima di firmare il contratto volevo passare a infostrada... ma da come dici tu... non è consigliata... non so che fare in sto paese <_<

ci$co
12-02-2010, 00:46
ragazzi miei finalmente giorno 6 mi hanno attaccato l'adsl di alice 7 mega (tuttosenzalimiti)

che dire....

tutti i miei dubbi su infostrada e la loro porcata di castraggio banda era vera....

come potete vedere dal print screen in allegato....

http://img709.imageshack.us/img709/1453/speedtest120210.jpg (http://img709.imageshack.us/i/speedtest120210.jpg/)


vorrei solo dire una cosa per concludere questo post...


infostrada va a ca%&re...con tutto il cuore.

mau.c
29-03-2010, 18:44
ah comunque per incentivarmi a fare il contratto e passare con loro, mi avevano detto che mi avrebbero dato 30 euro di traffico sul cellulare. praticamente mi danno 5 euro da spendere entro un mese ogni mese, se ho capito bene... potevano pure specificare che me li davano col contagocce e pure vincolati.

al solito fanno tutti come gli pare... come se ti dico che hai vinto due casse di vino e te ne mando mezzo litro al mese per un paio d'anni, poi alla fine ti mando pure le due casse vuote da montare... :asd:

Spider550
30-03-2010, 17:02
ragazzi miei finalmente giorno 6 mi hanno attaccato l'adsl di alice 7 mega (tuttosenzalimiti)

che dire....

tutti i miei dubbi su infostrada e la loro porcata di castraggio banda era vera....

come potete vedere dal print screen in allegato....

http://img709.imageshack.us/img709/1453/speedtest120210.jpg (http://img709.imageshack.us/i/speedtest120210.jpg/)


vorrei solo dire una cosa per concludere questo post...


infostrada va a ca%&re...con tutto il cuore.

ciao io sono pure di palermo ed ho grandissimi problemi con infostrada..la portante cade ogni 5 minuti....per questo motivo volevo chiederti dopo un mese e mezzo che sei con alice cm ti trovi?

Miki90
31-03-2010, 11:50
salve... volevo scrivere qua la mia testimonianza....

anche a me è un po di tempo che la linea di libero fa veramente schifo....
se mi azzardo solo per un istante a d aprire i torrent si pianta tutto...
il torrent che non sorpassa i 60 Kb/s e le pagine web che caricano + lente di un 56k
infatti non riesco nemmeno ad aprire la pagina di speed test.....e come questo anche molti altri nn portano a termine il caricamento.....
nemmeno messegner..... quando invio un messaggio dopo 10 mi ritorna il classco " impossibile inviare ecc.."
naturalmente tutti questi problemi si risolvano chiudento il torrent.... -.-"
ora capisco la limitazione della banda durante il giorno e posso tollerarla ma che tu mi blocchi tutta la navigazione No.... e che cavolo.....

mavelot
31-03-2010, 13:04
salve... volevo scrivere qua la mia testimonianza....

anche a me è un po di tempo che la linea di libero fa veramente schifo....
se mi azzardo solo per un istante a d aprire i torrent si pianta tutto...
il torrent che non sorpassa i 60 Kb/s e le pagine web che caricano + lente di un 56k
infatti non riesco nemmeno ad aprire la pagina di speed test.....e come questo anche molti altri nn portano a termine il caricamento.....
nemmeno messegner..... quando invio un messaggio dopo 10 mi ritorna il classco " impossibile inviare ecc.."
naturalmente tutti questi problemi si risolvano chiudento il torrent.... -.-"
ora capisco la limitazione della banda durante il giorno e posso tollerarla ma che tu mi blocchi tutta la navigazione No.... e che cavolo.....

questo a me pare piuttosto un errore di configurazione del torrent.
Secondo me ha hai impostato l'upload illimitato, e quindi è normale che si pianti la navigazione, oltre al fatto che il torrent stesso scarica poco.

Imposta una velocità di upload massima di 30KB non di più, se hai una linea con upload lordo di 512k

olid
13-05-2010, 10:08
salve, ho libero tutto incluso 7 mega da 4 anni, la portante va e viene da sempre, a suo tempo cambiai tutto (prese, condensatori, fili, placche...ecc.ecc.) credo non riesca a tenere la connessione per più di 15 minuti, poi cade e devo riavviare per fare in modo di connettermi.
Per mera pigrizia non cambio. Ma ho le :D :D piene.

clockover
13-05-2010, 11:29
Per mera pigrizia non cambio

Bravo bravo... continua così..... a fuoco :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: INFOSTRADAAAAAAAAA

che stai aspettando ancora?? che arriva fiorello e ti dice... guarda esci di casa che da oggi io abito qui....

olid
13-05-2010, 15:53
Bravo bravo... continua così..... a fuoco :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: INFOSTRADAAAAAAAAA

che stai aspettando ancora?? che arriva fiorello e ti dice... guarda esci di casa che da oggi io abito qui....

Mi sono espresso ermeticamente...:mc:
La pigrizia sta nel fatto che se volessi portarmi il mio mumero di telefono (infostrada) nel nuovo contratto (alice, tiscali, tele2 ecc. ecc) potrei attendere anche 5 mesi!!!!!:muro:Perchè i signori applicano una sorta di ostruzionismo!
Tanto ha atteso un mio collega(160 giorni!) senza nulla!!! Telefono e adsl MORTI...se avesse preso il numero alice, max 20 gg..

clockover
13-05-2010, 16:48
E si purtroppo se hai la necessità di restare con il tuo numero sono guai... tempi lunghi... Ma se un nuovo numero non è un problema allora butta INFOSTRADA dalla finestra....

fox77
13-05-2010, 17:23
Sono da 4 giorni con infostrada in ull con tutto incluso,per adesso tutto ok
http://www.speedtest.net/result/813324926.png (http://www.speedtest.net)