PDA

View Full Version : cambiare programma per aprire dll...

Splacchj
05-01-2010, 11:55
salve ho questo problema, ho cliccato per sbaglio su di un file .dll e mi è uscito con che programma aprirlo... per sbaglio ho cliaccato su utorrent (nn lo so nemmeno io come ho fatto) ed ora tutti i file dll hanno l'icona utorrent. come faccio a cambiare il rpgramma predefinito con cui aprirle, in modo tale da riavere un'icona decente delle dll????
da 2programmi predefiniti" non mi fa niente... come posso fare???

BadChemist
05-01-2010, 12:00
salve ho questo problema, ho cliccato per sbaglio su di un file .dll e mi è uscito con che programma aprirlo... per sbaglio ho cliaccato su utorrent (nn lo so nemmeno io come ho fatto) ed ora tutti i file dll hanno l'icona utorrent. come faccio a cambiare il rpgramma predefinito con cui aprirle, in modo tale da riavere un'icona decente delle dll????
da 2programmi predefiniti" non mi fa niente... come posso fare???

Tasto destro sul file>>apri con>>scegli il programma che vuoi>> metti la spunta su "usa questo programma come predefinito" :D

KiBuB
05-01-2010, 13:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30319429&postcount=6

con quello elimini l'associazione ai file.dll cosi ti ritorna quello di default

BadChemist
05-01-2010, 14:39
Ottimo programmino ... utile a sepersi ... Grazie !!:p

Splacchj
05-01-2010, 14:45
Tasto destro sul file>>apri con>>scegli il programma che vuoi>> metti la spunta su "usa questo programma come predefinito" :D
non hai cpaito il mio porblema: io non voglio usare un programma predefinito, voglio impostare su nessuna applicazione
KiBub provo e poi ti faccio sapere

Splacchj
05-01-2010, 15:41
UTILISSIMA APPLICAZIONE.. solo non ho capito a che serve la voce "delete files type"

KiBuB
05-01-2010, 18:15
non ho mai provato, ma credo che con quello elimini del tutto l'estensione dal registro di sistema e quindi non risulterebbe più nelle liste.

"Deletes the file type completely from the registry. Both the user-specific and global associations for the chosen file type is removed."