View Full Version : Consiglio dissipatore cpu.
Ciao ,
qualcuno puo aiutarmi a scegliere il dissipatore cpu
che monti sulla mia scheda madre.
La configurazione la trovate in firma.
io stavo pensando ad un modello Zalman
che costi dai 20 ai 40 euro., ma quale?:help:
Perché tutti ce l'hanno con Zalman? esistono prodotti con un miglior rapporto qualità prezzo.
Innanzi tutto dovresti dirmi per che cpu è, e che uso intendi farne, soprattutto se fai overclock.
Perché tutti ce l'hanno con Zalman? esistono prodotti con un miglior rapporto qualità prezzo.
Innanzi tutto dovresti dirmi per che cpu è, e che uso intendi farne, soprattutto se fai overclock.
Ho detto zalman perche sono i piu conosciuti ma
a me non interessa piu di tanto,
l'importante che monti sulla scheda madre
e che sia silenzioso ,quello che ho e rumorosissimo,
il processore è quello in firma "6550" e vorrei overclockarlo.
Ok, allora ti suggerisco l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev 2, o l'Arctic Cooling Freezer Extreme rev 2, entrambi silenziosi, dal costo contenuto e con ottime prestazioni, la pasta termica è già applicata.
Ok, allora ti suggerisco l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev 2, o l'Arctic Cooling Freezer Extreme rev 2, entrambi silenziosi, dal costo contenuto e con ottime prestazioni, la pasta termica è già applicata.
quoto :)
superalfredorossi
07-01-2010, 00:01
quoto :)
Sono daccordo sulla proposta arctic cooling freezer: sulla mia cpu possiedo un diverso (anche se simile) dissipatore ma con la ventola arctic cooling che è alquanto silenziosa. Se mi è permesso un suggerimento, visto che il TDP della tua CPU è basso (65W) valuterei l'eventualità di sostituire la ventola originale che fa 900-2500 giri con la Arctic Cooling F9 PRO PWM che invece fa 700-2000 giri. La ventola che monto è predecessore di questa: al minimo dei giri è praticamente muta mentre quando la CPU va su di temperatura non va mai sopra i 1200-1400 giri.
Sono daccordo sulla proposta arctic cooling freezer: sulla mia cpu possiedo un diverso (anche se simile) dissipatore ma con la ventola arctic cooling che è alquanto silenziosa. Se mi è permesso un suggerimento, visto che il TDP della tua CPU è basso (65W) valuterei l'eventualità di sostituire la ventola originale che fa 900-2500 giri con la Arctic Cooling F9 PRO PWM che invece fa 700-2000 giri. La ventola che monto è predecessore di questa: al minimo dei giri è praticamente muta mentre quando la CPU va su di temperatura non va mai sopra i 1200-1400 giri.
a 1400 giri comè silenziosa?
e le temperature le tiene piu basse o sono come quelle della ventola originale?
ora ce l'ho a 980 giri ,meno non scende, la temp. navigando è intorno ai 23° ,
dici che cambiando ventola scende?
superalfredorossi
13-01-2010, 13:53
a 1400 giri comè silenziosa?
e le temperature le tiene piu basse o sono come quelle della ventola originale?
ora ce l'ho a 980 giri ,meno non scende, la temp. navigando è intorno ai 23° ,
dici che cambiando ventola scende?
Onestamente a 1400 giri la ventola un po' si sente ma questo accade quando la CPU va al 100% cioè solo durante una compressione video o simili, ma non durante attività d'ufficio (cad internet etc) o multimediali (film, musica) dove sta a 650 giri circa. Anche nei giochi 3d la cpu non è sempre particolarmente impegnata per cui i giri della ventola aumentano un po' ma non sono mai invadenti.
Per quanto riguarda la temperatura della CPU non credo che sia indispensabile tenerla così fredda: ci sono GPU che giungono tranquillamente a 70-80 °C senza fare una piega. La mia CPU sta costantemente a 37-42 °C (anche perchè non ho un gran chassis) e non ho mai avuto problemi.
secondo te l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev 2 ci sta nel mio case ?non è
che poi ho problemi di spazio, c'è la monster fan che fa spessore, mi sa che devo prendere un po di misure sia in altezza che larghezza .
p.s. Ci vorrebbe l'aiuto di qualcuno che abbia piu o meno la mia configurazione
e ha montato questo dissi.
Ragazzi sono arrivato al dunque ,
siccome devo acquistare anche le ram ho trovato un venditore che ha
sia le ram che vari dissi questa è la lista, ora sta a voi consigliarmi,
penso che problemi di spazio non ci siano.
i prezzi variano da 25 a 35 euro
- Arctic-Cooling Freezer 7 Pro Rev.2
- Zalman CNPS 9500AT
- Zalman CNPS9500A LED
- Zalman CNPS 7500-Cu + LED
- OCZ Vindicator
-Thermaltake P0539 ISGC-300
- Thermaltake Big Typ 120 VX
-Scythe Samurai ZZ
- Asus V-60
-Asus Triton 77
- Asus A Square
-Scythe Ninsi 2 SCNJ-2100 Rev. B
-Sharkoon Silent Eagle C92
a me interessa che sia il piu silenzioso possibile e che abbassi le temperature
anche con un overclock non eccessivo .
grazie a tutti.
il venditore a aggiunto anche il:
-Arctic-Cooling Freezer Xtreme Rev.2
che dite lo prendo? sara compattibile con la mobo msi p35 neo2?
Molto più probabile che sia compatibile piuttosto che il contrario, al massimo prova a chiedere nel 3d ufficiale della tua mobo.
Una cosa è certa, nel case ci sta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.