View Full Version : Online le prime recensioni del Nexus One
Redazione di Hardware Upg
05-01-2010, 11:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/online-le-prime-recensioni-del-nexus-one_31192.html
La rete comincia a proporre le prime recensioni del primo vero Googlefonino, The Nexus One
Click sul link per visualizzare la notizia.
dottorpalmito
05-01-2010, 11:03
speriamo in un prezzo competitivo...!
a me il design non piace, e odio quei maledetti tasti a sfioramento....
Opteranium
05-01-2010, 11:09
quanto a estetica.
e oh.. ;)
Alessio.16390
05-01-2010, 11:21
Ho già deciso di prendere questo e dare via il Galaxy.
Inviti e costo a parte :sob:
Vediamo che succede alla conferenza delle 18.00 di quest'oggi :fagiano:
Sinceramente anche me non piace esteticamente...a dirla tutta trovo che la scocca (colore compreso) stona di brutto con lo schermo touch. Sembra quasi un "concept" di come saranno i prossimi touchscreen nel futuro, presentato nel 2001...da...Motorola. (ancora non so perchè, ma forma e colore mi ricordano i vechi Motorola)
boh...forse dormire fino a mezzogiorno rincoglionisce un po', ma ora come ora la vedo cosi. :)
Dicono che non sia tutto sto che di terminale come ci si aspettava.
Anche perche' se sono vere le voci che Google sta per comprare la divisione Cellphone di Motorola (in crisi da anni) questo spiegerebbe perche' e' stato pubblicizzato più il Droid del Nexus One (almeno a voler far congetture) visto che il Nexus e' prodotto da HTC si terrebbe le cartuccie buone per quando potrà avere una qualche forma di segretezza come la Apple.
plunderstorm
05-01-2010, 11:37
a me piace, alla fine son un po tutti uguali, non mi piace troppo il tackball che si zozza sicuro, per il resto sembra essere completo di tutto e lo schermo amoled è uno spettacolo!
vedremo il prezzo, ma sicuramente sarà abbastanza elevato.
A me non piace la cover dietro, per il resto mi ispira parecchio...^^
unnilennium
05-01-2010, 11:44
blello è bello, la batteria ok, ma il prezzo è la cosa più importante, se san google lo piazza bene, e riesce a convincere i vatri operatori nazionali a fare offerte decenti, allora ucciderà il mercato, sennò sarà uno tra tanti.. alla fine l'inq fa schifo ma x quello che costa vale molto di più di questi qua, grazie ai piani della tre :)
Certo che se al posto del cane mettevano la foto di una bella gnocca...........
blackgin
05-01-2010, 11:54
A me esteticamente non piace molto, peró da quanto si legge é piacevole da tenere in mano.. Poi magari vedendolo di presenza mi piacerá di piú..
cagnaluia
05-01-2010, 11:54
non piace:
1. autonomia.
2. estetica nella parte posteriore.
MiKeLezZ
05-01-2010, 11:59
La trackball è un ritorno al passato che si poteva evitare, visto che i nuovi BB l'hanno eliminata a favore del trackpad (causa rotture e sporcizia che vi si insinuava dentro), e nessuno ne ha sentito mancanza.
Orribili i tastini integrati nello schermo che HTC ci sta propinando da un anno in tutti i suoi terminali.
Da approfondire la durata della batteria, mi auguro sia una 1400mAh e che il fine giornata sia dovuto ai vari servizi push, altrimenti è il colpo di grazia.
Pier2204
05-01-2010, 12:26
Questo Smartphone era una delle tre scelte che avevo in mente a fine anno.
Ho valutato l'acquisto dell'ormai immancabile Iphone, il Motorola Milestone e questo.
Non è stato facile decidere. L'unico problema che mi si presenta è che ho bisogno di un'applicazione scritta per Windows Mobile al lavoro. Senza essere costretto a portarmi dietro telefono e un vecchio palmare HP dietro, alla fine ho deciso per l'HTC HD2...e non mi sono pentito affatto. La notizia che verrà aggiornato a Windows Mobile 7 appena sarà disponibile alla fine mi ha fatto decidere.
Anche esteticamente l'HD2 mi piace di +. Nel versante Hardware il Nexus One e l'HD2 sono pressochè identici, provengono dalla stessa casa, Snapdragon a 1 Ghz + Processore grafico compatibile con OpenGL 2.0, un terzo coprocessore che gestisce l'apparadio radio, il bluethoot ecc..
:)
... Motorola Droid, che essendo dotato di sistema operativo Android 2.0 e piattaforma Qualcomm Snapdragon ...
Una correzione: il Motorola Droid non utilizza la piattaforma Snapdragon di Qualcomm ma il processore OMAP 3430 di Texas Instruments.
Saluti
gul4schx
05-01-2010, 13:12
sembra un bel terminale. in effetti l'estetica lascia un po a desiderare potevano impegnarsi un po di piu, come HW sembra una bomba speriamo che lo sia anche il prezzo :D
Bellissimo il robottino che sventola la bandiera :D
khelidan1980
05-01-2010, 14:03
in generale mi piace,ma a che servirebbe la pallina?non è ridondante essendo touch?
gul4schx
05-01-2010, 14:09
in generale mi piace,ma a che servirebbe la pallina?non è ridondante essendo touch?
guarda io ho un htc magic e ti diro che serve, il touch capacitivo nn avendo pennino risulto poco preciso, quando scrivi messaggi spostarti per correzioni ecc risulta difficile, invece avendo la pallina riesci a muoverti con piu precisione , anche io pensavo nn servisse invece la uso molto
khelidan1980
05-01-2010, 14:27
guarda io ho un htc magic e ti diro che serve, il touch capacitivo nn avendo pennino risulto poco preciso, quando scrivi messaggi spostarti per correzioni ecc risulta difficile, invece avendo la pallina riesci a muoverti con piu precisione , anche io pensavo nn servisse invece la uso molto
quello dei messaggi è vero,sull'iphone è di un fastidioso non indifferente
Il prezzo si conosce già. 520$ sbloccato. Secondo me fuori accuso. Ci si compra l'iPhone a quella cifra
gul4schx
05-01-2010, 14:57
Il prezzo si conosce già. 520$ sbloccato. Secondo me fuori accuso. Ci si compra l'iPhone a quella cifra
Si compra l'iphone 3g, e cmq a mio parere nn e meglio di questo, io prenderei il nexus sicuramente per quella cifra
A me risulta che sbloccato l'IPhone 3g viene 599$ nella versione da 8 Giga e 699$ in quella da 32 giga. Non mi pare esattamente la stessa cifra, poi ovvio uno fa i conti con le funzionalità alla fine della fiera.
blackgin
05-01-2010, 15:17
La trackball è un ritorno al passato che si poteva evitare, visto che i nuovi BB l'hanno eliminata a favore del trackpad (causa rotture e sporcizia che vi si insinuava dentro)
Sará, ma a me quella del G1 non si é mai sporcata minimamente..
TheDarkAngel
05-01-2010, 15:33
E certo con quella cifra si prende l'iphone che fortuna no? :sofico:
Ha così tante funzioni che questo nexus a confronto sembra uno stratac :asd:
pabloescobarr
05-01-2010, 15:36
mamma mia, tanto che è brutto che mi vengono i brividi... quei tasti a sfioramento poi sono scomodissimi (n97 docet)
nn riesco a capire come abbiamo progettatto allo stesso tempo un celleulare cosi teconologicamente avanzato ma cosi irrimediabilmente brutto....
credo che ancora una volta il mio cellulare da sogno rimarrà l'iphone.,..
riva.dani
05-01-2010, 16:22
Saranno gusti, a me piace mille volte più dell'iPhone esteticamente. Sarà che è più da nerd e meno da modaioli. :p
Sul fronte hw poi non ci sono minimamente paragoni, sono curioso di provare questa nuova release di Android. :)
Anche a me esteticamente piace molto, il display è ben definito (di ihpne mi frena un po' quell'aspetto) e la funzionalità sono netevoli.
Non mi pronunci su tansti a sfioramento e trackball perchè non ho esperienza a riguardo, però non dovendoci scrivere non vedo come i tasti a sioramento possano essere una tragedia.
Gurzo2007
05-01-2010, 17:10
nella cover posteriore il robottino android sembra sventolare bandiera bianca :asd:
Alessio.16390
05-01-2010, 18:28
A chi interessa la conferenza
http://www.ustream.tv/channel/google-android-press-gathering#utm_campaign=twitter.com&utm_source=2546806&utm_medium=social
Alessio.16390
05-01-2010, 18:40
Ed ecco anche il link di dove si acquisterà
http://www.google.com/phone/
:O
TheDarkAngel
05-01-2010, 18:43
meglio questo di live
http://live.gizmodo.com/
Piccola correzione: la risoluzione del display è 480 x 800. :)
cmq terminale molto interessante per me... ;)
finalmente si inizia a ragionare con il display amoled... :)
La trackball è un ritorno al passato che si poteva evitare, visto che i nuovi BB l'hanno eliminata a favore del trackpad (causa rotture e sporcizia che vi si insinuava dentro), e nessuno ne ha sentito mancanza.
Orribili i tastini integrati nello schermo che HTC ci sta propinando da un anno in tutti i suoi terminali.
Da approfondire la durata della batteria, mi auguro sia una 1400mAh e che il fine giornata sia dovuto ai vari servizi push, altrimenti è il colpo di grazia.
cmq sì, è una 1400mA.
Durata dichiarata:
Power and battery
Removable 1400 mAH battery
Charges at 480mA from USB, at 980mA from supplied charger
Talk time
Up to 10 hours on 2G
Up to 7 hours on 3G
Standby time
Up to 290 hours on 2G Up to 250 hours on 3G
Internet use
Up to 5 hours on 3G
Up to 6.5 hours on Wi-Fi
Video playback
Up to 7 hours
Audio playback
Up to 20 hours
ho trovato questo sito dove è pieno di notizie interessanti compresa la presentazione...
www.nexusoneblog.it
CountDown_0
06-01-2010, 01:39
Piccola correzione: la risoluzione del display è 480 x 800. :)
L'ho notato anch'io, ma in realtà hwupgrade non è l'unico sito che riporta questa risoluzione, per esempio se ne parla anche su telefonino.net e nella recensione su nexusoneblog (http://www.nexusoneblog.it/in-evidenza/nexus-one-la-prima-recensione-prova )
Purtroppo non sono riuscito a guardare la presentazione ufficiale... Mi sto chiedendo quale sia il dato vero. Mi auguro che sia 800x480, perché quei pochi pixel in meno, più che rappresentare un vero svantaggio, sono una menata per chi deve sviluppare applicazioni, dato che la risoluzione WVGA 800x480 sta diventando uno standard de facto (vedi Touch HD, HD2, Xperia X1, ecc) e non ha senso andare contro.
L'ho notato anch'io, ma in realtà hwupgrade non è l'unico sito che riporta questa risoluzione, per esempio se ne parla anche su telefonino.net e nella recensione su nexusoneblog (http://www.nexusoneblog.it/in-evidenza/nexus-one-la-prima-recensione-prova )
Purtroppo non sono riuscito a guardare la presentazione ufficiale... Mi sto chiedendo quale sia il dato vero. Mi auguro che sia 800x480, perché quei pochi pixel in meno, più che rappresentare un vero svantaggio, sono una menata per chi deve sviluppare applicazioni, dato che la risoluzione WVGA 800x480 sta diventando uno standard de facto (vedi Touch HD, HD2, Xperia X1, ecc) e non ha senso andare contro.
sul sito ufficiale di google è chiaramente riportato 480x800. :)
Link (http://www.google.com/phone/?locale=en_US&s7e=).
Leggendo un po' una recensione online, qui (http://www.nexusforum.net/nexus-one-reviews/89-techgadget-review-nexus-one.html#post185), se evidenzia come la durata della batteria sia realmente imbarazzante:
Officially the phone has up to 7 hours talk time, 250 hours standby, 5 hours of 3G Internet use, 7 hours of video playback and 20 hours of audio playback. Unofficially, I was able to kill the fully charged battery with 1.5 hours of continuous gameplay (Robo Defense) on the full-brightness screen. Be prepared to keep this phone near a charger at all times.
in un'ora e mezza di gioco con lo schermo al massimo ha esaurito la batteria?!?! :muro:
E per fortuna che è una 1400mA... :doh:
cmq disponibilità per l'europa, tranne l'inghilterra in cui dovrebbe essere già disponibile, sarà da questa primavera tramite l'operatore vodafone...
Sembra che Flash vada veramente bene!
http://www.youtube.com/watch?v=vlWOocHwcLo&feature=player_embedded
Pier2204
06-01-2010, 10:27
Leggendo un po' una recensione online, qui (http://www.nexusforum.net/nexus-one-reviews/89-techgadget-review-nexus-one.html#post185), se evidenzia come la durata della batteria sia realmente imbarazzante:
in un'ora e mezza di gioco con lo schermo al massimo ha esaurito la batteria?!?! :muro:
E per fortuna che è una 1400mA... :doh:
Posso dirti che il mio HD2 che ha caratteristiche pressochè uguali, con il Copilot acceso, dopo un'ora di viaggio in auto la batteria era al 20% di carica :(
Provato senza alimentatore da accendisigari collegato.
Daltronde lo Snapdragon a 1 Ghz consuma, mettiamoci anche il processore grafico, che sul copilot in 3D è una figata, capisci che 1400 mA non sono tanti
Posso dirti che il mio HD2 che ha caratteristiche pressochè uguali, con il Copilot acceso, dopo un'ora di viaggio in auto la batteria era al 20% di carica :(
Provato senza alimentatore da accendisigari collegato.
Daltronde lo Snapdragon a 1 Ghz consuma, mettiamoci anche il processore grafico, che sul copilot in 3D è una figata, capisci che 1400 mA non sono tanti
effettivamente lo snap deve mangiare abbastanza vista la frequenza di 1ghz... :D
cmq caspita, nel 2010 i terminali secondo me dovrebbero durare almeno 2gg nell'utilizzo normale...non dico 2gg con il display sempre acceso con la riproduzione video avviata, ma con uso normale sì.. :fagiano:
Certo che se al posto del cane mettevano la foto di una bella gnocca...........
ahahah!!! verissimo!!! troppo forte!!!
Ma lol... Ho guardato la foto e ho detto "Ma cavolo, il secondo modello e' una fotocopia dell'iPhone"... :D :doh: :asd:
CountDown_0
06-01-2010, 18:26
sul sito ufficiale di google è chiaramente riportato 480x800. :)
Link (http://www.google.com/phone/?locale=en_US&s7e=).
Grazie! E' buffo, ma ieri cercando "Google Nexus One" con Google non veniva fuori il link ufficiale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.