View Full Version : problema lettura hardisk
ciao a tutti, vi spiego brevemente il mio problema....
ho acquistato un box esterno della LINDY per un hardisk da 2.5'' SATA.
in pratica non riesco a leggerlo ed ho come l'impressione che mi servino dei driver.
qualche dritta a riguardo?
Danilo Cecconi
05-01-2010, 14:06
No, non servono driver, probabilmente la porta usb che hai usato non fornisce adeguata alimentazione, prova altre porte usb (meglio quelle dietro al case)
No, non servono driver, probabilmente la porta usb che hai usato non fornisce adeguata alimentazione, prova altre porte usb (meglio quelle dietro al case)
in realtà ho provato a leggere il tutto con il mio portatile e diciamo che non da segni di vita, anzi sento solo l'hardisk che gira,come se fosse inceppato.
invece provandolo su un altro portatile da qualche segno di vita o almeno è come se volesse dei driver perchè parte la procedura di riconoscimento periferiche di xp
Danilo Cecconi
05-01-2010, 14:29
Ho un box esterno USB anche io, nel quale inserisco degli hd 2,5" provenienti da notebook per testarli, mai avuto bisogno di driver di nessun tipo.
Comincio a pensare che sia l'hd ad avere dei problemi.
Ho un box esterno USB anche io, nel quale inserisco degli hd 2,5" provenienti da notebook per testarli, mai avuto bisogno di driver di nessun tipo.
Comincio a pensare che sia l'hd ad avere dei problemi.
sai che anch'io ho avuto questa impressione??
direi dal primo momento anche perchè ho un altro box esterno però con un hardisk ide e ovviamente non ho mai avuto problemi di driver.....
solo che il fatto che fosse sata.....anche se la cosa dovrebbe essere trasparente al pc
Danilo Cecconi
05-01-2010, 15:00
Si può fare una prova sostituendo l'hd di un notebook con quello che è nel box, sempre se sono Sata entrambi, per vedere se il bios lo riconosce, così si capisce se è il box o il disco, la causa.
Oppure collegare l'hd ad un PC fisso, direttamente alla sk madre.
Si può fare una prova sostituendo l'hd di un notebook con quello che è nel box, sempre se sono Sata entrambi, per vedere se il bios lo riconosce, così si capisce se è il box o il disco, la causa.
Oppure collegare l'hd ad un PC fisso, direttamente alla sk madre.
si infatti mi sa che sarà l'ultima prova che farò e se non funziona.....pazienza lo butterò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.