PDA

View Full Version : PS4? E' ufficiale: non prima del 2016

Mandrillo Corp
05-01-2010, 10:40
Il co-presidente Evan Wells di Naughty Dog, sussidiaria di SCEE non ha certo bisogno di presentazioni, è una delle poche persone che conoscono per certo i piani di Sony per quanto riguarda il settore entertainment.

Ha da poco rilasciato un'intervista a G4TV in cui ha detto:

“Ci troviamo davvero bene con l’hardware di PS3, dal primo al secondo capitolo di Uncharted abbiamo compiuto dei passi da gigante, e nonostante questo possiamo spremere liberamente il Cell ancora per i prossimi anni a venire, ottimizzando quello che abbiamo fatto fino ad ora. PS3 non è progettata male come molti dicono, bisogna solo trovare il modo giusto per domarne l’hardware, per trarne il massimo profitto col minimo sforzo. Per questo non sentiamo il bisogno di una nuova PlayStation, e di certo non lo sentiremo per i prossimi 5 o 6 anni…”

Per cui è ufficialmente ora di mettersi il cuore in pace, di Playstation 4 non ne sentiremo parlare prima del 2016

E come le ultime uscite della fine del ciclo di vita di PS2 ci hanno dimostrato, da GT4 a GOW2, questo è certamente un bene.

Murakami
05-01-2010, 10:41
Non ci credo.

bagnino89
05-01-2010, 10:44
Certo, come no.

Poi magari nel 2012 Microsoft tira fuori un mostro che fa girare i giochi a 1080p, con anti-aliasing 8x, filtri di ogni genere... E Sony fa uscire la nuova console nel 2016.

Certo, come no. :asd:

Necrophagist
05-01-2010, 10:45
La solita cazzata. Ripeto:

2011 primi rumours e voci ufficiali, nel 2012 nuove console.

masty_<3
05-01-2010, 10:47
Certo, come no.

Poi magari nel 2012 Microsoft tira fuori un mostro che fa girare i giochi a 1080p, con anti-aliasing 8x, filtri di ogni genere... E Sony fa uscire la nuova console nel 2016.

Se certo, sogna :D
Magari il cell sarà pure forte, ma non ha una GF7xxx abbinata? Sapete, è alquanto vecchiotta :stordita:

Mandrillo Corp
05-01-2010, 10:49
Poi magari nel 2012 Microsoft tira fuori un mostro che fa girare i giochi a 1080p, con anti-aliasing 8x, filtri di ogni genere...
http://img294.imageshack.us/img294/9039/marmotta2gi.gif

Non è sbagliato affermare che Evan Wells faccia parte della board of operations SCEE.. e avete il coraggio di non credergli?

Sarebbe come incontrare Steve Jobs ed imbastire un discorso del genere:
"ciao steve, allora fra poco esce questo iSlate eh?"
"no guarda, in realtà erano solo rumors di gente che sperava in un tablet ma non ci abbiamo neanche mai pensato.. e poi è un nome orrendo"
"no steve ti sbagli, te lo dico io, l'iSlate esce fra 3 mesi"
"mah.."

6duca5
05-01-2010, 10:59
Il co-presidente Evan Wells di Naughty Dog, sussidiaria di SCEE non ha certo bisogno di presentazioni, è una delle poche persone che conoscono per certo i piani di Sony per quanto riguarda il settore entertainment.

“Ci troviamo davvero bene con l’hardware di PS3, dal primo al secondo capitolo di Uncharted abbiamo compiuto dei passi da gigante, e nonostante questo possiamo spremere liberamente il Cell ancora per i prossimi anni a venire, ottimizzando quello che abbiamo fatto fino ad ora. PS3 non è progettata male come molti dicono, bisogna solo trovare il modo giusto per domarne l’hardware, per trarne il massimo profitto col minimo sforzo. Per questo non sentiamo il bisogno di una nuova PlayStation, e di certo non lo sentiremo per i prossimi 5 o 6 anni…”

ma non dice che la ps4 uscirà nel 2016, dice che loro come team non ne sentono il bisogno..
poi magari uscirà veramente nel 2016, ma nel frattempo uscirà la PS3FHD:D

ally
05-01-2010, 11:01

Non è sbagliato affermare che Evan Wells faccia parte della board of operations SCEE.. e avete il coraggio di non credergli?

"no guarda, in realtà erano solo rumors di gente che sperava in un tablet ma non ci abbiamo neanche mai pensato.. e poi è un nome orrendo"
"mah.."

...annunciare un nuova ps creerebbe problemi con la vendita dell'attuale generazione...

...ciao Andrea...

Mandrillo Corp
05-01-2010, 11:03
ma non dice che la ps4 uscirà nel 2016, dice che loro come team non ne sentono il bisogno..
poi magari uscirà veramente nel 2016, ma nel frattempo uscirà la PS3FHD:D

Parla dell'architettura, RSX/CELL, è un messaggio, dice esattamente:
"Noi (SCEE ndr) non sentiamo il bisogno di un'architettura nuova per i prossimi 6 anni" che tradotto significa > "nei nostri piani non c'è uno sviluppo di una PS4 per lanciarla prima di 5/6 anni.

Poi che esca una PS3ledfhd al plasma fra 2 anni, non lo esclude nessuno, anzi è probabile che vengano fatte proposte data la velocità nel lanciarne una SLIM.

Mandrillo Corp
05-01-2010, 11:05
...annunciare un nuova ps creerebbe problemi con la vendita dell'attuale generazione...

...ciao Andrea...
Non mi sembra che in questo settore si siano mai fatti problemi a rovinare il mercato con i rumors.. la stessa Sony paralizzò le vendite di PS2 del natale 2005 a forza di parlare dell'imminente PS3

bagnino89
05-01-2010, 11:08

"mah.."

Muahahahah. :asd:

Forse qualche anno fa ti sei perso alcune grandiose perle di certi dirigenti altolocati Sony (vedi Kutaragi). :asd:

E poi non mi sembra affatto fantascientifico che nel 2012 si possa commercializzare una console con giochi che girano a 1080p.

bagnino89
05-01-2010, 11:09
Se certo, sogna :D
Magari il cell sarà pure forte, ma non ha una GF7xxx abbinata? Sapete, è alquanto vecchiotta :stordita:

Ero ironico. :fagiano:

ally
05-01-2010, 11:11
Non mi sembra che in questo settore si siano mai fatti problemi a rovinare il mercato con i rumors.. la stessa Sony paralizzò le vendite di PS2 del natale 2005 a forza di parlare dell'imminente PS3

...ps2 aveva ripagato abbondantemente gli investimenti ed era leader indiscussa del mercato...sony poteva tutto...con ps3 le cose non stanno andando allo stesso modo...

...ciao Andrea...

torgianf
05-01-2010, 11:13
devono ancora tirare fuori il 4d, i 120 fps e i 1080p veri, per non parlare poi del lanciare i missili nucleari contro la stella di rosetta, quindi io ci credo, prossima pleistescion nel 2016, me l' ha detto il kutty

as2k3
05-01-2010, 11:13

Per cui è ufficialmente ora di mettersi il cuore in pace, di Playstation 4 non ne sentiremo parlare prima del 2016

E come le ultime uscite della fine del ciclo di vita di PS2 ci hanno dimostrato, da GT4 a GOW2, questo è certamente un bene.

Peccato che pochi giorni fa dichiararono che uncharted sfruttava cell al massimo

oasis90
05-01-2010, 11:15

*

bagnino89
05-01-2010, 11:15
devono ancora tirare fuori il 4d, i 120 fps e i 1080p veri, per non parlare poi del lanciare i missili nucleari contro la stella di rosetta, quindi io ci credo, prossima pleistescion nel 2016, me l' ha detto il kutty

Lo sapevo che anche tu eri un altolocato in Sony. :asd:

pando811
05-01-2010, 11:16

ti anno assunto alla sony/microsoft ?? :asd: non c'è posto per me ?

e poi me l'hanno appena regalata devo gia' rimetterla nella scatola :stordita:

[?]
05-01-2010, 11:22

Ma se la Ps2 ha venduto piu' della ps3 fino a ieri (e forse anche oggi) :asd:

Mandrillo Corp
05-01-2010, 11:44
;30320251']Ma se la Ps2 ha venduto piu' della ps3 fino a ieri (e forse anche oggi) :asd:

nelle classifiche di vendita non mi pare proprio, è stata da subito sopra, e ricordo bene gli articoli del crollo delle vendite aspettate per il natale di ps2

http://www.gamesblog.it/post/16604/classifiche-di-vendita-console-e-giochi-italia-dal-14-al-20-dicembre-2009

Classifica Hardware:
1. Wii
2. Nintendo DS
3. PlayStation 3
4. PSP
5. Xbox 360
6. PlayStation 2

ShadowThrone
05-01-2010, 11:47
2016? allora supporterà il 4K ? :sofico:

Malek86
05-01-2010, 11:50
PS4? E' ufficiale: non prima del 2016

Non vedo nulla di ufficiale qui. Dove sono le press release? Le conferenze stampa? Le dichiarazioni del presidente della Sony?

-simo91
05-01-2010, 12:04
nelle classifiche di vendita non mi pare proprio, è stata da subito sopra, e ricordo bene gli articoli del crollo delle vendite aspettate per il natale di ps2

http://www.gamesblog.it/post/16604/classifiche-di-vendita-console-e-giochi-italia-dal-14-al-20-dicembre-2009

Classifica Hardware:
1. Wii
2. Nintendo DS
3. PlayStation 3
4. PSP
5. Xbox 360
6. PlayStation 2

Sono dati unicamente italiani, credo che il sondaggio che serve per argomentare la tua tesi dovrebbe essere a livello mondiale :D

ally
05-01-2010, 12:20
...andamento vendite (http://www.vgchartz.com/)...

...ciao Andrea...

gogetas
05-01-2010, 12:24
Certo, come no.

basta un pc da 500€ oggi :cool:

tecnologico
05-01-2010, 12:39
certo che se facessero il campionato dei cazzari sta gente della soni fanno primo secondo terzo parimerito:asd:

2016?!?! evvai bello il retrogaming:D

cmq a parte gli scherzi era da leggere come: almeno fino al 2016 ps3 stà fuori. che non comporta direttamente l' assenza di ps4

dani&l
05-01-2010, 13:21

Classifica Hardware:
1. Wii
2. Nintendo DS
3. PlayStation 3
4. PSP
5. Xbox 360
6. PlayStation 2

ma quella è la classifica delle vendite di quella settimana... è già assurdo vedere che a oggi c'è ancora chi compra la play2 :asd:

PhoEniX-VooDoo
05-01-2010, 13:29
esce a fine 2012 con il bundle "Nibiru's Attack" e "Maya: World End" (un po' come LEGO e Panda..) :O

*sasha ITALIA*
05-01-2010, 14:51

e dove ci sarebbe scritto? ha semplicemente detto che non avranno problemi di programmazione in futuro, come PS2 certamente PS3 rimarra´a listino anche con la commercializzazione di PS4.

Le nuove console imho non arriveranno oltre il 2013.

GUARDIAN 77
05-01-2010, 14:52
ma se queste di adesso ancora costano 250,00 euro se esce la Ps4 (o nuova xbox) nel 2011 quanto dovrebbe costare 700,00 euro?
quindi una probabile vera next gen comincerebbe ad ingranare nel 2014,microsoft a fine anno lancia il project Natal e la Ps3 il suo nuovo controller e quindi usciranno ancora per molto tempo giochi che supporteranno queste periferiche.

nuove console nel 2012/13:read:

-=Krynn=-
05-01-2010, 14:54
Natal imho sarà un ponte verso la nuova console

Malek86
05-01-2010, 14:58
Natal imho sarà un ponte verso la nuova console

32X e Saturn? :O

-=Krynn=-
05-01-2010, 15:00
nel senso che sarà commercializzato con la x360, ma sarà sfruttato veramente solo nella x720

GUARDIAN 77
05-01-2010, 15:08
non dimentichiamoci che sony è da poco che ha tagliato il prezzo della Ps3 ed è da quel poco che vende più console della concorrenza e a fine gen ne avrà vendute di più di microsoft,quindi non hanno nessuna fretta!

torgianf
05-01-2010, 15:15
non dimentichiamoci che sony è da poco che ha tagliato il prezzo della Ps3 ed è da quel poco che vende più console della concorrenza e a fine gen ne avrà vendute di più di microsoft,quindi non hanno nessuna fretta!

soprattutto non hanno fretta di buttare altri miliardi di $ dalla finestra come e' stato con ps3, progetto che non rientrera' mai dell' investimento fatto, a meno che i prossimi first party ( almeno 12 o 13 ) non vendano dai 5 milioni di copie in su. il vero problema sta nel fatto che l'anno prossimo verranno svelati i 2 nuovi hardware di nintendo e microsoft, quindi per sony ci sara' comunque il tempo di fare cio' che sa fare meglio: copiare tutto il copiabile :asd:

GUARDIAN 77
05-01-2010, 15:19
soprattutto non hanno fretta di buttare altri miliardi di $ dalla finestra come e' stato con ps3, progetto che non rientrera' mai dell' investimento fatto, a meno che i prossimi first party ( almeno 12 o 13 ) non vendano dai 5 milioni di copie in su. il vero problema sta nel fatto che l'anno prossimo verranno svelati i 2 nuovo hardware di nintendo e microsoft, quindi per sony ci sara' comunque il tempo di fare cio' che sa fare meglio: copiare tutto il copiabile :asd:

si,appena dopo il project natal
e questa notte arriva la Befana:D

taz81
05-01-2010, 15:26
non posseggo la ps3, ma bazzico con i videogiochi da 15 anni, quindi ho visto tutte le evoluzioni dal vecchio commodore64, amiga, pc e varie consolle a partire dal NES...ma perchp vi lamentate così tanto della ps3? deve ancora essere sfruttata al 100% e già pensate alla ps4...godetevi sta console, no?:D

torgianf
05-01-2010, 15:27
si,appena dopo il project natal
e questa notte arriva la Befana:D

project natal esce a fine anno per spingere almeno un altro paio d'anni la x360, intanto al E3 2011 verranno svelati i 2 nuovi hardware che poi andranno in uscita in un range che va da novembre 2011 a marzo 2012, cioe' 1 anno e mezzo dopo natal e a quasi 7 dopo la generazione attuale, quindi si, stanotte arriva la befana

slump72
05-01-2010, 15:35
E' curioso come si continui a fare i conti in tasca ai produttori senza considerare che la vera fonte di guadagno di una consolle non è l'hardware, ma il software.
Volenti o nolenti la macchina Sony ad oggi è l'unica che non si può craccare e per la quale è ancora un'utopia l'utilizzo di copie pirat...di backup.
Wii ha venduto una quantità abnorme di macchine a cui non c'è corrispettivo software, MS tiene il passo grazie ai ban dal Live, eppure questo natale più di un amico mi ha chiesto, cito testuali parole: "ho trovato in offerta PS3 e X360 allo stesso prezo, Su quale si possono copiare i giochi?".
Insomma, magari Cell è costato uno sproposito, magari PS3 è ancora indietro a XBox, però l'utile ricavato dalle royalties?

Riguardo alla vita di queste macchine, immagino una presentazione entro la fine del 2012. A questo giro non sono ammessi ritardatari e costi sproporzionati.
Piuttosto muoio dalla voglia di sapere se a questo giro MS opterà per BR o no.
Nel caso del BR si troverebbe a pagare royalties a sony per il formato...

GUARDIAN 77
05-01-2010, 15:38
E' curioso come si continui a fare i conti in tasca ai produttori senza considerare che la vera fonte di guadagno di una consolle non è l'hardware, ma il software.
Volenti o nolenti la macchina Sony ad oggi è l'unica che non si può craccare e per la quale è ancora un'utopia l'utilizzo di copie pirat...di backup.
Wii ha venduto una quantità abnorme di macchine a cui non c'è corrispettivo software, MS tiene il passo grazie ai ban dal Live, eppure questo natale più di un amico mi ha chiesto, cito testuali parole: "ho trovato in offerta PS3 e X360 allo stesso prezo, Su quale si possono copiare i giochi?".
Insomma, magari Cell è costato uno sproposito, magari PS3 è ancora indietro a XBox, però l'utile ricavato dalle royalties?

Riguardo alla vita di queste macchine, immagino una presentazione entro la fine del 2012. A questo giro non sono ammessi ritardatari e costi sproporzionati.
penso di si,il dvd nel 2012/13 sarà un formato morto.

torgianf
05-01-2010, 15:41

io invece trovo curioso che secondo te microsoft tiene il passo grazie ai ban e che citi le royalties come fonte di guadagno, quando le esclusive sony vendono giusto a 4 gatti. giusto per citare i 2 casi piu' clamorosi, killzone 2.000.000 a stento, halo 3 oltre i 10.000.000, ma giustamente 360 vende solo grazie ai piratoni, eh si :asd:
ah, se microsoft implementera' il bluray, si, paghera' le royalties a sony, proprio come sony paga i sistemi operativi microsoft che mette nei suoi vaio

Malek86
05-01-2010, 15:41

Per adesso le vendite dei giochi rimangono più alte su 360, quindi anche con le royalties non credo che ci arrivino.

Non credere che il BR sia solo della Sony. C'è tutto un consorzio di compagnie dietro, di cui la Sony non è che una parte.

[?]
05-01-2010, 15:46

Hai bevuto?

1 Wii Sports 1,541,824
2 New Super Mario Bros. Wii 1,513,058
3 Wii Sports Resort 1,072,205
4 Wii Fit Plus 999,869
5 Call of Duty: Modern Warfare 2 616,598
6 The Legend of Zelda: Spirit ... 578,742
7 Mario Kart Wii 471,735
8 Mario & Sonic at the Oly... 450,570
9 Call of Duty: Modern Warfare 2 449,852
10 Assassin's Creed II 389,186

torgianf
05-01-2010, 15:54
;30325051']Hai bevuto?

1 Wii Sports 1,541,824
2 New Super Mario Bros. Wii 1,513,058
3 Wii Sports Resort 1,072,205
4 Wii Fit Plus 999,869
5 Call of Duty: Modern Warfare 2 616,598
6 The Legend of Zelda: Spirit ... 578,742
7 Mario Kart Wii 471,735
8 Mario & Sonic at the Oly... 450,570
9 Call of Duty: Modern Warfare 2 449,852
10 Assassin's Creed II 389,186

in totale wiisports e' a piu' di 57.000.000 di copie vendute, superando di fatto super mario bros per nes che era il gioco piu' venduto della storia, resort e' a piu' di 11 milioni, mario kart oltre i 20 milioni, new super mario bros in meno di 1 mese oltre gli 8 milioni, roba da fantascenza per sony :asd: e meno male che i giochi per wii non si vendono

GUARDIAN 77
05-01-2010, 15:59
in totale wiisports e' a piu' di 57.000.000 di copie vendute, superando di fatto super mario bros per nes che era il gioco piu' venduto della storia, resort e' a piu' di 11 milioni, mario kart oltre i 20 milioni, new super mario bros in meno di 1 mese oltre gli 8 milioni, roba da fantascenza per sony :asd: e meno male che i giochi per wii non si vendono
per i software si, ma per quanto riguarda le vendita hardware non direi proprio visto che la ps2 se non mi sbaglio è quasi a 150 milioni.

[?]
05-01-2010, 16:10
per i software si, ma per quanto riguarda le vendita hardware non direi proprio visto che la ps2 se non mi sbaglio è quasi a 150 milioni.

Grazie al caxxo.... la ps2 è fuori 3 eoni.... se fai due calcoli e guardi da quanto è venduto il wii la sta ammazzando la ps2... e devi contare che quando è uscita quest'ultima dopo il successo della Ps1 la concorrenza era pari a 0.

strombazza
05-01-2010, 16:33

wii sport non fa testo, nella maggior parte delle nazione è venduto in bundle con la console.

la nintendo ha fatto tredici creando un sistema che finalmente avvicina le donne al mondo dei videogiochi, senza aver speso una lira in innovazione tecnologica e in sviluppo software. io non discuto i gusti degli altri però mi fa impressione che tutta sta gente abbia comprato una console da retrogame.

mi viene da pensare che forse le persone stanno perdendo la voglia di andare in palestra, di andare a giocare a tennis, a calcetto in modo reale, insomma di sostituire ciò che si fa fuori casa, capisco che sia divertente, però dopo un pò rompe il c.... . non sto criticando nessuno, è solo un punto di vista che può essere tranquillamente non condiviso

per quanto riguarda le vendite sw della ps3 ho una mia teoria che potrebbe non essere condivisa e che tengo per me, però se uno si fa due calcoli potrebbe tranquillamente arrivarci. una potrebbe essere che molti hanno comprato la ps3 più come lettore blu-ray o come centro multimediale piuttosto che come console.

la xbox 360 è una macchina da gioco a tutti gli effetti, la compri principalmente per giocare non certo per vedere i film in dvd o in divx

poi c'è da dire che i 10m di halo sono un caso eccezzionale, insieme ad altri pochi giochi, se si guardano i multi famosi hanno quasi lo stesso numero di vendite se non identiche, considerando anche il rapporto di numero di console vendute. call of duty mw2, assassin's creed 1 e 2, need for speed shift ha venduto più per ps3 che per la xbox 360 e ce ne sono anche altri

i dati preoccupanti vengono dalla vendita delle esclusive. il fatto che uncharted 2 abbia venduto solo 2,513,569 copie è preoccupante, anche per l'intelligenza degli utenti, scusate ma lo devo dire, è scandaloso che assassin's creed 2 e call of duty mw2 abbiano venduto più di uncharted 2, tutto ciò fa capire molto, purtroppo.

però i gusti non si discutono, la sony la prossima volta dovrebbe attirare su di se i super casual e gli hype fan, che ormai sono la maggiornaza dei giocatori, ma di sicuro con me perderà un cliente

torgianf
05-01-2010, 16:47
ti faccio solo una domanda: in quale galassia assassin, cod ecc... vendono o hanno venduto di piu' su ps3 ?

p0Lo
05-01-2010, 17:05
Secondo il mio modesto parere ps4 si vedrà nel tardo 2013.
Comunque da settembre,grazie alla slim Sony ha fatto un bel boom di vendite e se continueranno così non faranno altro che allungare la vita alla console stessa...come accade ancora con ps2...chi vivrà vedrà...:confused:

Mandrillo Corp
05-01-2010, 17:13
Raccolta delle uniche riflessioni intelligenti:

non posseggo la ps3, ma bazzico con i videogiochi da 15 anni, quindi ho visto tutte le evoluzioni dal vecchio commodore64, amiga, pc e varie consolle a partire dal NES...ma perchp vi lamentate così tanto della ps3? deve ancora essere sfruttata al 100% e già pensate alla ps4...godetevi sta console, no?:D

Qua tutti si scordano che la PS3 non è una semplice console fra la PS2 e la PS4:

E' un grande investimento Sony che è stato in perdita per fino a ieri.

E' il supporto che ha giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del BluRay e che giocherà una parte fondamentale nei prossimi anni nel farlo penetrare in tutto il mondo.

La PS3 è un punto di svolta, i prossimi anni dovrebbe riaffermarsi come console di massa, mandare Sony in attivo finalmente e aiutare il BluRay a sostituire il DVD.

La vita della PS3 è cominciata oggi

Verro
05-01-2010, 17:18
i dati preoccupanti vengono dalla vendita delle esclusive. il fatto che uncharted 2 abbia venduto solo 2,513,569 copie è preoccupante, anche per l'intelligenza degli utenti, scusate ma lo devo dire, è scandaloso che assassin's creed 2 e call of duty mw2 abbiano venduto più di uncharted 2, tutto ciò fa capire molto, purtroppo.
però i gusti non si discutono, la sony la prossima volta dovrebbe attirare su di se i super casual e gli hype fan, che ormai sono la maggiornaza dei giocatori, ma di sicuro con me perderà un cliente

guarda, sul fatto che molti abbiano comprati la ps3 come lettore blu ray (principlamente), ti dò ragione, considerando che mio fratello, due anni fa, la comprò proprio per questo (poi ovvio, anche per giocare), ma, la frase in grassetto, per quanto tua personale, proprio non la capisco...:confused:

Cioé, a te piace piu Uncharted, bene, giocaci, compralo, ma perché critichi "l'intelligenza" delle persone a cui non piace??? A me non piace quel genere di gioco, come per dire, uno che ascolto solo punk-rock e fa "che deficienti quelli che ascoltano lirica..", cioé, boh...de gustibus...
Io ho giocato ad uncharted 1, effettivamente non ho provato il 2, ma...dopo aver giocato un due o tre ore, l'ho tolto, e se non fosse che non era mia, lo avrei sbattutto contro il muro, o regalato al primo che passava, anche non avesse avuto la ps3...cioé, mi è sembrato piatto, ripetitivo, in piu, con quella cazzata di sfruttare quel fantastico "sixaxis", ci ho messo mezz'ora per superare un cazzo di albero...
Boh, se e me piace SPARARE con ARMI MODERNE (per la cronaca, cod5 ce l'ho e mi fa cagare, e basta con sta seconda guerra mondifava..) perché dovrei sentirmi un coglione se mi compro Mw2?...mah...

Spaw
05-01-2010, 17:23
ma perfavore, si ancora 6 anni di ps3? ma plz

2012...massimo massimo 2013, ma 2016 proprio impossibile, tutto imho ovviamente...

Essen
05-01-2010, 17:24
Raccolta delle uniche riflessioni intelligenti:

Premetto dicendo che "io" sono di parte: Sia nel caso della ps3 sia nel caso della 360 (senza esclusione di colpi!) preferirei vedere la prossima generazione di console non più tardi della fine 2012. Aggiungo anche che "secondo me" sarà proprio questa la data nella quale vedremo gli sviluppi futuri delle console odierne, ma ammetto che è un mio "presentimento" basato sulle mie impressioni (impressioni le quali, ci tengo a sottolinearlo, non sono di un esperto del settore ne tantomeno di un ANALista pluripagato.)
Ora premesso tutto questo non posso esimermi dal farti notare che è poco elegante in un forum scrivere "queste sono le sole riflessioni intelligenti" (quindi dando dei rincoglioniti a tutti gli altri, visto che non sanno creare riflessioni intelligenti) soltanto perché concordano, in parte magari, con la tua opinione.
Posso capire "queste sono le uniche opinioni che mi sembrano giuste/che mi trovano d'accordo/che capisco" Etc.. ma messa come l'hai messa tu non è simpatica.

Endy.

Mandrillo Corp
05-01-2010, 17:33
ma messa come l'hai messa tu non è simpatica.

non sono daccordo, i ragionamenti che ho quotato e quello che ho scritto io si basano su argomentazioni oggettive

le teorie sul 2012 sono speranze o opinioni

non prendere in considerazione il fatto che:
-dopo 3 anni di perdita, è solo da ora che la ps3 è in attivo
-che i prossimi anni saranno fondamentali per il bluray
pensare che la sony investa ancora di più dopo 3 anni di perdita su una nuova console quando solo da "ieri sera" la ps3 è diventata prima nelle vendite e finalmente c'è la base hardware per guadagnare sul software..

.. perdonami, non è riferito alle persone ma ai pensieri: non è intelligente

sono appunto: speranze ed opinioni, non ragionamenti

Mandrillo Corp
05-01-2010, 17:37
E comunque da ora mi metto il cuore in pace, ho riportato la notizia.. chi la vuole valutare la valuterà, chi no amen.

Tanto sarà il tempo a dirci chi aveva ragione..

e 2 anni dopo dal lancio, sentivo già parlare di PS4 per il lontanissimo e futuristico 2010

mentre oggi non solo non è prevista

ma neanche ci sono rumor di progetti o idee Sony a riguardo (ricordate le immagini ipotetiche della PS3 gli anni prima che uscisse? quanto si parlasse di CELL e RSX gia 2 anni prima che uscisse?)

p0Lo
05-01-2010, 17:39
Qua tutti si scordano che la PS3 non è una semplice console fra la PS2 e la PS4:

E' un grande investimento Sony che è stato in perdita per fino a ieri.

E' il supporto che ha giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del BluRay e che giocherà una parte fondamentale nei prossimi anni nel farlo penetrare in tutto il mondo.

La PS3 è un punto di svolta, i prossimi anni dovrebbe riaffermarsi come console di massa, mandare Sony in attivo finalmente e aiutare il BluRay a sostituire il DVD.

La vita della PS3 è cominciata oggi

Direi che hai ragione!
Io me la godo come molti altri,e il mercato lo stà confermando...
Un mio amico che ha un negozio di videogiochi e fumetti mi ha detto(dati alla mano)che dall'apparizione della slim il ps3 ha triplicato le vendite,invece xbox360 andato sempre più in calando e Wii stazionaria...

p0Lo
05-01-2010, 17:45
Speriamo che la fine del mondo del 2012 ci risparmi per poter giocare ancora!:D

Necrophagist
05-01-2010, 17:58
invece xbox360 andato sempre più in calando e Wii stazionaria...

cazzata.

Di al cuggggino che si sbaglia. :asd:

non prendere in considerazione il fatto che:
-dopo 3 anni di perdita, è solo da ora che la ps3 è in attivo
-che i prossimi anni saranno fondamentali per il bluray
pensare che la sony investa ancora di più dopo 3 anni di perdita su una nuova console quando solo da "ieri sera" la ps3 è diventata prima nelle vendite e finalmente c'è la base hardware per guadagnare sul software..

Nonostante non creda più di tanto al comunicato in questione, devo dire che su questo hai perfettamente ragione.

p0Lo
05-01-2010, 18:19
cazzata.

Di al cuggggino che si sbaglia. :asd:

Si riferiva alle vendite del suo negozio...e non è mio cuggggino come dici tu!

Necrophagist
05-01-2010, 18:46
Si riferiva alle vendite del suo negozio...e non è mio cuggggino come dici tu!

Ovviamente scherzavo, eh... ;)

bagnino89
05-01-2010, 19:00
basta un pc da 500€ oggi :cool:

Appunto, nel 2012 è il mimimo sindacale che si possa fare. E c'è gente che si stupisce. :stordita:

strombazza
05-01-2010, 19:44
ti faccio solo una domanda: in quale galassia assassin, cod ecc... vendono o hanno venduto di piu' su ps3 ?

mai detto. ho solo scritto che in rapporto alle console vendute i giochi da te (e da me) nominati per ps3 hanno venduto benissimo, forse anche più delle aspettative, shift ha venduto di più su ps3 che sulla xbox come credo anche resident evil 5.

sono le esclusive che mi lasciano a bocca aperta, molte volte mi chiedo che cosa pensa la gente e se sanno dell'esistenza di giochi come unchy, r&c, resistance, killzone 2, perché non credo che non li abbiano comprati perché sono dei brutti giochi, anzi.

alla fine, purtroppo, grazie al tipo di utenti che la ps3 si è presa negli ultimi tempi, sony farebbe meglio a puntare su giochi meno validi tecnicamente ma che richiamino la massa. io preferirei il contrario ma visto l'andazzo..... alla fine sono i soldi che contano e l'hype li porta

torgianf
05-01-2010, 19:51
mai detto. ho solo scritto che in rapporto alle console vendute i giochi da te (e da me) nominati per ps3 hanno venduto benissimo, forse anche più delle aspettative, shift ha venduto di più su ps3 che sulla xbox come credo anche resident evil 5.

sono le esclusive che mi lasciano a bocca aperta, molte volte mi chiedo che cosa pensa la gente e se sanno dell'esistenza di giochi come unchy, r&c, resistance, killzone 2, perché non credo che non li abbiano comprati perché sono dei brutti giochi, anzi.

alla fine, purtroppo, grazie al tipo di utenti che la ps3 si è presa negli ultimi tempi, sony farebbe meglio a puntare su giochi meno validi tecnicamente ma che richiamino la massa. io preferirei il contrario ma visto l'andazzo..... alla fine sono i soldi che contano e l'hype li porta

ci sono circa 6.000.000 di scarto tra le 2 piattaforme e cod ha venduto fin'ora 3.000.000 in piu' su x360, assassin circa 600.000, ma questo conta poco, quello che conta sono le esclusive, e qui microsoft fa la voce grossa, con prodotti ottimi e che sa vendere bene. non sta scritto da nessuna parte che perche' vende, un gioco e' da casualoni, halo 3 e' un fps come lo e' killzone, eppure.... gow non e' da casualoni, eppure.... lo stesso per mass effect, lo stesso per forza, o quasi.... e via andare. uncharted e' un gioco che sarebbe perfetto pure per la massa, basterebbe solo che sony imparasse a vendere i propri prodotti, o quanto meno i migliori

AndryTAS
05-01-2010, 20:06
Direi che hai ragione!
Io me la godo come molti altri,e il mercato lo stà confermando...
Un mio amico che ha un negozio di videogiochi e fumetti mi ha detto(dati alla mano)che dall'apparizione della slim il ps3 ha triplicato le vendite,invece xbox360 andato sempre più in calando e Wii stazionaria...

La grande N - divisione europea - avrà di che gioire in questo inizio del 2010, visti gli ottimi risultati raccolti durante il resoconto interno dell'andamento aziendale aggiornati al 31 dicembre 2009.

Ne viene fuori un netto dominio delle console Nintendo sul mercato europeo: Nintendo DS attualmente a 40 milioni di unità nel Vecchio Continente e Wii a 20 milioni. Considerando che la prima è in circolazione da meno di 5 anni e e la seconda da poco più di 3, si tratta in entrambi i casi delle console con il maggior tasso di penetrazione in assoluto, ovvero le "fastest selling console", quelle più vendute in un dato arco di tempo rispettivamente in ambito portatile e domestico.

Anche sul fronte del software Nintendo ha di che gioire: Wii Sports Resort arriva a 5 milioni di copie vendute da luglio e 2,5 milioni sono le unità di New Super Mario Bros. Wii nel nostro continente in poco più di un mese, inoltre metà degli utenti Wii europei possiedono Wii Fit o Wii Fit Plus.

Nintendo è questa.
------------------------------------------------------------------------
ma tornando in topic il 2016 è davvero troppo per le prossime console già si sentono gli anni, la potenza ormai è poca anche se escono bellissimi giochi però il 2012 penso sia perfetto come anno per le prossime.

david-1
05-01-2010, 20:13

Ogni volta che entro nella sezione giochi di hwu mi sembra sempre la prima volta!
Ma ancora a chiedervi se credere a queste dichiarazioni? E' tutto politica.
Chiedereste all'oste se il suo vino è buono o cattivo?
Se dicessero che PS3 esce nel 2011 o 2012 sicuramente a breve potrebbero avere un calo di vendite percè poi si spargerebbe la voce che diventerebbe, per i niubbi, "tra neanche un anno esce la PS4"!!!! :rolleyes: :muro:

Malek86
05-01-2010, 20:15
Ogni volta che entro nella sezione giochi di hwu mi sembra sempre la prima volta!
Se dicessero che PS3 esce nel 2011 o 2012 sicuramente a breve potrebbero avere un calo di vendite percè poi si spargerebbe la voce che diventerebbe, per i niubbi, "tra neanche un anno esce la PS4"!!!! :rolleyes: :muro:

La mia preferita è stata quando la Nintendo ha detto "non abbiamo in programma nessuna revisione del DS", e poi la mattina successiva hanno annunciato il Lite :O

Ventresca
05-01-2010, 20:28
La mia preferita è stata quando la Nintendo ha detto "non abbiamo in programma nessuna revisione del DS", e poi la mattina successiva hanno annunciato il Lite :O

vabbè ma da nintendo è da aspettarselo, dopo il gba mini mi aspetto almeno una revisione hardware ogni due anni..

torgianf
05-01-2010, 20:31
vabbè ma da nintendo è da aspettarselo, dopo il gba mini mi aspetto almeno una revisione hardware ogni due anni..

tipo psp o ps3 ?
non c'e' nulla di male, visto che sono societa' a scopo di lucro e il loro primo fine e' fare soldi, e' normale che cerchino sempre di mettere voglia al consumatore di possedere l'ultimo modello uscito, funziona cosi' per le auto, le tv, i frigoriferi ecc...

Maxmel
05-01-2010, 21:45

ma fammi il piacere :rolleyes: Ma sempre gli stessi argomenti tiri fuori tu? lintelligenza degli utenti? :rolleyes:

grid
05-01-2010, 21:57

non capisco che ci sia di scandaloso se sono piaciuti di più MW2 o Assassin Creed 2

forse è perchè li trovano più divertenti da giocare .... semplice no ?

pando811
05-01-2010, 22:02
i dati preoccupanti vengono dalla vendita delle esclusive. il fatto che uncharted 2 abbia venduto solo 2,513,569 copie è preoccupante, anche per l'intelligenza degli utenti, scusate ma lo devo dire, è scandaloso che assassin's creed 2 e call of duty mw2 abbiano venduto più di uncharted 2, tutto ciò fa capire molto, purtroppo

ma che cippa di discorso è questo ??? O_o,tutto cio' non fa capire un bel niente, a parte che fai parte della sony defence force :asd:

Ventresca
05-01-2010, 22:11
tipo psp o ps3 ?
non c'e' nulla di male, visto che sono societa' a scopo di lucro e il loro primo fine e' fare soldi, e' normale che cerchino sempre di mettere voglia al consumatore di possedere l'ultimo modello uscito, funziona cosi' per le auto, le tv, i frigoriferi ecc...

vallo a dire a chi ha comprato un DSi e ora si ritrova il DSiXL in arrivo nei negozi... almeno con la ps3 60gb fino a quando non è uscita la Slim sono stato soddisfatto dell'acquisto ..

ogni casa ha i suoi tempi, ma Nintendo è ormai storica per il numero di revisioni di ciascuna sua console portatile (anche se Sony con la psp la sta praticamente sorpassando e scadendo davvero nel ridicono, sebbene ci sia da dire che quest'ultima console ha prestazioni che si possono considerare praticamente di una generazione successiva rispetto al DS, e che quindi forse a livello commerciale sono un pò più giustificati a tirarla per le lunghe, anche se poi alla fin fine il DS con una grafica pari a 1/10 vende comunque 10 volte tanto....)

X360X
05-01-2010, 23:26
2016? Di certo prima di GT6 allora :asd:

Afterandre
05-01-2010, 23:39

SCEA, non SCEE :read:

Comunque concordo con chi sostiene che sono ovvie dichiarazioni di facciata, non annunceranno nulla e negheranno tutto fino al momento opportuno. ;)

-=Krynn=-
05-01-2010, 23:51

E' indubbio che la ps4 uscirà non più tardi di 6 mesi da quando uscirà la prossima Xbox, fare diversamente sarebbe un suicidio commerciale....

ovviamente tutto imho eh, non sono un analista o che, ma mi pare la cosa più logica che se devo vendere un prodotto simile alla concorrenza, non gli lascio certo 3 anni di monopolio incontrastato....

Gefferson
06-01-2010, 00:30
:eek:
sony defence force :asd:
:read:

ConteZero
06-01-2010, 00:36
Non credere che il BR sia solo della Sony. C'è tutto un consorzio di compagnie dietro, di cui la Sony non è che una parte.

Ni.
C'è un consorzio, ma il formato (e la massima parte delle tecnologie) sono di Sony (mentre per il DVD gli holder erano Sony e Toshiba) ed a Sony vanno i soldi per l'utilizzo del formato (soldi che pagano le stamperie per produrre BD, in quanto producono un prodotto conforme ai patent di Sony stessa).
Le loyalty per i BD sono ridicolmente basse, ma le tirature sono tali che da solo questo introito assicura almeno cinque anni di crescita a Sony (ed un bel declino per Toshiba, che vedrà gradualmente ridursi gli introiti sui DVD).
Questo spiega perché Sony ad un certo punto abbia deciso di "sacrificare" la PS3 (non "spingendola", anche sul versante dei prezzi al pubblico) pur di far trionfare i BD.

Per il resto Sony ha solo da fare un restyling della PS3 con una GPU a shader programmabili (che possano "emulare" quelli dell'RSX) ed un Cell "rinforzato" ed ha già la PS4 in tasca.
La PS3 è caduta "male" ma l'architettura di fondo non è malaccio e non penso che nei prossimi dieci anni ci sposteremo oltre il 1080p (anche perché già il 1080p è ESAGERATO per il mercato consumer) per cui nella guerra fra Microsoft e Sony la potenza hardware, superato il punto del "60Hz fissi a 1080p", sarà secondaria.

Ledo
06-01-2010, 00:54
Beh se microsoft fosse furba i giochi li metterebbe su memorie flash o simili cosi da non dover mettere inutili lettori ottici nella sua nuova console.....

ConteZero
06-01-2010, 00:59
Per il resto questa è stata la generazione di console più BRUTTA della storia, abbiamo avuto la quintessenza di come marketing e soldi possano distruggere un mercato.
Prima abbiamo visto gruppi di sviluppatori "primadonna" che facevano a gara offrendosi a chi pagava di più per fargli sviluppare un gioco (vedasi Epic).
Poi abbiamo visto i team "venduti" alle esclusive di una console che sparavano sulle altre console per interessi del "mandante" (vedasi UbiSoft).
Poi abbiamo avuto team che annunciano esclusive, le spostano da una console all'altra (Square-Enix che sposta Dragon quest da PS3 a Wii), le rivendono come titoli multi (Final Fantasy XIII) e si accordano (non certo gratis) per non offrire su una piattaforma più di quanto non sia disponibile sull'altra.
Abbiamo avuto console che si rompono in continuazione e console dove la cosa più bella da guardare (stile monoscopio) è la dashboard.
Abbiamo avuto la rinascita del bimbomin*ia e della sua console, con tanto di mercato che si butta sul "casual gamer" buttando a mare videogiochi ben più seri per imboccare il percorso del "facciamo roba che piace anche ad un non-giocatore".
Abbiamo avuto l'idea di trasformare la console da un mezzo che ti trasporta in un mondo virtuale (fiko, posso essere batman/gundam/un ninja) ad un mezzo dove devi essere atletico quanto il tuo alter ego, altrimenti il tuo alter ego s'imbolsisce (merda, batman/gundam/il ninja è goffo, basso e oversize come me).
Abbiamo avuto viral marketing, console wars, titoli mediocri, gente che si tira secchielli di fango per nessuna ragione e ritardi infiniti sui titoli in uscita (Alan Wake ha lanciato il guanto di sfida a Duke Nukem Forever :rolleyes: ) e tutto questo per delle console che, a conti fatti, sono meno divertenti che le precedenti.

Epperò vuoi mettere la grafica/l'iterazione/la multimedialità...
...epperò io con una console vorrei giocarci, non farci le guerre sui forum.

ConteZero
06-01-2010, 01:01
Beh se microsoft fosse furba i giochi li metterebbe su memorie flash o simili cosi da non dover mettere inutili lettori ottici nella sua nuova console.....

Per quando uscirà la XBoxIII probabilmente 8GB su SSD costeranno 10 euro.
Già oggi con due euro ti vengono due BD da 50GB, ed i tempi di lettura sono lì... peraltro il fatto che Sony sia la concorrenza non vuol dire che Microsoft non possa imparare dai quintordicimila errori commessi da Sony con le varie PSP.

fabiomi
06-01-2010, 01:10
Per il resto questa è stata la generazione di console più BRUTTA della storia, abbiamo avuto la quintessenza di come marketing e soldi possano distruggere un mercato.

tutto ampiamente opinabile :) personalmente era dai tempi del mega drive che nn mi divertivo così con alcuni giochi (sto per toccare le 100 ore di gioco con un singolo gioco) scusate il gioco di parole :D

GUARDIAN 77
06-01-2010, 08:06
anche per me questa è la gen più brutta di sempre, non si fanno giochi nuovi e si investe nei sequel per non rischiare,come nel cinema.
guarda me che amo il genere Survival Horror,in cinque anni di "next gen" ne sono usciti tre di numero:doh: e l'unica software house che veramente ha rischiato è stata EA con Dead Space,oltre c'è il nulla!
guarda invece su Ps2,te li buttano dietro!:D

ConteZero
06-01-2010, 09:26
tutto ampiamente opinabile :) personalmente era dai tempi del mega drive che nn mi divertivo così con alcuni giochi (sto per toccare le 100 ore di gioco con un singolo gioco) scusate il gioco di parole :D

Quello anch'io, ma è solo una reazione al fatto che i giochi arrivano tranquillamente a costare settanta cucuzze.

anche per me questa è la gen più brutta di sempre, non si fanno giochi nuovi e si investe nei sequel per non rischiare,come nel cinema.
guarda me che amo il genere Survival Horror,in cinque anni di "next gen" ne sono usciti tre di numero:doh: e l'unica software house che veramente ha rischiato è stata EA con Dead Space,oltre c'è il nulla!
guarda invece su Ps2,te li buttano dietro!:D

Così è facile....Dead space è uno dei titoli più riusciti di questa generazione. :D

Per il resto fate voi... io oramai l'unico "titolo" che aspetto per questa gen (il media player su X360) lo vedrò probabilmente fra un paio di settimane.

Necrophagist
06-01-2010, 09:47
Prima abbiamo visto gruppi di sviluppatori "primadonna" che facevano a gara offrendosi a chi pagava di più per fargli sviluppare un gioco (vedasi Epic).
Poi abbiamo visto i team "venduti" alle esclusive di una console che sparavano sulle altre console per interessi del "mandante" (vedasi UbiSoft).
Poi abbiamo avuto team che annunciano esclusive, le spostano da una console all'altra (Square-Enix che sposta Dragon quest da PS3 a Wii), le rivendono come titoli multi (Final Fantasy XIII) e si accordano (non certo gratis) per non offrire su una piattaforma più di quanto non sia disponibile sull'altra.
Abbiamo avuto console che si rompono in continuazione e console dove la cosa più bella da guardare (stile monoscopio) è la dashboard.
Abbiamo avuto la rinascita del bimbomin*ia e della sua console, con tanto di mercato che si butta sul "casual gamer" buttando a mare videogiochi ben più seri per imboccare il percorso del "facciamo roba che piace anche ad un non-giocatore".
Abbiamo avuto l'idea di trasformare la console da un mezzo che ti trasporta in un mondo virtuale (fiko, posso essere batman/gundam/un ninja) ad un mezzo dove devi essere atletico quanto il tuo alter ego, altrimenti il tuo alter ego s'imbolsisce (merda, batman/gundam/il ninja è goffo, basso e oversize come me).
Abbiamo avuto viral marketing, console wars, titoli mediocri, gente che si tira secchielli di fango per nessuna ragione e ritardi infiniti sui titoli in uscita (Alan Wake ha lanciato il guanto di sfida a Duke Nukem Forever :rolleyes: ) e tutto questo per delle console che, a conti fatti, sono meno divertenti che le precedenti.

Quoto tutto. :)

david-1
06-01-2010, 09:53
:asd:
tipo psp o ps3 ?
Assolutamente. La politica di modificare/migliorare l'hardware delle console, sia da parte Microsoft che Sony, imho sta ad indicare un andazzo di riciclo veloce.
IMHO nel futuro le console non dureranno più di 4 anni e nel mezzo potranno avere anche un aggiornamento hardware più o meno sostanzioso: è il consumismo a volerlo, e quindi si aumentano vendite e lucri facendo leva sulle debolezze, ahimè, della gente (me compreso, sia chiaro). :rolleyes:
E' indubbio che la ps4 uscirà non più tardi di 6 mesi da quando uscirà la prossima Xbox, fare diversamente sarebbe un suicidio commerciale....

ovviamente tutto imho eh, non sono un analista o che, ma mi pare la cosa più logica che se devo vendere un prodotto simile alla concorrenza, non gli lascio certo 3 anni di monopolio incontrastato....
Speriamo che Sony abbia capito, anche se le cose si sono molto sistemate per lei negli ultimi mesi con l'abbassamento dei costi di produzione. Lasciare troppo margine di vantaggio alla console avversaria è stata una pazzia.

E' un pò di tempo che non m'interesso più di schede video ma una volta vedevo Ati e nVidia che lanciavano sul mercato i loro nuovi prodotti in contemporanea e, ovviamente, si scannavano.
Poi ricordo che ci fu un periodo in cui lanciavano i nuovi prodotti non più in contemporanea ma alternandosi.... a me è sembrata una mossa molto furba commercialmente, se realmente concordata (?).
Sarà la stessa cosa per le console? Nuove debolezze psicologiche in arrivo per noi poveri utenti/utonti/consumatori? :mbe:

tecnologico
06-01-2010, 10:02

Assolutamente. La politica di modificare/migliorare l'hardware delle console, sia da parte Microsoft che Sony, imho sta ad indicare un andazzo di riciclo veloce.
IMHO nel futuro le console non dureranno più di 4 anni e nel mezzo potranno avere anche un aggiornamento hardware più o meno sostanzioso: è il consumismo a volerlo, e quindi si aumentano vendite e lucri facendo leva sulle debolezze, ahimè, della gente (me compreso, sia chiaro). :rolleyes:

Speriamo che Sony abbia capito, anche se le cose si sono molto sistemate per lei negli ultimi mesi con l'abbassamento dei costi di produzione. Lasciare troppo margine di vantaggio alla console avversaria è stata una pazzia.

E' un pò di tempo che non m'interesso più di schede video ma una volta vedevo Ati e nVidia che lanciavano sul mercato i loro nuovi prodotti in contemporanea e, ovviamente, si scannavano.
Poi ricordo che ci fu un periodo in cui lanciavano i nuovi prodotti non più in contemporanea ma alternandosi.... a me è sembrata una mossa molto furba commercialmente, se realmente concordata (?).
Sarà la stessa cosa per le console? Nuove debolezze psicologiche in arrivo per noi poveri utenti/utonti/consumatori? :mbe:

forse, ma le schede video possono essere sostituite mantenedo continuità sw. si entra nel circolo vizioso del prendo la prossima. con tutti i videogiocatori scontenti

ConteZero
06-01-2010, 10:13
Quanto alla commercial bullshit...

La mia preferita è stata "La XBox360 non ha bisogno di HDMI, il component va benissimo per giocare in HD" una settimana prima del rilascio della Zephyr.

Anche il tipo di MS che spiegava che per risolvere i problemi legati ad "avere poco spazio su hard disk" (i tempi degli infami HDD X360 da 20GB mentre il mercato era invaso da 2.5" da 200GB allo stesso prezzo) bastava comprare TANTI HARD DISK XBOX e mettere un po'di roba in ognuno non è stato malaccio.

Le sparate di Sony non le conto, i loro speaker hanno la credibilità di un bimbo di cinque anni.

...ora se mi date cinque minuti compilo il form per farmi spedire (gratis) il cavo per il travaso da HDD ad HDD (Microsoft lo manda gratis a chiunque ha una X360 Elite, ma non verifica i S/N, così c'è gente che se l'è preso pur avendo la Arcade)...

strombazza
06-01-2010, 10:45
ci sono circa 6.000.000 di scarto tra le 2 piattaforme e cod ha venduto fin'ora 3.000.000 in piu' su x360, assassin circa 600.000, ma questo conta poco, quello che conta sono le esclusive, e qui microsoft fa la voce grossa, con prodotti ottimi e che sa vendere bene. non sta scritto da nessuna parte che perche' vende, un gioco e' da casualoni, halo 3 e' un fps come lo e' killzone, eppure.... gow non e' da casualoni, eppure.... lo stesso per mass effect, lo stesso per forza, o quasi.... e via andare. uncharted e' un gioco che sarebbe perfetto pure per la massa, basterebbe solo che sony imparasse a vendere i propri prodotti, o quanto meno i migliori

non hai capito il mio discorso. le esclusive xbox 360 vendono perché sono delle buone esclusive e gli utenti xbox 360 lo capiscono e le comprano, gli utenti ps3 invece non capiscono che quelle ps3 sono ottime esclusive (naturalmente non proprio tutte) e non le comprano. mass effect e gears of war, per esempio li ho comprati perché è difficile, come possessore di xbox 360, farseli scappare. insomma, credo che gli utenti xbox 360 capiscano meglio il valore dei giochi, anche se qualcuno si lascia ancora prendere dall'hype (vedi assassin creed). spero di essermi spiegato meglio

strombazza
06-01-2010, 10:51
ma fammi il piacere :rolleyes: Ma sempre gli stessi argomenti tiri fuori tu? lintelligenza degli utenti? :rolleyes:

perché secondo te è normale che un gioco come uncharted 2 abbia venduto meno di ac2 e mw2? poi tu che vuoi? sei più schierato di me, quindi non fai testo :)

ma che cippa di discorso è questo ??? O_o,tutto cio' non fa capire un bel niente, a parte che fai parte della sony defence force :asd:

che c'entra essere parte della sdf? al massimo vado contro la sony perché non pubblicizza come dovrebbe i suoi punti di forza e al massimo vado contro l'utenza ps3 che non riesce a dare il giusto valore, secondo me, alle esclusive.

quindi ora spiegami, che c'entra quello che hai scritto? grazie

pando811
06-01-2010, 11:13
perché secondo te è normale che un gioco come uncharted 2 abbia venduto meno di ac2 e mw2? poi tu che vuoi? sei più schierato di me, quindi non fai testo :)

che c'entra essere parte della sdf? al massimo vado contro la sony perché non pubblicizza come dovrebbe i suoi punti di forza e al massimo vado contro l'utenza ps3 che non riesce a dare il giusto valore, secondo me, alle esclusive.

quindi ora spiegami, che c'entra quello che hai scritto? grazie

fammi capire te perche uncharted 2 deve vendere piu' di assassins creed II o MW2 perche' proprio non lo capisco,volevo vedere se unchy era multipiatta se lo avessi fatto questo tipo di discorso....

Yngwie74
06-01-2010, 11:19
La facciamo finita?

-=Krynn=-
06-01-2010, 11:23
Io continuo a ribadire che uscirà a ridosso della rivale, non avrebbe senso comemrcialmente parlando lasciargli un margine di monopolio troppo elevato..

Che poi la ps3 faccia come la ps2 e resti fuori anche per altri anni successivi al lancio della ps4 è un altro discorso...

strombazza
06-01-2010, 11:29
fammi capire te perche uncharted 2 deve vendere piu' di assassins creed II o MW2 perche' proprio non lo capisco,volevo vedere se unchy era multipiatta se lo avessi fatto questo tipo di discorso....

non hai risposto alla mia domanda quindi deduco che mi volevi prendere in giro ed offendermi, ma non c'è problema, la colpa è tua perché non hai letto quello che ho scritto e hai sparato tanto per sparare.

passiamo ad altro. uncharted 2 dovrebbe vendere più di ac2 e di mw2 perché è semplicemente migliore dei due titoli, secondo me.

ac2 è migliorato ma è sempre un gioco mediocre che la gente ha comprato ad occhi chiusi senza nemmeno provarlo e soprattutto l'ha comprato dopo aver conosciuto quella ciofeca del primo, se questo non è hype

mw2 non cambia tanto dal primo, la componente single dura meno, graficamente è molto simile se non uguale al primo, però online a quanto pare è divertentissimo e qui ci può stare una vendita massiccia, ma non così alta nei confronti di unchy 2.

che ne so, le cifre dei giochi da me citate potrebbero anche andar bene, ma non capisco perché unchy 2 abbia venduto così poco essendo un gioco alla pari, se non superiore, cazzo sembra un film

Yngwie74
06-01-2010, 11:32
non hai risposto alla mia domanda quindi deduco che mi volevi prendere in giro ed offendermi, ma non c'è problema, la colpa è tua perché non hai letto quello che ho scritto e hai sparato tanto per sparare.

Se tu che non hai letto il mio invito a terminare la questione. Queste cose ve le risolvete in privato senza contiuare ad andare OT e a disturbare il thread. Sono 3GG.

Ciccio Benzina
06-01-2010, 11:54
ac2 è migliorato ma è sempre un gioco mediocre che la gente ha comprato ad occhi chiusi senza nemmeno provarlo e soprattutto l'ha comprato dopo aver conosciuto quella ciofeca del primo, se questo non è hype

ma non si parlava di ps4 ?? siamo arrivati alla solita noiosa console war :rolleyes: ac2 mediocre,ad averne di giochi mediocri cosi'...

comunque tornando in tema la nuova ps4 la vedo probabile tra due max tre anni,adesso che stanno cominciando a fare soldi seriamente la mandano in pensione, mi pare difficile :)

ConteZero
06-01-2010, 12:06
ma non si parlava di ps4 ?? siamo arrivati alla solita noiosa console war :rolleyes: ac2 mediocre,ad averne di giochi mediocri cosi'...

comunque tornando in tema la nuova ps4 la vedo probabile tra due max tre anni,adesso che stanno cominciando a fare soldi seriamente la mandano in pensione, mi pare difficile :)

Molto dipende da come evolveranno i mercati.
Se Microsoft vuole veramente cambiare nuovamente architettura la XBoxIII avrà un certo periodo d'assestamento con titoli mediocri, con la PS3 che riesce a "tenere il passo" almeno per un po' (visto che i titoli di una XBoxIII inizialmente sarebbero accentrati sul nuovo supporto di memorizzazione "largo") ed un problema di concorrenza interna (mica si può pensionare la 360 dall'oggi al domani).
In un secondo tempo, con la XBoxIII avviata Sony potrebbe tirare fuori una PS3v2 concettualmente identica ed andare subito a regime (visto che si potrebbe "portare" il knowhow).

Ovviamente sono speculazioni, ma di certo Sony e Microsoft hanno già pronte le mosse e le contromosse per il lungo termine, e mi stupirei se le due parti non conoscessero, almeno a grandi linee, cosa c'è nella console di prossima generazione del concorrente.

hellish
06-01-2010, 12:14
OT:
questa tecnologia a "spiccioli" con sti standard in continua mutazione ha rotto il cazzo. (scusate l'affermazione terra terra ma è così)

basta analizzare il trend dell'hi-tech degli ultimi 5-6 anni per farsi un'idea sulle strategie di questi colossi industriali; salti continui tra uno standard e l'altro (basta vedere hd-dvd, blu-ray, hdmi, plasma, lcd, led e chissà quant'altro, gli smartphone .... non ne parliamo) a cui sinceramente è impossibile stare dietro,se non spendendo cifre folli.
ovviamente non c'è alcun obbligo nell'acquisto ma è quì che sub-entra l'altra strategia, quella che io definisco "strategia ombra",ovvero, spingere il consumatore a non accontentarsi mai, ad acquistare continuamente e a volte obbligatoriamente visto il ciclo di vita di questi oggetti (che obiettivamente è molto basso).

allora io mi chiedo, perchè microsoft e sony, che ad oggi, anzi a "ieri" (inteso come 3-4 anni fa quando le console di nuova generazione sono uscite), che hanno/avevano tutti i mezzi necessari per tirar fuori il miglior hardware possibile non lo hanno fatto? alla storia del "passi da gigante"/"possiamo migliorarci" NON posso credere sinceramente (pensando ai team cazzuti che si ritrovano).

insomma in definitiva, questi giochini da furbetti del quartiere sono poco sopportabili (su tutti i fronti tecnologici).

per concludere il mio breve comizio di opinioni personali, io mi tengo ancora bello stretto il mio bel crt-sony (che va da dio), finchè resisto :D

chiuso l'OT
saluti

ConteZero
06-01-2010, 12:22
Le cose vanno viste nell'ottica in cui hanno un senso.

HDMI e XBox360: E'stato un errore di progettazione* della prima XBox360, ed anche così l'errore persiste (essendo un HDMI 1.2, che non è esattamente l'optimum).
HD-DVD e BD: Chiedi a MS, che ha fatto di tutto per mettere i bastoni fra le ruote ai BD (arrivando a pagare Toshiba per continuare la guerra dei formati) per ragioni di marketing (e, probabilmente, per occupare Sony su più campi).
LCD e LED: I TV a LED sono TV LCD con lampade a LED (che sono molto più efficienti, durature e "fresche")... ed i LED hanno trovato applicazione solo di recente.

Per il resto tutti possono vedere che la differenza fra component ed HDMI esiste, come esiste una differenza fra LCD tradizionali e LED.

Per l'HD-DVD... beh, Microsoft ha praticamente vinto la CW, l'HD-DVD (ed il casino fra formati) è stato il prezzo da pagare... ma tanto quello lo paghiamo noi e non Microsoft.

* La 360 è piena d'errori di progettazione, e questo perché l'hanno fatta uscire prematuramente per guadagnar terreno rispetto a Sony.

[?]
06-01-2010, 12:47
Le cose vanno viste nell'ottica in cui hanno un senso.

HDMI e XBox360: E'stato un errore di progettazione* della prima XBox360, ed anche così l'errore persiste (essendo un HDMI 1.2, che non è esattamente l'optimum).
HD-DVD e BD: Chiedi a MS, che ha fatto di tutto per mettere i bastoni fra le ruote ai BD (arrivando a pagare Toshiba per continuare la guerra dei formati) per ragioni di marketing (e, probabilmente, per occupare Sony su più campi).
LCD e LED: I TV a LED sono TV LCD con lampade a LED (che sono molto più efficienti, durature e "fresche")... ed i LED hanno trovato applicazione solo di recente.

Per il resto tutti possono vedere che la differenza fra component ed HDMI esiste, come esiste una differenza fra LCD tradizionali e LED.

Per l'HD-DVD... beh, Microsoft ha praticamente vinto la CW, l'HD-DVD (ed il casino fra formati) è stato il prezzo da pagare... ma tanto quello lo paghiamo noi e non Microsoft.

* La 360 è piena d'errori di progettazione, e questo perché l'hanno fatta uscire prematuramente per guadagnar terreno rispetto a Sony.

http://johnmaynard.files.wordpress.com/2009/08/800px-mago_otelma_2_al_pride_di_roma_16-6-2007.jpg

Ventresca
06-01-2010, 13:00

non posso fare altro che quotarti, spero che con qualche titolo potrò ricredermi (The last guardian), ma ormai la vedo dura...

giova22
06-01-2010, 13:52
Per il resto fate voi... io oramai l'unico "titolo" che aspetto per questa gen (il media player su X360) lo vedrò probabilmente fra un paio di settimane.

cosa arriva tra un paio di settimane?

Essen
06-01-2010, 14:08

Tiro ad indovinare: Mass Effect 2?

Endy.

ConteZero
06-01-2010, 14:27

Tiro ad indovinare: Mass Effect 2?

Endy.

Ad occhio e croce XBox360 Media Center.
Per intanto sono già usciti i primi emulatori (SNES, MAME).

Mandrillo Corp
11-01-2010, 19:24
Lor signori mi scuseranno, ma che la prossima generazione arrivi oltre il 2016 è sempre più ufficiale:

http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-720-ancora-lontana-da-non-credere/23494/1.html

Xbox 720 ancora lontana, da non credere!
pubblicato lunedì 11 gennaio 2010

Xbox 720 non è in cantiere; l'attuale Xbox 360 sarà sul mercato ancora a lungo. Il responsabile del settore console di Microsoft, David Hufford, ha confermato che Xbox 360 è stata sviluppata per durare a lungo e che probabilmente non è neanche a metà carriera. Un'affermazione incredibile, se si considera che gli stessi sviluppatori hanno bisogno di almeno due anni di anticipo per giungere sul mercato con nuovi giochi.

chiunque pensi che la prossima Xbox e la prossima Playstation arriveranno prima del 2016 ha un'attività neuronale piuttosto compromessa.

saluti fino alla prossima news

Necrophagist
11-01-2010, 19:26
Lor signori mi scuseranno, ma che la prossima generazione arrivi oltre il 2016 è sempre più ufficiale:

http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-720-ancora-lontana-da-non-credere/23494/1.html

Xbox 720 non è in cantiere; l'attuale Xbox 360 sarà sul mercato ancora a lungo. Il responsabile del settore console di Microsoft, David Hufford, ha confermato che Xbox 360 è stata sviluppata per durare a lungo e che probabilmente non è neanche a metà carriera. Un'affermazione incredibile, se si considera che gli stessi sviluppatori hanno bisogno di almeno due anni di anticipo per giungere sul mercato con nuovi giochi.

chiunque pensi che la prossima Xbox e la prossima Playstation arriveranno prima del 2016 ha un'attività neuronale piuttosto compromessa.

Bah, se è per questo la ea ha già detto di star sviluppando giochi per le prossime consoles.

Dark Schneider
11-01-2010, 19:30

Ma chi ci crede. :D E' semplicemente assurdo pensare che possano arrivare dal 2016 in poi. :D Tempo un paio di anni buoni e ci saranno le nuove console. Nel caso di Sony forse potrà uscire un annetto dopo MS e Nintendo. Ma 2016 è roba da barzelletta. :D Poi le "carriere" non significano nulla. Una console può stare in produzione pure 10 anni, ma non significa che non ne arrivi un altra. La PS2 viene ancora prodotta ed è stata lanciata 10 anni fa...ha già una carriera lunga 10 anni. :D

Necrophagist
11-01-2010, 19:33
Ma chi ci crede. :D E' semplicemente assurdo pensare che possano arrivare dal 2016 in poi. :D Tempo un paio di anni buoni e ci saranno le nuove console. Nel caso di Sony forse potrà uscire un annetto dopo MS e Nintendo. Ma 2016 è roba da barzelletta. :D Poi le "carriere" non significano nulla. Una console può stare in produzione pure 10 anni, ma non significa che non ne arrivi un altra. La PS2 viene ancora prodotta ed è stata lanciata 10 anni fa...ha già una carriera lunga 10 anni. :D

Però c'è anche da dire che per questa generazione di consoles si è investito parecchio in hardware, e non credo che siano già riusciti a compensare, con i guadagni fino ad oggi, le ingenti spese effettuate.

Dark Schneider
11-01-2010, 19:34
Bah, se è per questo la ea ha già detto di star sviluppando giochi per le prossime consoles.

Ma più che altro sono le classiche dichiarazioni che si fanno per incentivare un possibile acquirente ad acquistare prodotti disponibili oggi. :) Ci mancherebbe non fosse così... :)

-=Krynn=-
11-01-2010, 19:34
Se arrivano nel 2016 mi mangio un gatto morto per colpa della tigna!!!!!

torgianf
11-01-2010, 19:36
Però c'è anche da dire che per questa generazione di consoles si è investito parecchio in hardware, e non credo che siano già riusciti a compensare, con i guadagni fino ad oggi, le ingenti spese effettuate.

nintendo sicuramente si :asd:

http://blogs.theage.com.au/screenplay/archives/License%20to%20Print%20Money.gif

Necrophagist
11-01-2010, 19:38
nintendo sicuramente si :asd:

http://blogs.theage.com.au/screenplay/archives/License%20to%20Print%20Money.gif

ma lol :asd:

goldorak
11-01-2010, 21:50

Ma questo e' il delirio. Come tu possa partire dalla dichiarazione del Co-presidente dei Naughty Dog (che tra parentesi ha una conoscenza dei piani strategici di Sony alla pari di te e di me ovverosia niente, zero. Gli unici che conoscono i piani strategici di Sony sono i vertici della Sony quindi mettiti pure il cuore in pace) per dedurre che la ps4 non arrivera' sul mercato prima del 2016 e' da :sbonk:
La ps 4 arrivera' quando le condizioni di mercato imporranno alla Sony di far uscire la sua console. E ne' il co-presidente dei Naughty Dog ne' le schiere di fanboy Sony avranno da dire alcunche' in merito.
Che poi i NG possano continuare a sviluppare sulla ps 3 ma chi glielo impedisce ?
Ma la ps4 uscira' quando uscira' l'altra console di Microsoft.
E non nel 2016 ma molto prima, tra 2 anni massimo.

DenFox
11-01-2010, 22:04
E' normale amministrazione che dicano così, infondo devono pur continuare a vendere le PS3 e le 360.

sephiroth_85
12-01-2010, 09:28
ma vi rendete conto 2016... e la microsoft e nintendo che aspettano i comodi della sony per lanciare una nuova console?.... 2016 per il cambio generazionale... che normalmente è ogni 8 anni circa.... e mi tocca aspettare gears of war 3 nel 2016???? allora ben venga la fine del mondo nel 2012 cosi non soffro per questa lunga e agoniante attesa:cry: :cry: :cry:

tecnologico
12-01-2010, 11:04
ma vi rendete conto 2016... e la microsoft e nintendo che aspettano i comodi della sony per lanciare una nuova console?.... 2016 per il cambio generazionale... che normalmente è ogni 8 anni circa.... e mi tocca aspettare gears of war 3 nel 2016???? allora ben venga la fine del mondo nel 2012 cosi non soffro per questa lunga e agoniante attesa:cry: :cry: :cry:

beh, no nel 2016 ci sarà gears 6 o 7..e gt 6 (:asd:)

sephiroth_85
12-01-2010, 11:16

gt 6 è impossibile.... uscirà gt 6 prologue visto che il 5 è uscito a 5 anni dall'uscita... se nel 2016 esce la ps3 nel 2021 uscirà gt6 :asd:

AndryTAS
12-01-2010, 11:19

metti pure un forse su gt 6:asd: :asd:

ConteZero
12-01-2010, 11:22

Microsoft è in passivo da un annetto buono, Sony i soldi spesi sulla PS3 li ha ripresi con le loyalty sul BD.

beh, no nel 2016 ci sarà gears 6 o 7..e gt 5 (:asd:)

Fixed.

andreasperelli
12-01-2010, 11:45
Microsoft è in passivo da un annetto buono, Sony i soldi spesi sulla PS3 li ha ripresi con le loyalty sul BD.
.

è una tua supposizione o hai i dati?

slump72
12-01-2010, 12:34
E ora io... mago Zollo vedrò per voi comuni mortali il futuro delle consolle.
.... brrrr (tremito nell'aria) .....gnekgnekgnekgnek (cigolio della porta tra spazio e tempo) ....
blblblbllblblblb (immersione nel continum).... pr0t (scurreggetta).

Vedo un X720 con corredo di un alimentatore esterno autoalimentato a barre di plutonio da utilizzae anche come scaldavivande per il bambino.
Vedo una GPU con ray tracing in tempo reale che fa girare "Gear Of War Son's" a 60fps in full-HD mentre in multitasking fa lampeggiare il ring rosso sul frontale della macchina.
Vedo un lettore DVD che: "tanto basta e avanza, noi siamo convinti di questo tanto i giocatori si sono allenati a swappare con DJHero"

Vedo una PS4 con pala aeolica dalla duplice funzione di generatore e refrigeratore
Vedo una GPU disegnata da mio zio pizzaiolo nei ritagli di tempo tra la preparazione di una capricciosa e una napoli.
Vedo un'architetture semplice semplice con 8 core schierati al governo e altri 8 all'opposizione. Ai programmatori il compito di metterli d'accordo.

Vedo un wiiIIiiIIiiII usato come piedino per il mobile del televisore che traballa.
Vedo una nuova serie di meravigliosi accessori al pad per giochi tipo "bocce", "parrucchiere per tutti", "Ravanello, metti il buco io....".

Poi mi giro, vedo in sala sotto il 40" PS3 e X360 e dico: vaffanculo alle visioni gioco a questi e non mi rompo i ....

tecnologico
12-01-2010, 13:24
è una tua supposizione o hai i dati?

credo che sia una supposizione piena perchè mi sa che non è proprio vero ne nel primo ne nel secondo caso.

e aggiungo che non ha senso dire che sony (nel caso fosse vero) pareggia le perdite con i br. sono due settori differenti. è come dire che anche ms è in attivo perchè bilancia con le vendite di office.

torgianf
12-01-2010, 13:56
credo che sia una supposizione piena perchè mi sa che non è proprio vero ne nel primo ne nel secondo caso.

e aggiungo che non ha senso dire che sony (nel caso fosse vero) pareggia le perdite con i br. sono due settori differenti. è come dire che anche ms è in attivo perchè bilancia con le vendite di office.

se i prossimi fist party sony cominciano a vendere sui 5 o 6 milioni, forse tra 5 anni pareggia con quanto buttato nel cesso fin'ora

slump72
12-01-2010, 14:12

Alla Sony hanno sacrificato PS3 consolle in favore di PS3 apripista per un standardizzare un nuovo formato. Alla fine i fatti hanno dato ragione a loro.
Un nuovo formato è destinato a durare più di qualunque consolle (se affermato ovviamente) e ad essere redditizio nel lungo periodo.
Con i nuovi standard per l'home 3D adattabili al formato BR (e PS3) non mi sembra che il BR abbia voglia o intenzione di mostrare il fianco.
Qualcuno tirerà fuori il digital delivery, ma lo vedo ancora immaturo, specie per le dimensioni non indifferenti dei file full HD.

tecnologico
12-01-2010, 14:16
si ma stiamo parlando di altro

GUARDIAN 77
12-01-2010, 15:42
la Ps3 da quando è stato tagliato il prezzo vende di più dell'xbox e a fine gen avrà venduto molte più console di microsoft.
ripeto,non hanno nessuna fretta a far uscire una nuova console ne sony e neanche alla microsoft,queste di adesso ancora costano tanto e se ne esce una nuova quanto dovrebbe costare?

600,00 euro!

Ork
12-01-2010, 16:01
Certo, come no.

allora è proprio vero che nel 2012 finisce il mondo

Ork
12-01-2010, 16:05
o e se ne esce una nuova quanto dovrebbe costare?

600,00 euro!

no grazie, mi brucia ancora parecchio il prezzo che pagai per quella attuale.

porgere ancora il :ciapet: non sarebbe carino

R4iDei
12-01-2010, 18:41

A me pare che vuoi convicerti/ci di aver fatto un'investimento da paura con la ps3 che é uberpotente e arriverà fino al 2016... sennò non mi spiego che cosa te ne possa fregare :stordita:
Adesso tiri dentro la X, per fare l'imparziale, ma non ci crede nessuno :D

andreasperelli
12-01-2010, 19:38
Qualsiasi dichiarazione di Sony relativamente alla data di rilascio di una nuova console lascia il tempo che trova, Sony non è più leader di mercato e dovra adattare le proprie strategie a quello che fanno Microsoft e Sony che difficilmente aspetteranno altri 6 anni. Se Sony aspettasse altri 6 anni i suoi concorrenti ne approfitterebbero sicuramente per lanciare una nuova console e consolidare la loro leadership.

Venturer
13-01-2010, 19:59
http://www.edepot.com/playstation4.html

Scusate ma queste specifiche dove le hanno tirate fuori?
Ok che al 99,9% è un fake però certo che l'autore sa il fatto suo per quanto riguarda l'immaginazione. :eek:
Voi che ne pensate?

Ciao! :)

Necrophagist
13-01-2010, 21:58
http://www.edepot.com/playstation4.html

Scusate ma queste specifiche dove le hanno tirate fuori?
Ok che al 99,9% è un fake però certo che l'autore sa il fatto suo per quanto riguarda l'immaginazione. :eek:
Voi che ne pensate?

Ciao! :)

Che sono un bel po' di cazzate. Tuttavia gli appoggio l' ipotesi dell' holographic disc. Sarebbe l' unica scelta plausibile insieme alle pendrive, per la distribuzione dei giochi per la prossima generazione di consoles. Ma il supporto fisico arriverebbe a costare troppo, IMO.

ConteZero
13-01-2010, 22:48
Che sono un bel po' di cazzate. Tuttavia gli appoggio l' ipotesi dell' holographic disc. Sarebbe l' unica scelta plausibile insieme alle pendrive, per la distribuzione dei giochi per la prossima generazione di consoles. Ma il supporto fisico arriverebbe a costare troppo, IMO.

Esticazzi, è dai tempi del lancio del DVD che si parla di sti cavolo di dischi olografici.
Mai usciti, mai tirato fuori un sample per le masse. Sono hype allo stato puro.
E poi avete i BD... in cui si possono mettere anche più di due strati (ed anche più dati... mi pare sony abbia un sample a 4 strati da 33GB a strato).

Yngwie74
13-01-2010, 23:34

Indipendentemente da quale tu pensi siano le future mosse di Sony e MS nessuno ti da il diritto di qualificare in questo modo i tuoi interlocutori.

3GG di sospensione.

Ventresca
13-01-2010, 23:38
ho davvero grosse difficoltà a comprendere perchè i primi a sostenere che la ps4 arriverà prima delle date annunciate (2016 o lì intorno) siano i proprietari di xbox360, o comunque persone alle quali non gusta molto la ps3.... cioè, non dovrebbe essere l'esatto opposto?!

ConteZero
13-01-2010, 23:47
ho davvero grosse difficoltà a comprendere perchè i primi a sostenere che la ps4 arriverà prima delle date annunciate (2016 o lì intorno) siano i proprietari di xbox360, o comunque persone alle quali non gusta molto la ps3.... cioè, non dovrebbe essere l'esatto opposto?!

La console che esce prima è, per ragioni pratiche legate a processi che noi tutti conosciamo, quella meno potente.
La PS3 può continuare a tirare (magari sottotono) fino al 2016 perché comunque è un pochino più "moderna" (principalmente il BD e l'HDMI 1.3b) mentre la X360 ha il "fiato corto".
Se Microsoft uscisse prima rischierebbe probabilmente di fare "un anno da cani" come il primo anno della X360, con pochissimi giochi e poco supporto... mettici anche che dopo il RROD molti resteranno alla finestra (magari optando per la PS3 o tenendosi la X360) piuttosto che fare gli early adopters... ed hai il quadro.

Inoltre a conti fatti la PS3 non stà vendendo malissimo... è sotto di qualcosa rispetto alla X360 ma considerando l'anno di distanza direi che se la sta cavando bene (ringraziamo le pigne che comprano la PS3 perché per loro la console è IR PREISTESCIO')... insomma Sony non ha nessuna fretta mentre Microsoft potrebbe avercela nel caso in cui la X360 iniziasse a diventare "stretta" sul versante storage.

AkiraVF
14-01-2010, 00:08
a me non interessa quando esce, mi interessa che abbia la potenza necessaria per far girare i giochi a 1080p nativi a 60 fps, e che monti almeno 2gb di memoria ram

ConteZero
14-01-2010, 00:32
a me non interessa quando esce, mi interessa che abbia la potenza necessaria per far girare i giochi a 1080p nativi a 60 fps, e che monti almeno 2gb di memoria ram

Per quanto costa la RAM è facile che ci ficchino una esadecina di giga per allora (e magari si decidono a passare a qualcosa di più tradizionale come la DDR visto che la XDR non è esattamente la memoria più apprezzata del pianeta).
Per i giochi non c'è problema, considera che quando una console esce ha la potenza grafica tipica di una VGA high end del momento, quindi già ora stiamo sulle ATi serie 5 o sulle Tesla (top line ovviamente)... e non sono schede che hanno probemi a 1080p @60Hz.

slump72
14-01-2010, 07:24
Se le tengano pure un paio d'anni in più nel reparto ricerca e sviluppo, purchè le vendano non fallate.
Il Ring of death di MS e i lettori BR di sony sulle 40 giga sono monumenti all'incompetenza (o alla fretta)

Venturer
14-01-2010, 14:37

http://www.avmagazine.it/news/dvd/sony-nuovo-supporto-ottico-per-i-giochi_4951.html

La tesi dell'holographic disc prende piede! :)
Che il tizio che ha scritto quelle specifiche non abbia in realtà un cugino che lavora per Sony Playstation development? :D

Comunque.....un disco con capacità massima di 6TB (TERABYTE)????? Mi immagino già i giochi che ci possono inserire....ci sta tutto il sistema dell'Enterprise di Star Trek in quella mole di dati, compresi i vari programmi per il ponte ologrammi! :rolleyes:
Faranno giochi a 4 dimensioni che includono lo spazio tempo? :mbe:

krizalid
14-01-2010, 14:39
PS4 in bundle GT5 ??

rgart
14-01-2010, 16:40
PS4 in bundle GT5 ??

:asd: solo perchè non ci stà su un br ma gli serve l'olografic dick :asd:

Pan
14-01-2010, 16:56
Caspita..
ma a parte che anche io sono dell'idea che forse è + probabile che la direzione sia quella di "supportare" le attuali consolle per un altro lustro ma che questo non significhi che non faranno la loro comparsa tra una paio d'anni i nuovi successori..
cmq vedo che quando si toccano certi tasti la gente si scanna, e specie con dati che spesso dicono tutt'altro e ci si lancia in libere intrpretazioni arrivando ad etichettare a poco svegli chi non si pone nella loro fede.. :(

..'mazza che triste.

concludo dicendo che io non reputo deludente questa generazione, anzi.. per il mio utilizzo mi trovo pienamente soddisfatto su diversi fronti.. divertimento, intrattenimento, grafica (questa ovviamente appaiata al fatto che gioco su divano e su una consolle da 180€, se no chiaro che su PC ad esempio potrei aver di +.. ma con qualche sbattimento in + che mi han portato a mollare il campo).
unica cosa non riesco a farmi piacere il WII mosso dal successo l'ho preso, ma mi ha divertito per qualche ora ma poi non mi ha lasciato niente.. immagino siano gusti dato quanto vende :)

Mandrillo Corp
04-02-2010, 08:41
Sony: PS3 batterà X360 entro 10 anni

In un’intervista rilasciata ai microfoni di IGN, Peter Dille di SCEA ha dichiarato di vedere PS3 davanti a X360 entro 10 anni, con un sorpasso che potrebbe essere più imminente di quanto sembri senza che passi un decennio esatto.

2016? SCEA CI STA DICENDO CHE INTENDONO ANDARE AVANTI CON LA PS3 FINO AL 2020

trvdario
04-02-2010, 08:44

In un’intervista rilasciata ai microfoni di IGN, Peter Dille di SCEA ha dichiarato di vedere PS3 davanti a X360 entro 10 anni, con un sorpasso che potrebbe essere più imminente di quanto sembri senza che passi un decennio esatto.

Si ma che dichiarazione del menga è, tra 10 anni x360 non sapremo manco cos'è....:rolleyes:

joker_84
04-02-2010, 11:51
Certo, come no.

Scusami perche' adesso i giochi come girano su 360.... E' la PS3 che li fa girare a 720p....

IO spero in una nuova 360 mostruosa.... Tanto Sony ha affermato che PS3 potra' reggere il confronto anche con nuove console...

Voglio proprio vedere..... Per fare giochi di punta ci vogliono anni (vedi Gran turismo, god of war o semplicemente HOME), figuriamoci fare una PS4 decente....

Malek86
04-02-2010, 11:59

Questo è lo stesso tizio che ha detto che la PS3 al lancio ha venduto poco perchè "non riuscivamo a mandarne abbastanza nei negozi".

Non darei troppo peso a ciò che dice.

tecnologico
04-02-2010, 12:24

Necrophagist
04-02-2010, 13:08
Scusami perche' adesso i giochi come girano su 360.... E' la PS3 che li fa girare a 720p....

IO spero in una nuova 360 mostruosa.... Tanto Sony ha affermato che PS3 potra' reggere il confronto anche con nuove console...

Voglio proprio vedere..... Per fare giochi di punta ci vogliono anni (vedi Gran turismo, god of war o semplicemente HOME), figuriamoci fare una PS4 decente....

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

p0Lo
04-02-2010, 17:51
Io spero che torni alla ribalta Sega per quanto riguarda l'hardware e sforni un bel Dreamcast 2 che con il primo mi son divertito proprio tanto...

Mandrillo Corp
17-02-2010, 09:34
sempre peggio per chi ha tentato di negare questo topic:

http://www.tomshw.it/cont/news/project-natal-vivra-5-anni-xbox-360-forse-10/24051/1.html

molto tenero il commento estemporaneo dell'editore coi goccioloni alla notizia: "eh si.. però dai.. magari potrebbe affiancare alla 360 una nuova console come fa sony con la ps2"
:sbonk:

andreasperelli
17-02-2010, 10:48
molto tenero il commento estemporaneo dell'editore coi goccioloni alla notizia: "eh si.. però dai.. magari potrebbe affiancare alla 360 una nuova console come fa sony con la ps2"
:sbonk:

non mi sembra estemporaneo, mi sembra molto ragionevole. L'Xbox 360 ha una enorme base installata, potrebbero venderla a quattro soldi e renderla la piattaforma perfetta per i casual gamers, affiancandole poi una nuova versione più potente e costosa. Esattamente quello che ha fatto la Sony.

futu|2e
17-02-2010, 13:19
Questo è lo stesso tizio che ha detto che la PS3 al lancio ha venduto poco perchè "non riuscivamo a mandarne abbastanza nei negozi".

Non darei troppo peso a ciò che dice.

http://lamerate.altervista.org/_altervista_ht/rotfl.gif

Mandrillo Corp
17-02-2010, 13:39
non mi sembra estemporaneo, mi sembra molto ragionevole. L'Xbox 360 ha una enorme base installata, potrebbero venderla a quattro soldi e renderla la piattaforma perfetta per i casual gamers, affiancandole poi una nuova versione più potente e costosa. Esattamente quello che ha fatto la Sony.

la PS2 non è una console, è uno standard economico mondiale, vedi playstation 2 dove non c'è internet, la trovi nei paesi in via di sviluppo e del terzo mondo

a livello economico e commerciale è un paragone stupido

chi diavolo compra uno strumento advanced hard oriented quando c'è la 720 e la wii disponibili? ti bruci qualsiasi target

la ps2 è tutt'altro discorso, fino a ieri chiunque usava il termine "playstation" per definire qualsiasi console

se il figlio gioca con la 360 senti la madre dire "mio figlio è sempre dietro alla pleistescion"

andreasperelli
17-02-2010, 13:42
chi diavolo compra uno strumento advanced hard oriented quando c'è la 720 e la wii disponibili? ti bruci qualsiasi target

questa frase è il centro del tuo discorso, ma ti assicuro che non l'ho capita...

krizalid
17-02-2010, 13:42
Se la sony fosse stata furba, avrebbe tagliato di netto la produzione della ps2 e lo sviluppo dei giochi.

Invece ora vediamo la ps2 come terza-quarta console di questa generazione.

VI sembra normale?

.:Sephiroth:.
17-02-2010, 13:50
dubito fortemente in una ps4 nel 2012, mentre ci sta una nuova xbox

cosi come dubito che la ps4 abbia vita fino al 2016...è troppo

secondo me:

nuova xbox = 2012 (ci vuole)
nuova playstation = tra 2012 e 2015

per quanto mi riguarda, basta che fanno uscire i giochi per pc poi possono sfornare una console ogni mese, nn me ne frega niente :D

krizalid
17-02-2010, 13:53
dubito fortemente in una ps4 nel 2012, mentre ci sta una nuova xbox

cosi come dubito che la ps4 abbia vita fino al 2016...è troppo

secondo me:

nuova xbox = 2012 (ci vuole)
nuova playstation = tra 2012 e 2015

per quanto mi riguarda, basta che fanno uscire i giochi per pc poi possono sfornare una console ogni mese, nn me ne frega niente :D

peccato che i giochi per pc ormai sono dei porting da console :D

Come si dice : ironia della sorte.

.:Sephiroth:.
17-02-2010, 13:58
peccato che i giochi per pc ormai sono dei porting da console :D

Come si dice : ironia della sorte.

purtroppo...purtroppo...

cmq evitiamo flame, il mio era solo un commento personale

krizalid
17-02-2010, 14:00
purtroppo...purtroppo...

cmq evitiamo flame, il mio era solo un commento personale

Tranqui...dicevo che ora la tendenza è quella...in passato vi erano due mercati differenti, mentre ora si cerca il multipiatta a tutti i costi con PRO e CONTRO.

Cmq sony si è suicidata lasciando sul mercato la ps2...

Mandrillo Corp
17-02-2010, 14:08
Se la sony fosse stata furba, avrebbe tagliato di netto la produzione della ps2 e lo sviluppo dei giochi.

Invece ora vediamo la ps2 come terza-quarta console di questa generazione.

VI sembra normale?

invece è intelligentissima

il target che oggi e ieri compra una PS2 non è quello della PS3

sono due prodotti complementari

una 360 ed una 720 assieme non lo sarebbero

krizalid
17-02-2010, 14:17
no nn ci siamo...volevano far uscire la ps3 e sbancare.
Ma se lasci sul mercato la ps2 che ha sbancato, ti affossi da solo.
Infatti la ps2 nel primo anno vendeva in proporzione quasi meglio della ps3.
La sony si è fatta concorrenza da sola.Non ha senso la storia della fascia di mercato bla bla bla etc...

Se nn sono complementari una x360 e futura X720(o nome random), nn vedo perchè debbano esserlo ps2 e ps3 (tra l'altro le prime ps3 emulavano la ps2 quindi nn c'entra na cippa il tuo discorso)

son_mi
18-02-2010, 09:52
Data la configurazione di mercato, e una sostanziale equivalenza tecnica di XBOX360 e PS3, è naturale che le due competitor faranno di tutto per lanciare le nuove console una a ridosso dell'altra...

Figurarsi se Sony dopo aver perso enormi fette di mercato con un solo anno di ritardo, si azzarda a commettere l'errore una seconda volta.
Sarebbe un suicidio. Come mezzo suicidio è stato lanciare una PS3 così ...

2012 è probabile che avremo già le nuove console in via di arrivo :)

bob.malone
18-02-2010, 10:56
ve lo dico io quando annunceranno la PS4 con un approssimazione di 60gg circa

1 mese prima o uno dopo che M$ annuncerà la nuova console, e lo sapete perchè???

voi parlate di console non sfruttata, di vendite in perdita, di potenziali futuri, ma non avete ancora capito una cosa:

La maggior parte dell'utenza è quella che ogni mese compra il nuovo processore, ma si scorda di aumentare le RAM lasciandole a 2gb, solo perchè il processore ha un numero più grosso e manda più "forte il PC" e usano gli HD pata a 5200rpm, ma loro sono convinti che il nuovo Processore sia una BBestia, e poi è overKloKKaBBile aBBESTIA (anche se non sanno come si fà).

Se M$ dice che uscirà una console X720, può anche essere solo una X360 ricarrozzata e poco altro, ma la PS3 diventa d'incanto vecchia e superata quindi sony dovrà fare a sua volta un passo verso la nuova console altrimenti si taglia fuori dal mercato, un'altra volta.

Ricordate come è partita la PS3??? è uscita in ritardo rispetto alla console M$, e Sony ha faticato tanto per colmare il Gap, sarebbe stupido da parte loro commettere lo stesso errore 2 volte di seguito.

P.S. con questo ragionamento vi ho detto anche quando più o meno verrà annunciata una X720 (lol, spero non si chiami cosi) ovvero 1 mese prima o un mese dopo l'annuncio di Sony

krizalid
18-02-2010, 11:04

1 mese prima o uno dopo che M$ annuncerà la nuova console, e lo sapete perchè???

voi parlate di console non sfruttata, di vendite in perdita, di potenziali futuri, ma non avete ancora capito una cosa:

La maggior parte dell'utenza è quella che ogni mese compra il nuovo processore, ma si scorda di aumentare le RAM lasciandole a 2gb, solo perchè il processore ha un numero più grosso e manda più "forte il PC" e usano gli HD pata a 5200rpm, ma loro sono convinti che il nuovo Processore sia una BBestia, e poi è overKloKKaBBile aBBESTIA (anche se non sanno come si fà).

Se M$ dice che uscirà una console X720, può anche essere solo una X360 ricarrozzata e poco altro, ma la PS3 diventa d'incanto vecchia e superata quindi sony dovrà fare a sua volta un passo verso la nuova console altrimenti si taglia fuori dal mercato, un'altra volta.

Ricordate come è partita la PS3??? è uscita in ritardo rispetto alla console M$, e Sony ha faticato tanto per colmare il Gap, sarebbe stupido da parte loro commettere lo stesso errore 2 volte di seguito.

P.S. con questo ragionamento vi ho detto anche quando più o meno verrà annunciata una X720 (lol, spero non si chiami cosi) ovvero 1 mese prima o un mese dopo l'annuncio di Sony

C'è un piccolo errore...Le console nn si progettano in un paio di mesi.
Quindi all'incirca cominceranno a produrle nello stesso periodo, dato che per lo sviluppo e produzione credo abbiano già iniziato a pensarci.Poi per lanciarle sul mercato possono farlo quando vogliono e giostrarsela a loro piacimento

bob.malone
18-02-2010, 11:29
si bhe quello che intendevo, era, per fare un semplice riassunto, che Sony paradossalmente non decide da sola quando annunciare/lanciare la nuova console, ma si dovrà muovere di paripasso agli altri, indipendentemente da quello che dicono e pensano anche adesso.

Androide Scelto
18-02-2010, 12:33
Avrebbe senso lanciare una nuova console tra due anni?
Penso sia più giusto attendere circa 5 anni, in modo da poter offrire una tecnologia molto più avanzata rispetto a quella attuale.

torgianf
18-02-2010, 12:57
Penso sia più giusto attendere circa 5 anni, in modo da poter offrire una tecnologia molto più avanzata rispetto a quella attuale.

quindi perche' non tra 10, 15 o 20 anni. le attuali consolle hanno quasi 5 anni sul groppone, sarebbe pure ora che andassero in pensione

robymas78
18-02-2010, 13:01
quindi perche' non tra 10, 15 o 20 anni. le attuali consolle hanno quasi 5 anni sul groppone, sarebbe pure ora che andassero in pensione

:confused: che gli manca a ste console ?? al limite sono i giochi che faticano a stare dietro all' harware , non il contrario ! mah , per mè una console che riesce a far girare un gioco in HD è quanto più si possa chiedere in questo momento .
Pensate solo alla PS2 , ci hanno messo una vita prima di saperla sfruttare al 100% , quindi se fanno uscire una console ora lo fanno solo per farci spendere soldi inutilmente... con l'illusione di miglioramenti fantomatici.

Piuttosto con l'uscita dei primi televisori 3D si potrà cominciare a pensare ad una nuova console , ma prima di una massiccia distribuzione di televisori 3D passeranno anni....

samfisher
18-02-2010, 13:04
Data la configurazione di mercato, e una sostanziale equivalenza tecnica di XBOX360 e PS3, è naturale che le due competitor faranno di tutto per lanciare le nuove console una a ridosso dell'altra...

Figurarsi se Sony dopo aver perso enormi fette di mercato con un solo anno di ritardo, si azzarda a commettere l'errore una seconda volta.
Sarebbe un suicidio. Come mezzo suicidio è stato lanciare una PS3 così ...

2012 è probabile che avremo già le nuove console in via di arrivo :)

sempre che il mondo non finisca!:D sgrat, sgrat...

son_mi
18-02-2010, 13:06

2gb di ram, e una scheda video paragonabile a una fascia media tra le attuali e hai già una potenziali molto più avanzati delle console attuali :)

Si andrà ben oltre tra 2 anni...

torgianf
18-02-2010, 13:10
:confused: che gli manca a ste console ?? al limite sono i giochi che faticano a stare dietro all' harware , non il contrario ! mah , per mè una console che riesce a far girare un gioco in HD è quanto più si possa chiedere in questo momento .
Pensate solo alla PS2 , ci hanno messo una vita prima di saperla sfruttare al 100% , quindi se fanno uscire una console ora lo fanno solo per farci spendere soldi inutilmente... con l'illusione di miglioramenti fantomatici.

Piuttosto con l'uscita dei primi televisori 3D si potrà cominciare a pensare ad una nuova console , ma prima di una massiccia distribuzione di televisori 3D passeranno anni....

le consolle attuali hanno limiti intrinsechi nell' architettura, quindi scarso utilizzo di filtri, risoluzioni sub hd, texture in bassa risoluzione e chi piu' ne ha piu' ne metta. nelle prossime sarebbero graditi 4 gb di ram condivisa per ubertexture filtrate e almeno 24 mb di edram che dovrebbero essere sufficenti a contenere immagini in 1080p, 60 fps e antialiasing 4x, oltre ovviamente ad una cpu cazzuta e una gpu dx11. macchina in grado di tirare i nuovi middleware in scioltezza e senza o quasi, i colli di bottiglia che hanno caratterizzato questa gen

son_mi
18-02-2010, 13:12
:confused: che gli manca a ste console ??

principalmente ?

poca ram e troppo poco fillrate :)
cominciano a farsi sentire anche i limiti nella gestione di poligoni...

Necrophagist
18-02-2010, 13:15
2gb di ram, e una scheda video paragonabile a una fascia media tra le attuali e hai già una potenziali molto più avanzati delle console attuali :)

Si andrà ben oltre tra 2 anni...

Io voglio che la prossima generazione abbia standard medi su uncharted 2, o, meglio ancora, il primo crysis.

son_mi
18-02-2010, 13:19
Io voglio che la prossima generazione abbia standard medi su uncharted 2, o, meglio ancora, il primo crysis.

o Alan Wake :)

vedremo ben altro se non seguono la strada del wii...

tecnicamente i titoli XBOX360 e PS3 sono ben altra cosa rispetto a GOW2, o Halo 2

Necrophagist
18-02-2010, 13:19
o Alan Wake :)

Si, anche.

robymas78
18-02-2010, 13:48
La cosa che mi manca più di tutte , sono giochi DECENTI ! e parlo di CONTENUTI , non di grafica , quelli che alla fine restano in testa sono veramente pochi !
Mettere in piedi una console super come vorreste voi , porta i produttori di giochi ad uno sforzo ancor più immane per poter sfruttare le sue potenzialita , e sapete in cosa si traduce tutto questo.... ?? a quello che stiamo assistendo in questo momento cioè a giochi dall' aspetto molto buono , ma VUOTI :mad:.

Il momento più bello oggi nel giocare ad un nuovo gioco , è il primo momento in cui lo si inserisce nella console , e vengono i brividi per le immagini fantastiche , dopo qualche ora di gioco ci si abitua e ci si stufa , per la mancanza di ALTRO !
Una volta un gioco poteva farti storcere il naso ad un primo play , poi con il tempo sapeva avvolgerti e non ti mollava più , ogni giorno sempre meglio fino alla sua conclusione!

diamo il tempo di sfruttare un pò meglio queste console , vedrete che avremo giochi migliori e anche i produttori faranno meno fatica(soldi) a farne di più...

pando811
18-02-2010, 17:10
a rega' mettevelo in testa un altro paio di anni con questi scassoni ve li dovete sorbire...quindi giocate e pace :asd:

*sasha ITALIA*
18-02-2010, 17:58

sono in completo disaccordo.

In primis le console non si progettano in due giorni ma in almeno 1-2 anni di sviluppo;

In secundis verranno presentate in contemporanea allo stesso evento, probabilmente l'E3 di L.A.

La data di presentazione non esclude un diverso stadio di avanzamento dei lavori nè una diversa data di uscita sul mercato, ma come abbiamo visto tutti uscire prima non vuol dire vincere la battaglia (vedi il Dremcast o la 360)

zufaron
18-02-2010, 18:13
anno 2013 arrivano sul mercato le nuove console sony e microsoft...alla fine del prossimo anno, inizio 2012 arriva il wii hd...dopo un annetto, nel 2013 sicuramente anche sony e microsoft si muoveranno anche perchè dall'uscita dell'attuale generazione sono già passati 5 anni e sono davvero tanti! Pensare che la vita delle attuali console possa durare fino al 2016 è assurdo. Tra le altre cose anche le vendite di software cominciano a segnare leggere flessioni verso il basso...al massimo tra 3 anni ne vedremo delle belle!! Speriamo nel frattempo che i produttori di tv la smettano di far uscire nuovi standard...alcuni dalla dubbia utilità!

*sasha ITALIA*
18-02-2010, 18:25
anno 2013 arrivano sul mercato le nuove console sony e microsoft...alla fine del prossimo anno, inizio 2012 arriva il wii hd...dopo un annetto, nel 2013 sicuramente anche sony e microsoft si muoveranno anche perchè dall'uscita dell'attuale generazione sono già passati 5 anni e sono davvero tanti! Pensare che la vita delle attuali console possa durare fino al 2016 è assurdo. Tra le altre cose anche le vendite di software cominciano a segnare leggere flessioni verso il basso...al massimo tra 3 anni ne vedremo delle belle!! Speriamo nel frattempo che i produttori di tv la smettano di far uscire nuovi standard...alcuni dalla dubbia utilità!

secondo me non è tutto così sicuro..

il mondo è cambiato, il mercato PC non è più il riferimento (ma lo sono le console) le console reggono bene il passo e sono aggiornabili, gli investimenti sono stati ingenti (Sony vende PS3 ancora in perdita) ed è prevista una seconda gioventù (vedi Natal e Arc)....

Aggiungiamo che Nintendo ha mostrato di vendere più di tutti con un HW imbarazzante, che le TV 3D Ready sono perfettamente usufruibili tramite aggiornamento SW e che nonostante gli anni la base installata non è enorme come fu per la PS2...

EDIT ah dimenticavo, e che HW credete che potrebbero mettere?! Un nuovo comparto video, certo, idem per CPU e RAM ma di sicuro al momento non ci sarebbe il gap tecnico che ci fu tra PS2 e PS3 (da 32 a 512 mb di RAM, 16 volte tanto e da 294,912 MHz a tricore da 3.2 GHz...)

Maxmel
18-02-2010, 18:33
EDIT ah dimenticavo, e che HW credete che potrebbero mettere?!

dx11 e tassellation....

zufaron
18-02-2010, 18:47
Beh ma di qui al 2013 il mondo delle cpu potrebbe fare passi da gigante...il problema è che dal lato cpu sicuramente c'è stata una brusca frenata da parte dei produttori e dei programmatori (che continuano a produrre software che non sfrutta le moderne cpu a 4 o 6 o 8 core), infatti oggi si cerca di contenere i consumi invece che di salire di prestazioni. In ogni caso di sicuro l'uso di una cpu a 6 o 8 core nella prossima generazione di console porterebbe un notevole incremento di prestazioni soprattutto combinato con le nuove gpu che riescono a elaborare un'enormità di dati che dalla attuale generazone di console "gravano" in massima parte sulle cpu. Difatti per quanto riguarda le gpu i miglioramenti già oggi rispetto a 5 anni fa sono notevoli (non solo in termini di memoria installata o carateristiche tecniche ma proprio grazie alle nuove capacità di calcolo delle moderne gpu) e in prospettiva di qui ai prossimi 3 anni la potenza di calcolo delle gpu (già ora nettamente migliore di quella che monta l'xbox360, più potente e recente di quella ps3) è destinata a migliorare enormemente. L'unica vera variabile potrebbe essere la crisi economica che potrebbe far posticipare l'uscita del nuovo hardware, però facendo anche il raffronto con i precedenti salti generazionali pensare che facciano durare le attuali console più di 8 anni non è realistico! Soprattutto considerando la concorrenza agguerita che c'è oggi e la lezione che sony dovrebbe aver imparato con la sua attuale ps3, partita svantaggiata proprio perchè uscita in ritardo. Per quanto riguarda il nathal di microsoft (il gamepad a forma di pallina della sony se nn sarà supportato da software straordinario sarà un flop annunciato) farà si vivere una nuova giovinezza alla console microsoft ma non potrà durare che un paio di anni. Non dimentichiamoci poi che l'attuale gerazione di console è hd ready e non full hd e poi l'introduzione del 3d (una cosa stupida allo stadio attuale ma a quanto sembra apprezzata dalla massa) spingerà verso il salto generazionale. E poi cmq l'attuale generazione di giochi è piena di difetti a livello grafico e siamo ben lontani da una qualità dei giochi davvero hd (anche se ci sono alcuni giochi...o meglio un gioco, uncharted2, che è abbastanza curato anche nei dettagli e ha una grafica abbastanza appagante...ma non perfetta, pur restando un gioco davvero spettacolare).
ps io ho la wii e graficamente fa schifo... collegata su un hd ready si può usare, ma su un full hd (un samsung che di elettronica tanto schifo non fa)sinceramente fa abbastanza pena, non che non si possa giocare ma rispetto a ps3 e xbox360 è uno schifo.

Codename87
18-02-2010, 19:14
EDIT ah dimenticavo, e che HW credete che potrebbero mettere?! Un nuovo comparto video, certo, idem per CPU e RAM ma di sicuro al momento non ci sarebbe il gap tecnico che ci fu tra PS2 e PS3 (da 32 a 512 mb di RAM, 16 volte tanto e da 294,912 MHz a tricore da 3.2 GHz...)

Be caspita, secondo me ci sarebbe alla grande ;)
Senza contare il costo di alcuni componenti che è diminuito, del passaggio a processi di lavorazione bassissimi, ecc.

Con la 360 e la PS3 sono riusciti a tirar fuori robe incredibili, ma non riesco neanche immaginare a cosa tirerebbero fuori con una prossima Xbox magari in DX 12 con tasselletion e robe varie (dico quella perchè sicuramente si baserà sulle DX), senza contare che ormai fanno tutto a 40nm potrebbero partire con frequenze e CPU/GPU pazzesche, con chissà quanta RAM.
Anche per l'epoca le due console nextgen non erano uscite proprio al passo con la tecnologia dei PC, secondo me le prossime saranno veramente impressionanti, soprattutto perchè aziende così grosse imparano dagli errori e migliorano col tempo.
Secondo me anche la prossima Xbox probabilmente avrà il lettore Bluray, con tutti quei giga a disposizione chissà cosa verrà fuori, anche perchè non credo che il FullHD durerà ancora per molto, probabilmente le nuove console dovranno fronteggiare risoluzioni più elevate.
Per la PS3 sinceramente non saprei che futuro ha, da quanto dicono non useranno il Cell, se non ho capito male, e non si sà neanche se sarà ancora nVidia a fare la GPU...

Sinceramente non vedo l'ora di vedere la prossima Xbox e PS, chissà cosa riusciranno a tirar fuori, dite che ci avviciniamo al fotorealismo? :D

*sasha ITALIA*
18-02-2010, 19:45
Be caspita, secondo me ci sarebbe alla grande ;)
Senza contare il costo di alcuni componenti che è diminuito, del passaggio a processi di lavorazione bassissimi, ecc.

Con la 360 e la PS3 sono riusciti a tirar fuori robe incredibili, ma non riesco neanche immaginare a cosa tirerebbero fuori con una prossima Xbox magari in DX 12 con tasselletion e robe varie (dico quella perchè sicuramente si baserà sulle DX), senza contare che ormai fanno tutto a 40nm potrebbero partire con frequenze e CPU/GPU pazzesche, con chissà quanta RAM.
Anche per l'epoca le due console nextgen non erano uscite proprio al passo con la tecnologia dei PC, secondo me le prossime saranno veramente impressionanti, soprattutto perchè aziende così grosse imparano dagli errori e migliorano col tempo.
Secondo me anche la prossima Xbox probabilmente avrà il lettore Bluray, con tutti quei giga a disposizione chissà cosa verrà fuori, anche perchè non credo che il FullHD durerà ancora per molto, probabilmente le nuove console dovranno fronteggiare risoluzioni più elevate.
Per la PS3 sinceramente non saprei che futuro ha, da quanto dicono non useranno il Cell, se non ho capito male, e non si sà neanche se sarà ancora nVidia a fare la GPU...

Sinceramente non vedo l'ora di vedere la prossima Xbox e PS, chissà cosa riusciranno a tirar fuori, dite che ci avviciniamo al fotorealismo? :D

Guarda...

sinceramente dopo il successo di Wii e DS ho i miei dubbi che investiranno ancora molto sull'HW. Non ha senso economicamente e ancora meno dal punto di vista commerciale dati i presupposti.

Non crediamo in cifre paurose, 4/8GB di RAM sono i punti di riferimento per il mercato PC, le console avrebbero sicuramente meno memoria, sicuramente intorno ai 2Gb allo stato attuale delle cose.

Si cerca di prediligere l'esperienza di gioco, il ritorno economico, i bassi consumi e costi contenuti.

Per quanto riguarda la FullHD, sarà standard televisivo almeno per i prossimi 10-15 anni e va benissimo così.

Maxmel
18-02-2010, 20:27
Guarda...

sinceramente dopo il successo di Wii e DS

tu credi che chi ha comprato 360 e ps3 si accontenti dello standard wii? Fosse cosi avrebbero comprato pure quelli il wii. Fortunatmente non è cosi. L'utenza wii continuerà a comprare wii. I videogiochi, invece, continueranno a evolversi come hanno sempre fatto.

zufaron
18-02-2010, 22:52
Scusatemi senza che si offenda nessuno, ma rispettando la propria libertà di postare e dire quel che si vuole, magari prima di scrivere un minimo informatevi così da non dare informazioni sbagliate agli altri...lo standard full hd magari si diffonderà tra qualche anno, ma questo non vuol dire che le future console non lo supporteranno appieno, già oggi supportano lo stadard hd ready. Il fenomeno wii comincia già a sgonfiarsi e cmq paragonare la wii alla ps3 o all'xbox360 è totalmente sbagliato, i target di utenti a cui si rivolge il wii sono totalmente diversi da quelli a cui si rivolgono ps3 e xbox360, un vero appassionato non comprerebbe mai un wii al posto di una ps3 o di una xbox360, sono due concetti dei videogiochi diversi (non dico che quello del wii sia sbagliato, ma chi è appsassionato di videogiochi sicuramente preferisce acquistare xbox360 o ps3 anche solo pensando alla quantità e alla varietà di tipologie di giochi che ci sono, soprattutto su xbox360). E' ovvio che la prossima generazione di console sarà più potente di quella attuale...la stessa nintendo a breve farà uscire un wii hd proprio perchè ormai le tv hd ready o full hd sono molto diffuse e sono destinate a una diffusione sempre maggiore fino a rappresentare la quasi totalità delle tv possedute dalle persone entro pochi anni (oltretutto già da qualche anno ormai si producono e vendono praticamente solo tv hd ready o full hd). Poi se considerata anche gli indubbi vantaggi dei nuovi processi produttivi (che già su xbox360 e ps3 hanno implementato) e in futuro l'unione in un unico wafer di cpu e gpu è ovvio che entro pochi anni avremo console più potenti delle attuali...io spero non prima di 3 anni..purchè però facciano uscire dei giochi dai buoni contenuti...cosa che io in questa generazione di console, in cui si rischia poco e tutti i giochi si somigliano, io non vedo.

Codename87
19-02-2010, 10:44
Guarda...

sinceramente dopo il successo di Wii e DS ho i miei dubbi che investiranno ancora molto sull'HW. Non ha senso economicamente e ancora meno dal punto di vista commerciale dati i presupposti.

Non crediamo in cifre paurose, 4/8GB di RAM sono i punti di riferimento per il mercato PC, le console avrebbero sicuramente meno memoria, sicuramente intorno ai 2Gb allo stato attuale delle cose.

Si cerca di prediligere l'esperienza di gioco, il ritorno economico, i bassi consumi e costi contenuti.

Per quanto riguarda la FullHD, sarà standard televisivo almeno per i prossimi 10-15 anni e va benissimo così.

Si be, il Wii ha venduto tanto secondo me per l'effetto novità che ha coinvolto un po' tutti, anche se una volta comprata ha lasciato un po' nello sconforto, almeno secondo me...poi vabè ognuno ha i suoi canoni di gioco, ma per me per avere una vera esperienza di gioco devo avere in egual percentuali grafica, fisica, auodio, ecc., non mi basta guardare esclusivamente il gameplay, perchè poi giocando saltano fuori i limiti della console (per quanto mi riguarda ancora molto alti nelle console attuali).
Cioè per quanto particolare il Wii essendo così limitata come console non può proporre una corsa alla realtà virtuale com'è sempre stata, giochi tipo Forza 3 un Wii non potrà mai averli, quindi molti che vogliono il realismo non andranno mai verso una console così.
Anche per questo stanno correndo a soluzioni come Natal e Arc, per quel tipo di giocatori, che probabilmente non conoscono la tecnologia attuale affondo o che non cercano esperienze di gioco particolarmente coinvolgenti, ma comunque secondo me le prossime console ci saranno e saranno parecchio potenti.

Hanno già annunciato che sarà ancora ATi a fare la GPU della prossima Xbox se non sbaglio, quindi sotto ci sarà qualcosa in ballo.
Di certo sarà una GPU migliore di quella della 360 e conoscendo MS punterà sulle ultime DX, come alla fine ha fatto con l'ultima Xbox (tenendo conto che anche se erano uscite le DX10 comunque lo sviluppo era già iniziato da molto prima).

Per il FullHD non saprei, ho già sentito parlare di altre risoluzioni che arriveranno, secondo me se andrà bene durerà un altro paio di anni...

tu credi che chi ha comprato 360 e ps3 si accontenti dello standard wii? Fosse cosi avrebbero comprato pure quelli il wii. Fortunatmente non è cosi. L'utenza wii continuerà a comprare wii. I videogiochi, invece, continueranno a evolversi come hanno sempre fatto.

Sostanzialmente è questo, c'è chi conosce la tecnologia e vuole il massimo, chi rincorre il realismo sotto ogni aspetto, chi vuole un'esperienza di gioco completa, sotto ogni punto di vista. Tutti questi di certo non saranno mai completamente soddisfatti, ma secondo me la prossima generazione di console potrebbe portarci parecchio avanti.

Ovviamente c'è comunque tanta gente che compra il Wii perchè gli piace, apprezza i vari giochi, la novità tipo il Wiimote, ecc.
Personalmente l'ho provato, credo sia stata veramente una bella idea, ma senza tutto il resto non potrà mai essere secondo me completamente coinvolgente.
Credo che Natal e Arc su piattaforme come la 360 e la PS3 potranno far provare a pieno tecnologie simili, perchè alla base ci sono delle console con la capacità di dare grafica, fisica, audio, e tutto quello che serve per un'esperienza completa ;)

Ovviamente tutto secondo me :D

Però sinceramente mi spiace che la Nintendo non abbia voluto puntare su hw più recente, siamo nel 2010 e vedere ancora giochi con quella grafica (ecc.) mi rattrista un po', che poi saranno divertenti non lo metto in dubbio ovviamente ;)

Androide Scelto
20-02-2010, 10:59
Chissà che prezzo avranno le due consolle future...
Saranno sempre cifre esagerate o più contenute?

TheDave
20-02-2010, 11:39

Più contenute dei prezzi di oggi? Più bassi di così...

cmq ricordavo prezzi più alti al debutto della 360.

Penso che saremo sui 450 euro per il modello top.

Essen
20-02-2010, 11:57

Quasi sicuramente al lancio avranno prezzi altini, ma è normale che sia così, le diminuzioni di prezzo arrivano piano piano quando aggiusteranno i processi produttivi ;)
Di sicuro costeranno molto di più di quanto costano "attualmente" le console di questa generazione, su quello non ci piove :D

Endy.

Androide Scelto
21-02-2010, 11:17
Più contenute dei prezzi di oggi? Più bassi di così...
.

Quasi sicuramente al lancio avranno prezzi altini, ma è normale che sia così, le diminuzioni di prezzo arrivano piano piano quando aggiusteranno i processi produttivi ;)
Di sicuro costeranno molto di più di quanto costano "attualmente" le console di questa generazione, su quello non ci piove :D

Ragazzi, è scontato che mi riferivo al lancio delle consolle.
Non voglio mica paragonare i prezzi di oggi, che sono convenienti.

Codename87
22-02-2010, 00:15
Ecco, iniziano i primi esempi della prossima risoluzione :D

4K2K (http://altadefinizione.hdblog.it/2010/02/21/mitsubishi-mostra-la-tecnologia-di-upscaling-da-hd-a-4k2k/)

Se non ho capito male viene chiamata 4K2K, o forse è solo un abbreviativo inteso come 4000x2000, anche se in realtà è 3840 x 2160.
Certo forse inizieranno a farla solo sui grandi monitor, però secondo me non ci metteranno tanto a portarla sulle televisioni normali ;)

Afterandre
22-02-2010, 00:42
Ecco, iniziano i primi esempi della prossima risoluzione :D

4K2K (http://altadefinizione.hdblog.it/2010/02/21/mitsubishi-mostra-la-tecnologia-di-upscaling-da-hd-a-4k2k/)

Se non ho capito male viene chiamata 4K2K, o forse è solo un abbreviativo inteso come 4000x2000, anche se in realtà è 3840 x 2160.
Certo forse inizieranno a farla solo sui grandi monitor, però secondo me non ci metteranno tanto a portarla sulle televisioni normali ;)

Mah, una risoluzione del genere, in ambito consumer, per me è senza senso...

p0Lo
22-02-2010, 11:08
Mah, una risoluzione del genere, in ambito consumer, per me è senza senso...

Anche secondo me...cmq parlando di Wii,la Nintendo poteva almeno sprecarsi per una risoluzione HD,complessità grafica minore d'accordo,ma almeno il vedersi il tutto nitido e non offuscato su un lcd HDready.E vi dico da possessore di Dreamcast che con vga box(480p)si vede meglio di un Wii(component)...
Quando è uscito il Dreamcast? 1998:eek: Wii? 2006:cry:

p0Lo
22-02-2010, 11:16

Io ho in mente di comprarmi un Wii(nero più bello)solo per l'originalità dei suoi giochi e per la retrocompatibilità Gamecube(alcuni suoi giochi sono perle rare)ma lo collegherò assieme al Dreamcast su un catodico normale...
E se mangio male mi compro pure un 360 elite visto il prezzo(229 euro con fable2 e halo3)solo per i citati giochi e altri(crackdown e il futuro Alan wake in primis).:muro:

krizalid
22-02-2010, 11:18
Io ho in mente di comprarmi un Wii(nero più bello)solo per l'originalità dei suoi giochi e per la retrocompatibilità Gamecube(alcuni suoi giochi sono perle rare)ma lo collegherò assieme al Dreamcast su un catodico normale...
E se mangio male mi compro pure un 360 elite visto il prezzo(229 euro con fable2 e halo3)solo per i citati giochi e altri(crackdown e il futuro Alan wake in primis).:muro:

la x360 collegala ad un TV HD e lei ringrazierà.Evita un CRT come la peste per le console Next gen.

Wii+CRT+Cavo RGB = Win!

p0Lo
22-02-2010, 11:40
la x360 collegala ad un TV HD e lei ringrazierà.Evita un CRT come la peste per le console Next gen.

Wii+CRT+Cavo RGB = Win!

Difatti farò così

TVSamsung HD -> PC(Dvi)-PS3(hdmi1)-360(hdmi2)Dreamcast(vga switch monitor)

TV CRT -> Wii(Scart rgb)-Dreamcast(scart dal vga box switch tv)

Poi ho anche un bel monitor lcd acer 19" 16.10 1440x900 che potrei utilizzare da solo col 360 in vga...

perdegola
26-02-2010, 12:42
E' di questa mattina la notizia secondo la quale Sony asserisce che non vedremo nessuna Playstation 4 fino alla fine del ciclo vitale dell'attuale console Playstation 3, uscita da ormai 3 anni.
La compagnia stessa non conosce le potenzialità di Playstation 3 in futuro ma pensa di sfruttarle al meglio e fino a tale momento ci godremo il nostro monolite nero.

spaziogames

zavatta_fighter
26-02-2010, 13:25
amen

zufaron
26-02-2010, 13:28
sisi certo come no quando fra 2 anni la microsfot fa uscire la nuova xbox poi vediamo se alla sony fanno di nuovo lo sbaglio di non far uscire anche la loro console...

-=Krynn=-
26-02-2010, 13:44
E' di questa mattina la notizia secondo la quale Sony asserisce che non vedremo nessuna Playstation 4 fino alla fine del ciclo vitale dell'attuale console Playstation 3, uscita da ormai 3 anni.
La compagnia stessa non conosce le potenzialità di Playstation 3 in futuro ma pensa di sfruttarle al meglio e fino a tale momento ci godremo il nostro monolite nero.

spaziogames

E che vuol dire "fino alla fine del ciclo vitale di ps3" senza peraltro inserire una data?

Potrebbero benissimo uscirsene con la ps4 l'anno prossimo (2011) e dire che la fine del ciclo vitale di ps3 è il 2010.....

argez
26-02-2010, 14:03

spaziogames

Per fortuna che c'è sony a ricordarci che l'acqua bagna.

E che vuol dire "fino alla fine del ciclo vitale di ps3" senza peraltro inserire una data?

Potrebbero benissimo uscirsene con la ps4 l'anno prossimo (2011) e dire che la fine del ciclo vitale di ps3 è il 2010.....

Mistero e magia :asd:.

Pegasus84
27-02-2010, 08:15
Non capisco che senso abbia l'esistenza di questo thread e soprattutto queste discussioni inutili! Mettetevi l'anima in pace e godetevi la Ps3 con i numerosi titoli interessanti usciti e/o che stanno uscendo! Alla Ps4 ci penseremo e ne discuteremo nel 2016... :asd:

TheDave
27-02-2010, 08:46
Non capisco che senso abbia l'esistenza di questo thread e soprattutto queste discussioni inutili! Mettetevi l'anima in pace e godetevi la Ps3 con i numerosi titoli interessanti usciti e/o che stanno uscendo! Alla Ps4 ci penseremo e ne discuteremo nel 2016... :asd:

Ne dubito, a meno che non vogliano riuscire questa volta nel tentativo di suicidio sfiorato con la ps3 lasciando campo libero a microsoft.

david-1
27-02-2010, 08:54
....infatti oggi si cerca di contenere i consumi invece che di salire di prestazioni.
Per fortuna dico io!

zufaron
27-02-2010, 09:29
beh david1 io pure sono favorevole al contenimento dei consumi però che non si salga più di prestazioni in modo verticale come avveniva qualche anno fa e cosa ancora più assurda che si facciano cpu a 6 o 8 o 12 core che poi nessun software riesce a sfruttare pienamente fa rabbia...speriamo che nella prossima generazione di console usano delle cpu multi core (chissà magari a 8 o 12 core) con delle buone schede video così da tirar fuori una grafica davvero spaventosa (sperando che migliorino anche i contenuti dei giochi in questa generazione a mio avviso troppo simili tra di loro nella maggiro parte dei giochi)

Mandrillo Corp
27-02-2010, 10:08
Ne dubito, a meno che non vogliano riuscire questa volta nel tentativo di suicidio sfiorato con la ps3 lasciando campo libero a microsoft.

ma che razza di frase è?

tu hai visto rumors sulla 720?

sono uscite le specifiche?

si sa a cosa stia lavorando microsoft? 2 processori.. gpu.. salcazzo..

secondo te lo sviluppo di una nuova console passa così in silenzio? sia per 360 che per PS3 sapevamo che sarebbero uscite grazie ai rumors più di 2 anni prima

oggi microsoft neanche la stà progettando, stanno dedicando tutte le energie a natal, se gli parli di 720 si mettono a ridere

2016.

Update: Aggiungo la dichiarazione di Mark Rein, secondo lui le nuove console usciranno nel 2018 >> link (http://www.gamefocus.ca/?nav=new&nid=8348)

p0Lo
27-02-2010, 10:53

spaziogames

Se Sony non conosce le potenzialità future della play 3 stiamo freschi:mbe:

p0Lo
27-02-2010, 11:01
Con la crisi economica che c'è(e non è finita)sarebbe un suicidio per Sony,Microsoft e Nintendo uscire con console nuove sopratutto per i costi che di solito sono alti al lancio...e chi se le possono permettere subito?i ricconi e stop.Attualmente poche persone si permetterebbero di spendere 600-700 euro per una console nuova.Comunque ai posteri l'ardua sentenza,chi vivrà vedrà,il dado darà tratto e non mi viene in mente altro.......:stordita:

TheDave
27-02-2010, 11:25
ma che razza di frase è?

secondo te lo sviluppo di una nuova console passa così in silenzio? sia per 360 che per PS3 sapevamo che sarebbero uscite grazie ai rumors più di 2 anni prima

oggi microsoft neanche la stà progettando, stanno dedicando tutte le energie a natal, se gli parli di 720 si mettono a ridere

2016.

Mi fa piacere che ti senti spesso al telefono coi vertici di Microsoft che ti aggiornano di quello che bolle in pentola. :D

Si saprà qualcosa quando decideranno di rendere noto qualcosa, ma pensare che non stiano lavorando alla prossima console è pura follia.

Finché la X360 terrà botta alla PS3 MS non ha alcun interesse ad accellerare il processo, ma stai tranquillo che una nuova xbox arriverà molto prima del 2016 e quindi anche la prossima play dovrà adeguarsi.

Come ho già detto, secondo me novembre/dicembre 2012 esce la nuova xbox, quindi se Sony non vuole suicidarsi questa volta non può più lasciare tanto vantaggio a MS.

p0Lo
27-02-2010, 12:04
Mi fa piacere che ti senti spesso al telefono coi vertici di Microsoft che ti aggiornano di quello che bolle in pentola. :D

Si saprà qualcosa quando decideranno di rendere noto qualcosa, ma pensare che non stiano lavorando alla prossima console è pura follia.

Finché la X360 terrà botta alla PS3 MS non ha alcun interesse ad accellerare il processo, ma stai tranquillo che una nuova xbox arriverà molto prima del 2016 e quindi anche la prossima play dovrà adeguarsi.

Come ho già detto, secondo me novembre/dicembre 2012 esce la nuova xbox, quindi se Sony non vuole suicidarsi questa volta non può più lasciare tanto vantaggio a MS.

Anno 2013 è il più probabile,sperando di passare il 2012:eek:

-=Krynn=-
27-02-2010, 12:23
ma che razza di frase è?

2016.

Veramente da che mondo è mondo cominciano a progettare le nuove consoel il giorno dopo dell'uscita sul mercato della console attuale..non credere che bastino 2 anni di progetto eh.....:rolleyes: :rolleyes:

goldorak
28-02-2010, 14:11
Veramente da che mondo è mondo cominciano a progettare le nuove consoel il giorno dopo dell'uscita sul mercato della console attuale..non credere che bastino 2 anni di progetto eh.....:rolleyes: :rolleyes:

Dipende, se fanno un aggiornamento all' hardware della ps3 come Nintendo fece con il GameCube, allora 2 anni bastano e avanzano.
E la parola d'ordine al giorno d'oggi e' aggiornamento, vedi caso Microsoft con NATAL e la stessa Sony che sta considerando un aggeggio equivalente.

:p

Mandrillo Corp
01-03-2010, 07:08
25%? allora ha ragione mark rein ed io mi sbagliavo, altro che 2016, ora si parla di 2018!

http://img535.imageshack.us/img535/2379/2016ps3.jpg

tecnologico
01-03-2010, 07:25
25%? allora ha ragione mark rein ed io mi sbagliavo, altro che 2016, ora si parla di 2018!

http://img535.imageshack.us/img535/2379/2016ps3.jpg

certo certo non ne sanno nulla MA le sw house più grosse sono già al lavoro sui motori grafici per le nuove. li fanno a culo sperando che poi ci gira:asd:
se non le specifiche, almeno le principali caratteristiche sono già nelle mani delle sw house più grosse e ci stanno già lavorando sopra.

turbofantasyfan
01-03-2010, 09:03
ragazzi bisogna tener conto sopratutto della crisi finanziaria degli ultimi tempi.. sfrutteranno per bene questa gen, anche perchè è stato investito molto e di solito i "veri" introiti si fanno quasi sempre verso la fine del ciclo.. con cicli produttivi economicamente ottimizzati al meglio..

poi bisogna tener conto anche che il mercato è molto cambiato.. ai tempi di ps2 e xbox ( e parliamo di pochi anni fà )era tecnicamente molto piu semplice e costava molto meno produrre un gioco.. sinceramente non so le soft house principali cosa ne pensano realtivamente a un cambio generazionale di consolle "circa" imminente..

Androide Scelto
01-03-2010, 10:25
Quindi, si sostiene che la PS3, sta cominciando solamente adesso ad ingranare?

turbofantasyfan
01-03-2010, 11:00
Quindi, si sostiene che la PS3, sta cominciando solamente adesso ad ingranare?

bè, sinceramente fino a poco tempo fa si narrava che sony ci perdesse su ogni ps3 venduta.. cioè che non riusciva a gudagnarci su ogni consolle venduta eesendo che gli costava di piu produrla.. poi ora non so come siano presi.. di sicuro tra la slim un pò di buone esclusive e il taglio del prezzo ormai è da un pò che viaggia benino, poi non seguo da un pò le vendite..

la cosa della potenza non sfruttata secondo me è un pò una cazzata.. di sicuro l'hardware offre di piu' rispetto alla concorrenza, ma dicono sia abbastanza complesso da capire.. e siccome il tempo è denaro le s.h. non hanno il tempo di star li a perder tempo..

tecnologico
01-03-2010, 11:37
ancora con sta palla della potenza non sfruttata?:asd:

Vinc86
01-03-2010, 12:45

Evvai, che fretta c'è:D

goldorak
01-03-2010, 12:49
ancora con sta palla della potenza non sfruttata?:asd:

while (true) ;

Vedi come la sfrutto la ps 3. 100% di occupazione cpu. :asd:

Androide Scelto
01-03-2010, 13:38
L'uscita della modifica dovrebbe incrementare di molto le vendite, o sbaglio?
Di solito il successo di Playstation, in passato, non è stato incrementato anche grazie a questo?

Codename87
01-03-2010, 13:59
Secondo me aziende miliardarie come Sony e Microsoft la crisi non sanno neanche cos'è...

La Sony vende la PS3 in perdita da quando è uscita, gli è cambiato qualcosa?
Non credo che altre aziende possano permettersi robe del genere...
Quindi a livello di investimenti non si faranno problemi con o senza crisi, secondo me.

turbofantasyfan
01-03-2010, 14:25
Secondo me aziende miliardarie come Sony e Microsoft la crisi non sanno neanche cos'è...

Quindi a livello di investimenti non si faranno problemi con o senza crisi, secondo me.

si si fidati hanno risentito moltissimo anche loro della crisi finanziaria globale, probabilmente più sony che microsoft.. poi non so come funzioni.. purtroppo non lavoro alla sony..

Di solito il successo di Playstation, in passato, non è stato incrementato anche grazie a questo?

nelle passate gen si.. quando le modifiche avevano iniziato a prender piede le vendite sono aumentate.. in questa gen (e per fortuna) almeno su piattaforma ps3 non sono riusciti a trovare una metodo per "piratare".. in più masterizzatori e dischi bluray costano molto rispetto ai cd e dvd del tempo.. se ci aggiungi che il gioco on line su consolle con l'ultima gen si è evoluto in maniera massiccia e con i giochi pirata non mi sembra si possa giocare on line.. una serie di fattori che non ha permesso le modifiche e quant'altro

torgianf
01-03-2010, 14:40

sony non e' che navighi proprio in buone acque eh, soprattutto la divisione entertainment, molto diverso il discorso per microsoft, che anche se con una leggera flessione nel fatturato ( l' uscita di windows 7, windows mobile e i nuovi zune ), continua a macinare milioni di dollari al giorno. i dati si trovano facilmente con una ricerca sul solito google

fabioss
01-03-2010, 14:59

ma la modifica sarà di sicuro fatta oppure è qualcosa che riguarda solo quei pochissimi che smanettano con la ps3 e non sarà mai un qualcosa di concreto?

krizalid
01-03-2010, 15:01
ma la modifica sarà di sicuro fatta oppure è qualcosa che riguarda solo quei pochissimi che smanettano con la ps3 e non sarà mai un qualcosa di concreto?

la MOD per la ps3 è qualcosa di quasi utopistico.Per ora c'è un exploit che nn serve per copie backup e affini.
Quindi mettevi il cuore in pace.

fabioss
01-03-2010, 15:07
infatti, per quello dico alla fine la ps3 non è come la ps1 e la ps2 o la xbox360. così è nata e così rimarrà.

turbofantasyfan
01-03-2010, 15:37
infatti, per quello dico alla fine la ps3 non è come la ps1 e la ps2 o la xbox360. così è nata e così rimarrà.

quasi sicuramente si..

fabioss
01-03-2010, 15:43
e forse va anche bene così. in questo modo mantiene un po' la sua esclusività.

torgianf
01-03-2010, 15:46
e forse va anche bene così. in questo modo mantiene un po' la sua esclusività.

che e' ? una borsa firmata louis vuitton ?

fabioss
01-03-2010, 16:02
:D bella questa :D

no vabbè intendevo che non c'è pirateria, tutto qui.:)

torgianf
01-03-2010, 16:06
:D bella questa :D

no vabbè intendevo che non c'è pirateria, tutto qui.:)

ma e' un discorso che lascia il tempo che trova. la pirateria attecchisce nei paesi del terzo mondo videoludico e in generali in quelli dove non c'e' una cultura del videogioco o intrattenimento in generale ( paesi dell' est, cina, hong kong, italia ). su 360 la pirateria c'e', ma e' come se non ci fosse, e basta dare un occhiata ai dati di vendita per accorgersene

fabioss
01-03-2010, 16:30
e questo è anche vero.;)

perdegola
24-08-2010, 18:22
nessuna novità?