View Full Version : Lavorare insieme alla vostra ragazza/o
Steel Jans
05-01-2010, 10:01
Buongiorno a tutti.
Cosa ne pensate? Sarebbe una buona idea o un grave errore?
Esperienze in merito?
Per farla breve ho avuto un'offerta di lavoro dall'azienda dove lavora la mia ragazza e sinceramente non so come comportarmi. Continuo a pensare che se accettassi, il nostro rapporto potrebbe risentirne...
Saluti.
moon.eclipse
05-01-2010, 10:06
Per 1 anno l'ho fatto, ho lavorato nella sua scuola come segretaria mentre cercavo un altro impiego, ma almeno mi tenevo occupata anche se gratuitamente ma alla fine è la stessa saccoccia :D
Io e lui siamo stati per 1 anno 24 ore su 24 senza nessun problema, ormai bisogna sapere che se sul lavoro lui ha una "critica" (costruttiva) rimane sul lavoro e non bisogna prendersela personalmente e viceversa.
Il mio sogno è tornare a lavorare da lui, con lui.
Steel Jans
05-01-2010, 10:43
La mia preoccupazione non riguarda le eventuali critiche, anche perché si lavorerebbe in settori diversi, ma il fatto di stare a contatto tutto il giorno.
Lavorare nello stesso posto e lavorare assieme sono due cose diverse, la seconda ipotesi, in linea di massima, andrebbe evitata. :D
Stigmata
05-01-2010, 11:45
Da evitare assolutamente imho, non per un fatto di "convivenza" dato che è una cosa soggettiva ma per un motivo più semplice: se l'azienda va male si rischia di restare a piedi in due. Discorso diverso se l'azienda è molto grossa, logicamente.
moon.eclipse
05-01-2010, 12:39
Eh ma se lavorate in settore diversi non vedo il problema, anzi per voi sarà bello (se andate d'accordo di solito).
La mia esperienza è ottima
Conosco una coppia che gestisce un negozio in due, stando a contatto tutto il giorno e - per quel che ne posso sapere io - mi sembra che le cose vadano a gonfie vele. :)
Futura12
05-01-2010, 12:58
Buongiorno a tutti.
Cosa ne pensate? Sarebbe una buona idea o un grave errore?
Esperienze in merito?
Per farla breve ho avuto un'offerta di lavoro dall'azienda dove lavora la mia ragazza e sinceramente non so come comportarmi. Continuo a pensare che se accettassi, il nostro rapporto potrebbe risentirne...
Saluti.
Non andrei mai a lavorare con la mia ragazza,sono cose distinte rischierei di mischiarle e fare danni.
Conosco una coppia che gestisce un negozio in due, stando a contatto tutto il giorno e - per quel che ne posso sapere io - mi sembra che le cose vadano a gonfie vele. :)
Non e' la stessa cosa. Gestire una propria' attivita' rafforza una coppia. Lavorare nello stesso reparto invece puo' danneggiare un rapporto. Il mio vecchio datore di lavoro era sicuro di questo e lui (uomo all'antica, paternalista) spostava uno dei due ad un altro reparto quando due si mettevano assime.
Futura12
05-01-2010, 13:04
Non e' la stessa cosa. Gestire una propria' attivita' rafforza una coppia. Lavorare nello stesso reparto invece puo' danneggiare un rapporto. Il mio vecchio datore di lavoro era sicuro di questo e lui (uomo all'antica, paternalista) spostava uno dei due ad un altro reparto quando due si mettevano assime.
Quoto in pieno,un conto è quando il negozio è tuo...un altro è lavorare in 2 sotto padrone.
Questa è pura cattiveria...
in cerca di un lavoro è una follia non accettare se non hai alternative immediate !!! Se hai già un lavoro e vuoi cambiarlo allora puoi aspettare altro!!! Per me non avresti problemi anche perché siete in settori diversi !!
Stigmata
05-01-2010, 14:09
Sei stato chiarissimo !!! Grazie !!!
:asd:
Questa è pura cattiveria...
No, dopo un po' erano contenti.
Quoto in pieno,un conto è quando il negozio è tuo...un altro è lavorare in 2 sotto padrone.
Avere una attivita' propria in comune e' un progetto di vita, la condizione che piu' fortifica un rapporto, tutta un'altra cosa.
Da evitare assolutamente imho, non per un fatto di "convivenza" dato che è una cosa soggettiva ma per un motivo più semplice: se l'azienda va male si rischia di restare a piedi in due. Discorso diverso se l'azienda è molto grossa, logicamente.
Quoto, ma dipende anche dal tipo di attività.
Non andrei mai a lavorare con la mia ragazza,sono cose distinte rischierei di mischiarle e fare danni.
Idem :D E' come quando si lavora con un genitore, dopo un po' ti rompi le palle ma in quel caso è un po' diverso :D
Stigmata
05-01-2010, 14:19
Quoto, ma dipende anche dal tipo di attività.
Certamente, la mia è una generizzazione anche se lo scenario "a piedi in due" è da valutare sempre.
Steel Jans
05-01-2010, 14:22
in cerca di un lavoro è una follia non accettare se non hai alternative immediate !!! Se hai già un lavoro e vuoi cambiarlo allora puoi aspettare altro!!! Per me non avresti problemi anche perché siete in settori diversi !!
E proprio questo il punto! Attualmente sono senza lavoro e altre prospettive ci sarebbero pure, però non ho idea di quando (e se mai) potrebbero concretizzarsi.
Mi troverei a lavorare in un ufficio a pochi metri di distanza dal suo
Quasi non ci dormo la notte. A volte mi convinco, ma dura poco...
Leggere cosa ne pensate mi aiuta a fare chiarezza.
Grazie.
E proprio questo il punto! Attualmente sono senza lavoro e altre prospettive ci sarebbero pure, però non ho idea di quando (e se mai) potrebbero concretizzarsi.
Grazie.
Io comunque accetterei il lavoro senza pensarci.
Certamente, la mia è una generizzazione anche se lo scenario "a piedi in due" è da valutare sempre.
Conosco un tipo che fa il tatuatore qui da me insieme la sua ragazza, essendo amicissimi di un mio amico si parlava di una loro eventuale "separazione" e ad esempio nel loro caso sarebbero costretti a lavorare insieme anche non più fidanzati. :stordita:
Stigmata
05-01-2010, 14:28
Grazie.
Certo che se l'alternativa è il nulla, almeno nell'immediato, allora la cosa cambia.
Vai tranquillo, intanto vedi come si sviluppano le altre situazioni.
moon.eclipse
05-01-2010, 14:35
Secondo me DEVI provare, può essere un'esperienza bellissima
harbinger
05-01-2010, 17:22
Siamo entrambi convinti di essere uno più bravo dell'altra, pur se riconosciamo i rispettivi settori di competenza, ergo è meglio se non mettiamo mano agli stessi clienti. :D
Steel Jans
06-01-2010, 11:45
Beh amici ringrazio tutti!
I vostri consigli sono stati tanto utili e mi hanno dato una mano a prendere la mia decisione. Accetterò la proposta di lavoro e magari più in la vi aggiornerò sulla situazione.
Saluti.
Giant Lizard
06-01-2010, 11:56
se non sono gelosi e non rompono se uno dei due chiacchera con un collega, ci può anche stare. Ma il più delle volte crea soltanto problemi.
Tasslehoff
06-01-2010, 12:26
Imho è da evitare assolutamente, parenti e amici devono stare a debita distanza in campo lavorativo.
Imho è impossibile essere oggettivi con una persona che ci è cara, è il motivo per cui a 14 anni mio padre nelle vacanze estive mi spedì a lavorare da estranei, a quei tempi mi incazzai, ora a pensarci bene gli sono molto grato di questa scelta.
E' lo stesso motivo per cui non conviene mai acquistare (beni o servizi) da un parente; in caso di controversie non si riesce mai ad essere oggettivi per non rovinare i rapporti di parentela/amicizia.
xcdegasp
06-01-2010, 13:04
Grazie.
vai e accetta il posto.. il resto lo risolvete strada facendo esempio quando c'è la pausa vai al caffè con altri e senza di lei, quando è ora di andare a pranzo vai con altri e magari in un altro posto..
poi dipende anche dalle persone... c'è chi vive in completa simbiosi e chi invece ama avere i suoi spazi, così nella vita quotidiana quanto sul lavoro..
sei tu che conosci lei, sei tu che conosci te stesso, e sei tu quello che lei conosce e ha scelto. animo, forza e coraggio, al lavoro! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.