PDA

View Full Version : Problemi con modem Alice gate 2 plus wi-fi

m1dn1ght
05-01-2010, 09:48
salve a tutti ragazzi, ho da segnalarvi un problema e spero riusciate a darmi una mano, allora ho formattato il pc (tutte le periferiche installate e ok) e quando ho provato a installare il modem di alice alla fine dell'installazione mi da uno strano errore, mi dice scheda di rete non trovata...praticamente non mi rileva la scheda di rete del modem (nemmeno tra le nuove periferiche) a differenza di prima, infatti prima della formattazione il tutto funzionava benissimo...
ps se provo a installare il modem via usb funziona perfettamente.
spero possiate darmi una mano nella risoluzione di questo mistero...
grazie a tutti in anticipo.

MacLinuxWinUser
05-01-2010, 10:05
mi sa che (windows?) non trova la scheda di rete della tua motherboard !

non esiste che non trovi la scheda di rete del modem, poichè tu via ethernet comunichi in maniera diversa e non serve avere i "driver" della periferica con la quale comunichi

m1dn1ght
05-01-2010, 10:22
hai ragione mac...però la scheda di rete l'avrò montata io un mese fa e funziona perfettamente, infatti se collego il cavetto ethernet al modem riesco anche a collegarmi e a navigare, il problema è che se durante l'installing non viene rilevato il modem come periferica connessa e da installare, non riesco nemmeno a settarlo perchè si può accedere al pannello di controllo del modem solo tramite il software di alice...che appunto non si riesce ad installare...

m1dn1ght
05-01-2010, 10:23
hai ragione mac...però la scheda di rete l'avrò montata io un mese fa e funziona perfettamente, infatti se collego il cavetto ethernet al modem riesco anche a collegarmi e a navigare, il problema è che se durante l'installing non viene rilevato il modem come periferica connessa e da installare, non riesco nemmeno a settarlo perchè si può accedere al pannello di controllo del modem solo tramite il software di alice...che appunto non si riesce ad installare...

sistema operativo winzoz..dimenticavo

MacLinuxWinUser
05-01-2010, 10:32
scusa ma non capisco.....

hai ragione mac...però la scheda di rete l'avrò montata io un mese fa e funziona perfettamente, infatti se collego il cavetto ethernet al modem riesco anche a collegarmi e a navigare

quindi navighi ? riesci ad andare su internet col pc post formattazione ?

il problema è che se durante l'installing non viene rilevato il modem come periferica connessa e da installare, non riesco nemmeno a settarlo perchè si può accedere al pannello di controllo del modem solo tramite il software di alice...che appunto non si riesce ad installare...

scusami ma questa frase è in palese disaccordo con la prima, puoi spiegarti meglio ?

inoltre se vai su 192.168.1.1 o 192.168.0.1 (da controllare) puoi impostare di li il modem

inoltre in questo post qui è indicata una guida a come impostare il pppoe o pppoa tramite win 7

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116829

e anche qui puoi avere idee

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2115416

m1dn1ght
05-01-2010, 11:36
grazie mille mac..così sono riuscito a sistemare il modem anche senza installare quell'inutile programma della telecom!!!:D :D
midnight

MacLinuxWinUser
05-01-2010, 11:56
Prego !