View Full Version : Santoro minacciato di morte..e siamo a 2..
ciccio er meglio
05-01-2010, 09:25
Una lettera minatoria è stata recapitata a Michele Santoro. La lettera, la cui missiva è timbrata da un ufficio postale di Milano, è arrivata quest’oggi alla redazione di Annozero. Le minacce, rivolte non solo al conduttore ma anche ai suoi collaboratori, non sono firmate da alcun gruppo.Già il giugno scorso, il giornalista è stato oggetto di minacce, avendo ricevuto una lettera contenente un proiettile di fucile, una sua foto e la scritta “Morirai“. Anche Sandro Ruotolo, uno dei più stretti collaboratori di Michele Santoro, aveva ricevuto qualche mese fa, una lettera anonima in cui erano contenute indicazioni così precise e dettagliate da rendere pressoché certo che Ruotolo fosse stato pedinato e tenuto d’occhio da parte di sconosciuti. Intanto la Digos di Roma ha già avviato le indagini.
Secondo me se l'ammazzano i nostri cari politici del pdl diranno che se l'è cercata generando il clima d'odio :rolleyes:
Secondo me se l'ammazzano i nostri cari politici del pdl diranno che se l'è cercata generando il clima d'odio :rolleyes:
edit
thewebsurfer
05-01-2010, 10:43
come diavolo fate a pensare che dietro ci siano militanti del pdl? loro sono il partito de l'amour:mbe:
FabioGreggio
05-01-2010, 10:52
Certo. Mica diranno che è vittima dell'odio facendo cartelli 6x3....
le mazzate date a quelli di destra sono frutto di odio.
Per quelli di sx se la sono cercata.
Poi verrà qualche velocione nel forum che dirà "Se stava a casa sua non gli succedeva nulla".
E' il Popolo dell'Amore....
fg
djufuk87
05-01-2010, 11:28
Ecco cosa succede a chi racconta la verità e i retroscena del partito dell'ammmore :mc:
_Magellano_
05-01-2010, 12:08
Veramente chi fino ad ora ha detto che qualcuno "se l'è cercata" non mi pare fosse chi dite voi.
In ogni caso che si facciano delle indagini e si scopra chi è la mano dietro a queste minacce,sia che si tratti di criminali veri e propri o gente normale che non ha capito la differenza fra democrazia e prepotenza,penso siano i secondi dato che noto ve ne sono sempre di più.
Veramente chi fino ad ora ha detto che qualcuno "se l'è cercata" non mi pare fosse chi dite voi.
In ogni caso che si facciano delle indagini e si scopra chi è la mano dietro a queste minacce,sia che si tratti di criminali veri e propri o gente normale che non ha capito la differenza fra democrazia e prepotenza,penso siano i secondi dato che noto ve ne sono sempre di più.
*
Io darei una veloce rilettura ai primi post del topic sull'aggressione al premier.
Sai quante minacce di morte arriveranno ogni giorno in giro per il mondo? Provate a mettere come keyword di google "minacciato di morte"...addirittura, già nel commento dell'autore del thread si tira subito in mezzo il Pdl...quindi direi che chi cerca di "generare climi" non sia proprio il Pdl per ora.
E' divertente: statua in faccia al premier -> manovra oscura del pdl per martirizzare il premier, minacce di morte a Santoro -> si tira subito fuori il pdl...'nsomma si dice che c'è gente ossessionata dall'IdV...ma anche ossessionati dal Pdl...non manca.
ciriccio
05-01-2010, 14:36
*
ciccio er meglio
05-01-2010, 14:44
*
Io darei una veloce rilettura ai primi post del topic sull'aggressione al premier.
Sai quante minacce di morte arriveranno ogni giorno in giro per il mondo? Provate a mettere come keyword di google "minacciato di morte"...addirittura, già nel commento dell'autore del thread si tira subito in mezzo il Pdl...quindi direi che chi cerca di "generare climi" non sia proprio il Pdl per ora.
E' divertente: statua in faccia al premier -> manovra oscura del pdl per martirizzare il premier, minacce di morte a Santoro -> si tira subito fuori il pdl...'nsomma si dice che c'è gente ossessionata dall'IdV...ma anche ossessionati dal Pdl...non manca.
va bene, vediamo come va a finire ;)
Non sono due casi comparabili, Berlusconi e Santoro.
E poi non si critica il "se l'è cercata", quanto il fatto che prima condannano chi lo dice e poi (supposizione) lo usano loro stessi.
Se vogliamo, ci sarebbe un'altra differenza. Santoro viene minacciato perché divulga verità scomode, berlusconi è stato aggredito in un gesto di follia di un singolo, probabilmente stanco di chi gioca a fare dio con uno stato :rolleyes:
Non sono due casi comparabili, Berlusconi e Santoro.
E poi non si critica il "se l'è cercata", quanto il fatto che prima condannano chi lo dice e poi (supposizione) lo usano loro stessi.
Se vogliamo, ci sarebbe un'altra differenza. Santoro viene minacciato perché divulga verità scomode, berlusconi è stato aggredito in un gesto di follia di un singolo, probabilmente stanco di chi gioca a fare dio con uno stato :rolleyes:
Tutto sull'aggressione
http://italianspot.wordpress.com/2009/12/21/berlusconi-attentato-di-tartaglia-messa-in-scena-da-film/
first register
05-01-2010, 17:42
*
Purtroppo in Italia la stampa non è libera e chi fa il proprio lavoro finisce per essere zittito.
Penso siamo l'unico paese in cui il controllo del capo del governo sui mass media è pressochè assoluto, qualche mese fa fra gli ospiti da Santoro è spuntata fuori una lista delle trasmissioni tv accusate di essere "di sinistra e contro il governo", poco importa se il capo del governo nomina la maggior parte dei direttori delle tv e delle radio pubbliche e private.
Quella lista era un chiaro messaggio per gli estremisti di destra del Partito dell'Amore.
(imho Mister B. a Bonn l'ha sparata grossa e pochi giorni dopo ha trovato quel che cercava da mesi con chiari messaggi sulla cartastampata)
Solidarietà a Santoro
dantes76
05-01-2010, 17:45
questo e' il clima d'odio scatenato dal governo
Steinoff
05-01-2010, 17:57
*
[...]
Solidarietà a Santoro
Solidarietà a Santoro
PS:
ot:
Bellissimo avatar, solo in Giappone possono realizzare una tale meraviglia ;)
Mythical Ork
05-01-2010, 18:08
Solidarietà a Santoro
Poi mi farei due domande:
- Su cosa vertono le puntate di Santoro?
- Quali indagini segue sempre Ruotolo?
- Chi sono gli elementi politici e/o di potere che vengono coinvolti?
- Che fine ha il programma?
Già così si potrebbe sospettare qualcosa, IMHO
Ciao
Orlando
nekromantik
05-01-2010, 21:07
Dai tempi di Samarcanda Santoro è inviso ai criminali (politici e di fatto).
Hanno provato a zittirlo tramite epurazione, magari ora ci riescono sul serio con proiettili o tritolo...
mariorossi36
06-01-2010, 00:51
Non darei troppo peso a questa cosa.....
Se dovessimo aprire un post per ogni MINACCIA DI MORTE che viene recapitata a qualcuno.............
Perfino Povia prima di Sanremo era stato minacciato!!!! Ho detto tutto....
D'altronde "gli sciroccati" chi prendono di mira? Il signor Mario Rossi o un personaggio pubblico?
Ovviamente i più "gettonati" sono i personaggi pubblici del momento.... dopo l'aggressione a Berlusconi è venuto fuori il nome di Santoro e quindi improvvisamente, con il premier fuorigioco, è diventato una persona "papabile" per "gli sciroccati".....
Ma non appena Berlusconi tornerà "attivo" allora tutti si dimenticheranno di Santoro e si riconcentreranno su Silvio.....
Il punto è che sia Santoro che Mr. B. hanno molti nemici. Per il PdC sappiamo che si è trattato di un gesto isolato di una persona con dei problemi, per Santoro non si sa ancora nulla quindi è legittimo preoccuparsi. Anche perché Santoro, facendo una trasmissione sostanzialmente d'inchiesta, si fa nemici di un certo spessore. I nemici di B. invece sono i cittadini comuni :P
che racconta la sua verità che a volte non corrisponde al vero !!! Su berlusconi avrà ragione 98 volte su 100 ma in altri casi non racconta sempre o tutta la verità !!
Ha fatto trasmissioni dove stava solo da un parte quando anche l'altra parte aveva ottime ragioni !!
:.Blizzard.:
06-01-2010, 10:27
Il punto è che sia Santoro che Mr. B. hanno molti nemici. Per il PdC sappiamo che si è trattato di un gesto isolato di una persona con dei problemi, per Santoro non si sa ancora nulla quindi è legittimo preoccuparsi. Anche perché Santoro, facendo una trasmissione sostanzialmente d'inchiesta, si fa nemici di un certo spessore. I nemici di B. invece sono i cittadini comuni :P
E i mafiosi, considerando che ha amici mafiosi.
credo che cerchi di accontentarli tutti, anche perché sarebbe difficile fare leggi che favoriscano una parte della mafia e l'altra no
La riforma sulle intercettazioni, la legge sulla prescrizione, e sicuramente altre che ora non mi vengono vanno tutte in questa direzione...
Edit: anche lo scudo fiscale
jumpermax
06-01-2010, 15:29
Solidarietà a Santoro
Poi mi farei due domande:
- Su cosa vertono le puntate di Santoro?
- Quali indagini segue sempre Ruotolo?
- Chi sono gli elementi politici e/o di potere che vengono coinvolti?
- Che fine ha il programma?
Già così si potrebbe sospettare qualcosa, IMHO
Ciao
Orlando
mi stupisce che ne manchi una
Cui prodest?
AntonioBO
06-01-2010, 16:42
che racconta la sua verità che a volte non corrisponde al vero !!! Su berlusconi avrà ragione 98 volte su 100 ma in altri casi non racconta sempre o tutta la verità !!
Ha fatto trasmissioni dove stava solo da un parte quando anche l'altra parte aveva ottime ragioni !!
Ad esempio??
thewebsurfer
06-01-2010, 16:48
ma per favore, questo è il pensiero di chi si illude di essere oggettivo ma in realtà è molto ben indottrinato o, a voler essere buoni, solo "influenzato" dai media normali (perché in panorama mediatico come quello attuale si può tranquillamente parlare di anormalità quando un programma dice verità contro il governo).
Tendere all'antiberlusconismo o essere anche faziosi è ben diverso dall'andare in tv a dire cazzate alla fede o minzolini.
Mythical Ork
07-01-2010, 11:08
mi stupisce che ne manchi una
Cui prodest?
A chi giova il fatto che non ci sia più Santoro?
oppure
A chi giova il fatto che Santoro sia minacciato di morte?
Una risposta esclude l'altra...
Ciao
Orlando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.