PDA

View Full Version : Case Mini ITX per due dischi da 3.5?

dennis10
05-01-2010, 09:12
Ciao a tutti, sto pensando di sostituire il mio Nas con un pc con scheda madre mini itx e due dischi in raid (ho già la scheda e i due dischi che vorrei riutilizzare in raid)
Il pc dovrebbe anche servire da server e quindi essere tendenzialmente acceso 24 ore su 24.
Stavo cercando una soluzione che fosse nell'ordine:

- Sufficientemente capiente, capace di ospitare schedestandard,ma di dimensioni inferiori a quelle di un desktop
- Con consumi adeguatamente bassi (max 40w in idle)
- Non eccessivamente rumorosa (non necessariamente fanless)
- Esteticamente accettabile

Finora ho individuato queste alternative ma nessuna di queste mi convince a pieno

-Techsolo Tc-200 / 300
-Bluejour As

Avete in mente altre idee?

Mi servirebbe anche un consiglio su un alimentatore Atx con caratteristiche compatibili con quanto indicato sopra.

Grazie a tutti

finex
15-03-2010, 13:10
Anche io ho il tuo stesso problema... nel frattempo hai trovato una soluzione?

smoicol
15-03-2010, 13:13
ciao a tutti
qualcosa cè
se vi interessa vi posto il link

gidamic
15-03-2010, 14:23
Ciao a tutti, sto pensando di sostituire il mio Nas con un pc con scheda madre mini itx e due dischi in raid (ho già la scheda e i due dischi che vorrei riutilizzare in raid)
Il pc dovrebbe anche servire da server e quindi essere tendenzialmente acceso 24 ore su 24.
Stavo cercando una soluzione che fosse nell'ordine:

- Sufficientemente capiente, capace di ospitare schedestandard,ma di dimensioni inferiori a quelle di un desktop
- Con consumi adeguatamente bassi (max 40w in idle)
- Non eccessivamente rumorosa (non necessariamente fanless)
- Esteticamente accettabile

Finora ho individuato queste alternative ma nessuna di queste mi convince a pieno

-Techsolo Tc-200 / 300
-Bluejour As

Avete in mente altre idee?

Mi servirebbe anche un consiglio su un alimentatore Atx con caratteristiche compatibili con quanto indicato sopra.

Grazie a tutti

Scusa ma se cerchi un case riprendo da sopra: "capace di ospitare schede standard" e un "alimentatore Atx con caratteristiche compatibili con quanto indicato sopra" allora non è un case mini-itx ma un atx standard per cui ti consiglio di cambiar titolo al 3d.

graphic12
15-03-2010, 22:14
Scusa ma se cerchi un case riprendo da sopra: "capace di ospitare schede standard" e un "alimentatore Atx con caratteristiche compatibili con quanto indicato sopra" allora non è un case mini-itx ma un atx standard per cui ti consiglio di cambiar titolo al 3d.

C'è il case MX31 che supporta anche l'alimentatore atx e guardare il thread ufficiale case per sistemi mini itx (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791306&page=17) e l'altro sito (http://www.xbitlabs.com/articles/cases/display/mini-itx-cases-roundup_16.html).

Dcromato
15-03-2010, 23:30
L'mx31 può ospitare 2 hd da 3.5 tranquillamente.

smoicol
16-03-2010, 12:46
fatevi un giro qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2109071&highlight=nox+itx

oxygen vx1
16-03-2010, 13:02
pc-q07 a patto di montare uno dei dischi al posto del lettore dvd.