View Full Version : Apple: all'evento di fine gennaio anche iPhone OS 4.0?
Redazione di Hardware Upg
05-01-2010, 09:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-all-evento-di-fine-gennaio-anche-iphone-os-40_31189.html
La data sembra essere quella del 27 gennaio e il protagonista dell'evento potrebbe essere proprio il fantomatico tablet iSlate. Non da escludere, tuttavia, la presentazione della nuova versione del sistema operativo per iPhone
Click sul link per visualizzare la notizia.
Automator
05-01-2010, 09:48
era prevedibile, lo sviluppo di os 3 è fermo da mesi
I tool di sviluppo dovrebbero includere inoltre un nuovo simulatore che per rendere più semplice per gli sviluppatori l'adattamento dei propri applicativi a differenti risoluzioni dello schermo.
Quindi probabilmente il prossimo iPhone avrà una risoluzione dello schermo maggiore...
x xeno665
Credo invece più probabile che l'sdk (se verrà annunciato sono solo speculazioni) consenta facilmente di riadattare le app di iphone os anche per un dispositivo tablet dal display più grande.
CheCk_OuTSidE
05-01-2010, 10:23
Quindi probabilmente il prossimo iPhone avrà una risoluzione dello schermo maggiore...
Sarebbe ora visto che i diretti concorrenti (Milestone e N900) hanno risoluzioni ben maggiori!!
x xeno665
Credo invece più probabile che l'sdk (se verrà annunciato sono solo speculazioni) consenta facilmente di riadattare le app di iphone os anche per un dispositivo tablet dal display più grande.
Si può essere ma penso anche che per forza di cose debbano aumentare la risoluzione dello schermo sull'iPhone.
Per un'esperienza web e visiva più appagante devono pur progredire, la concorrenza è avanti su questo e il classico HVGA a parer mio non basta più.
credo invece che la risoluzione maggiore riguardi il tablet..
però arrivati a questo punto c'è una gran confusione, perchè chiamare il sistema operativo del tablet: iphone OS?
oppure non si tratta del 4.0 ma dell' islate OS 1.0.. ?
ogni anno i rumor diventano sempre più confusi, mi arrendo e aspetto fine gennaio per saperne qualcosa.
Per lo stesso motivo per cui l'iPod Touch monta l'iPhone OS pur non essendo un iPhone. Ormai si chiama così e certo chi sviluppa Software non viene confuso da questa omonimia. :)
Si, ma sarà la versione economica..
Si, ma sarà la versione economica..
Crediamo a tutti i rumors?
Per ora quelli usciti, reali, sono relativi al fatto che in America qualcuno sta testando l'iPhone OS 4 e che la release del telefono sarà 3,1.
Si parla di chip multicore, rfid e tanto altro. Si parla.
E' tanto che si parla di una versione più economica con schermo più piccolo... ma non credo sia per fare spazio al tablet eliminando la versione attuale, non avrebbe senso, semmai ampliano la gamma con una versione più consumer ed il tablet..
Sarebbe ora visto che i diretti concorrenti (Milestone e N900) hanno risoluzioni ben maggiori!!
Come fanno a essere diretti concorrenti, quando uno è full touch, e gli altri con tastiera qwerty a scomparsa?
La rubo a Tom's ma è troppo bella :asd:
http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23429/tablet-fasullo_t.jpg
mindless
05-01-2010, 14:54
Il fatto che le app siano device-"indipendent" almeno a livello di risoluzione e' un bene sia per il tablet che per il futuro di iPhone.
Comunque il tablet e' da un po' che gira nei grandi magazzini...
http://www.laica.it/it/F003265_ps1028.jpg
Crediamo a tutti i rumors?
Per ora quelli usciti, reali, sono relativi al fatto che in America qualcuno sta testando l'iPhone OS 4 e che la release del telefono sarà 3,1.
Si parla di chip multicore, rfid e tanto altro. Si parla.
Beh la apple ci campa con questi rumors, che siano veri o meno intanto fa parlare di lei :)
Beh la apple ci campa con questi rumors, che siano veri o meno intanto fa parlare di lei :)
Sicura che sia Apple e non i siti che li mettono in giro? ;)
mindless
05-01-2010, 15:42
Ci guadagnano TUTTI! E noi ci divertiamo!
[modalità opinione personale]
Sicuramente le notizie non vengono esposte ufficialmente, ma secondo me trapelano da dentro l'azienda, perchè far parlare continuamente di se è anche una strategia di marketing.
[/modalità opinione personale]
[modalità opinione personale]
Sicuramente le notizie non vengono esposte ufficialmente, ma secondo me trapelano da dentro l'azienda, perchè far parlare continuamente di se è anche una strategia di marketing.
[/modalità opinione personale]
Sono d'accordo, c'è il detto "male o bene l'importante è che se ne parli" (più o meno :)). Ma è anche vero che tante volte i rumors che partono da siti sconosciuti sono creati per far conoscere il sito. Ma succede anche con le schede video e tanto altro, non sono con Apple :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.