PDA

View Full Version : Hd sata invisibile ed il mio cervello fuso

paologre
05-01-2010, 01:29
Ho provato a cercare ma non riesco.
Ho upgradato un computer con scheda madre asus p5qd turbo, Intel 7600 e 4 giga di RAM. Ho collegato all'unica porta ide i 2 masterizzatori ed il disco rigido alla porta sata essendo un wd320 caviar blue. Il bios non lo riconosce e nemmeno Windows xp lo fa, non potendolo quindi installare. Ho ricercato sul web ed ho provato con apposito programma scaricando i driver sata per chipset serie 4 dal sito Intel ed integrandoli al cd Windows xp masterizzandone una copia ma mi dice che un file è danneggiato quindi non installa.
Il floppy per mandargli i driver non saprei dove attaccarlo visto che ho una sola porta a cui ho attaccato i masterizzatori DVD.
Sono nel buio più assoluto è dalle due di oggi pomeriggio che ci sono sopra.
Scusate per come scivo ma sono davvero esaurito.
Cena pagata a chi mi da una mano..

P.s. Ma se comprassi un floppy USB ?!?

PAolo

Danilo Cecconi
05-01-2010, 10:52
Se neanche il bios lo vede, credo ci sia ben poco da fare.
L'unica cosa è provare a collegarlo ad un altro PC (interno), tanto per escludere che non sia il controller della mobo ad essere fallato.
Il floppy esterno non ti aiuta, se il bios non supporta il boot da periferiche USB.

paologre
06-01-2010, 00:46
Grazie Danilo per avermi risposto. Ho risolto: l'HD era fallato! Cambiato al negozio e tutto ok...
Ho installato tutto ma mi si riavvia il pc. Posterò un thread nella sezione prime configurazioni..temo sia un problema di temperatura CPU

MM
06-01-2010, 09:39
Il riavvio di solito è dato da problemi di RAM
Attenzione che i problemi di RAM possono anche essere indotti, vale a dire che anche un alimentatore con tensioni scarse o non costanti può indurre problemi di funzionamento alla RAM

Il surriscaldamento del processore di solito genera schermate blu

paologre
06-01-2010, 14:56
Ho attaccato una sola ram alla volta e niente, ora provo ad alimentarlo con l'alimentatore di un altro pc.

Questo è l'altro thread ch ho aperto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2118242

Grazie davvero!