View Full Version : Film in dvd a scatti!!
Ragazzi ho un problema, dopo avere installato un player interno di un dvd (quello de i pirati dei caraibi) e averlo disinstallato il lettore dvd ha smesso di leggere i dvd come si deve.
Ora i film ma anche gli avi contenuti nei dvd si vedono a scatti, come se il lettore fosse sporco o non ci fosse abbastanza memoria o qualcosa del genere.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della vga e i codec ma non cambia nulla.
Altra stranezza l'icona del lettore dvd risulta non assegnata a nessun programma e se ci clicco mi da un msg d'errore, dice di assegnarla tramite pannello di controllo, ma su pannello di controllo risulta assegnata!!
Quale puo essere la causa??:help:
up nessuno mi sa dare qualche dritta?:confused:
dirklive
05-01-2010, 22:26
dammi qualche indicazione di pił sul sistema (procio ram mobo...)
Io temo che ci sia rimasta qualche porcheria in giro, che impegna le risorse di sistema oppure qualcosa di corrotto nei driver
Provato a disinstallare l'unitą ottica dallle periferiche di sistema e riavviare per farla riconfigurare?
dammi qualche indicazione di pił sul sistema (procio ram mobo...)
Si sembra quasi il pc non ce la faccia a farli girare, hanno dei leggeri scattini, sia video che audio.
Ma il pc e'abbastanza potente da far girare i dvd senza problemi, poi fino a qualche giorno fa giravano... il procio e un core duo quad 9550 con 4 gb di ram team group, asus x48 deluxe e la vga e' una hd 5850 1gb su xp 32bit.
Avevo il dubbio potesse essere la lente del lettore sporca, ma ne dubito non cel'ho nemmeno da un anno el'ho usato poco.
Io temo che ci sia rimasta qualche porcheria in giro, che impegna le risorse di sistema oppure qualcosa di corrotto nei driver
Provato a disinstallare l'unitą ottica dallle periferiche di sistema e riavviare per farla riconfigurare?
Porcheria in giro non credo perchealtrimenti la vedrei con task manager...giusto? e poi avrei rallentamenti con tutti i programmi, invece con i giochi non ho problemi, con i dvx nemmeno...nemmeno a guardare dvx dal lettore dvd ho problemi... l'unica cosa che crea rallentamenti sono i film in dvd.
no, ora provo ;)
dirklive
06-01-2010, 17:18
con il sistema che hai l'errore potrebbe essere riconducibile all'unitą ottica o al massimo alla qualitą dei file dall'origine non eccelsa.
con il sistema che hai l'errore potrebbe essere riconducibile all'unitą ottica o al massimo alla qualitą dei file dall'origine non eccelsa.
non credo,sono propenso a pensare ad un problema software, perche qualche giorno fa funzionava tutto bene, prima d'installare e cancellare sto player!!
...la qualita dei file e' fuori discussione, sono dvd originali, diversi, almeno una decina di dvd e sul portatile della mia ragazza girano senza problemi.
Ho disinstallato il lettore e un problema s'e' risolto, ora cliccando sull'icona del dvd parte il film, ma il problema principale non s'e' risolto, il film continua a vedersi e sentirsi a scatti!!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.