PDA

View Full Version : Compatibilità scheda madre e scheda video.

naska90
05-01-2010, 00:34
Ragazzi avrei una domanda.
Posso montare la mia GTX 295 con 4 gb di ram ddr3 su questo sistema
- SCHEDA MADRE ASUS M4A78T-E socket AM3
- PROCESSORE CPU AMD ATHLON AMD Phenom II X4 955 BLACK EDITION box
?

Dalla scheda tecnica della scheda madre ho visto che c'è scritto ATI da tutte le parti e che supporta il crossfire e questo mi induce a pensare che non sia il massimo della compatibilità montarci sopra una gtx295.
Secondo voi sono compatibili o no?

Inoltre se si possiede una scheda nvidia è consigliabile montarla su una piattaforma con intel oppure non cambia nulla se uso amd?

grazie :)

naska90
05-01-2010, 11:13
qualcuno può aiutarmi?

jrambo92
05-01-2010, 11:50
qualcuno può aiutarmi?

Monta tranquillamente la scheda, a meno che non hai intenzione di fare una configurazione multi-gpu (SLI o Crossfire), la piattaforma e il chipset sono indipendenti...

naska90
05-01-2010, 12:09
Monta tranquillamente la scheda, a meno che non hai intenzione di fare una configurazione multi-gpu (SLI o Crossfire), la piattaforma e il chipset sono indipendenti...

Ok, grazie! il fatto che la gtx295 si in realtà composta da 2 schede, quindi, non dà problemi?

Altra domanda: montare una scheda nvidia su una piattaforma con processore Intel dà risultati migliori rispetto a montarla su un sistema con processore AMD, oppure non cambia nulla?

jrambo92
05-01-2010, 12:10
Ok, grazie! il fatto che la gtx295 si in realtà composta da 2 schede, quindi, non dà problemi?
Nessun problema.

Altra domanda: montare una scheda nvidia su una piattaforma con processore Intel dà risultati migliori rispetto a montarla su un sistema con processore AMD, oppure non cambia nulla?
Ecco un'altra leggenda metropolitana... ;)