View Full Version : HP Pavilion dv6810us
Salve, vorrei collegare un monitor esterno al mio notebook, ma come faccio a sapere se nel portatile c'è una scheda video secondaria? In ogni caso nella parte sinistra del PC c'è una porta VGA con il simbolo di un monitor, da ciò deduco che quasi sicuramente ci sarà la possibilità di collegare un monitor esterno, ma vorrei una conferma.
Grazie in anticipo ;)
Salve, vorrei collegare un monitor esterno al mio notebook, ma come faccio a sapere se nel portatile c'è una scheda video secondaria? In ogni caso nella parte sinistra del PC c'è una porta VGA con il simbolo di un monitor, da ciò deduco che quasi sicuramente ci sarà la possibilità di collegare un monitor esterno, ma vorrei una conferma.
Grazie in anticipo ;)
Ciao
Non esiste una "scheda video secondaria". La scheda video è una e, come nel tuo caso, gestisce il monitor interno e, eventualmente, un monitor esterno attraverso la porta VGA.
Quindi la tua deduzione è corretta, te lo confermo. :)
Grazie mille x la conferma :D
Quindi posso collegare un qualsiasi monitor con presa VGA? e una volta fatto questo, come mando il segnale nel monitor secondario disattivando quindi lo schermo del notebook?
Come scheda video ho una nvidia geforce go 7150m
Ah una precisazione. Ultimamente ho acquistato un pc fisso convinto del fatto che potessi collegare anche la tv, oltre al monitor, dato che aveva l'uscita vga, ma il tecnico mi ha detto che non posso farlo dato che non ha la scheda video secondaria...forse dicevi solo x i notebook non ci sono schede video secondarie?
Il fatto è che non vorrei acquistare il monitor per poi non poterlo collegare :p
grazie in anticipo
Ah una precisazione. Ultimamente ho acquistato un pc fisso convinto del fatto che potessi collegare anche la tv, oltre al monitor, dato che aveva l'uscita vga, ma il tecnico mi ha detto che non posso farlo dato che non ha la scheda video secondaria...forse dicevi solo x i notebook non ci sono schede video secondarie?
Il fatto è che non vorrei acquistare il monitor per poi non poterlo collegare :p
grazie in anticipo
Forse tu confondi "Scheda Video" con "Uscita Video". Facciamo chiarezza.
La Scheda Video è un componente in grado di generare un segnale elettrico visibile attraverso un monitor.
Nei notebook la scheda video è una sola ma può avere diverse uscite (VGA, DVI, HDMI, RCA, composito ecc.). Puoi, pertanto, utilizzare l'uscita che si adatta meglio alle tue esigenze usando l'apposita connessione.
Nei PC Fissi in taluni casi possiamo montare più di una scheda video: ma non per avere più uscite bensì per aumentare la potenza grafica (SLI (http://it.wikipedia.org/wiki/Scalable_Link_Interface) e CROSSFIRE (http://it.wikipedia.org/wiki/Crossfire))
Anche nei PC Fissi è possibile avere molteplici uscite video ma non sempre sono presenti. La VGA o la DVI sono presenti nel 100% dei casi (servono a collegare il classico monitor), ma per le altre non è detto.
Presumo, quindi, che il tuo tecnico intendesse che il tuo PC non ha uscite video secondarie.
Presumo, quindi, che il tuo tecnico intendesse che il tuo PC non ha uscite video secondarie.
Grazie della precisazione.
Il pc fisso ha solo un'uscita VGA e una DVI. Nella DVI ho collegato il monitor e nella VGA volevo collegare la TV, ma non va...dato che il segnale o andava nel monitor o in TV, quindi non avevo due monitor in funzione contemporaneamente.
Quindi l'uscita video secondaria dovrebbero essere altre due uscite (una dvi e una vga) esatto?
Cioè ad avere una VGA e una DVI ho una sola uscita, dico bene?
Grazie della precisazione.
Il pc fisso ha solo un'uscita VGA e una DVI. Nella DVI ho collegato il monitor e nella VGA volevo collegare la TV, ma non va...dato che il segnale o andava nel monitor o in TV, quindi non avevo due monitor in funzione contemporaneamente.
Quindi l'uscita video secondaria dovrebbero essere altre due uscite (una dvi e una vga) esatto?
Cioè ad avere una VGA e una DVI ho una sola uscita, dico bene?
Non posso risponderti con un "si" o con un "no".
Dipende.
Dipende dalla scheda video che hai a bordo, ma soprattutto dal software di gestione delle scheda video (software in dotazione al driver cd originale della scheda video).
Bisogna controllare, se esiste, nel pannello di controllo della scheda video oppure nelle proprietà avanzate dello schermo, se esiste la voce "duplica" o "clona" la stessa immagine sulle 2 uscite video.
Infatti, in genere, le possibilità sono 3.
1) Far uscire il segnale video sul monitor 1.
2) Far uscire il segnale video sul monitor 2.
3) Duplicare/clonare il segnale video su entrambe le uscite.
questa è la schermata (allegato) del pannello di controlla nvidia (nvidia geforce 7150M).
Ah cmq ho fatto una prova collegando il televisore in VGA e funziona :D
A questo punto credo non dovrebbe darmi problemi un monitor diverso...
Grazie x l'aiuto ;)
edit: vorrei acquistare questo monitor
SAMSUNG TV MODELLO T240 HD
credi con la scheda video che posseggo non lo possa sfruttare in pieno per i film in HD? O basta avere solo il monitor HD?
ciao
vorrei acquistare questo monitor
SAMSUNG TV MODELLO T240 HD
credi con la scheda video che posseggo non lo possa sfruttare in pieno per i film in HD? O basta avere solo il monitor HD?
ciao
Per l'uso in alta definizione, in alcuni notebook, esiste l'uscita HDMI (che, tramite cavo, viene collegata all'ingresso HDMI della TV)
Vien da se che se usi l'uscita VGA avrai dei discreti risultati ma non stratosferici. (per capirci: dalla VGA NON esce un segnale HD)
Prego, è stato un piacere
Ricambio i saluti :)
Un'ultima cosa, poi non ti scoccio più :D
Che ne pensi di questo monitor?
http://monitor.tgo.it/monitor-lcd-22/asus-monitor-lcd-22-wide-5ms-wsxga-1680x1050-dvi-vga-1wx2-nero.html
siccome non posso sfruttare a pieno l'hd, mi sembra inutile acquistare il samsung, anche perchè costa il doppio rispetto a questo.
Ciao
Un'ultima cosa, poi non ti scoccio più :D
Che ne pensi di questo monitor?
http://monitor.tgo.it/monitor-lcd-22/asus-monitor-lcd-22-wide-5ms-wsxga-1680x1050-dvi-vga-1wx2-nero.html
siccome non posso sfruttare a pieno l'hd, mi sembra inutile acquistare il samsung, anche perchè costa il doppio rispetto a questo.
Ciao
Sicuramente un buon prodotto con un buon prezzo.
Personalmente ho un Asus HDMI 24" VH242. Quindi puoi immaginare quanto io sia "tifosa" dei monitor Asus. Senti, però, anche il parere di qualche altro nostro amico. Non ho difficoltà a darti opinioni tecniche ma sul commerciale preferisco non sbilanciarmi troppo. :ciapet:
Ok grazie ancora, alla prossima :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.