Entra

View Full Version : Icone e barra delle applicazioni

mtx4
04-01-2010, 23:04
ciao
oggi dopo aver formattato, ho notato che alcuni programmi come firefoz ed incredimal, quando chiusi, rimangono nella barra delle applicazioni e non c'è verso di farli scomparire, neanche con chiudi finestra
cosa può essere??

Psiche
05-01-2010, 06:49
Stai parlando di Vista oppure di 7? Nel secondo caso tasto destro sull'icona --> "Rimuovi questo programma dalla barra delle Applicazioni"

Chessmate
05-01-2010, 08:34
ciao
oggi dopo aver formattato, ho notato che alcuni programmi come firefoz ed incredimal, quando chiusi, rimangono nella barra delle applicazioni e non c'è verso di farli scomparire, neanche con chiudi finestra
cosa può essere??

Se stai usando 7, questa è una feature che migliora la vecchia Barra di avvio veloce. Nel caso, ti consiglio di sfruttarla, mettendo sulla barra i collegamenti ad alcuni programmi invece che sul desktop.

midian
05-01-2010, 10:13
Salve, io ho un problema simile, MSN Messenger, quando si riduce, non si mete nelle icone vicino all'orologio ma sta dalla parte dei programmi aperti...pur riducendolo a icona!
Cosa potrebbe essere? :muro:

KiBuB
05-01-2010, 10:26
Salve, io ho un problema simile, MSN Messenger, quando si riduce, non si mete nelle icone vicino all'orologio ma sta dalla parte dei programmi aperti...pur riducendolo a icona!
Cosa potrebbe essere? :muro:

Vai nella cartella di messenger, clik con il destro sul .exe di msn e nella scheda compatibilità metti la compatibilità su vista.

midian
05-01-2010, 10:33
Vai nella cartella di messenger, clik con il destro sul .exe di msn e nella scheda compatibilità metti la compatibilità su vista.

Grazie!
Ha funzionato!

mtx4
05-01-2010, 11:28
no ragazzi, non è questo il problema
non parlo della feature di 7, poichè prima della formattazione era tutto ok
esempio
apro firefox,lo chiudo e mi rimane l'icona nella barra senza che io la abbia aggiunta o la possa chiudere
non posso rimuoverla ne nulla